FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siti e app di incontri (https://fobiasociale.com/siti-e-app-di-incontri-65281/)

cancellato22544 23-12-2021 21:20

Re: Siti e app di incontri

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2667857)
La persona la vedi dal vivo dopo un po’ che ci parli di persona, ma il resto rimane un mistero anche per loro stessi

Una persona che dà importanza al lavoro già la scarto a priori, figurati se scrive che è uno fissato col lavoro.
Già scarto quelli che parlano del lavoro, è in genere pure quelli che chiedono che lavoro faccio. Per carità.

Ezp97 23-12-2021 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2667858)
Una persona che dà importanza al lavoro già la scarto a priori, figurati se scrive che è uno fissato col lavoro.
Già scarto quelli che parlano del lavoro, è in genere pure quelli che chiedono che lavoro faccio. Per carità.

Concordo. Certa gente ha sempre in bocca sto lavoro. Quando dico di voler faticare il meno possibile in tutta la vita è cercare metodi di guadagno online mi guardano storto.
Come cazzo state a pensare che l'operaio sia ancora un lavoro che da futuro dico io.

cancellato22544 23-12-2021 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2667867)
Concordo. Certa gente ha sempre in bocca sto lavoro. Quando dico di voler faticare il meno possibile in tutta la vita è cercare metodi di guadagno online mi guardano storto.
Come cazzo state a pensare che l'operaio sia ancora un lavoro che da futuro dico io.

Mamma mia che palle. Già mi rode che perdo un sacco di ore a lavoro, che me frega del lavoro altrui? Fuori da lì il lavoro non deve esistere.

franz90 23-12-2021 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2667870)
Mamma mia che palle. Già mi rode che perdo un sacco di ore a lavoro, che me frega del lavoro altrui? Fuori da lì il lavoro non deve esistere.

Io la penso come te, ma forse in molti lo fanno dato che su queste app alcune (tante) persone hanno l' ossessione della posizione sociale.

cancellato22544 23-12-2021 21:57

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2667872)
Io la penso come te, ma forse in molti lo fanno dato che su queste app alcune (tante) persone hanno l' ossessione della posizione sociale.

Il che è comunque indice di incompatibilità quindi un buon motivo per scartare.
Così come quelli che ci vanno dietro e si fanno influenzare da queste cose.
Diciamo che su alcune cose non riesco a passar sopra, e questa è una di quelle.

franz90 23-12-2021 22:11

Noto sempre una maggiore ossessione per l' altezza in queste app.

Boh, se non fosse che a parte questo non avrei modi per conoscere persone credo che la roba migliore sarebbe cancellarsi.

Varano 23-12-2021 22:22

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2667881)

Boh, se non fosse che a parte questo non avrei modi per conoscere persone credo che la roba migliore sarebbe cancellarsi.

Ma sì che avresti altri modi per conoscere, prima ti cancelli prima cercherai altre soluzioni. È come se pensassi che l’unico modo per campare è spacciare, che in giro non c’è niente. Però lo spacciare è una cosa negativa e non lo dovresti fare, vale lo stesso con le abitudini negative, vanno soppresse il prima possibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

franz90 23-12-2021 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2667883)
Ma sì che avresti altri modi per conoscere, prima ti cancelli prima cercherai altre soluzioni. È come se pensassi che l’unico modo per campare è spacciare, che in giro non c’è niente. Però lo spacciare è una cosa negativa e non lo dovresti fare, vale lo stesso con le abitudini negative, vanno soppresse il prima possibile

Non avendo praticamente vita sociale non saprei proprio quali sarebbero gli altri modi, ma anche il tuo è un punto di vista non sbagliato, magari cambierei le mie abitudini........:pensando:

Comunque la cosa strana è che qualche match lo faccio, e provo sempre ad interagire con chi ha passioni simili alle mie, ma nonostante ciò è quasi sempre impossibile riuscire a comunicare.

cancellato22544 23-12-2021 22:29

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2667881)

Ti scartano per l'altezza?

franz90 23-12-2021 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2667890)
Ti scartano per l'altezza?

No, con quella direi di essere a posto, però mi cascano i maroni quando vedo bio tipo ''non mi scrivete se siete più bassi di 185'', la trovo una roba di una superficialità assurda.

Varano 23-12-2021 22:34

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2667887)
Non avendo praticamente vita sociale non saprei proprio quali sarebbero gli altri modi, ma anche il tuo è un punto di vista non sbagliato, magari cambierei le mie abitudini........:pensando:

Comunque la cosa strana è che qualche match lo faccio, e provo sempre ad interagire con chi ha passioni simili alle mie, ma nonostante ciò è quasi sempre impossibile riuscire a comunicare.

Bravo, hai descritto la situazione di chi ci mette buona volontà nel comunicare e viene ignorato dopo pochi messaggi o addirittura nessuno. Finché possono nascondersi dietro un’app non ti vedranno mai come una persona in carne e ossa.
L’unica è sporcarsi le mani là fuori, vincere il disagio e fare piano piano progressi verso la socialità autentica, quella virtuale è una distorsione.

cancellato22544 23-12-2021 22:35

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2667892)
No, con quella direi di essere a posto, però mi cascano i maroni quando vedo bio tipo ''non mi scrivete se siete più bassi di 185'', la trovo una roba di una superficialità assurda.

Sì, ci sta.

franz90 23-12-2021 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2667893)
Bravo, hai descritto la situazione di chi ci mette buona volontà nel comunicare e viene ignorato dopo pochi messaggi o addirittura nessuno. Finché possono nascondersi dietro un’app non ti vedranno mai come una persona in carne e ossa.
L’unica è sporcarsi le mani là fuori, vincere il disagio e fare piano piano progressi verso la socialità autentica, quella virtuale è una distorsione.

è una distorsione o uno specchio reale, senza filtri, del mondo odierno?

Non ne ho idea sinceramente.

Varano 24-12-2021 00:22

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2667900)
è una distorsione o uno specchio reale, senza filtri, del mondo odierno?

Non ne ho idea sinceramente.

Anche io pensavo fosse un’estremizzazione delle dinamiche della vita reale, ma quando vado a lavoro esisto per le mie colleghe, quando vado al bar mi rendo conto di esistere e di interagire…online non sono sicuro di esistere, mi sento ancora più invisibile e fragile, è come se non esistessi davanti agli occhi di chi mi sta scrivendo.
Mentre se sto alla macchinetta de caffè con la collega che avrà pure i cazzi sua, provo quel minimo di empatia che mi fa pensare di non essere in un pianeta invaso dagli androidi.
Tinder è una realtà distopica, un mondo abitato da cyborg freddi e insensibili…a me piace la tecnologia ma per le relazioni serve il calore umano

Barracrudo 24-12-2021 06:10

Vabbè varano ovvio la maggior parte non è su quelle app x conoscere gente ma x pomparsi l'ego.

Sykusia 24-12-2021 07:50

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2667427)
le persone "normali" fanno conoscenze sul luogo di lavoro o tramite amici in comune, il resto -spiace dirlo- è il regno del disagio.
abbiamo sviscerato centinaia di post e di situazioni in questo topic e siamo giunti quasi tutti a questa conclusione, che è deprimente.
perché è un consiglio tipico che danno a chi ha problemi come noi, ma nella realtà non funzionano e fanno stare discretamente male.

Vorrei chiedere: chi ha un lavoro in solitaria, uomo o donna che sia, e non ha nessuno accanto che possa presentargli amici, è destinato a restare fuori da ogni circolo? Non avrà modo di trovare qualcuno abbastanza compatibile all'infuori delle app di dating?

Barracrudo 24-12-2021 08:32

Quote:

Originariamente inviata da Sykusia (Messaggio 2667958)
Vorrei chiedere: chi ha un lavoro in solitaria, uomo o donna che sia, e non ha nessuno accanto che possa presentargli amici, è destinato a restare fuori da ogni circolo? Non avrà modo di trovare qualcuno abbastanza compatibile all'infuori delle app di dating?

Una donna può sempre trovare un uomo, ma un uomo non sempre trova una donna.

Ezp97 24-12-2021 09:09

Si, se è un uomo resterà fuori dai giri.

Warlordmaniac 24-12-2021 09:14

Quote:

Originariamente inviata da Sykusia (Messaggio 2667958)

Con gli hobby e le conoscenze pregresse.

Sykusia 24-12-2021 09:28

Se non si hanno conoscenze pregresse e gli hobby sono solitari?
La mia vita è la prova che una donna non può sempre trovare un uomo compatibile. Io del resto non sto cercando una relazione romantica dal nulla, ma proprio la base su cui costruirla, perché non c'è relazione romantica senza prima conoscersi, essere amici, apprezzarsi già da tempo.
(Le amicizie però non sfociano in relazioni sentimentali sempre.)
Questi sono tutti discorsi teorici. Andare al bar (senza green pass ^^) non credo mi aiuterà.

Ad ogni modo proverò un paio delle app che mi avete consigliato e un altro paio (facebook dating non funziona da pc), ma senza nessuna speranza e senza aspettarmi niente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.