![]() |
Re: Europei di Calcio 2012
La Spagna è sicuramente forte, ma l'Italia ci ha messo del suo per agevolarla. Il secondo gol è stato preso in maniera da polli e la condizione fisica si è rivelata essere davvero preoccupante, come a inizio torneo si era paventato.
Complimenti a quelli che organizzano i calendari dei campionati e delle coppe. |
Prandelli: "Quando ho fatto le convocazioni, in tanti hanno messo in risalto che avessi chiamato mio figlio. E' un professionista, avevo bisogno di una persona che si integrasse col mio staff ed anche i giocatori l'hanno riconosciuto. Ci sono rimasto non male... Di più. Accetto la critica sportiva, sempre, ma quando attacchi la persona non l'accetto. E' venuto in ritiro con noi, domani parte col Parma, leggere certe cose mi ha fatto male, umanamente". pensa quanto c'è rimasta male la gente che non ha il papà ct... :male: |
Quote:
in Spagna siamo lì con i calendari eh, più o meno gli spazi per la nazionale son quelli.... secondo me è proprio questione di giocatori, se sono forti, sono forti.:nonso: per l'80% trattasi di casualità, un pò come la decantata cantera del Barca...in 2 anni sono venuti fuori iniesta, xavi, messi, pique....dopo non è che sia uscito chissà cosa.....Jeffren, Bojan, Dos Santos, eppure il settore giovanile sempre quello rimane, organizzato tale e quale a prima..... in Spagna hanno avuto una generazione di calciatori formidabile, è un ciclo, si esaurirà come gli altri... l'italia calcisticamente parlando mi sta sulle balle, però va detto che ha sempre dimostrato competitività negli ultimi 100 anni...che ne dica il maestro prandelli (che già pontifica dall'alto di un secondo posto, mah...) |
Quote:
Però la Spagna richiedeva prontezza nell'interrompere il tiki-taka, velocità di esecuzione e ripartenze rapide, cosa che invece il gioco elaborato dell'Italia non permetteva. Aggiungiamoci alcuni errori dei singoli sul primo e soprattutto sul secondo gol, alcuni errori di valutazione di Prandelli (sostituzioni e mancanza di coraggio nel togliere alcuni di quelli più giù di tono) e l'essere rimasti in 10 anche per colpa della scarsa condizione di molti, e il patatrac è fatto. Quote:
Resta il fatto che, per dirne una, non possiamo presentarci agli Europei col fantasista titolare che regge (se va bene, e senza quasi mai brillare) per un'ora. Né si può accettare che i club spadroneggino a tal punto da negare persino gli stage alla Nazionale durante il campionato. Ci vogliono la serie A a 18 squadre e meno partite nelle coppe. |
Quote:
|
"¿Ganar la Eurocopa mejorará nuestra economía?
Estudios demuestran que vencer en una competición deportiva puede incentivar el crecimiento económico de un país" (cit quotidiano abc.es) |
Quote:
:mannaggia: |
Quote:
Mourinho, per dire, me lo vedevo già eliminato col Portogallo a gridare "Injusticia, injusticia" insieme a Cristiano Ronaldo :sisi: |
quando si parla di italia si parla solo della partita con l'inghilterra e quella con la germania, dimenticando le prime tre del girone iniziale.
la giusta dimensione di questa squadra credo sia una media di queste due "italie" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La crescita dell'economia dopo una vittoria internazionale è dimostrata da alcuni studi,poi ovviamente da sola non basta neanche lontanamente a capovolgere una crisi di queste dimensioni. |
Quote:
peggio dell'italia ormai c'è solo l'india!! |
Quote:
|
Quote:
35% di disoccupazione giovanile vs 52% Dati usciti oggi. |
Quote:
|
Quali?:interrogativo:
|
L'avete visto il dopopartita? Quello che mi ha fatto più male è stato vedere il generale stato di squallore e decadenza del nostro panorama calcistico e non solo-
Nota a margine, avete visto l'intervista a Monti? A un certo punto gli hanno chiesto testualmente "Quando usciremo dalla crisi?", Mario ha parlato per tre ore dello spirito degli italiani senza dare l'ombra di una risposta, un mio amico con cui ho visto la partita e che non aveva sentito la domanda è entrato nella stanza e dopo un pò gli ho chiesto "hai capito a cosa sta rispondendo Monti?", "No. qual'era la domanda?" mi fa.. Abbattimento generale Perchè dovevamo vincere ma non eravamo freschi, perchè lo meritavamo ma loro erano fortissimi, perchè sto paese deve risollevarsi ma nessuno fa niente.. Vabè. Brava la Spagna. Sono anche molto sportivi, non hai nemmeno la soddisfazione di insultarli per bene. |
La Spagna ha dominato perchè gli azzurri non erano in condizioni di giocare la finale.Molti di loro erano stanchi e acciaccati come De Rossi, Chiellini,Cassano e Marchisio(che non si è fatto vedere in campo) senza contare Thiago Motta che ci ha lasciato in dieci per più di mezz'ora.Se fossimo stati belli freschi non dico che avremmo vinto ma sarebbe stata una partita più equilibrata tipo la prima giocata sempre con la Spagna.Gli unici che non sembravano soffrire la stanchezza dell'europeo erano Buffon e Pirlo e logicamente non potevano nulla da soli contro la Spagna.
|
Quote:
inflazione e cose più complesse |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |