![]() |
Re: perche le ragazze del forum nn ci aiutano ?
Quote:
Sinceramente non credo molto nella propaganda fatta su un forum Quando intervengo è perché, semplicemente, non riesco a stare zitto Ma dubito fortemente di essere riuscito, in quasi 5000 post, a scalfire anche solo lievemente la consapevolezza di qualcuno nei confronti di come son messe le cose nella nostra società. |
Quote:
Quindi un timido dovrebbe andare in cerca dell'estroversa sicura di sé... immagino quante ce ne siano disposte a compensare l'insicurezza altrui con la propria forza di carattere :D |
Quote:
Così anche sul piano ideologico, non solo su quello pratico, coloro che si sono giovati di una vita agevole in campo sentimentale, saranno sempre in netto vantaggio rispetto a noi, perché loro non esprimeranno mai opinioni tristi per le donne. |
Quote:
E non dire che non te ne frega nulla, che se nessuno lo avesse mai fatto con te saresti qui ad aprire topic alla Tino sui ragazzi che vogliono solo le fighe. |
Quote:
Prima t'attacchi al ca**o, in tutti i sensi, poi FORSE puoi cercare (attivamente, se no ti riattacchi nuovamente) una. |
Quote:
Ad ogni modo, riguardo al topic, io personalmente non cerco "aiuto" da parte di nessuno, nè sotto forma di consigli né sotto forma di amicizie, relazioni e quant'altro (amicizie e relazioni nascono per affinità caratteriale, non per aiutarsi, almeno per me, o comunque non necessariamente). Quello che leggo qui mi può servire da fonte d'ispirazione per regolare il mio agire, ma certo non mi metto a seguire in maniera acritica i consigli di chiunque, specie se dettati da una distanza siderale rispetto all'argomento di cui si discute. |
Quote:
|
A ripensarci, forse il mio intervento aveva un tono polemico che non volevo dargli.
Tra l'altro, non volevo insinuare che siano gli uomini a dover proteggere e/o trascinare le donne. Non credo a queste norme sociali che presuppongono l'esistenza di un sesso debole e un sesso forte, mi sembrano residui del paleolitico. Perciò trovo inutile appellarsi alla clemenza di un genere sessuale intero. Mi sembra che ci sia una tendenza (forse poi mi sbaglio) a volersi mettere in una posizione di svantaggio- o a volerla accentuare, perchè a volte lo svantaggio c'è e basta. Le donne non hanno i superpoteri, tanto quanto non li hanno gli uomini. Se l'autore del topic intendeva dire "perchè non trovo la morosa?" (non ne ho idea, è solo una mia ipotesi, eh), mi verrebbe anche da chiedergli come pensa che l'avere una ragazza potrebbe risolvere i suoi problemi. La soluzione di problemi legati all'introversione e alla solitudine non credo sia nel rapporto di coppia- poi, non saprei dire, dato che non parlo per esperienza... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io sono una donna, nessuno ci ha mai provato con me, ma non penso affatto che gli uomini vogliano solo le fighe. E scommetto la testa che non sono la sola a pensarla così, così come credo non tutti gli uomini siano convinti che le donne vogliano solo il figobullo maranza con la Ferrari... |
Quote:
|
Quote:
Neanch'io penso che gli uomini vogliano solo le fighe o che le donne vogliano solo il figobullo in Ferrari, leggi bene quello che ho scritto, please. Quello che ho scritto voleva dire che molte delle cose che certe donne rimproverano agli uomini derivano semplicemente dal fatto di trovarsi in situazioni diverse. Da quello che normalmente scrive l'utentessa che ho citato, ho potuto desumere che lei sarebbe la prima ad aprire post lamentosi sugli uomini, se ne avesse l'occasione (del resto già di norma non fa che dipingerci come animali che pensano solo al sesso, evidentemente perché in parecchi ci provano con lei). |
Quote:
Forse di quelli legati all'autostima, ma non saprei per gli altri. |
Quote:
Mi pare sempre che chi accusa l'altro sesso, da una parte o dall'altra, di essere il responsabile delle proprie sfighe sia alquanto infantile. La relatà è che siamo quello che siamo: brutti bassi sfigati introversi poveri o balbuzienti. Siamo meno appetibili? SI, fatevene una ragione è così. Veniamo scartati più del normale? Si. Ora si può compensare questa mancanza di avvenenza? Sì. Ma bisogna accettarsi realmente per quel che si è e darsi da fare con le proprie qualità, tutti ne abbiamo, investire su quelle. Sembra di leggere cenerentola leggendo i commenti di molti ragazzi... con la differenza che il principe non passa mai... maledetto lui! |
Quote:
|
Quote:
Non ti conosco e non so dare un giudizio su di te. Ma mettiamo che tu sia un'eccezione che pensa in modo diverso dalla massa. Però rimane il fatto che al 90% le donne dall'uomo cercano, più o meno inconsciamente, protezione (non è l'unica caratteristica, però è uno degli ingredienti principali). Basta, da solo, citare il fatto che quasi sempre preferiscono un uomo più alto di loro. |
Quote:
*ma poi che significa *fobico* detto così, in modo generalizzato? :nonso: |
[QUOTE=Winston_Smith;608297]Peccato che a molti uomini e a molte donne queste norme vadano benissimo, le trovano talmente naturali da darle per scontate in maniera quasi inconscia (e ciò penalizza chi non riesce a rispettarle).
Secondo me il fatto che ci siano millemila pagine su questo forum dedicate a questo argomento nasce proprio dal fatto che gli utenti maschi non vogliono accettare la vera essenza del rapporto tra i sessi. Cioè, secondo me il vero problema non è stare qui a rinfacciare alle donne il fatto che in una relazione cercano protezione e sicurezza..il vero problema è che noi fobici sappiamo che non siamo in grado di offrire questa protezione e sicurezza e allora ci accaniamo ad analizzare e criticare le aspirazioni del popolo femminile.. |
Quote:
Quote:
Quote:
E i pregiudizi e gli stereotipi sono un male da eliminare al più presto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo, la mia parte orgogliosa preferirebbe fosse più bassa, ma tutto sommato non è così influente, dato che molto probabilmente sarei fisicamente più forte di lei anche se più basso. |
Quote:
|
volete un aiuto?ARRANGIATEVI :sarcastico:
|
Quote:
(io non voglio aiuti, btw) |
quello che contesto io invece è che si tratti di un pregiudizio..è stato appurato in tante discussioni che la donna insegue questo figura maschile che la faccia sentire protetta, e mi sembra che tu stesso lo ammetta..per cui io non parlerei di questo come di un pregiudizio ma piuttosto come di un dato di fatto verificabile con l' esperienza..
se poi questa ricerca di protezione sia naturale o sia legata a motivi culturali o altro è un altro paio di maniche. ma ciò che ci manda fuori di testa è il fatto che noi in cuor nostro sappiamo di non essere in grado di offrire ciò che le donne vogliono.. |
Quote:
Quote:
Il modo di venirne fuori è farsi forza ed eliminare i pregiudizi con campagne tipo Pubblicità Progresso, come hanno fatto tante minoranze in passato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A chi ti riferisci ? A tua madre, a tua sorella o alle utentesse del forum :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |