![]() |
Re: Late stage feminism
Quote:
certo, la maggioranza ti manderebbe a quel paese...ma manderebbe a quel paese anche me per altri motivi. |
Hitomi il mocio lo passa pure che problema ci sarebbe.non riesco a capire perché si devono aggrappare a queste minuzie.stiamo facendo una discussione inutile.se c'è amore si fa tutto con amore.poi sembra che non faccio nulla.avvito le lampadine sposto i mobili,porto la spesa.qualcosa vorrà pur fare una donna o no.
|
Vara ancora non abbiamo fatto sesso sopra la lavatrice ma arriverà quel giorno presto..
|
Anche io so avvitare lampadine, scambierei volentieri questo compito con lavare i piatti con i uomini :ridacchiare:
|
A me lavare i piatti piace molto.lodore del detersivo sopratutto
|
Pulizie e lavori domestici con un pò di buona volontà si impara a farli anche se non si è mai fatto, non è fisica nucleare
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quello che non capisco è cosa vorrebbero che facessi io lle donne.cosa vorrebbero da me.
|
Quote:
i nordafricani comunque sono più come i patriarchi di una volta, pure i miei nonni facevano fare tutto alla donna in casa ma in cambio la mantenevano completamente senza lamentarsi, uno scambio equo, mentre qui siamo oltre, una si deve spaccare la schiena a lavorare e poi deve tornare a casa a fare le faccende domestiche perchè uno poverino può viaggiare ma non può pulire casa :D |
Quote:
|
E dell ariete.a me pareva un capricorno però certi scatti impulsivi lasciavano trapelare questo fuoco.anche mamma era dell ariete va be lo annotiamo
|
Vik loro dicono che in casa è giusto ci sia divisione dei compiti, non è giusto che uno fa vacanza sta sempre in giro e l'altra lavora e fa tutti i mestieri di casa, bisogna darsi una mano
|
A me spaventa un po' l'idea dei lavori di casa esclusiva di una sola persona. Più che altro perché lo associo a un'esclusione, del tipo "questo è il mio regno, me ne occupo io e basta, tu stanne fuori", se capite cosa intendo. Una cosa ossessiva. La questione letterale "chi pulisce per terra" mi sembra ininfluente, ogni coppia si organizza come gli pare (magari senza obbedire al maschil... al femminismo, che anche questa è un'altra cosa ossessiva), diventa rilevante perché può triggerare altro.
|
Quote:
|
Io penso che vikingo si sia espresso male, perché dopo ha aggiunto che aiuterebbe con la spesa, spostare mobili etc ... quindi in conclusione, dai ,poniamo fine a sta diatriba, alla fine è un periodo di festa ,volemose bene :sisi:
Sono d'accordo sul fatto di aiutarsi a vicenda in ogni caso :bene: |
L'idea che una valutazione libera di una situazione che coinvolge due persone si riduca a "si fa così perché è giusto" mi trasmette comunque una sensazione di squallore. I reciproci desideri e bisogni si gestiscono con formulette di moda?
Cordiali saluti, Capitan Ovvio |
Essere cresciuto con una donna fortissima mi ha aiutato ma penalizzato.lunica donna più combattiva di me che ho mai visto.mi ha fatto credere che fosse normale quello che facesse.gia mia sorella bilancia e aiutata da mio cognato e non tiene certi ritmi.devo trovare un compromesso per la saluta fisica e mentale della mia dama.non voglio che mi lasci.quindi ricapitoliamo posso spostare i mobili.di televisioni capisco poco ma posso imparare.ad avvitare sto imparando.la spirapolvere la passo ogni tanto.i piatti li faccio già.. spesa porto io.quindi direi cucinare lavatrice pulire il bagno.stirare lo san fare poche delle donne moderne.mi accontento..c'è da dire che io in questo momento non lavoro.anche se ho entrate fisse,quindi se lei lavora qualche beneficio ci sta..anche perché la voglio pimpante nel letto la sera,non vorrei iniziamo coi mal di testa già dalla prima settimana..comunq io confido entro la primavera di tornare a lavorare ma non dipende solo da me.comunq io al momento le entrate le ho.e se una donna prende anche solo 1000 euro essendo gente non sfarzosa con 2000..possiamo fare una vita tranquilla.anche 500 di affitto restano 1500 per il resto.ce la facciamo tranquillamente in quasi tutte le città..
|
l'organizzazione dei compiti è una cosa che deve stare bene solamente alle persone interessate. Perché dovremmo andare a sindacare come vive la gente in casa propria? Se a loro va bene essere organizzati in un determinato modo a noi che ce frega?
|
Quote:
A me sembra l’abbia detto subito, forse mi sono perso un suo post precedente? |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
comunque basta, tanto il tuo stile di dialogo è travisare deliberatamente quello che uno scrive a seconda di come ti fa più comodo per avere l'ultima parola. mi sono stufata. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Va beh che non è un problema mio, io non offro nessuno dei 3 requisiti quindi punto al principe che sa accontentarsi :ridacchiare: |
Quote:
|
Ci sono anche principi a cui basta la fedeltà, potersi fidare della donna che sta al loro fianco. Sembra una cosa scontata invece è molto importante. Ovviamente anche lei deve potersi fidare di noi.
|
Il principe azzurro era ricco, bello e appunto principe. Praticamente avrebbe potuto sceglierne una a caso e se non sbaglio la fiaba non finisce con Lei che si mette a fare le pulizie, ma con lei che sale di grado a principessa. Riguardo la bellezza, anche lì, non ricordo le altre sorelle ma penso che in un regno avrebbe avuto l'imbarazzo della scelta.
Che ha ipergamato è stata solo cenerentola. Un po' come Cristiano Ronaldo si è scelto una commessa, però questa donna mica fa le pulizie in casa, è diventata una signora ricca. Chi sposa un uomo ricco ha vinto all'enalotto, però se parliamo di gente comune allora è un altro discorso. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
secondo me comunque possono esserci delle coppie ben assortite in cui sentono entrambi di aver ipergamato
|
Sceglierò la donna che lavora e sa fare bene le pulizie.la pragmaticita del capricorno mio ascendente..che poi mi da la determinazione e la resistenza..non mi interessa sia bella ma che possa fare una vita migliore possibile per entrambi.1 più 1 deve fare 2 non meno 1 ecco..
|
Quote:
Cmq la situazione di una parte della popolazione è drammatica. All'estero hanno messo il ministero per la solitudine.. se facessero una cosa del genere anche qui.. non so poi cosa comporta nel concreto.. dovrebbero fare degli sportelli di ascolto, dei centri di accoglienza.. se lasci queste persone abbandonate a loro stesse non conviene a nessuno.. diventano delle persone che non sono più neanche utili alla società. |
Certo che si può trovare sostegno femminile, però bisogna magari anche accontentarsi. Una volta tutti si ammogliavano perché la necessità di crearsi una famiglia propria era più pressante della schizzinosità odierna.
Bisogna illustrare il fenomeno in tutta la sua complessità, evidenziando anche quegli aspetti che ci vedono protagonisti attivi della nostra solitudine, non soltanto gli elementi che andrebbero a confermare l'immagine di vittime incolpevoli che amiamo cucirci addosso. |
Quote:
L'ho contestualizzata, la tua domanda è faziosa e, aggiungo, non sono per i dibattiti con attriti a questi livelli. Cerco di tenere basso il livello di cortisolo da anni. E cerco ora di risponderti, precisando: mi reputo curioso di vedere dove porterà e cosa genererà il declino, la caduta e l'inevitabile mutazione del mio genere, viste le oscenità generate dal patriarcato (i miei genitori, figli di uomini cresciuti e nutriti da questo, traumatizzati), i suoi risultati sono patetici al punto che era inevitabile ora la società si sentisse in dovere (e in potere) di voler tastare altri percorsi, dalla parte opposta. Mi apro alla possibilità di venire stupefatto. |
Quote:
Io non cerco vendetta. Sono stato bannato perché sono ingenuo io e cado nella rete di chi si diverte a provocare.. ma poi si impara dagli errori.. e intanto sono ancora qua! eh già! |
Quote:
cmq se pensi che con donne di aspetto inferiore sia più facile averci a che fare e che siano di carattere migliore e più affidabili rispetto a quelle di aspetto migliore mi sa che non hai ben chiaro il quadro della situazione, che è molto più complesso della tua schematizzazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Uso il bicchiere di plastica a mangiare così non devo lavarlo
|