![]() |
Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
Un succo di frutta alla pera esiste qualcosa di più buono?
|
Una brioche ripiena al pistacchio.
|
Quote:
|
Sto aspettando con trepidazione il curry con riso basmati
|
Quote:
a me toccherà invece minestrone e insalata :miodio: |
Quote:
Se fossi stata in meridione questa sarebbe stata l'ora dello spuntino pre pranzo. Non si può pranzare prima delle 14:00... e se mi chiedi come si fa a concidere con gli orarari lavorativi, questo è un mistero insondabile. |
Quote:
|
1 allegato(i)
Stasera mangerò un pò di gelato agli agrumi all'arancia e al limone:
|
Oggi grigliata.
|
Col pomodoro è più buono tutto.
Io in famiglia ho una persona che è intollerante al pomodoro, e quindi nella quotidianità lo ho eliminato, però quando posso farmi un piatto che prevede il pomodoro, soprattutto la salsa... mi sento rinascere. E' un cibo magico. |
Come vi regolate con i tempi di abbinamento cibo alcol ? Prima dei pasti l alcol mi aumenta l appetito, dopo i pasti non riesco a capire se migliora la digestione o la intoppa
|
Polpo con patate
|
Ho mangiato per la prima volta una tetta di monaca:tt1:
Però dentro la crema era leggermente congelata, sentivo come se ci fossero dei cristalli di ghiaccio, come è possibile? Erano tette rifatte :sisi: |
Quote:
Se vuoi sballarti bevi a stomaco vuoto e poi tampona col cibo. Se vuoi esaltare il cibo bevi e mangia contemporaneamente, se l'abbinamento è giusto dovrebbe essere una goduria, ma non penso sia così facile. Bere dopo j pasti proprio non lo trovo ideale a meno che non ti fai un amaro. Io ormai ho lo stomaco a pezzi per bere :piangere: Tempo fa lessi le ultime linee guida alimentari mediche e l alcool ora è sconsigliato. Dicono di berne il meno possibile o anche zero, ormai sono passati i tempi in cui un bicchiere di vino rosso era considerato salubre :sisi: Io il vino rosso non lo bevo da una vita, mi fa venire mal di pancia e anche in altri lidi :sisi: infatti me ne hanno regalato una bottiglia che non so se avrò mai coraggio di bere :( |
Quote:
Iole ho comprate dicendo: quei dolcetti tondi :sisi: |
https://unipan-bakery.com/wp-content...O-1024x683.jpg
ben 4. Ormai è la mia droga del sabato |
Pizzoccheri valtellinesi in salsa di zucca e formaggio Bitto sempre valtellinese. Intensi attimi di apoteosi sensoriale.
|
un magnum al cioccolato bianco *-*
|
https://i.ibb.co/xgxyFfP/20210926-121430.jpg
Quando ce vo' ce vo' Era trota, quindi l'ho cotta con l'ausilio di un po' di burro, che ho aggiunto a fiocchetti sopra al pesce prima di metterlo in forno, quindi si è sciolto e ha insaporito anche le verdure, che sono venute sorprendenti. |
Ho fatto una bellissima spadellata di patate e cime di rapa, stanno benissimo insieme. Entrambe prelessate e poi ripassate in padella con tempi diversi (prima le patate a fare bene la crosticina, poi le cime di rapa), su olio aglio e peperoncino e pure un pochino di burro. Sono cose buonissime.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |