FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Ezp97 14-03-2021 21:28

Be positive un cazzo...

Silent Bob 14-03-2021 21:35

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

La generazione di quelli che si son diplomati o laureati durante la pandemia sarà sfottuta a vita.

Elle_ 14-03-2021 22:09

Mi sa che è la fine del mondo, beato chi si è goduto la vita fino ad adesso.

limitless 14-03-2021 22:26

Nel pomeriggio mi hanno dato una brutta notizia, quando una persona che in qualche modo ha fatto parte della tua vita lavorativa viene a mancare, fai fatica a realizzare ch'è successo davvero

SoloUnaDonna 14-03-2021 22:43

Sono stanca..

alien boy 14-03-2021 23:22

C'è una cassiera al supermercato con cui non so come comportarmi. È evidentemente molto estroversa ma anche assai scherzosa. È una signora che avrà almeno 55 anni ma ha spesso un atteggiamento un po' infantile: canta, dice cose stupide per giocare, scherza ad alta voce, sia quando è alla cassa che quando cammina nel negozio. Oggi per esempio c'ero solo io in una corsia e arriva lei e inizia a parlare ad alta voce dicendo stupidaggini fra sé e sé. Io non sapevo che fare perché in teoria avrei dovuto almeno salutarla, perché il negozio è relativamente piccolo e ci si vede spesso, ma l'ho ignorata. In effetti io al contrario ho un atteggiamento molto distaccato e in genere neanche saluto il personale del supermercato perché li vedo come semplici operatori e non "conoscenti". Ma questa cassiera è abbastanza espansiva un po' con tutti, anche con me che in teoria col mio comportamento chiuso dovrei demotivarla a prendersi confidenza. La cosa mi mette un po' in difficoltà perché da una parte non vorrei sembrare uno troppo snob oppure incapace socialmente dall'altra non so come cavarmela con questi modi di fare che indirettamente o meno richiedono un feedback e magari una risposta pronta, mentre in genere la timidezza non aiuta a essere reattivi ed efficaci in queste cose, per cui spesso non si risponde e basta.
Poi oggi ha fatto un'altra cosa strana: arrivo alla cassa, inizio ad appoggiare la roba presa e quando la guardo per un attimo per darle la tessera sceglie di farmi l'occhiolino come forma di saluto. Io sorrido e rimango spiazzato.

cancellato21990 14-03-2021 23:57

come faccio a ricostruirmi?
da dove parto?

man20 15-03-2021 00:22

Una giornata intera non caratterizzata da pensieri negativi continui. Di questi tempi è già un piccolo traguardo. Il prossimo step è arrivare a più giorni consecutivi.

Equilibrium 15-03-2021 01:33

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2579422)
È abbastanza semplice, poi più è robusto il lucchetto, più devono essere grandi e robuste le chiavi inglesi.

Ecco un breve video, la tecnica è questa:

https://www.youtube.com/watch?v=qzCEMTVMhqM

Quelle sono chiavi combinate non inglesi, come quella del micio del mio avatar per intenderci:ridacchiare:

Equilibrium 15-03-2021 01:51

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2579427)
Vabbè, genericamente le si chiama "chiavi inglesi", se poi dobbiamo essere precisi in realtà non sono nemmeno combinate, sono chiavi a forchetta...

Si, giusto, bravo!
Cmq in genere quando si dice chiave inglese si fa riferimento alla chiave a rullino, quella che dici te hai ragione mi son confuso io, si chiama a forchetta ma in genere si dice doppia

Equilibrium 15-03-2021 01:52

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2579428)
Ah ecco, allora no, l'unica soluzione sarebbe stata il grimaldello :sisi:

O un flex a batteria :sisi:

Crepuscolo 15-03-2021 07:09

Ogni mattina appena apro gli occhi vengo invaso da tanti pensieri negativi e mi sento malissimo. Poi quando mi alzo dal letto e vado in bagno inizio a sentirmi un po' meglio. È il passaggio dall'inconsapevolezza che ho nel sonno alla consapevolezza che ho da sveglio a crearmi quel forte malessere.

Trinacria 15-03-2021 07:42

Non ho nessuna voglia di iniziare un'altra settimana.

Delta80 15-03-2021 09:12

Svegliato molto presto stamattina ma ho comunque dormito molto e bene per fortuna

DownwardSpiral2 15-03-2021 09:56

enozder zza

DownwardSpiral2 15-03-2021 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Heather (Messaggio 2579411)
come faccio a ricostruirmi?
da dove parto?

Prima fai un po' di pulizia e spazzi via i resti di quel che è rimasto (nei limiti del possibile), poi introduci un piccolo cambiamento, uno qualsiasi, anche apparentemente insignificante, che ti faccia piano piano riprendere fiducia nell'idea che hai potere sulla tua vita, raggiungendo un obiettivo anche piccolo e mano a mano alzi l'asticella. Di nuovo.

Hor 15-03-2021 11:31

Questa notte ho miracolosamente dormito bene, ma poi mi risveglio e devo confrontarmi con l'orrida vita che ho davanti, che si trascina settimana dopo settimana, mese dopo mese, senza che io sappia far nulla per migliorare almeno in qualche suo àmbito. Tutto ciò che è successo in questi ultimi anni conferma la mia natura di fallito, in ogni campo: lavorativo, umano, sociale, creativo. E tutto deriva dall'incapacità di prendere l'iniziativa, in qualsiasi direzione.
Per forza poi che uno comincia a pensare a togliersi di mezzo...

limitless 15-03-2021 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2579435)
Ogni mattina appena apro gli occhi vengo invaso da tanti pensieri negativi e mi sento malissimo. Poi quando mi alzo dal letto e vado in bagno inizio a sentirmi un po' meglio. È il passaggio dall'inconsapevolezza che ho nel sonno alla consapevolezza che ho da sveglio a crearmi quel forte malessere.

Vero, uno dei momenti peggiori della giornata è proprio il risveglio, quando ti rendi conto che ti aspetta un'altra giornata di sofferenza psicologica, poi si attenua ma è comunque debilitante

Surrounded 15-03-2021 12:48

Un cowboy e una guardia svizzera che fanno da bodyguards a un faraone dell'antico Egitto [emoji1783]

Impasse 15-03-2021 13:05

Per l'esercizio di scrittura creativa:
1) Dopo alcuni studi, un frate francescano è alla ricerca di una reliquia importante che, secondo lui, si dovrebbe trovare in Egitto. Chiede l'autorizzazione del papa per spingersi fino a quella terra, con la protezione di un gruppo di templari, ma il papa gliela nega. Il frate, però, riuscirà a convincere solamente un templare, che con lui partirà alla ricerca della reliquia. Arrivati lì, troveranno il bastone di Mosè, che si rivela un tramite per viaggiare a ritroso nel tempo, dove assisteranno alle piaghe d'Egitto e alla liberazione del popolo d'israele (o,magari, a qualcosa che farà vacillare la loro fede).
2) Un giovane svizzero viene forzato dal padre, uomo di grande fede, nella carriera militare per poi finire in vaticano, come guardia svizzera.Ma il suo sogno era un altro: fare il sarto, passione ereditata dalla madre. Ad insaputa del padre, frequenterà un corso a Roma.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.