![]() |
Re: Non vi fidate delle fobiche
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sta di fatto comunque che se chiunque del forum che lo venisse a scoprire, divulgasse il mio profilo social senza autorizzazione, deve ringraziare che non possiedo abilità da hacker né lavoro nella polizia postale, per cui non sono in grado di risalire a dove abita. Perché altrimenti andrei a "dirgli" "gentilmente" in faccia cosa ne penso al riguardo!
Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io, per via della mia etica, ho riscontrato un concreto rischio di sicurezza mesi fa e ho fornito la sua soluzione, che riporto qui sotto: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però è bene che glielo spiegate, perché forse neanche sa quello che fa. |
Pensare che tutto nasce dalla voglia di voler braggare la propria vita agli altri....
...p.s. Keith, manda in pvt profilo fobicotta :mrgreen: |
Euridice mannaggia a te, ci hai quasi fatto prendere un colpo!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ho frequentato una persona, conosciuta sul lavoro, che si dichiarava in questo modo, cioè diceva di avere problemi a socializzare, quindi pensavo potevamo essere in sintonia. Invece era solo una "copertura" per nascondere altre magagne. Nel senso che aveva avuto una vita particolare e, a tratti, viveva in un contesto degradante. Problemi familiari, economici ecc. Il punto è che inevitabilmente queste persone ti ingannano e ti portano nel loro degrado. Risultato: perdi tempo e salute (già precaria). Quindi in questo senso ci sta il "non fidatevi", ma personalmente non è che persone che si dichiarano in questo modo poi non lo siano o ci sia qualcosa sotto. Il punto è che la gente dice cazzate, fobia sociale o meno. Poi c'è sempre il discorso che spesso dire di avere un qualche tipo di problema ti crea un personaggio difficile e particolare che in qualche modo attrae, cioè sui social spesso pare che vada di moda avere problemi |
Quote:
|
Quote:
La mia impressione è che i fobici autentici (che non vuol dire per forza essere malati e depressi) che subiscono le conseguenze della fobia sociale, ovvero zero o quasi contatti con il sesso opposto, vita sociale inesistente, disagio ad andare nei locali a ballare o a fare vacanze in compagnia, non siano poi molti |
Forse chi realmente vive con una fobia sociale molto forte si isola talmente tanto che sta alla larga anche da forum come questo. Che non vuol dire che tutti gli altri non siano fobici, intendiamoci; ma che c'è chi affronta le proprie paure in maniera diversa da altri. Non so: per qualcuno la "valvola di sfogo" per sfuggire dal disagio potrebbe essere dipingere quadri, per qualcun altro potrebbe essere fare sport e tenersi in salute, per qualcun altro potrebbe essere invece scrivere qui sopra o su un diario segreto. Qualcun altro potrebbe sentirsi talmente annichilito da non riuscite a fare nulla e trascorre buona parte delle proprie giornate a letto, senza fare nulla. Non esiste il "manuale del perfetto fobico". Non mettiamo etichette e non diamo giudizi senza conoscere bene qualcun altro.
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche io diversi anni fa avevo conosciuto una persona così (non qui).
Quote:
|
Euridice, adoro. Mastino vero nello scovare finti e finte fobici :bene:
|
Quote:
Perciò, dal mio punto di vista, sarebbe opportuno non usare questo termine a sproposito, per evitare di mettere sullo stesso piano esperienze diverse tra loro. E anche per una questione di rispetto verso chi, la fobia sociale, ce l'ha sul serio. |
Quote:
Per dire, è stato frequentando questo forum che ho scoperto di persone che hanno la fobia di fare la firma, una cosa che prima neanche conoscevo. |
Quote:
No quote! No quote!! NO QUOTE!!!! nO QUOTEEEEEE!!!!| Buona serata! |
Infatti poi viene quello (o quella...) che non puoi giudicare gli altri se sono fobici o meno se non hai la diagnosi del medico: guai a criticare uno se dice che e' fobico e poi salta fuori che ha la fidanzata e/o esce regolarmente con il gruppo di amici...stai giudicando uno senza avere la diagnosi ufficiale, ti rendi conto? Vergognati!
|
Io non distinguo i colori ma non ho la diagnosi di daltonismo, ,me l'aveva detto solo a voce l'oculista della visita militare che sono daltonico ma non ho sta diagnosi quindi doveri distinguere i colori lo stesso! Che frustrazione!:(
|
|
L'atteggiamento dell'accusa è decisamente settario manicheo inquisitorio e livoroso, non ho capito chi sarebbe andato in vacanza e con chi, sarebbe un utente? Andasse pure a vedere le piramidi o in riviera dove sta il problema? O forse uno se ha quattro amici o fa le vacanze non ha diritto di stare qua? Cos'è una confraternita di auto flagellatori certificata?
|
Quote:
|
Quote:
|
Destino vigliacco è tanta roba :D
|
Quote:
https://i.ibb.co/vx92JXJK/wiggle-skunk.gif |
Ovunque nel mondo c'è discordia invidia e rosicamento tra chi ha e chi non ha, tra chi riesce e chi non riesce, non solo qua dentro.
Si fanno le guerre, si fanno le rivoluzioni con falci e martelli perché gli altri hanno e noi no. Siamo gente di mondo anche noi :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Forse ce l'hai tu pari a zero perché sei stupida, rancorosa e non capisci un cazzo. |
Ah il cicisbeo è Keith non lo avrei mai detto, meglio per te se ogni tanto te la spassi non badare al rosicamento.
|
Quote:
Anche il fenomeno hikikomori è un fenomeno dei ragazzi giovani, perché una paersona adulta o anziana non può permettersi di rimanere reclusa. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |