FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

claire 24-09-2020 13:16

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2514606)
La vita è una malattia pregressa sessualmente trasmissibile

:D:bene:

varykino 24-09-2020 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2514606)
La vita è una malattia pregressa sessualmente trasmissibile

la lunga degenza è la cosa peggio :sisi:

Wrong 24-09-2020 14:30

Adesso apro un topic per sapere in quanti hanno "malattie pregresse" penso proprio che saremo in tanti.

claire 24-09-2020 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2514637)
Adesso apro un topic per sapere in quanti hanno "malattie pregresse" penso proprio che saremo in tanti.

Ma non l'hai fatto, ero pronta con la lista!(scherz)

Milo 24-09-2020 19:16

Bo accanirsi su singoli casi tra migliaia di contagiati non mi sembra molto razionale nella mia vita ho conosciuto una persona che a 17anni è morta nel sonno un'altra a 44,non è che per questo quando vado a morire penso che probabilmente morirò.

super unknown 24-09-2020 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2514782)
Bo accanirsi su singoli casi tra migliaia di contagiati non mi sembra molto razionale nella mia vita ho conosciuto una persona che a 17anni è morta nel sonno un'altra a 44,non è che per questo quando vado a morire penso che probabilmente morirò.

Oppure, ogni volta che si mette piede in un ospedale...

https://www.ansa.it/canale_saluteebe...ggi%20a%20Roma

claire 24-09-2020 19:42

Veneto oggi in testa per numero casi, massì tanto abbiamo l'alcool che ci protegge cit.

E se non basta ci difende Brillantina

clizia 24-09-2020 20:11

Nelle scuole gli alunni sono tenuti a tenere la mascherina fin quando non arriveranno i banchi monoposto. Se la possono levare in cortile per mangiare, rimanendo ben distanziati tra loro. Quando arriveranno i nuovi banchi (spero senza rotelle :D), i ragazzi potranno levare i dpi, se appunto viene garantito il distanziamento di almeno un metro tra le rime buccali. Vediamo se sarà possibile. Quello che ci rimetterà di più sarà il docente di sostegno che dovrà girare tra i banchi dei ragazzi e rischierà di prendersi tutti gli sputacchi e la saliva degli alunni con sostegno, che spesso - poverini - non riescono a tenere né mascherina né a seguire le regole comuni, se il grado di disabilità intellettiva è alto o se sono oppositivo-provocatori. In più è proibito scambiarsi materiali, ma con i ragazzini H è praticamente impossibile non farlo.
Io sono preoccupata perché la mia salute non è ottimale e appunto devo lavorare stando super-vicina agli alunni...:piangere:
Poi come ha detto già Claire, magari a scuola ci si spompa per far rispettare tutte queste regole ai ragazzini e poi appena fuori il cancello non rispettano la regola....:pensando:

claire 24-09-2020 20:19

Clizia ma allora davvero da voi ci sono i banchi biposto?
Io non li ho mai visti, né da insegnante né da studente, ne ho sentito parlare in questa occasione del covid

clizia 24-09-2020 20:32

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2514807)
Clizia ma allora davvero da voi ci sono i banchi biposto?
Io non li ho mai visti, né da insegnante né da studente, ne ho sentito parlare in questa occasione del covid

Sempre esistiti i banchi biposto da quando ero alunna io. C'è sempre stato il dramma del compagno di banco....voi non lo avete mai avuto?
Per noi sono una novità quelli monoposto, che attendiamo con trepidazione. Veramente da voi al nord sono sempre stati singoli? Non sapevo, wow! :o

cringe 24-09-2020 20:32

in bocca al lupo a tutti gli insegnanti

zoe666 24-09-2020 20:40

Quote:

Originariamente inviata da clizia (Messaggio 2514812)
Per noi sono una novità quelli monoposto, che attendiamo con trepidazione. Veramente da voi al nord sono sempre stati singoli? Non sapevo, wow! :o

io son del sud e ricordo si il compagno di banco, ma i banchi erano tra loro singoli, solo attaccati a due a due. Non ricordo proprio banchi bisposto come un'unica tavolata:interrogativo:

claire 24-09-2020 20:41

Quote:

Originariamente inviata da clizia (Messaggio 2514812)
Sempre esistiti i banchi biposto da quando ero alunna io. C'è sempre stato il dramma del compagno di banco....voi non lo avete mai avuto?

Sempre e solo visti singoli, poi li disponiamo come vogliamo.
A coppie, a tre, a ferro di cavallo, singoli, a file.
Mi fa stranissimo scoprire che altrove si usavano i biposto, in alcune classi è impensabile tenerli accoppiati,soprattutto certi elementi che disturbano chiunque, l'anno scorso ne avevo una che mettevo fuori col banco e tutto(con la porta aperta), era impossibile fare lezione con lei dentro...e come fate per le verifiche?La barriera con gli astucci?

Solo a catechismo avevo quei banchi di legno doppi, tutt'uno con la panca e la pediera, roba da primi del novecento, col buco del calamaio.

clizia 24-09-2020 20:43

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2514822)
io son del sud e ricordo si il compagno di banco, ma i banchi erano tra loro singoli, solo attaccati a due a due. Non ricordo proprio banchi bisposto come un'unica tavolata:interrogativo:

Questi sono i tipici banchi che hanno segnato la mia infanzia, adolescenza, età adulta e anche la mia esperienza di tirocinante in altra regione diversa dalla mia:

clizia 24-09-2020 20:44

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2514825)
Sempre e solo visti singoli, poi li disponiamo come vogliamo.
A coppie, a tre, a ferro di cavallo, singoli, a file.
Mi fa stranissimo scoprire che altrove si usavano i biposto, in alcune classi è impensabile tenerli accoppiati,soprattutto certi elementi che disturbano chiunque, l'anno scorso ne avevo una che mettevo fuori col banco e tutto(con la porta aperta), era impossibile fare lezione con lei dentro...e come fate per le verifiche?La barriera con gli astucci?

Solo a catechismo avevo quei banchi di legno doppi, tutt'uno con la panca e la pediera, roba da primi del novecento, col buco del calamaio.

Infatti la gente che parla in continuazione e disturba è un bel problema da sempre....però da quando faccio la prima elementare i banchi che ho visto e conosco sono sempre stati questi, anche quelli dove ho fatto tirocinio per la ssis in altra regione erano così.:pensando:

claire 24-09-2020 20:47

Quote:

Originariamente inviata da clizia (Messaggio 2514828)
Infatti la gente che parla in continuazione e disturba è un bel problema da sempre....però da quando faccio la prima elementare i banchi che ho visto e conosco sono sempre stati questi, anche quelli dove ho fatto tirocinio per la ssis in altra regione erano così.:pensando:

Il covid ci ha fatto scoprire diversi usi e costumi...

clizia 24-09-2020 20:53

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2514831)
Il covid ci ha fatto scoprire diversi usi e costumi...

Veramente, sta cosa mi ricorda la scena strappalacrime dell'abbraccio in libro Cuore tra De Rossi (il primo della classe della Torino bene) e il calabrese contadino venuto dal profondo sud nella nuova classe del nord ....non so se avete mai visto lo sceneggiato di Comencini con Carlo Calenda che fa Enrico Bottini bambino! :ridacchiare:

varykino 24-09-2020 20:57

si vabbè il covid c ha solo mostrato una realtà piu merdosa di quella che è , nn dite cazzate :D

la roba da prof altezzosi è per quelli poco attenti

Teach83 24-09-2020 20:57

Io qua a Bologna ho sempre avuto banchi singoli che a volte venivano uniti formando delle coppie.
In caso di verifica venivano divisi. Sto ancora pensando alla caccola del 94', chissà se è ancora la attaccata...

claire 24-09-2020 20:58

Quote:

Originariamente inviata da clizia (Messaggio 2514834)
Veramente, sta cosa mi ricorda la scena strappalacrime dell'abbraccio in libro Cuore tra De Rossi (il primo della classe della Torino bene) e il calabrese contadino venuto dal profondo sud nella nuova classe del nord ....non so se avete mai visto lo sceneggiato di Comencini con Carlo Calenda che fa Enrico Bottini bambino! :ridacchiare:

Non solo, ovviamente ho letto il libro da piccola e ne ho riletto qualche brano di recente.Facevano anche il cartone animato.
Ho trovato casualmente il libro in casa, roba lasciata dal padrone.
É proprio scritto nel mio destino che devo fare la maestrina dalla penna rossa :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.