![]() |
Re: Filippo Turetta era considerato un bravo ragazzo...
Quote:
|
Quote:
|
Ma questo coglione l'aveva picchiata anche prima? o era stato solo possessivo a parole? Se no, è fuori luogo parlare di donne che vanno coi violenti, non conosciamo la dinamica. Secondo me questo tipo era solo un tipo super insicuro con un lato oscuro, ignoto a tutti, fatto di rabbia, risentimento, e tristezza. E ha deciso di scaricare tutta la sua immondizia psicologica verso l'unica persona che gli è stato accanto in vita sua.
Pensava pure di poter scappare, con tutte le telecamere che ci sono oggi e con soldi limitati :miodio: |
Quote:
Il suo errore è stato quello di rimanere vicino a lui ( che comunque la ricattava minacciando il suicidio e faceva molto la vittima ) e di continuare ad uscirci. Per quanto dicano che ci fosse premeditazione, per me è stato un raptus, anche perchè era davvero male organizzato, pochi soldi, nessun ricambio, l'ha aggredita vicino casa, sembra davvero che gli sia partita la vena. Ripensandoci, mi sembra anche esagerato parlare di femminicidio in questo caso, a parti inverse sarebbe potuta succedere la stessa cosa. Per quanto mi stia sul cazzo, ammetto che mi trovo abbastanza vicino ad essere d'accordo con chi asserisce che sia più una questione di problematiche mentali che di patriarcato. |
Oggi al tg hanno detto che Filippo turetta ha provato a suicidarsi diverse volte durante la sua latitanza...
Non dev'essere molto bravo a farlo se non si è nemmeno ferito :nonso: lol |
Non è premeditazione per me.ha improvvisato una fuga cercando i kit.e arrivato a 400 km dal mare del nord dove forse non l'avrebbero più preso che era cotto poco lucido senza benzina.non e un marine,ne Igor e nemmeno albertone stasi genio bocconiano.quando ho visto la sua faccia ho detto ma chi questo qui.deve essergli partita la vena ne son convinto.gia la stava vivendo male.introverso solitario lasciato..senza donna senza più nulla.tutto fila..non ci vedo premeditazione.erano al centro commerciale forse voleva tornare con lei..qualcosa è andato storto..in una psiche già fragile come la carta velina..
|
a 20 anni andava a dormire con l'orsacchiotto pensando a lei...
|
Quote:
Anche perché c'è più violenza in altre tipologie di coppia. |
Quote:
Una volta uno del mio paese, un maschio alpha, uno che un giorno citerò nel mio diario, alzò le mani contro la sua ragazza. Se ne parlò al bar ma nessuno pensò minimamente di vendicare la ragazza o di boicottarlo del tipo non parlargli più. Alcune lo criticarono perché secondo loro la ragazza era di esile corporatura (secondo me neanche era vero). Evidentemente l'aveva fatta grossa. Però rimasero ancora insieme. Lui aveva il rispetto di tutti e sapeva di poterselo permettere. |
Mmh. Credo che la condizione necessaria e sufficiente per dirsi premeditazione sia lo stilare un qualsiasi tipo di piano precedentemente al fatto. Se ha avuto un raptus di rabbia ma già prima aveva stilato un grossolano piano di fuga, credo si possa già chiamare premeditazione. Ovvero, se aveva già fatto passi per attuare quel piano in precedenza facendo ricerche, magari comprando cose per occultare temporaneamente il corpo, decidere dove buttarlo. Poi che lui abbia attuato questo piano in malo modo o che il piano fosse pessimo punto primo perché è stupido e punto secondo perché è oggettivamente difficile improvvisarsi latitanti oggi, credo sia un discorso a parte. Vedremo meglio i fatti al processo.
Comunque, sul fatto che abbia problemi mentali non ci piove, ma bisogna vedere quanto siano connessi con l'omicidio. Giuridicamente credo si debba provare che un problema mentale sia la causa diretta del crimine e che nel momento dell'atto non era "in sé." Ad esempio, in Canada un tizio ha decapitato con un'accetta un ragazzo completamente innocente in un autobus #. è stato liberato perché è stato provato che avesse una forma gravissima di schizofrenia. Aveva voci demoniache che gli parlavano. Condizioni come la depressione, bipolarismo, il disturbo borderline di personalità, il disturbo d'ansia da separazione, comportamenti ossessivi, non sono condizioni che sono considerate gravi fino a quel punto, sebbene possano affliggere comunque in altre maniere. Io credo ci sia un narcisismo profondo di base, che pure è una condizione mentale. Se ami una persona, vuoi che stia bene, anche lontano da te. Per lui questa cosa era inaccettabile. |
Quote:
|
Quote:
Tanto è tutta una questione di vuoti psicologici che si riempiono, alloravale anche per il violento: non può farci nulla, ce lo teniamo così e buonanotte al secchio. P.S. Mi riferisco a soprattutto a Zoe, anche se ho quotato Nightlights |
Quote:
|
Lo sappiamo tutti che l'obiettivo violenza zero è impossibile, almeno spero che nessuno si illuda ancora di fermare guerre o pazzi con striscioni e corsi educativi a scuola degni della scena finale di arancia meccanica...
Sicuramente oggi c'è meno violenza fisica che in passato, non dobbiamo sempre flagellarci, viviamo forse nell'epoca meno violenta della storia. Se si ragiona lucidamente, senza gli allarmismi di studio aperto, non c'è da accusare nessuno...qualche caso clamoroso ma il trend è in miglioramento, non dobbiamo buttare tutto all'aria e fare i disfattisti |
Per ogni omicidio per sfabgarla serve solo certificato di schizofrenia.non bipolarismo boderline o altre cose.sono la schizofrenia.poi ogni caso è a sé.si valuta se l'individuo ha trascorsi medici.situazioni stressanti.non e questo il caso..a me sembra uno che gli è partita la vena.non ha curriculum da bad boy.arroganza impulsività.non c'è niente nel curriculum.
|
Quote:
vorrei pero' fare una riflessione... siamo nel 2023 e fino a prova contraria, a differenza della generazione delle nostre nonne/bisnonne/trisnonne, le donne (come gli uomini) possono scegliere con chi stare assieme e possono scegliere se sposarsi/convivere o meno. Se una donna sceglie apposta di mettersi con "soggetti a rischio" peggio per lei, ma non venga poi a piangere e a fare la vittima... mi vengono in mente delle conoscenti che stanno con dei "nulla di buono", in particolare una ragazza italiana di buona famiglia di 35 anni che si è messa assieme ad un arabo ex-detenuto (conosciuto in prigione per via della sua professione) e questo qua ha scontato il resto della sua pena agli arresti domiciliari... a casa sua!!! (mantenuto da lei!). Non solo, quando lui ha appena finito di scontare la pena l'ha subito sposato e gli ha regalato anche un figlio.... (lei tra l'altro ha già una figlia che vive con loro frutto da una precedente relazione). i famigliari e gli amici hanno fatto di tutto per dissuaderla ma senza speranza! ecco una donna cosi se subisse violenza non dovrebbe neanche permettersi di lamentarsi (io sarei il primo a non aiutarla e a dirle di sbrogliarsi!), forse prima dovrebbe farsi qualche "mea culpa"! di questi casi ne esistono, e parlo di donne mature che dovrebbero avere una certa esperienza alle spalle e che dovrebbero essere capaci di ragionare almeno un po'. Ecco forse a 20 anni posso ancora capirlo (una persona è ancora inesperta ed insicura e non riesce ancora a distinguere ma dopo.... Parlando direttamente di questo caso direi che purtroppo era poco prevedibili una tragedia del genere, certo lui aveva già manifestato degli atteggiamenti di gelosia e possessività (non voleva che lei frequentasse le amiche, ecc) ma pensare che una persona possa arrivare a tanto.... in questo caso forse ha sbagliato anche lei a frequentarlo ancora dopo la rottura, ma in questo caso stiamo parlando di una ragazzina di 20 anni ancora inesperta e confusa... |
Quote:
|
@Boyyy82 in questi casi qua più di mettere in guardia non si può fare nient'altro. Si si ma ne ho conosciute anch'io 2 che, a parte il curriculum dei soggetti che era tecnicamente "pulito", tornavano a cercare questi soggetti anche dopo essere state menate nonostante tutti e dico tutti gli dicessero di lasciarli perdere
|
Ma il padre di turetta ce la fa a stare zitto? Io nella sua situazione mi sotterrerei dalla vergogna, altro che dire puttanate alla telvisione.
"Ci fa male vederci additati come famiglia simbolo del patriarcato" ha spiegato -. Cosa doveva fare mia moglie? Non stirargli la tuta quando doveva andare a pallavolo? Non preparagli la cotoletta quando tornava? Ha fatto quello che fanno tutte la mamme, io credo. No? Questi giudizi sono inutili in questo momento". |
La famiglia di Turetta appartiene chiaramente a una di quelle famiglie dove si pensa che i bisogni educativi consistano esclusivamente nel supporto materiale, quando in realtà c'é molto altro. Una famiglia di psiconegazionisti in pratica.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Pensa che la seguo dal 2013, la conoscevo praticamente solo io e altre 10 persone. Con lei i suoi vlog ho iniziato a fuggire la realtà e sono felice di ciò, quindi anche se adesso non la seguo più molto perché non è più genuina le devo tanto. Aveva un tipo strampalato di Cuneo, facevano le riprese nel bosco quando passeggiavano che carini erano semplici semplici cioè lei la tipica ragazza provinciale un po’ alternativa, poi tipo l’ha lasciato non ho capito cosa è successo di preciso. Però è sveglia, cioè certe cose le capisce ha fatto molti soldi. |
Voglio trasferirmi anche io a casa di una pagato da lei complimenti.. pure pregiudicato.questa donna la vorrei conoscere..deve essere un uomo fighissimo
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Filippo Turetta era considerato un bravo ragazzo...
Quote:
Sono allibito da tutto questo, la sorella che fa la lotta al patriarcato, omicidio di Stato, domani magari si tessera nel PD. Cioè hai tua sorella lì nella bara e stai a fare la politica, ma stalle vicino e vivi il lutto. Ma dov’è la dignità, siamo impazziti. L’altro che fa l’intervista io boh proprio boh |
Io non avrei la forza di parlare e questi vanno a fare gli show..che società dove andremo a finire.ricordo la famiglia di chiara poggi di una sobrietà..
|
Quote:
|
Quote:
Non lo so, la vedo molto razionale, già quando la sorella era solo “sparita”. Boh sono un po’ inquieto sulla cosa |
Devono fare propaganda nazifemminista e questa è un occasione perfetta per essere strumentalizzata, basta vedere cosa vanno a scrivere nei social:
Quote:
|
Il GIP di Venezia ha dichiarato che Filippo Turetta è pericoloso...
Che dire, giusto... Non fa una piega :ridacchiare: |
Quote:
|
Sui social c'è chi pensa che "contestata la premeditazione" significhi che qualcuno la stia contestando nel senso di protesta.
Io non ci posso credere :sisi: |
La ricostruzione di chi l'ha visto è molto più obiettiva di quello che si sente nei telegiornali. Viene spiegata la situazione in tutte le varie sfaccettature. Nei telegiornali e nei social viene messa in mezzo tutta una propaganda inutile quindi io ce l'ho più che altro con un certo tipo di giornalismo e con le strumentalizzazioni.
|
Le statistiche dicono che il numero di così chiamati omicidi da parte uomini verso le compagne sono in costante diminuizione da anni... Stiamo assistendo sempicemente ad una manipolazione mentale di massa... Stanno spaventando le donne e mettendole in testa odio e paura... Alcune hanno paura di camminare x strada eppure le statistiche non sono mai state così basse come al giorno d' oggi riguardo aggressioni e omicidi a donne...
Ho dovuto segnarmi i nomi delle utentesse e degli utenti che hanno sparso odio di genere in questi giorni .. ognuno faccia le sue conclusioni .. valuterò se segnalare.. oggi la mia ragazza mi ha raccontato che sua figlia 9 anni a scuola un suo amichetto a un certo punto fa riferendosi a questo tema .. siamo tutti in pericolo... E sua figlia lo riprende e gli fa ... No.. solo noi donne siamo in pericolo ... Allora gli fa signorina vedi di calmarti guarda che non tutti gli uomini sono così... E lei le fa ma ce lo ha detto la maestra ... Non c'è più speranza... Una società di ragazzi e ragazze cresciute nell' odio di genere ... Cresciuti da donne ... Educati da donne... Spesso senza una figura paterna in famiglia e se c'è totalmente priva di rilievo all interno della famiglia... E i frutti che si raccolgono sono anche questi... |
Quote:
|
https://youtu.be/R_1o3jSu1rc?si=npFQoyTIPKEJtHH7
In questo video viene spiegata l isteria di massa degli ultimi giorni |
Povera ragazza aveva a che fare con un chiaro dipendente affettivo queste situazioni non sono per niente facili da gestire. Solo ora ho un quadro completo della situazione finora ero riuscito a vedere solo i telegiornali
|
Su youtube c'è uno che dice ho subito violenze da una donna.che mi ha diffamato tipo keith facendolo passare per cattivo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |