![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
posso chiederti quale bando? il mio è per lavorare in ospedale statale come oss |
Quote:
|
Quote:
pensa che nel mio bando ne assumo 3000 e a fare l'orale siamo in 16000. panico!!!!! faranno una domanda a testa e o la sai o non la sai. 50 e 50 . che per me è un bene visto che a studiare sono una capra :D |
Quote:
|
Quote:
|
Immagino laurea magistrale in ingegneria aerospaziale, visti i requisiti per fare il postino...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Volevo cambiare lavoro causa turni di notte
Ho spulciato per ore i siti principali di annunci di lavoro in lungo e in largo e sono arrivato alla conclusione che la situazione è un pianto! Un lavoro brutto e l'altro di più.. O lavori di notte, o stai 8 ore davanti a uno schermo, o respiri le polveri .. bah Secondo voi un lavoro come il cameriere, potrebbe essere impossibile per un fobico? Sarà così faticoso e stressante come dicono? In fondo è un lavoro che sarà sempre molto richiesto (magari perdi il lavoro, ma sei "qualificato" quindi trovi subito da un'altra parte.. di ristoranti è pieno, in più lavoro vicino a casa quasi assicurato) |
Quote:
|
Quote:
|
il mio problema è anche che sono lento e capisco poco le cose, almeno quelle che non mi interessano tanto
|
Idem, non sono "sveglio" e veloce come richiedono le aziende
|
Quote:
Alla fine rimangono i lavori ripetitivi e poco pagati se va bene.. |
da quello che letto nella discussione,mi fa paura pensare che non si riesca a trovare lavoro,io ora ho 25 anni ed ho solo 2 stage di 3 mesi,cercando in giro cercano sempre con prima esperienza,ma se uno non c'è la come deve fare:interrogativo: ,nel mio caso non so cosa dovrei fare,stage,apprendistato,garanzia giovani o corsi formativi?
Aggiungiamo la mia fobia sociale ed ansia a palla,la mia depressione sale alle stelle e penso che non ci sia futuro per me:piangere::piangere: |
servizio civile? sarà strano ma non ne ho sentito parlare in giro,dove posso saperne di più al riguardo?
|
Quote:
|
Ma voi come fate con il lavoro? Mi rendo conto solo ora di quanto mi condizioni lavorativamente la fs. Il massimo che posso reggere come interazioni sociali è la fabbrica. Ma non mi piace. I lavori che potrebbero piacermi non riesco a farli causa troppa interazione sociale. Non è possibile che la fs condizioni così tanto la mia vita...che poi non è un invalidità riconosciuta come può essere ad esempio un problema fisico.. siamo spacciati.. anzi ci deridono pure.
A me mette depressione che se mi va bene dovrò fare un lavoro che non mi piace x colpa della fobia sociale.. ha anche fatto fallire i miei studi, durati 1 settimana .. Alle volte poi non capisco se sono poco intelligente io, oppure per colpa dell ansia sociale mi blocco quando mi spiegano le cose o quando devo fare delle cose e finisce che sbaglio |
Pure io quando mi spiegano le cose sono lenta a capire, è sicuro ansia e insicurezza
|
Io invece lavorerei per sempre in fabbrica.. ma non mi hanno mai presa nemmeno lì..
Ai colloqui mi hanno sempre detto che sono troppo chiusa e che non sapevano se fossi poi andata d'accordo con gli altri. Come si fa a farsi assumere in fabbrica essendo sociofobici? :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma sareste davvero in grado di lavorare in un call center? Ditemi la verità.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
avevo accettato di farla solo perchè sti stronzi mi avevano detto che sarebbe stata assistenza tecnica. invece mi hanno messo nella sezione lamentele e minacce disdetta. quindi oltre che a calmare i clienti dovevo anche raggirarli e cercar di vendergli qualche promozione. detto ciò non ti dico di non provare. fosse stata veramente assistenza tecnica penso proprio che sarei riuscito a tenerlo. informati bene su cosa andresti a fare |
Per candidarsi al servizio civile ho visto che bisogna farlo con SPID (sistema pubblico di identità digitale) che bisogna richiedere, ma tutto complicato deve essere?:testata:
|
Quote:
|
domani andrò al caf per farmi fare calcolo isee e domanda di richiesta per il reddito di cittadinanza.
speriamo bene ovviamente sto in ansia mannaggia a me |
Oggi penso che farò domanda per il servizio civile, sono indeciso tra due progetti. Ce n'è uno a 8 km da casa ma si occupa di giovani in condizioni di disagio e isolamento sociale (2 posti disponibili); l'altro si occupa di beni culturali, nello specifico qualcosa in biglietteria mi pare (1 posto disponibile), ma è a 13 km da casa.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho trovato una descrizione più dettagliata di quel progetto del servizio civile e dovrei avere a che fare con bambini dell'asilo e stargli dietro nelle varie attività. Non ci so fare con i bambini, mi sa che ritirerò la domanda.
Mio padre oggi mi ha detto che c'è una persona che mi vorrebbe conoscere, forse per un lavoro. Vediamo come va con questo e poi decido per il servizio civile. Sono agitato e un po' spaventato:testata: |
Mi sa che non la posso più ritirare la domanda o scegliere un altro progetto, l'unica cosa che posso fare è non presentarmi e rinunciare.
|
Quote:
|
Ho trovato lavoro come ... ehm... centralinista. Ho praticamente appena iniziato. Diciamo che non fa per me (devi essere aggressiva e 'avere la faccia come il culo' come dicono dalle mie parti). Però magari imparo ad essere più spigliata.
Edit: leggendo le discussioni precedenti; dell'abbigliamento non fregartene molto salvo al colloquio, ad un call center non è importante. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |