![]() |
Quote:
Comunque dipende dai punti di vista, 50% diplomati significa che una metà non ce l'ha fatta ma anche che l'altra c'è la fatta, perché non si dovrebbe tenere in considerazione la seconda? Allo stesso modo 50% che lavora non è poco se confrontato con altre categorie fragili. Ad esempio tra i fobici sociali, quelli veri, non credo ci siano percentuali alte. È probabile che fino a tarda età non si raggiunga l'indipendenza economica. Anch'io fino circa ai 40 ho alternato disoccupazione e situazioni precarie a causa di problemi psico-sociali, non ero indipendente economicamente e non è detto che non ricada in quella situazione in un futuro prossimo. Ma non ritengo assolutamente che io o altri come me debbano essere soppressi per questo. Il discorso si può estendere fino ad arrivare a persone con problemi diversi, come disabilità e ritardi mentali. Oppure no. Ma la linea che definirebbe un limite può essere spostata a seconda della visione soggettiva, eventualmente fino a non includere nessun caso o quasi; diciamo che andrebbe molto discussa almeno. |
Re: Una ragazza down con un giovane attraente.
Quote:
|
Quote:
Avere un ritardo mentale non vuol dire non poter essere indipendenti. Solo che magari per loro è più difficile far cose che per il resto delle persone viene facile. Molti vivono da soli, lavorano, hanno amicizie, etc. Sarà una frase forte, ma qui dentro ci sono persone che non riescono in queste cose e che vivono senza lavorare con i genitori e che alla loro morte non si sa che fine faranno. Dovevano quindi essere abortiti, secondo il tuo simpatico pensiero. |
Se hanno lasciato il libero arbitrio in Italia penso che debba essere una scelta personale, sono valide ambedue le posizioni però non vi seguo quando paragonate i fobici ai down. La fobia sociale non la vedi da un’ecografia, così come la depressione o l’ansia sociale, si manifestano nel tempo quando è già tardi per intervenire
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
E tutto relativo ragazzi gli unici a decidere se tenere o no la gravidanza dovrebbe essere la donna e l uomo, non lo stato, purtroppo sappiamo che x adesso solo la donna ha libertà di scelta
X il resto è tutto relativo, sei egoista sia se fai in un modo sia se fai nell' altro o se fai nell' altro ancora questa e la vita dipende da che prospettiva la guardi |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Dipende cosa intendi per non aver combinato nulla, mica tutti devono diventare scienziati, la maggior parte è destinata a tirare a campare nell’ombra, facendo lavori oscuri e lontani dalle luci della ribalta. C’è stato il caso di uno scrittore di Praga che ha vissuto come un fallito e ha dato ordine di bruciare i manoscritti. Trattasi di franz kafka, uomo morto giovane dopo una quarantina d’anni di anonimato e senza moglie né figli, ha lavorato pochi anni in un’assicurazione e poco dopo si è ammalato. Di fatto non ha combinato nulla, tolti i capolavori di cui nessuno sapeva nulla e che avrebbe dato alle fiamme Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
È lo stesso discorso che fece la mia prof di matematica quando saltò fuori il discorso e dissi la mia opinione, cioè che avrei voluto l’aborto. Con il senno di poi, sono scelte difficilissime, ma credo che bisogna farle in due queste scelte. Riguarda la vita di entrambi, non è che siccome l’utero è tuo decidi che uno disgraziato deve provvedere a qualcosa che non avrebbe voluto. Secondo me è infantile come risposta, le scelte si fanno in due, se poi si entra in forte disaccordo allora ci vogliono gli avvocati Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ci sta che il pensiero che l'intero forum non possa essere felice faccia stare meglio te, ma è appunto, solo un tuo pensiero. |
Quote:
|
Quote:
te l'ho già detto su altro topic che su questo forum non ci si finisce per caso, lo si cerca e lo si cerca solo per determinati problemi, cara zoe prima realizzerai i tuoi limiti e l'impossibilità nel trovare una serenità interiore stabile e prima accetterai la tua condizione e vale per chiunque su questo forum. Oppure puoi continuare con l'ipocrisia spicciola in pieno stile reparto oncologico, si tranquillo andrà tutto bene! |
Quote:
notevole comunque come si sia passati dal concetto di disabile non indipendente quindi ammazziamolo al disabile non felice quindi ammazziamolo. Se bisognasse ammazzare le persone non felici al mondo rimarrebbero in quattro gatti, poi. |
Una ragazza down con un giovane attraente.
Incredibile come chi si sia schierato per mesi contro lockdown e vaccini, è solo un’influenza, muoiono solo i vecchi, adesso faccia il pro-vita a 360 gradi.
Cambiare bandierina pur di essere “contro” non passa mai di moda. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Come sempre, poche idee e ben confuse. |
Quote:
|
Quote:
Prima era ok sacrificare i vecchi così la società poteva continuare a funzionare, ora sei un mostro se non fai nascere gente che pure con tutto l’amore a orario che potranno ricevere avranno una vita non semplice per dirla bene. Tutto a posto, hai ragione tu figuriamoci, tanto non ci arrivi proprio, beati essere così convinti di sè. E poi non fare sempre la vittima che ce l’hanno tutti con te, è che le peggio cose arrivano scritte sempre dalla stesse penne. |
Comunque bello che il thread "ragazza down con ragazzo attraente" si sia trasformato in un thread sull'eugenetica
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |