![]() |
Re: Votare a destra è pericoloso?
Comunque si parlava di costi e benefici di un progetto politico.
Poi qualcuno ha deciso di far franare il dibattito virtuale sviando su tematiche personali e allontanandosi da dati e argomentazioni. Per me Vannacci potrebbe pure aver sconfitto la fame nel mondo con la sola imposizione delle mani, ma se la natura di un suo progetto politico mi sembra traballante, le mie obiezioni rimangono. Sarebbe giusto che si rispondesse nel merito di queste obiezioni invece di scantonare nella vita personale degli utenti (per quello ci sono altri topic :D). |
Comunque il punto è che si può tranquillamente contestare qualsiasi cosa dica chiunque (possibilmente portando dati/fatti a supporto), indipendentemente da carriera e background.
Non vige un sistema di caste per cui il libero professionista ha sempre ragione rispetto allo statale, o il plurilaureato rispetto al contadino che ha solo il diploma. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oppure basta che uno lanci lo slogan, e non conta nulla se è fattibile o meno? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Veramente io non dimostro nulla, solo le scienze esatte possono dimostrare qualcosa. Ho parlato di obiezioni, e a queste obiezioni il generalissimo non dà mai delle risposte.
La motivazione principale credo sia perché nemmeno lui le ha, anche lui sa benissimo che se sciorinasse promesse dettagliate, tutto ciò potrebbe trasformarsi in un boomerang contro di lui, come è già avvenuto ai suoi illustri predecessori, giunti al successo elettorale con promesse illusorie e successivamente abbandonati da buona parte dei loro sostenitori (Salvini in primis). Pertanto dovrà cercare di impostare il suo marketing elettorale su slogan e proiezioni di fede, puntare su valori e prospettive che non siano troppo dettagliati pena il doversi scontrare con i propri detrattori quando verrà il momento del bilancio. Da questo derivano le sue principali strategie comunicative: deflettere su altri contenuti, smentire con formule verbali (il celeberrimo "questo lo dice lei") ma non con argomenti specifici...non dico che sia l'unico a farlo, è comunque da una parte e dall'altra dello spettro politico, ma in questo momento lui è l'esempio di punta di come sia possibile sfruttare queste strategie comunicative. Penso che guadagnerà abbastanza consensi da porsi in una posizione di vantaggio contrattuale alle prossime consultazioni elettorali: farà come hanno fatto i 5s o la Lega, forti del loro populismo e magari formerà un governo di coalizione con le forze attualmente in carica. Il suo "vendersi" fino ad ora sta dimostrandosi vincente, ma non credo lo saranno le sue proposte. |
Quote:
Quello che prospetti è solo uno dei possibili scenari. Fai prima a dire che posti suoi video (ripetitivi oltretutto) perché sei un suo sostenitore in tutto quello che dice, conflitto russo-ucraino escluso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
:applauso: |
Non solo è gravissimo se riescono ad escludere chi non sta nelle alleanze, ma consegnerebbe il governo al campo largo, dibba l'accordo lo fa, il generale senza programma condiviso no, la Meloni è il vero nemico della nostra repubblica.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Classico focus di sinistra per cui contano solo i soldi, chissene frega della gente accoltellata per strada stuprata scippata, se non fa grana è faxxxistaaa |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |