| Unspecified |
10-06-2026 14:17 |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da Trinacria
(Messaggio 3087080)
Ho appena letto che Luca Parmitano sarà il pilota per la nuova missione Artemis. Provo sempre una grande ammirazione per queste persone. Sono persone che riescono a fare cose incredibili, a raggiungere sogni che per gli altri sembrano impossibili. Parmitano ha frequentato la stessa scuola superiore di mio fratello e guarda dove è arrivato. Sarebbe una cosa che, in teoria, è alla portata di tutti eppure una come me non riesce a concludere niente mentre uno come lui fa missioni spaziali.
|
Anche un tizio che ha frequentato il mio stesso istituto tecnico, seppur qualche anno prima di me, è diventato professore di ingegneria aerospaziale presso l'università dell'Arizona, direttore di diversi lavoratori di ricerca sempre per la stessa università, e collaboratore per la NASA su progetti anche abbastanza importanti...
Nella vita serve anche fortuna però, non tutto è alla portata di tutti. Dipende tantissimo dal contesto...
Nel caso di Parmitano, ad esempio, entrano in gioco anche fattori fisici. Avesse avuto boh, un lievissimo problema cardiaco al cuore, ininfluente sulla vita quotidiana, forse non sarebbe stato ritenuto idoneo (ipotizzo).
|