![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
|
Adesso apro un topic per sapere in quanti hanno "malattie pregresse" penso proprio che saremo in tanti.
|
Quote:
|
Bo accanirsi su singoli casi tra migliaia di contagiati non mi sembra molto razionale nella mia vita ho conosciuto una persona che a 17anni è morta nel sonno un'altra a 44,non è che per questo quando vado a morire penso che probabilmente morirò.
|
Quote:
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...ggi%20a%20Roma |
Veneto oggi in testa per numero casi, massì tanto abbiamo l'alcool che ci protegge cit.
E se non basta ci difende Brillantina |
Nelle scuole gli alunni sono tenuti a tenere la mascherina fin quando non arriveranno i banchi monoposto. Se la possono levare in cortile per mangiare, rimanendo ben distanziati tra loro. Quando arriveranno i nuovi banchi (spero senza rotelle :D), i ragazzi potranno levare i dpi, se appunto viene garantito il distanziamento di almeno un metro tra le rime buccali. Vediamo se sarà possibile. Quello che ci rimetterà di più sarà il docente di sostegno che dovrà girare tra i banchi dei ragazzi e rischierà di prendersi tutti gli sputacchi e la saliva degli alunni con sostegno, che spesso - poverini - non riescono a tenere né mascherina né a seguire le regole comuni, se il grado di disabilità intellettiva è alto o se sono oppositivo-provocatori. In più è proibito scambiarsi materiali, ma con i ragazzini H è praticamente impossibile non farlo.
Io sono preoccupata perché la mia salute non è ottimale e appunto devo lavorare stando super-vicina agli alunni...:piangere: Poi come ha detto già Claire, magari a scuola ci si spompa per far rispettare tutte queste regole ai ragazzini e poi appena fuori il cancello non rispettano la regola....:pensando: |
Clizia ma allora davvero da voi ci sono i banchi biposto?
Io non li ho mai visti, né da insegnante né da studente, ne ho sentito parlare in questa occasione del covid |
Quote:
Per noi sono una novità quelli monoposto, che attendiamo con trepidazione. Veramente da voi al nord sono sempre stati singoli? Non sapevo, wow! :o |
in bocca al lupo a tutti gli insegnanti
|
Quote:
|
Quote:
A coppie, a tre, a ferro di cavallo, singoli, a file. Mi fa stranissimo scoprire che altrove si usavano i biposto, in alcune classi è impensabile tenerli accoppiati,soprattutto certi elementi che disturbano chiunque, l'anno scorso ne avevo una che mettevo fuori col banco e tutto(con la porta aperta), era impossibile fare lezione con lei dentro...e come fate per le verifiche?La barriera con gli astucci? Solo a catechismo avevo quei banchi di legno doppi, tutt'uno con la panca e la pediera, roba da primi del novecento, col buco del calamaio. |
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
si vabbè il covid c ha solo mostrato una realtà piu merdosa di quella che è , nn dite cazzate :D
la roba da prof altezzosi è per quelli poco attenti |
Io qua a Bologna ho sempre avuto banchi singoli che a volte venivano uniti formando delle coppie.
In caso di verifica venivano divisi. Sto ancora pensando alla caccola del 94', chissà se è ancora la attaccata... |
Quote:
Ho trovato casualmente il libro in casa, roba lasciata dal padrone. É proprio scritto nel mio destino che devo fare la maestrina dalla penna rossa :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |