![]() |
Re: Vivere da soli
Quote:
anche mettere un po' di isolanti agli infissi qualora non ci siano. eliminare spifferi, etc. |
Quote:
riscaldarsi con l'elettricità è un massacro economico (certo a meno che vivi in francia o altri paesi dove costa molto di meno) |
Quote:
A meno di 600 per 50 metri quadri che ho è impossibile trovare. Se in centro poi a meno di 800 non si trova. |
Inizio a vivere male la faccenda dell'affitto,e di non avere niente di mio.
La casa poi non mi piace,ma non ho le forze per spostarmi. |
Quote:
Ogni cosa a suo tempo... |
non viene nemmeno voglia di metterci qualcosa, arredarla un minimo
ma rimarrò tutta la vita in affitto credo |
Quote:
|
Quote:
ti mando un abbraccione |
Quote:
Per me è praticamente impossibile metterlo da parte pagando già un affitto |
Quote:
ma come avrai notato non sono un grande esperto |
Ormai vivo da me da circa 6 anni e sostanzialmente ho capito che non ho grosse difficoltà riguardo lavaggio/stiraggio/piegatura vestiti e non ho particolari difficoltà nel preparare da mangiare, cercando poi di stare attento (almeno durante la settimana) a quello che ingurgito visti i miei problemini di colite. Direi invece che il problema è la pulizia della casa, per questo tipo di cose sono veramente pigro e tendo a rinviare e a volte mi casa raggiunge livelli di notevole schifo. Sarebbe cosa buona e giusta se assumessi una persona per le pulizie
|
Quote:
Però casa mia è un monolocale minuscolo, più una tana che una casa. :D |
Quote:
esattamente come ti scaldi ? |
Quote:
Probabilmente potrei far calare ancora i consumi sostituendola con quei pannelli radianti, è che mi piace il soffio caldo. :D |
Quote:
se per te una stufetta elettrica é piú economica... |
Quote:
Un investimento serio sarebbe anche cambiare infissi, quelli attuali sono datati. |
Quote:
In ogni caso il costo di scaldarsi con elettricitá (a stufa elettrica) é maggiore di quello di scaldarsi con il gpl questi sono i costi medi http://www.consulente-energia.com/sm...domestici.html con la stufa a spanne 1kWh elettrico = 1kWh termico, questo significa che costa circa dai 18 ai 20 centesimi |
Quote:
|
Quote:
quando posso tengo le tapparelle alzate (soprattuto se ce sole) e finora raramente ho tenuto i termostati a piu di 17 gradi anche se mi sa che ora viene il consumo vero e prorprio :unsure: |
Quote:
Il lato positivo è che qua il condizionatore in estate è superfluo, lo adoro questo posto. :D |
Stanotte ho aperto una bottiglia di aranciata che forse era un pó sbattuta ...
morale é uscita e ha macchiato la tovaglia di plastica sopra il tavolo che ora ovviamente é tutta appiccicosa ... non ridete per favore :timidezza: avete idea di come lavarla ? non credo di poterla mettere in lavatrice :nonso: Claire come vedi ti raggiungo in fretta :arrossire: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Beh se è di plastica io utilizzerei il caro vecchio olio di gomito, in teoria dovrebbe bastare quello. :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come ti hanno consigliato gli altri, se hai anche sgrassatori/ prodotti specifici usa quelli, insieme ad una bella spugna e acqua calda. |
Quote:
domani vi dico se é andata via :perfetto: |
oggi quando sono uscito non mi sembrava appicciosa :)
alla fine ho usato sgrassatore e una spugna bagnata con acqua calda grazie ancora a tutti :) |
Ho scoperto che le faccende volendo sono tutte rimandabili, solo alcune non lo sono: lavare i panni (facile, c'è la lavatrice), stenderli (pallosissimo), prenderli e riporli (ancor più noioso). Queste sono cose non rimandabili, anche se sei depressissimo, stanchissimo.. i vestiti puliti servono per andare a lavoro.. a meno di non andare puzzolenti.. ma non posso, me lo farebbero notare dopo 2 microsecondi :ridacchiare: hanno un coraggio! non è mai capitato a me ma ad altri si.. io non ce la farei mai a dirlo, al massimo spruzzo deodoranti per ambienti negli armadietti (comportamento passivo-aggressivo) :D
|
Ho chiamato l'idraulico...
la perdita in garage (sopresa di questi mesi) sembra peggiorare pù o meno perde mezzo metro cubo al giorno :( lui dice che si potrebbe sistemare con poco speriamo |
:miodio:
E si arriva a fare i conti di fine anno tra spese extra che mi sono capitate e altro ho fatto il passo più lungo della gamba ottimo :miodio: |
Quote:
Il mio incubo |
Non oso immaginare quando moriranno i miei genitori..
|
Il mio palazzo si sta popolando di gggente giovane che fa serate, io in 4 anni non ho invitato nessuno :sisi:
Ma quel che mi scoccia è sto vociare assurdo dei nuovi vicini che stanno sopra di me. Mi ci dovrò abituare ma per ora mi turba il cambiamento, anche se non ho mai sentito rumore di notte. Ma ora sono le 23 e li sento ridere e schiamazzare e mi pare faccia un eco assurdo. Fra l altro non li ho mai incrociati, non so neanche che volti detestare :/ In 4 anni non ho mai affrontato vicini rumorosi, spero di non doverlo fare. :sisi: Mi sa che hanno iniziato un karaoke 0.0 |
Quote:
io li sento rotolare per le scale tutto il giorno , dico rotolare perchè nn è possibile scendere le scale a quel modo sembra che scendono con le ginocchia ma che ne so bah |
Quote:
|
E poi spero non abbiano apparecchi dagli strani ronzii, le prime notti sentivo un fischio mai sentito ma ancora non ho appurato se erano loro o la mia testa. :sisi:
Mi sto preparando per diventare la pazza del condominio u.u |
e io che sopporto gia poco i pochi rumori che ci sono qua...
morirei se fossi da voi un abbraccione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |