FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ormai non credo che voglio più una compagna. (https://fobiasociale.com/ormai-non-credo-che-voglio-piu-una-compagna-88907/)

Keith 13-07-2024 18:34

Re: Ormai non credo che voglio più una compagna.

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2967149)
Anch'io credo che non puoi comandare queste cose, succedono e basta.
Però al tempo stesso capisco anche lo stato d'animo di keith, nel senso: quando si viene trattati come casi umani o respinti per tutta la vita, c'è anche l'eventualità che ad un certo punto uno decida di tirare i remi in barca.
Comincia a pensare di non essere adatto per vivere in coppia, e chiude quella porta a doppia mandata.

E considera che io sono stato fortunatissimo, perché 2-3 storie le ho avute pur essendo stato rifiutato. Però arrivati a questo punto uno deve fare un bilancio e mettere seriamente in conto, non è detto al 1000%, ma è molto probabile, che si rimarrà soli, anche perché si invecchia, il carattere cambia, anche la società è cambiata.

euridice_ 13-07-2024 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2967163)
E considera che io sono stato fortunatissimo, perché 2-3 storie le ho avute pur essendo stato rifiutato. Però arrivati a questo punto uno deve fare un bilancio e mettere seriamente in conto, non è detto al 1000%, ma è molto probabile, che si rimarrà soli, anche perché si invecchia, il carattere cambia, anche la società è cambiata.

A che età le hai avute?

Keith 13-07-2024 18:45

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2967165)
a che età le hai avute?

27, 34, 37

Melmoth 13-07-2024 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2967037)
Dipende da che genere di single: uno che ha avuto altre relazioni ma è stato semplicemente lasciato o uno che praticamente è sempre stato solo? Nel secondo caso è una "red flag" potentissima per la donna.

Arrivare da adulti senza aver avuto o quasi relazioni lunghe e durature, o magari convivenze, è un campanello d'allarme di solito per la donna, perché indice di qualche problema nell'uomo.

E' come presentarsi a cercare lavoro a 30 anni o oltre con un cv vuoto, non ci si può stupire se si viene cestinati di default.
Ecco perchè spesso preferiscono essere una delle tante di un uomo già impegnato, o comunque aspettare un single ma con esperienza, perché l'eterno single è etichettato come problematico, uno che non può rappresentare un valido partner dal punto di vista sentimentale e sessuale.

Se ad una persona un minimo profonda piaci veramente, piaci a prescindere dal fatto che tu non abbia avuto relazioni/convivenze. Se una donna si fa questi calcoli forse è lei quella problematica e non vale la pena starci insieme, o probabilmente sotto sotto non è quella la vera ragione per cui si viene scartati. Le relazioni non sono rapporti razionali di lavoro, sentire parlare di cv vuoto in questo ambito e paragoni del genere mette i brividi, e se anche fosse così vien voglia di starne alla larga.
Tra l'altro mi sembrano generalizzazioni tossiche e neanche così tanto aderenti alla realtà visto che di gente che ha avuto prime relazioni in tarda età ce ne sono eccome. Non so a me ste visioni mi sembrano troppo rigide e alimentate da luoghi comuni su cui poi alcuni si costruiscono delle gabbie... per fortuna la realtà è composta da molte piu' scale di grigio.

euridice_ 13-07-2024 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2967167)
27, 34, 37

Dai hai avuto storie nelle età giuste

sagoma 13-07-2024 20:32

se dovessi avere una partner, direi che una 'compagna' non sarebbe male, tendezialmente sono abbastanza di sinistra*...

Probabilmente avrei bisogno di qualcuna che porti scompiglio in questa vita super-controllata e che contemporaneamente metta un po' di ordine perchè questo senso di auto-controllo paradossalmente mi ha incasinato la vita. Ma già la prima cosa al solo pensarla mi spaventa, bisogna lasciarsi andare, coinvolgere senza stare a titubare troppo, e ci vuole coraggio che non ho.

*(ma se dovessi fare i soldi mi sentirei un po' minacciato da idee troppo di sinistra, lo ammetto ahahah)

cosechenonho 13-07-2024 20:56

Ce ne faremo una ragione :nonso:

Soddisfatto 13-07-2024 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2967154)
Quando dico che sono sempre stato single e non ho mai avuto una relazione lunga molte persone non mi credono, pensano che lo stia dicendo per fare la vittima e stia mentendo, invece è proprio la verità.

Tu pensa, quando io invece dico che a 33 anni non sono mai nemmeno uscito con una donna tutti sembrano aspettarselo.

Nightlights 13-07-2024 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2967207)
Tu pensa, quando io invece dico che a 33 anni non sono mai nemmeno uscito con una donna tutti sembrano aspettarselo.

Eh i problemi non sono sempre gli stessi per tutti. Non è sempre solo questione di essere brutti esteticamente.

Warlordmaniac 13-07-2024 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2967147)
Dici?
Uhm, non lo so. Secondo me possiamo essere più o meno predisposti all'innamoramento. Tanti anni "piatti" possono sicuramente influire sulla nostra percezione, tra l'altro a volte ci portano a concentrarci su temi diversi e ci rendono alquanto disillusi sull'argomento. Però certe cose non si scelgono. Io non ho mai scelto nulla, il tutto con buona pace di anni e anni costellati di vuoto.
Alla fine parliamo di un semplice "sentire," un moto naturale dell'anima. Quando scatta, scatta :nonso:

Sì, ok, non si sceglie; è la chimica che comanda. Ma a conti fatti, se hai 50 anni e non ti innamori da 25, è facile immaginare che è svanita la predisposizione chimica.

Nightlights 13-07-2024 21:16

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 2967214)
Non ho detto che c’entra aver avuto relazioni o no, ho detto che mi sembrava immatura la tua invettiva contro le donne che evitano chi è sempre stato single. Che per altro è in contraddizione con quanto sotto.

Quello che intendo dire è che quando si è single di una vita la prospettiva che ci sia qualcuno che vuole passare del tempo insieme a te sembra impossibile e ti può anche spaventare.
Potresti essere tu a tirarti indietro perché non ti senti all'altezza della situazione.
Ben diverso è etichettare come caso umano una persona solo perché non ha avuto relazioni, senza sapere, senza conoscere più a fondo.
Quello è superficiale.

Xchénnpossoreg? 13-07-2024 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2967210)
Sì, ok, non si sceglie; è la chimica che comanda. Ma a conti fatti, se hai 50 anni e non ti innamori da 25, è facile immaginare che è svanita la predisposizione chimica.

.. oppure vivi una vita molto strutturata e con poche possibilità di fare nuove conoscenze. Forse hai semplicemente paura e finisci per trincerarti dietro a una serie di schemi mentali. Vedo anche un'altra ipotesi, una persona del passato che, in qualche modo, ti ha lasciato un segno indelebile. L'uomo/la donna giusta? Probabile.. di certo indimenticabile. Difficile fare paragoni con il presente e innamorarsi allo stesso modo..

Il mio è un flusso di pensieri, niente di più.
Sto esplorando molteplici scenari :)

varykino 13-07-2024 22:30

ma syd te nn l hai mai voluta una compagna :D , vuoi una balilla :sisi:

Keith 13-07-2024 22:34

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2967181)
Dai hai avuto storie nelle età giuste

I fautori del "bisogna vivere gli amori in adolescenza" ti diranno di no, che le ho avute troppo tardi, ma per me non è stato un problema, il brutto è che dopo quel periodo diciamo "d'oro" è finito tutto.

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2967232)
ma syd te nn l hai mai voluta una compagna :D , vuoi una balilla :sisi:

ahahah, eh ma non si trovano :mrgreen:

anahí 13-07-2024 22:50

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 2967220)

Anche io la penso così ma secondo me non ti piacerebbe. Gli esemplari femmina preferiscono le emozioni forti, belle o brutte che siano.

impulsivamente un po' le cerco ma alla fine dei giochi non è quello di cui ho bisogno davvero

ma per me è probabile che anche per le altre femmine esemplari sia così, anche quando non se ne accorgono e sembra il contrario

SoloUnaDonna 13-07-2024 22:52

Quote:

Gli esemplari femmina preferiscono le emozioni forti, belle o brutte che siano.

Io preferisco i soldi ._.

Lost75 13-07-2024 23:24

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2967239)
Io preferisco i soldi ._.

I soldi non danno la felicità

varykino 13-07-2024 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2967247)

beh se è per questo volendo niente da la felicità .... tocca inventarsela dal nulla la felicità :sisi:

Nightlights 13-07-2024 23:48

Quote:

Se non ti senti all’altezza di una relazione trasmetti quello e le persone si allontanano

No, non è così semplice. Io trasmetto un altra cosa quando mi rapporto con le donne. Esempio è la serata di stasera, c'erano tutte donne intorno a me.
E ti assicuro che non mi sto inventando niente, non lo dico per tirarmela.
Però per stare insieme in una relazione è un altra cosa. Ti devi capire a un livello più profondo.

Keith 14-07-2024 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2967258)
No, non è così semplice. Io trasmetto un altra cosa quando mi rapporto con le donne. Esempio è la serata di stasera, c'erano tutte donne intorno a me.

La vita al nord è tutta un'altra cosa. Anche le ragazze.

Nightlights 14-07-2024 01:27

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2967275)
La vita al nord è tutta un'altra cosa. Anche le ragazze.

Ma è nato tutto per caso eh. La nostra bassista ci ha invitato a una festa che faceva in campagna, perché lei abita in campagna.
Niente siamo andati lì e il mio compare batterista e ci siamo messi a parlare con la gente di musica, così tranquilli...e poi era pieno di tipe che stavano lì ad ascoltarci, boh...

muttley 14-07-2024 02:27

Te l'ho detto che devi lookmaxare, è solo una questione di estetica.

SoloUnaDonna 14-07-2024 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2967247)

I soldi ti fan vivere una vita tranquilla e se ci sono imprevisti puoi gestirli.. anche se si tratta di salute, hai più possibilità coi soldi..

il resto son tutte storie che ci si racconta per andare avanti..

Lost75 14-07-2024 10:07

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2967326)
I soldi ti fan vivere una vita tranquilla e se ci sono imprevisti puoi gestirli.. anche se si tratta di salute, hai più possibilità coi soldi..

Si ok i soldi possono darti un pò di sicurezza possono farti sentire un pò più tranquillo ma non danno la felicità, è l'amore che conta :cool:

euridice_ 14-07-2024 10:13

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2967326)

Ci vogliono entrambi per vivere bene

SoloUnaDonna 14-07-2024 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2967346)
Si ok i soldi possono darti un pò di sicurezza possono farti sentire un pò più tranquillo ma non danno la felicità, è l'amore che conta :cool:

Certo.. basta crederci.. un pò come a babbo natale.. ops.. mi sa che pure li servono i soldi .-.

Lost75 14-07-2024 10:23

Allora ragazze dovete trovarvi un fidanzato ricco, anche se è brutto e un pò stupido non conta, basta che abbia la grana :D

SoloUnaDonna 14-07-2024 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2967352)
Allora ragazze dovete trovarvi un fidanzato ricco, anche se è brutto e un pò stupido non conta, basta che abbia la grana :D

No, non ci siam capiti.. io non lo voglio il tipo coi soldi.. voglio solo i soldi .-.

Mi sa pure che è più probabile vincere a qualche lotteria senza giocare che trovare il vero amore .-.

Lost75 14-07-2024 10:34

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2967353)
No, non ci siam capiti.. io non lo voglio il tipo coi soldi.. voglio solo i soldi .-.

Mi sa pure che è più probabile vincere a qualche lotteria senza giocare che trovare il vero amore .-.

Se trovi come procurare soldi a volontà e senza rischi faccelo sapere anche a noi :D

SoloUnaDonna 14-07-2024 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2967356)
Se trovi come procurare soldi a volontà e senza rischi faccelo sapere anche a noi :D

Beh pure te fammi sapere se trovi come procurare amore a volontà e senza rischi .-.

~~~ 14-07-2024 11:22

Quote:

Ma anfatti :sisi: Perché accollarsi tutto ciò che viene appresso al grano, quando si potrebbe avere solo il grano?

Soddisfatto 14-07-2024 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2967209)
Eh i problemi non sono sempre gli stessi per tutti. Non è sempre solo questione di essere brutti esteticamente.

No no, nel mio caso è solo l'aspetto fisico. La motivazione è troppo evidente.

Warlordmaniac 14-07-2024 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2967223)
.. oppure vivi una vita molto strutturata e con poche possibilità di fare nuove conoscenze. Forse hai semplicemente paura e finisci per trincerarti dietro a una serie di schemi mentali. Vedo anche un'altra ipotesi, una persona del passato che, in qualche modo, ti ha lasciato un segno indelebile. L'uomo/la donna giusta? Probabile.. di certo indimenticabile. Difficile fare paragoni con il presente e innamorarsi allo stesso modo..

Il mio è un flusso di pensieri, niente di più.
Sto esplorando molteplici scenari :)

La semplice paura è da escludere perché l' innamoramento dovrebbe servire proprio a non sentire la paura, essere irragionevolmente ottimisti e fiduciosi verso quella persona.

Quando sopra parlavo di controllo mi riferivo anche a cose come la paura. Mettiamoci d'accordo: la paura è un controllo o no?

Xchénnpossoreg? 14-07-2024 16:01

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2967448)
La semplice paura è da escludere perché l' innamoramento dovrebbe servire proprio a non sentire la paura, essere irragionevolmente ottimisti e fiduciosi verso quella persona.

Eh, insomma.
Hai mai sentito parlare della filofobia?

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2967448)
Quando sopra parlavo di controllo mi riferivo anche a cose come la paura. Mettiamoci d'accordo: la paura è un controllo o no?

No.
Almeno non dal mio punto di vista.
La paura è un'emozione.. al massimo possiamo cercare di controllarla, contenerla.

Lost75 14-07-2024 16:05

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2967372)
Ma anfatti :sisi: Perché accollarsi tutto ciò che viene appresso al grano, quando si potrebbe avere solo il grano?

..zzo ma siete materialiste prive di sentimenti :mannaggia:

Nightlights 14-07-2024 17:11

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 2967318)
Ma vedevi interesse nei tuoi confronti che non sei riuscito diciamo a catalizzare?

Non so si vede che avevano piacere a stare lì io non è che ho adottato strategie strane sai anche perché non sono capace di fare il seduttore o cose del genere.

Nightlights 14-07-2024 17:34

Quote:

Allora lavora tanto, fai straordinari e lecca il culo al capo .-.

XL 14-07-2024 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2967505)
Allora lavora tanto, fai straordinari e lecca il culo al capo .-.

Mi sa che vuole solo i soldi e basta, li vuole senza doverseli guadagnare, mi sembrava ovvio :D.

Nightlights 14-07-2024 17:59

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2967510)
Mi sa che vuole solo i soldi e basta, li vuole senza doverseli guadagnare, mi sembrava ovvio :D.

Beh allora c'ha la fila mica è l'unica [emoji3]

Nightlights 14-07-2024 18:23

Che comunque mylove credo che sia un pò paranoica vede i rischi anche dove non ci sono ._. .-. ._.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.