![]() |
Re: Come si fa a conoscere gente se..
Quote:
Quote:
Intendi luoghi geografici, o gruppi di persone? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Forse non essendo figli unici ci si sente meno soli visto la domenica almeno vai dai tuoi fratelli o sorelle e magari conosci altri...se sei figlio unico devi fare tutto da solo.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quando ho un po' soldi, cioè dopo le feste, mi iscrivo a muay thai anche se ho la panza, ho visto che ci va un ragazzo che conosco di vista che abita a 1 chilometro da casa mia...chissà, magari conosco qualcuno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come tutte le attività di questo tipo la coesione tra i compagni di corso è molto alta, io non sapevo davvero a chi dare i resti con cene e iniziative perché vedevo anche altri gruppi di gente, ma solo con l'attività di cui parliamo comunque si organizzava spesso. Tieni presente che io esternamente sembro normale, è dentro di me che c'è la desolazione. Il che vuol dire che una volta è "ammissibile" isolarsi, ma se nel gruppo scatta la percezione che uno non vuole interagire non c'è occasione che tenga. Intanto prova, che ti costa a parte un paio di mesi di iscrizione? Poi andando verso sud la gente è via via più caciarona e di compagnia, e tu sei un po' più a sud di me :D |
Io stavo meglio al nord non capisco come vi trovate meglio al sud..non vi faranno gli inchini se non siete esuberanti o fingere sarà peggio..
|
Molte persone alzano i muri quando capiscono che stanno conoscendo persone con problemi mentali e7o tendono a trattarti in maniera differente. È molto difficile incontrare gente che sia disposta ad andare oltre e capire veramente chi ha di fronte.
Questo accade anche con chi soffre del medesimo disturbo, eh. Non è qualcosa che riguarda solamente l gente estroversa o senza problematiche.( se ne esistono) Purtroppo credo che si tratti anche di questione di insicurezza reciproca (comprensibile ), che impedisce di fidarsi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I rapporti interpersonali sono più complessi di quanto si possa credere, se poi si hanno determinati problemi che sappiamo, diventa tutto più difficile. Purtroppo, lo ripeto, anche se non è bello da dire, ma le persone con problemi, che stanno male, depresse eccetera, danno fastidio |
Il problema non è la timidezza anche,ma che molti qui dentro non hanno trovato il contesto per esprimersi perché nessuno ha fatto uno sforzo come fatto da artemisia ieri,si ci poteva inserire tra nerd palestrati fighetti,io per indole ma anche per poche affinità ed interessi diversi mai trovato identificazione in un branco,e va bene così mi son concentrato su di me capendo meglio me stesso,e ho 2 amici solitari come me..io qualche timido fidanzato e nei gruppi lho visto,ma sono stati agevolati dal contesto buon lavoro buona famiglia,quando ti piove merda addosso da ogni parte,ti viene la misantropia,altro che far parte di gruppi,se ti senti discriminato provi disprezzo e vomiti addosso ogni cosa,io non esco con gente che parla male di me,o che mi riferiscono mugugni..
|
Quote:
Magari cercano anche di farti sorridere o di farti stare meglio. Ma se ad ogni tentativo il risultato è sempre lo stesso o viene percepito come immutato, chi ha la costanza di continuare ? Nemmeno quelli che frequentano questo forum riescono afare questo sforzo, nonostante abbiano più strumenti oer capire il disagio provato dall'altro. Figuriamoci chi queste cose non le vive. Diaciamo che non è semplice da entrambi i lati. |
Ne ho sentito parlare bene del cymbalta. E' uno dei pochi che ancora non ho provato, oltre al bupropione. Solo che ora a cominciare di nuovo ho paura che poi rivado in astinenza quando smetto. Altrimenti potrei prenderlo anche per sempre purché non sia una molecola che ti fa stare e sembrare "fatto", che ti lascia uno sguardo tipo da "qualcuno che sta assumendo qualcosa"
Io quella faccia ce l ho a prescindere quindi non mi cambierebbe niente... Posso solo migliorare... Comunque ho visto gli effetti del cymbalta anche su casi meno gravi del mio e no... Non da l effetto "io prendo l antidepressivo"... Zero |
Quote:
|
Quote:
- "dottore non trombo, come faccio a conoscere gente e avere occasioni sociali se sono in uno stato di perenne frustrazione e distimia?" - PRENDA QUESTO! sipario Questo effetto è relativamente raro e il bugiardino mi pare lo desse al 5-10% dei pazienti; potevo non fare parte di un gruppo in cui c'era quasi una probabilità su venti di finire? :D Quindi l'unica cosa è provare; per me il rimedio è stato peggiore del male ma se funziona senza effetti collaterali si potrebbe rimpiangere amaramente di non averci provato. |
Quote:
|
Quote:
|
Io quando prendevo lolanzapina manco avevo l'erezione a momenti avere una relazione con sti farmaci ma come dovreste fare,ve lo auguro di farcela
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho un altro problema ho scritto anche un pensiero di là poco fa io la vita sociale alla lunga non la reggo dopo un pò si scarica il serbatoio e sento il bisogno di staccare non riesco a farla troppo spesso se esco una volta ogni tanto le energie non si scaricano e riesco a reggere il passo ma non deve essere troppo
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Io 3 eventi sociali di fila non li ho mai retti questo doversi ricaricare con certe donne e impensabile,non puoi andare a sciare,poi dai suoceri e poi non so dove in 3 giorni..non è che uno discrimina le estroverse ma ci sono incompatibilità.. di base
|
Sono d'accordo con chi ha detto che c'è incompatibilità con le persone estroverse. Dicono che poli diversi si attraggono ma in questa condizione specifica, una persona chiusa, timida, riservata, che non parla o parla poco, che sta sulle sue, non ha secondo me nulla da spartire e condividere con una persona estroversa, iperattiva, che ama stare sempre in mezzo alla gente e in molteplici situazioni sociali.
Una persona del genere si scoccerebbe subito a stare con una persona introversa, non ci vedo niente in comune. |
Quote:
|
Quote:
L'ennesima prova è stato l'ultimo weekend di socialate con un amico molto estro fosse per lui andrebbe a fighe dalla mattina alla sera io già dopo una giornata mi stanco di parlare sempre con gente nuova continuamente
Essere introversi è un tratto normale comune a molti, ma l'essere inibiti è un altra storia, è quello il problema più grande secondo me, quando mi sono ritrovato a conoscere gente mi sono sempre freezato, ricordo nell'adolescenza quando dovevo presentarmi molte volte non dicevo niente stavo zitto, e la gente mi prendeva sui coglioni, pensava che me la tiravo, ma non sapevo cosa dire, non ho mai avuto un cazzo da dire...
|
Se avessi avuto questo fisico a 20 anni sarei stato più stimolato anche a sviluppare altre doti,ma in diversi contesti con me non sono stati clementi,parliamo di uno che ha ricevuto diagnosi a 32 anni,non voglio tornare al passato comunw pensiamo al presente le basi per un futuro migliore ci sono,quantomeno per quei 3 obiettivi che inseguo,uno già raggiunto visti tutti i viaggi fatti quest anno..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |