FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Franz86 28-09-2021 21:30

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2639008)
Madò chi si è inventato questo nome? Un pasticcere eretico e perverso? :D

Un amico di quello che si è inventato gli strangolapreti.

Konkurs 29-09-2021 18:19

mezzo barattolo di blueberry fucking jam con due banane.
impennata di insulina tra 3, 2, 1....

~~~ 30-09-2021 13:11

https://i.imgur.com/w13uXcR.jpg

Odradek 03-10-2021 19:10

Sushi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Blue Sky 06-10-2021 21:59

Finalmente arriva il periodo della zucca.

Stasera ho fatto una pasta con la zucca con un metodo improvvisato ma che ha reso benissimo. Praticamente ho utilizzato la zucca, di tipo violino, non per dare cremosità, ma anzi come ingrediente solido: l'ho lessata a dadini e poi rosolata in padella a fiamma alta facendo una bella reazione di Maillard con olio, facendoci saltare anche uno spicchio d'aglio. Questi dadini li ho messi da parte e conditi con timo fresco. A parte ho saltato la pasta su una base di porro stufato, e solo dopo aver creato una bella cremosità grazie alla padella di alluminio, ho aggiunto i dadini di zucca al timo.

Meglio ancora sarebbe forse facendo questi dadini di zucca al forno, ma sono troppo pigro per usare forno e fornello in un ingrato mercoledì sera :mrgreen:

Abuela 07-10-2021 10:52

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2643498)

L hai fatto tu? Cosa contiene?
Io ho fatto i ravioli cinesi ieri sera.

~~~ 07-10-2021 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2645791)
L hai fatto tu? Cosa contiene?
Io ho fatto i ravioli cinesi ieri sera.

Ciao : )

Linguine, carote, zucchine, cipolla rossa, cipolla bianca, uova strapazzate, salsa di soia

Edit: Ravioli cinesi come? : )
A che gusto?
Hai foto?

Madeleine 07-10-2021 13:24

Mi sono appena fatta un cappuccino e due fette con la marmellata di fragole. Era da l'inverno scorso che non me la facevo. :)

Ora, avrei voglia di andare Bologna a farmi una bella Lasagnazza. :cool:

HelterSkelter 07-10-2021 13:51

Avevo voglia di zucca al forno e mi sono fatta quella per pranzo.
Stasera mi sa pizza!

~~~ 07-10-2021 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2645859)
È molto bello e colorato da vedere. Ma hai usato le linguine italiane? Di semola di grano duro?

Sì, linguine italiane del lidl, non stonavano anzi sembravano quelle linguine che a volte mettono in questo tipo di pasta nelle ciotoline dei kaiten sushi
anni fa le feci con linguine forse più di qualità ed erano troppo corpose e pesanti per quel tipo di piatto

Figata i ravioli : )
Io li feci solo una volta, a vapore e con una farina integrale non so perché quella scelta di vita, vorrei provare di nuovo con farine più morbide

Magari un domani lontano

Abuela 07-10-2021 14:26

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2645860)
Sì, linguine italiane del lidl, non stonavano anzi sembravano quelle linguine che a volte mettono in questo tipo di pasta nelle ciotoline dei kaiten sushi
anni fa le feci con linguine forse più di qualità ed erano troppo corpose e pesanti per quel tipo di piatto

Figata i ravioli : )
Io li feci solo una volta, a vapore e con una farina integrale non so perché quella scelta di vita, vorrei provare di nuovo con farine più morbide

Magari un domani lontano

Io una volta li feci con la farina di riso, un disastro su tutta la linea :sisi:

Farina di riso più acqua uguale = disastro atomico.

Ma infatti mi pareva strano linguine e salsa di soia ma alla fine pure loro usano pasta a base di grano talvolta, mi pare. Uno di sti giorni ci provo.

Blue Sky 08-10-2021 21:42

Ho scoperto per caso che l'avena sta bene con la zucca. Ho comprato dell'avena decorticata in chicchi, per usarla nella cucina salata, e si può abbinare bene alla zucca facendone delle minestre oppure aggiungendola alla zucca cotta a crema.

Silent Bob 08-10-2021 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2645718)
Finalmente arriva il periodo della zucca.

:unsure:

Abuela 11-10-2021 19:18

Ho rifatto gli spaghetti con tofu e verdure e sopra ci ho sbriciolato arachidi al curry :timidezza:

Angus 11-10-2021 20:00

Ho fatto un pesto di mandorle e peperoni arrostiti sulla brace, con olio evo, pepe garofanato e sale. Ci ho condito delle tagliatelle di grano kamut fatte in casa, aggiungendo un po' di lievito secco in scaglie nel piatto.

Blue Sky 13-10-2021 21:52

In questi giorni sto avendo sempre tanta voglia di mangiare zucca. L'ho già fatta al forno, in casseruola stufata a crema per zuppe o minestre, rosolata in padella a dadini... nella pasta, nel riso, in minestre con altri cereali, spadellata con verdure... per il momento ho utilizzato due tipi, quella delica e quella butternut. E' un ingrediente magico che rende più buono tutto, un po' come il pomodoro, il porro, la cipolla, e poche altre cose.
Oltre alla zucca anche i funghi li sto mangiando molto volentieri.
Altra cosa che, non so perché, sto cercando ardentemente sono le verdure a foglia verde: ho un raptus verso catalogna, cime di rapa, spinaci, bietola, scarola... tra poco aggiungerò il cavolo nero e la verza.

Angus 13-10-2021 22:47

Stasera ho fatto un sarago e tre sardine alla brace. Sui carboni residui ho poi arrostito un bel carico di peperoni rossi, che taglierò a striscioline e congelerò per l'inverno.

Delta80 14-10-2021 18:22

Ho mangiato un vasetto di nutella

_dharma_ 15-10-2021 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2648292)
Ho mangiato un vasetto di nutella

Buona la nutella ma un vasetto e' tantissimo :o

ps. grazie della chiacchierata! :bene:

Madeleine 16-10-2021 22:25

Una soffiata col cotto ferrarini e un monster.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54.