FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Late stage feminism (https://fobiasociale.com/late-stage-feminism-82716/)

Varano 26-12-2023 13:48

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2912283)
Vara allora ecco perché ho remore sulle donne del nord perché cresciute in modo diverso..queste pensano che io le farei vivere come in islam c'avevo visto giusto..leggo sempre in anticipo le situazioni

qualcuna accetta, altrimenti non ci sarebbero tante coppie maranza-italiana...se cerchino sottomissione o il brivido del pericolo non saprei.
certo, la maggioranza ti manderebbe a quel paese...ma manderebbe a quel paese anche me per altri motivi.

vikingo 26-12-2023 13:51

Re: Late stage feminism
 
Hitomi il mocio lo passa pure che problema ci sarebbe.non riesco a capire perché si devono aggrappare a queste minuzie.stiamo facendo una discussione inutile.se c'è amore si fa tutto con amore.poi sembra che non faccio nulla.avvito le lampadine sposto i mobili,porto la spesa.qualcosa vorrà pur fare una donna o no.

vikingo 26-12-2023 13:54

Re: Late stage feminism
 
Vara ancora non abbiamo fatto sesso sopra la lavatrice ma arriverà quel giorno presto..

Qwerty 26-12-2023 13:56

Re: Late stage feminism
 
Anche io so avvitare lampadine, scambierei volentieri questo compito con lavare i piatti con i uomini :ridacchiare:

vikingo 26-12-2023 14:04

Re: Late stage feminism
 
A me lavare i piatti piace molto.lodore del detersivo sopratutto

Nightlights 26-12-2023 14:07

Re: Late stage feminism
 
Pulizie e lavori domestici con un pò di buona volontà si impara a farli anche se non si è mai fatto, non è fisica nucleare

Varano 26-12-2023 14:09

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2912292)
Anche io so avvitare lampadine, scambierei volentieri questo compito con lavare i piatti con i uomini :ridacchiare:

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2912296)
A me lavare i piatti piace molto.lodore del detersivo sopratutto

vedo un match!

Qwerty 26-12-2023 14:20

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2912300)
vedo un match!

Si in questo c'è compatibilità, ma io non voglio prendere posto di mamma di nessuno, ne stirare per nessuno, so mettere calzini nella lavatrice, questo non mi costa nulla, ma di certo non sono al altezza di aspettative di vikingo , e poi sono ariete pure io, quindi difficilmente qualcuno dei due si sposta delle sue idee :D

vikingo 26-12-2023 14:24

Re: Late stage feminism
 
Quello che non capisco è cosa vorrebbero che facessi io lle donne.cosa vorrebbero da me.

CamillePreakers 26-12-2023 14:25

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2912279)
concludo dicendo che l'idea di donna di vikingo non è un problema in sé, perché altrimenti i nordafricani non troverebbero italiane dispoibili e invece purtroppo trovano eccom

si fidanza gente di tutti i tipi, il fatto che qualcuno sia disponibile non è dimostrazione della validità o meno delle tue idee.
i nordafricani comunque sono più come i patriarchi di una volta, pure i miei nonni facevano fare tutto alla donna in casa ma in cambio la mantenevano completamente senza lamentarsi, uno scambio equo, mentre qui siamo oltre, una si deve spaccare la schiena a lavorare e poi deve tornare a casa a fare le faccende domestiche perchè uno poverino può viaggiare ma non può pulire casa :D

Qwerty 26-12-2023 14:31

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2912304)
Quello che non capisco è cosa vorrebbero che facessi io lle donne.cosa vorrebbero da me.

Provo ad azzardare una ipotesi: essendo uomo ( quindi fisicamente più forte) che accetti che sarebbe normale che una donna fatica meno di te ( essendo fisicamente più debole).

vikingo 26-12-2023 14:34

Re: Late stage feminism
 
E dell ariete.a me pareva un capricorno però certi scatti impulsivi lasciavano trapelare questo fuoco.anche mamma era dell ariete va be lo annotiamo

Nightlights 26-12-2023 14:35

Re: Late stage feminism
 
Vik loro dicono che in casa è giusto ci sia divisione dei compiti, non è giusto che uno fa vacanza sta sempre in giro e l'altra lavora e fa tutti i mestieri di casa, bisogna darsi una mano

Angus 26-12-2023 14:38

Re: Late stage feminism
 
A me spaventa un po' l'idea dei lavori di casa esclusiva di una sola persona. Più che altro perché lo associo a un'esclusione, del tipo "questo è il mio regno, me ne occupo io e basta, tu stanne fuori", se capite cosa intendo. Una cosa ossessiva. La questione letterale "chi pulisce per terra" mi sembra ininfluente, ogni coppia si organizza come gli pare (magari senza obbedire al maschil... al femminismo, che anche questa è un'altra cosa ossessiva), diventa rilevante perché può triggerare altro.

Qwerty 26-12-2023 14:38

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2912308)
Non credo, Qwerty. Credo che la maggior parte delle donne oggi voglia avere una ripartizione equa delle fatiche. Quindi se entrambi lavorano, in egual misura entrambi si occupano della casa. Molto più semplice :)

Equa rispettivamente a proprie forze, non puoi pretendere che asinello tira carro pesante quanto può tirare un bue.

Clover 26-12-2023 14:42

Re: Late stage feminism
 
Io penso che vikingo si sia espresso male, perché dopo ha aggiunto che aiuterebbe con la spesa, spostare mobili etc ... quindi in conclusione, dai ,poniamo fine a sta diatriba, alla fine è un periodo di festa ,volemose bene :sisi:
Sono d'accordo sul fatto di aiutarsi a vicenda in ogni caso :bene:

Angus 26-12-2023 14:42

Re: Late stage feminism
 
L'idea che una valutazione libera di una situazione che coinvolge due persone si riduca a "si fa così perché è giusto" mi trasmette comunque una sensazione di squallore. I reciproci desideri e bisogni si gestiscono con formulette di moda?

Cordiali saluti,
Capitan Ovvio

vikingo 26-12-2023 14:46

Re: Late stage feminism
 
Essere cresciuto con una donna fortissima mi ha aiutato ma penalizzato.lunica donna più combattiva di me che ho mai visto.mi ha fatto credere che fosse normale quello che facesse.gia mia sorella bilancia e aiutata da mio cognato e non tiene certi ritmi.devo trovare un compromesso per la saluta fisica e mentale della mia dama.non voglio che mi lasci.quindi ricapitoliamo posso spostare i mobili.di televisioni capisco poco ma posso imparare.ad avvitare sto imparando.la spirapolvere la passo ogni tanto.i piatti li faccio già.. spesa porto io.quindi direi cucinare lavatrice pulire il bagno.stirare lo san fare poche delle donne moderne.mi accontento..c'è da dire che io in questo momento non lavoro.anche se ho entrate fisse,quindi se lei lavora qualche beneficio ci sta..anche perché la voglio pimpante nel letto la sera,non vorrei iniziamo coi mal di testa già dalla prima settimana..comunq io confido entro la primavera di tornare a lavorare ma non dipende solo da me.comunq io al momento le entrate le ho.e se una donna prende anche solo 1000 euro essendo gente non sfarzosa con 2000..possiamo fare una vita tranquilla.anche 500 di affitto restano 1500 per il resto.ce la facciamo tranquillamente in quasi tutte le città..

Nightlights 26-12-2023 14:51

Re: Late stage feminism
 
l'organizzazione dei compiti è una cosa che deve stare bene solamente alle persone interessate. Perché dovremmo andare a sindacare come vive la gente in casa propria? Se a loro va bene essere organizzati in un determinato modo a noi che ce frega?

Itachi 26-12-2023 15:08

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2912313)
Io penso che vikingo si sia espresso male, perché dopo ha aggiunto che aiuterebbe con la spesa, spostare mobili etc ... quindi in conclusione, dai ,poniamo fine a sta diatriba, alla fine è un periodo di festa ,volemose bene :sisi:
Sono d'accordo sul fatto di aiutarsi a vicenda in ogni caso :bene:


A me sembra l’abbia detto subito, forse mi sono perso un suo post precedente?

Clover 26-12-2023 15:14

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 2912318)
A me sembra l’abbia detto subito, forse mi sono perso un suo post precedente?

Hai ragione lo ha detto subito ,nei post dopo però ha spiegato che avrebbe contribuito maggiormente in ogni caso questo argomento mi ha stufato, fate come vi pare :sisi:

Varano 26-12-2023 15:23

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2912306)
si fidanza gente di tutti i tipi, il fatto che qualcuno sia disponibile non è dimostrazione della validità o meno delle tue idee.

i nordafricani comunque sono più come i patriarchi di una volta, pure i miei nonni facevano fare tutto alla donna in casa ma in cambio la mantenevano completamente senza lamentarsi, uno scambio equo, mentre qui siamo oltre, una si deve spaccare la schiena a lavorare e poi deve tornare a casa a fare le faccende domestiche perchè uno poverino può viaggiare ma non può pulire casa :D

Appunto, dimostra che non è quello il discrimine. Non so che nordafricani conosci tu, forse parli per esperienza, quelli che conosco io sono giovani e cresciuti in Italia ma molto patriarcali. È gente che gira il coltello in tasca, altro che i nostri nonni che comunque erano perlomeno di facciata irreprensibili, poi quello che succedeva in casa non si sapeva. Ma questi sono dei balordi fatti e finiti, li conosco perché al bar c'è di tutto e hanno un discreto successo con le donne.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

CamillePreakers 26-12-2023 15:51

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2912320)
Appunto, dimostra che non è quello il discrimine. Non so che nordafricani conosci tu, forse parli per esperienza, quelli che conosco io sono giovani e cresciuti in Italia ma molto patriarcali. È gente che gira il coltello in tasca, altro che i nostri nonni che comunque erano perlomeno di facciata irreprensibili, poi quello che succedeva in casa non si sapeva. Ma questi sono dei balordi fatti e finiti, li conosco perché al bar c'è di tutto e hanno un discreto successo con le donne.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

il punto è che i maschilisti vecchio stile (i nostri nonni negli anni 40) non alzavano un dito in casa ma almeno mantenevano (nel caso dei miei nonni pure negli agi) la donna in cambio del suo fare da cameriera, cuoca, e del suo occuparsi al 100% dei figli. alcuni degli aspiranti maschilisti di oggi se possibile sono ancora peggio, perchè se la donna non lavora è una mantenuta, ma sia mai che loro puliscano un pavimento, in pratica una deve sgobbare in casa come negli anni 50 ma deve pure lavorare.poi si ha pure il coraggio di lamentarsi del ''nazi femminismo''. incoerenza totale.

comunque basta, tanto il tuo stile di dialogo è travisare deliberatamente quello che uno scrive a seconda di come ti fa più comodo per avere l'ultima parola. mi sono stufata.

Qwerty 26-12-2023 15:55

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2912327)
Io opterei per ripartizione al 50% onde evitare che poi mi tocca accettare la fedeltà in base alle proprie forze e tendenze :D

Ah su fedeltà sono ancora più drastica, è uno dei pochi punti non trattabili, la pretendo assoluta, e possibilmente anche prima di avermi conosciuto ( ma sul prima si può leggermente trattare) :mrgreen:

Varano 26-12-2023 15:58

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2912328)
il punto è che i maschilisti vecchio stile (i nostri nonni negli anni 40) non alzavano un dito in casa ma almeno mantenevano (nel caso dei miei nonni pure negli agi) la donna in cambio del suo fare da cameriera, cuoca, e del suo occuparsi al 100% dei figli. alcuni degli aspiranti maschilisti di oggi se possibile sono ancora peggio, perchè se la donna non lavora è una mantenuta, ma sia mai che loro puliscano un pavimento, in pratica una deve sgobbare in casa come negli anni 50 ma deve pure lavorare.poi si ha pure il coraggio di lamentarsi del ''nazi femminismo''. incoerenza totale.

comunque basta, tanto il tuo stile di dialogo è travisare deliberatamente quello che uno scrive a seconda di come ti fa più comodo per avere l'ultima parola. mi sono stufata.

Secondo te è un fenomeno in aumento questo presunto neo maschilismo fondato da Vikingo? Pensi davvero che le coppie moderne facciano così in casa loro? O pensi che siamo molto più vicini un'equa divisione dei compiti rispetto al passato e comunque sulla buona strada, anni luce avanti rispetto ai barbari del nord africa

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Qwerty 26-12-2023 16:04

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2912332)
Qualcuno doveva pur dirlo.

Oggi cenerentola non sarebbe così ambita, perché essere belle e fare pulizie non basta, bisogna anche portare stipendio a casa :mrgreen:

Va beh che non è un problema mio, io non offro nessuno dei 3 requisiti quindi punto al principe che sa accontentarsi :ridacchiare:

Non registrato 26-12-2023 16:14

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi
Potrò anche avere casa sporca o disordinata, poco importa. Invece mi importa che casa me la sono comprata io, da sola, senza risparmiare rimanendo a scrocco a casa di mia mamma fino a 40 anni, me la mantengo io come mi mantengo io tutte le mie spese, senza essere un parassita. E sì, è tutta un'altra soddisfazione sapere che quello che ho è davvero mio, non devo nulla a nessuno, non devo aspettare eredità e quando ci sarà manco la vorrò, se le tengano pure le loro cosucce, io ho le mie :)

Eh no, non sono costretta a sposarmi per non fare una brutta fine.

Buon per te ma come hai scritto, se le cose dovessero andar male tu e la stragrande maggioranza delle donne avreste comunque il privilegio di potervi far mantenere da un uomo, privilegio che la stragrande maggioranza degli uomini invece non ha. Anche per questo trovo paradossale il termine crocerossina riferito alle donne, in linea generale è un termine che si addice decisamente più agli uomini. Un uomo in difficoltà se chiedesse aiuto e sostegno alle donne non avrebbe altro che porte chiuse in faccia, anzi addirittura più un uomo si trova in difficoltà più diventa repellente per la popolazione femminile (ma la stessa cosa praticamente non esiste a sessi invertiti).

Nightlights 26-12-2023 16:31

Re: Late stage feminism
 
Ci sono anche principi a cui basta la fedeltà, potersi fidare della donna che sta al loro fianco. Sembra una cosa scontata invece è molto importante. Ovviamente anche lei deve potersi fidare di noi.

Varano 26-12-2023 16:44

Re: Late stage feminism
 
Il principe azzurro era ricco, bello e appunto principe. Praticamente avrebbe potuto sceglierne una a caso e se non sbaglio la fiaba non finisce con Lei che si mette a fare le pulizie, ma con lei che sale di grado a principessa. Riguardo la bellezza, anche lì, non ricordo le altre sorelle ma penso che in un regno avrebbe avuto l'imbarazzo della scelta.
Che ha ipergamato è stata solo cenerentola.
Un po' come Cristiano Ronaldo si è scelto una commessa, però questa donna mica fa le pulizie in casa, è diventata una signora ricca.
Chi sposa un uomo ricco ha vinto all'enalotto, però se parliamo di gente comune allora è un altro discorso.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

anahí 26-12-2023 16:48

Re: Late stage feminism
 
secondo me comunque possono esserci delle coppie ben assortite in cui sentono entrambi di aver ipergamato

vikingo 26-12-2023 17:00

Re: Late stage feminism
 
Sceglierò la donna che lavora e sa fare bene le pulizie.la pragmaticita del capricorno mio ascendente..che poi mi da la determinazione e la resistenza..non mi interessa sia bella ma che possa fare una vita migliore possibile per entrambi.1 più 1 deve fare 2 non meno 1 ecco..

Keith 26-12-2023 18:04

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Non registrato (Messaggio 2912336)
Un uomo in difficoltà se chiedesse aiuto e sostegno alle donne non avrebbe altro che porte chiuse in faccia, anzi addirittura più un uomo si trova in difficoltà più diventa repellente per la popolazione femminile (ma la stessa cosa praticamente non esiste a sessi invertiti).

E' tristemente vero. Però un uomo che non è Rambo di carattere (ma se vi ricordate la scena finale anche rambo era fragile e piangeva) difficilmente può trovare sostegno femminile. Per una donna è più facile, però non è più scontato come una volta che trovino uomini che le mantengano. Oggi con tutti questi lavori precari, uomini che si danno alla piccola imprenditoria e poi falliscono.. non ci sono più le certezze di prima.

Cmq la situazione di una parte della popolazione è drammatica. All'estero hanno messo il ministero per la solitudine.. se facessero una cosa del genere anche qui.. non so poi cosa comporta nel concreto.. dovrebbero fare degli sportelli di ascolto, dei centri di accoglienza.. se lasci queste persone abbandonate a loro stesse non conviene a nessuno.. diventano delle persone che non sono più neanche utili alla società.

muttley 26-12-2023 18:07

Re: Late stage feminism
 
Certo che si può trovare sostegno femminile, però bisogna magari anche accontentarsi. Una volta tutti si ammogliavano perché la necessità di crearsi una famiglia propria era più pressante della schizzinosità odierna.
Bisogna illustrare il fenomeno in tutta la sua complessità, evidenziando anche quegli aspetti che ci vedono protagonisti attivi della nostra solitudine, non soltanto gli elementi che andrebbero a confermare l'immagine di vittime incolpevoli che amiamo cucirci addosso.

SugarPhobic 26-12-2023 18:10

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2912127)
Stai giustificando il nazifascismo?

Gesù, perché adesso tentare di invalidare la mia risposta così?
L'ho contestualizzata, la tua domanda è faziosa e, aggiungo, non sono per i dibattiti con attriti a questi livelli. Cerco di tenere basso il livello di cortisolo da anni.
E cerco ora di risponderti, precisando: mi reputo curioso di vedere dove porterà e cosa genererà il declino, la caduta e l'inevitabile mutazione del mio genere, viste le oscenità generate dal patriarcato (i miei genitori, figli di uomini cresciuti e nutriti da questo, traumatizzati), i suoi risultati sono patetici al punto che era inevitabile ora la società si sentisse in dovere (e in potere) di voler tastare altri percorsi, dalla parte opposta.
Mi apro alla possibilità di venire stupefatto.

Keith 26-12-2023 18:15

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2912172)
Vara io neanche rispondo perché è gente infima provocatori di bassa lega,quelle 4.un giorno quando saranno bannate perché succederà ci faremo un Brindisi io Varano keith e gli altri.dovro metterli tutti in ignore tranne il mio gruppo.claire non capisco cosa voglia da me dopo l'estate ancora,davvero non comprendo..non tornerò indietro sono sempre coerente.non mi sono piaciute delle cose e gradirei non essere nominato.sono state date fin troppe attenzioni a persone che hanno pensato prima a battaglie di sessi..oltre che a prendere in giro le persone...spero di essere stato chiaro come sempre

Che noia che vengo nominato e mi devo leggere tutto il forum per accorgermene. Ci vorrebbe una funzione di notifica come su facebook.
Io non cerco vendetta. Sono stato bannato perché sono ingenuo io e cado nella rete di chi si diverte a provocare.. ma poi si impara dagli errori.. e intanto sono ancora qua! eh già!

Keith 26-12-2023 18:16

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2912364)
Certo che si può trovare sostegno femminile, però bisogna magari anche accontentarsi. Una volta tutti si ammogliavano perché la necessità di crearsi una famiglia propria era più pressante della schizzinosità odierna.
Bisogna illustrare il fenomeno in tutta la sua complessità, evidenziando anche quegli aspetti che ci vedono protagonisti attivi della nostra solitudine, non soltanto gli elementi che andrebbero a confermare l'immagine di vittime incolpevoli che amiamo cucirci addosso.

come loro vogliono stare con i fighi, io pure voglio solo le fighe, e basta! :D
cmq se pensi che con donne di aspetto inferiore sia più facile averci a che fare e che siano di carattere migliore e più affidabili rispetto a quelle di aspetto migliore mi sa che non hai ben chiaro il quadro della situazione, che è molto più complesso della tua schematizzazione.

Keith 26-12-2023 18:22

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2912179)
Parlano per invidia, perché hai un redditol e non hai l'angoscia di dover lavorare immediatamente. A parte che sono cose risolvibili, se te non hai voglia di fare le pulizie e lei nemmeno,. si chiama qualcuno che le faccia al posto tuo come fanno Keith e mio fratello

Nono, io l'ho chiamata solo due volte in 7 anni. faccio sempre tutto da solo. Se dovessi avere una compagna continuerei a fare le pulizie. Potrei farle anche solo io, non sono questi i problemi della vita, finché il buon Dio mi da la forza di farlo, che problema c'è.

muttley 26-12-2023 18:23

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2912368)
come loro vogliono stare con i fighi, io pure voglio solo le fighe, e basta! :D
cmq se pensi che con donne di aspetto inferiore sia più facile averci a che fare e che siano di carattere migliore e più affidabili rispetto a quelle di aspetto migliore mi sa che non hai ben chiaro il quadro della situazione, che è molto più complesso della tua schematizzazione.

Però ammetti che c'é una compartecipazione di ambo le parti in causa nel determinare l'attuale situazione :D

Qwerty 26-12-2023 18:50

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2912340)
Il principe azzurro era ricco, bello e appunto principe.

Ma principe era un modo di dire, io non prettendo né ricchezza né bellezza da un uomo (anche perché se mi piace nei miei occhi diventerà bello anche se per altri non lo è), e poi mi piaciono persone umili, e quelli belli ( o brutti che si credono belli) difficilmente lo saranno, non impossibile perché a volte capita, ma più difficile.

DeltaVR80 26-12-2023 18:54

Re: Late stage feminism
 
Uso il bicchiere di plastica a mangiare così non devo lavarlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.