![]() |
Re: Single cronici asociali over 30
Quote:
|
Che poi con il massimo percepibile della invalidità, non credo comunque che puoi fare chissà cosa o andare chissà dove, da solo, senza aiuti non penso basta
|
Quote:
Per fortuna a mio nonno hanno scritto che non deve sottoporsi a revisione. Quote:
|
Quote:
|
Prego qualsiasi divinità di non dipendere totalmente mai da una pensione d'invalidità, se no sarei fottuto...
|
Quote:
Vedo che qui in tanti son rassegnati a restare single cronici per sempre.Mi sarei stupito del contrario comunque. |
Quote:
|
Bisogna capire anche che avere un partner non è una cosa obbligatoria , a volte mi dispiace vedere persone che insistono nella ricerca prendendo continue delusioni, ne conoscevo anni fa un paio sul lavoro , va anche capito che magari certe problematiche ci impediscono di poter ambire ad un partner , anche perché nel mio caso non avrei nulla da offrire
|
Quote:
Da offrire lo abbiamo pure, e gli altri forse non hanno quello che abbiamo noi, ma hanno altre cose che incontrano meglio la domanda. Se domanda e offerta sono inconciliabili è inutile spingere la vendita del prodotto oltre ogni ragionevole limite. |
Quote:
|
Comunque io i conti me li sono fatti al 74 per cento di invalidita ci arrivo oltre non la voglio perché avrei troppe limitazioni, mi bastano 300 euro, poi accedendo alla categoria protetta potrei trovare un lavoro più idoneo, ci aggiungo le entrate del negozio di famiglia a 1200 1300 ci arrivo, sono single, la casa è di proprietà, non ho affitti o mutui, quando non ci saranno i miei dovrò pagare solo bollette e spesa,io la vedo così, sulla questione donne stendiamo un velo pietoso quale donne dovremmo conquistare la cheerleeder
|
Io ormai ho capito che rimarrò solo a vita quindi dedico le poche forze che ho ancora a chi lo merita, ovvero amici, il discorso partner è sotterrato x sempre... Triste ma cosa ci posso fare sono nato sotto la media estetica, e mentalmente strano quelli come me una volta li uccidevano o li chiudevano in manicomio
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Amore ed affetto posso darne, ma tutte le altre cose pratiche poco, molto poco. Alla fine la disperazione si vive con dignità, quella quiet desperation di cui parlavano i Pink Floyd. |
Ormai sto arrivando alla conclusione che alla mia età le donne cercano stabilità ed esperienza per affrontare i vari aspetti di una relazione ed io tutto questo non sono in grado di darlo perché mi mancano le esperienze anche solo per interessare una persona.
Cioè non è che mi sto rassegnando ma sto accentando quello che sono e che a meno di un miracolo rimarrò solo. |
Quote:
|
Il problema è che durante l'infanzia e l'adolescenza ci vengono inculcati tutta una serie di concetti completamente irrealistici che ci illudono per tutta una vita e che poi ci portano a sbattere contro un muro molto, molto doloroso man mano che cresciamo.
E l'anima gemella di qui, e il principe azzurro di là, e siate voi stessi e tutto andrà per il meglio, alla fine pensare che l'affetto e l'amore altrui sia un qualcosa di dovuto e che ci spetti di diritto non è altro che l'equivalente per adulti del credere a Babbo Natale. La dura verità è che essere completamente insicuri e introversi, senza alcuna dote sociale di nessun tipo, senza alcuna possibilità di piacere alle persone, porterà sempre e soltanto a un unico risultato: marcire soli, chiusi in una stanza, fino alla fine della propria vita. Le alternative a mio avviso sono queste: 1)Rassegnarsi a vivere una vita da eremiti facendosela piacere 2)Cercare altre persone "particolari" e più affini a noi in ambienti in cui è più facile incontrarne, bene o male internet ha aperto tante possibilità di entrare in contatto con gente ai margini come noi, o casi più estremi che normalmente non avremmo mai conosciuto 3)Intraprendere un percorso piscoterapeutico serio con perlomeno un barlume di motivazione per cercare di migliorare lentamente e entrare in contatto con ambienti sociali più tradizionali |
Io ho la sensazione a volte che la mia vita è troppo distante per abitudini etc. dai requisiti che comportano l'avere una relazione.
Senza contare che mi sto abituando alla solitudine in tal senso, non so se sia un bene o un male... Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |