Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher
(Messaggio 2181204)
Mi permetto sempre di dubitare dei "per come sono fatto io". :mrgreen:
Secondo me una motivazione psicologica che si nasconde dietro questa ellissi espressiva dovrà pur esserci, ne sono convinto. Io credo che il cinismo di certe espressioni (non esiste proprio, la cestino ecc.) serva a negare un qualcosa che provoca disagio perché crea un senso di dissonanza cognitiva rispetto ad uno stato d'animo (quello che, dal profondo, comunica il "nessuna mi vuole"). La mente umana per assurdo tende a negare anche segnali positivi purché il vissuto sia più lineare possibile e non sia in dissonanza con convizioni molto profonde. Io fatico a credere che la percezione dell'interesse possa essere così dicotomica e che si possa esser stati con una persona verso cui non si nutriva proprio alcun interesse, al punto da pensare che "non esiste proprio", da deumanizzarla.
|
Hai scritto difficilissimo XD Di alcune parole non so neppure il significato, appena ho tempo lo cerco 🙈 e provo a capire meglio il tuo pensiero.
Nel mentre preciso “meglio” il mio. Con “tutte coloro che non hanno il mio interesse non esistono proprio” intendo che se anche fossero super fighe che più super fighe non si puó e si denudassero davanti a me mi sarebbero indifferenti.
Se non mi ispirano non mi ispiraro. Il sesso fine a se stesso non mi interessa. Se una ragazza mi ispira è perchè mi rendo conto che ha qualità particolari, che io reputo uniche, che già solo pensarla mi fa venire una super voglia di stare con lei, di costruire qualcosa di importante assieme perchè sento che è una persona valida. Che la penso e mi manca, mi suscita bellissimi sentimenti.
È istinto. Ma anche sensazioni, pensieri, basati sulle esperienze avute, credo.
E tutte le altre che non mi suscitano queste sensazioni per me appunto non esistono.
Ho detto tutto, a riguardo non aggiungeró altro :)
|