![]() |
Re: Emergenza coronavirus
è tutta una questione di facciata, si impongono mascherine e distanza a scuola sapendo già che è pressoché inutile imporlo a quell'età. ma si "deve" fare altrimenti giù critiche da ogni parte.
|
Re: Nuovo virus cinese
infatti imporre mascherine a scuola non ha alcun senso, visto che ( per fortuna ) negli ambiti privati i ragazzi fanno ciò che vogliono, e non vivono la loro vita distanziata.
Ieri sul bus c'erano due ragazzi con la mascherina abbassata, che la alzavano ogni tanto. Bus comunque semi vuoto ( erano forse le 23,30 ) e loro erano distanziati dagli altri. Una signora cagacazzi gli ha ripresi per la mascherina, urlando di mettersela. La cosa surreale, e che fa capire quanto sia solo rancore e voglia di prendersela con gli altri, è che la signora stessa aveva la maschera solo su bocca che andava a scoprire il naso, roba che sarebbe stato da dirle che se voleva fare la polemica, che almeno fosse lei stessa a seguire le regole:timidezza: Anche nel cinema dove son stata, fuori era tutto un insieme di cartelli su come bisognasse tenere la mascherina anche durante il film, che bisognasse indossare i guanti per prendere il biglietto. Poi entri dentro e nessuno dice nulla sui guanti. Chiedo al gestore se la mascherina va tenuta anche durante il film e lui dice tranquillamente che si, andrebbe tenuta, ma che non c'è problema, tanto già i posti sono tra loro distanziati. Che già sti poveri cinema hanno avuto ingenti perdite ( e anche ieri, per essere sabato sera, davvero poca gente c'era ) se dovessero tenere l'obbligo di mascherina anche per tutto il film ( regola senza senso, una tra le tante senza alcun senso qui in emilia romagna ) immagino quanta gente preferirà vederseli a casa i film in streaming. Comunque, in giro, per fortuna, tanta gente ieri sera. Alcuni con mascherina, molti senza, tanti "assembramenti", e ripeto, per fortuna che la gente continua a vivere. |
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
|
"per fortuna che la gente continua a vivere".
É più senza vita un ragazzo che fa aperitivo a un metro di distanza dai suoi amici, o uno in cassa da morto? Ai posteri l'ardua sentenza. Vorrei vedere in Svezia cosa fanno sti ragazzuoli. |
Quote:
Sarebbe da indagare inanzitutto su che vita sia una vissuta col terrore di virus e batteri e di contatto umano. Si può morire in tanti modi e in ogni momento, quindi lode a chi continua a vivere tranquillamente abbracciando e baciando i propri amici, invece che tenerli a distanza per paura di un virus. |
Lode a chi è prudente, visto che su questo virus non si sa ancora molto.
|
Io dico che probabilmente è più importante la distanza in se ed il lavaggio delle mani (dopo che si va in giro) che la mascherina in se, e i guanti sono una tavanata che peggiora solo le cose.
Poi è anche vero che alcune cose sono di facciata, ma se togliamo tutto non vorrei ritrovarmi ad ottobre come Israele. E poi io ho appena comprato una mascherina fashion su amazon, quindi non cagate il cazzo che devo sfoggiarla mentre vado a votare ... 🤣🤣🤣 |
Quote:
Io non ho mai sentito nessuno dire "per fortuna la gente continua a chiavare in giro senza protezione, scopare senza goldone per paura di un virus non è vita". "Una vita vissuta col terrore" è una frase abbastanza estrema, io da fobica so cos'è il terrore e il panico, se qualcuno ha una paura esagerata rispetto al pericolo é un problema suo, io non vivo col terrore del virus, se rispetto le norme io e gli altri c'è poco da temere. La differenza fra prudenza e terrore è grande, così come quelle fra regole precauzionali e dittatura. |
Quote:
In giro la mascherina serve nei posti chiusi e se c'è assembramento,ai ragazzi che stanno in compagnia serve eccome, se non vogliono rispettare il metro. |
|
Quote:
|
Quote:
Allora mettiamo obbligo di mascherina nei ristoranti, magari con un buchetto dove poter ingerire solo sostanze liquide o frullate. Li il ricircolo d'aria è comunque limitato e anzi, il distanziamento è minimo:nonso: |
Quote:
Quote:
|
Per fortuna che nn ció 70 anni
|
Ma lasciate lavorare la gente e non rompete le balle a ristoratori e cinema che vorrebbero campare. Se non vi sentite protetti state a casa. :nonso:
|
Quote:
Non so tu, ma anch'io devo campare e non posso stare a casa h24 :nonso: |
Quote:
Per dirti, non ordino nemmeno più la pizza. L'ultima che ho mangiato preparata da un pizzaiolo risale a novembre dell'anno scorso. E sì, sono esagerata ma mi fido poco di tutto e tutti. Meglio una precauzione in più che una in meno.. |
Quote:
|
Quote:
|
É morto un 33 enne.
Di quella che qualcuno chiama "influenza". Presa in estate, in costa Smeralda. Tutto normale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |