![]() |
Re: Invecchiare da soli
Anche da persone della terza età si prova la solitudine.. e la mancanza di affetto .. io lo vedo in mia nonna separata e sola da giovane.. va bè ovviamente riesce a fidanzarsi xké e una donna xò la solitudine affettiva si sente anche da vecchio .. vecchia .. che cosa ti posso dire
Xò ormai che vuoi farci |
Quote:
Per stare bene devi avere un' ottima, anzi ottimissima salute e soldi, e devi essere pure socievole, in modo da poter andare ai gruppi sociali, centro anziani, viaggi, etc. ma se sei introverso e povero è un calvario che dura anni e anni, se poi hai una malattia importante lì sei proprio finito. |
Quote:
"Riesce a fidanzarsi perché è una donna", però si fidanza con chi? Mica con se stessa o con un'altra donna. Decide lei, dirai. Ma a quell'età, secondo me, i valori ginarchici saltano. Dopo 80 anni il più forte è chi sta meglio. |
La vecchiaia è una merda per tutti
|
Un introverso la paura che ha e arrivare povero e malato alla vecchiaia..io i primi 2 anni di pandemia ho avuto paura di finire in quel modo.piano piano poi mi son ripreso,un introverso povero e malato a 45 50 anni e un morto che cammina.la vita diventa un agonia..
|
Io devo ancora risolvere questa questione che mi fa letteralmente uscire fuori di testa.
Ci penso sempre. |
Non mi pongo manco il problema perché so con certezza che non raggiungerò nemmeno i 50.
|
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Il farsi una famiglia non salva dalla solitudine della vecchiaia. I figli se ne vanno e una volta che sei vecchio e inutile non ti calcolano più, anzi ti vedono come un peso. Si invecchia e si muore tutti allo stesso modo, il passato resta passato è il presente diventa insopportabile sempre.
|
Quote:
Io però ai miei li aiuto con le visite/ospedali, gli altri figli non lo fanno? Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Non solo sto invecchiando e invecchierò da solo, io ho anche l'onore di mettere fine ad una dinastia, ad un cognome. Sono l'unico esemplare maschio ancora in vita, con me si estinguerà una razza (probabilmente meglio così, visto che non essendo morto ancora a 43 anni sono ben sopra l'età massima raggiunta da mio nonno e da mio padre). E' la legge della giungla, i più deboli sono destinati a scomparire.
|
Quote:
Quote:
Brutta storia :( |
Quote:
|
boh a sto punto nn mi preoccuperei tanto per quando uno sara'vecchio , nel senso hai passato la vita da solo e ti disperi per la parte piu brutta della vita da passare da solo ? si creera'un filo diretto con il 112 e romperemo il cazzo al prossimo in quel modo :sisi: ..... a me preoccupa piu che nn so bono manco a pagare una bolletta, chiamero il 112 pure quello :sisi: ..... cmq la cosa piu sensata e' farsi ricoverare in ospedale , anche se ora nn ti tengono piu dentro , tocchera'dare belle capocciate al muro volontariamente per restare dentro il piu possibile
|
Se disgraziatamente dovessi trovarmi in questa situazione, cioè vecchio e in totale solitudine, spero innanzitutto di arrivarci in condizioni di salute accettabili.
Poi al limite prenderò un/a badante o andrò in ospizio, soldi permettendo ovviamente. Se le condizioni di salute non fossero più sopportabili un pensierino al suicidio assistito sicuramente lo farei. |
Quote:
|
Mi spiace sempre leggere di genitori morti giovani ad utenti che avevano un legame con la propria famiglia.
I miei hanno superato i 70 e ancora stanno in giro nonostante gli accidenti giornalieri che invio ad entrambi. La vita è sempre più ingiusta. Per tornare in tema, non saprei proprio ma sono sicuro che la mia vita sarà lunga perché sono nato solo per soffrire. |
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque io un filo di speranza ce l'ho sempre, quando vedo persone che a 50 anni suonati cambiano completamente vita mi viene da dire "mai dire mai". Io stesso mi sento decisamente meglio rispetto a 10 anni fa quindi tendo a non fare troppe previsioni sul futuro. |
Quote:
Se penso che nel giro di 10 anni ho:
- cambiato completamente lavoro - ricostruito una rete sociale praticamente da 0 la speranza ancora ce l'ho. Più che altro non prevedo nulla, dato che questi cambiamenti 10 anni fa non li credevo nemmeno immaginabili. È per questo che non mi sento di fare tante previsioni sul futuro, sono diventato più fatalista, concentrato sul presente diciamo. Le esperienze personali mi hanno insegnato che cose che credevo immutabili, se ci sono le circostanze giuste, possono cambiare da un momento all'altro. |
Quote:
|
Quote:
|
Io visto che sono uno ingegnoso peso che costruirò un sistema di autodistruzione della casa, un sistema tipo quello che c'era nel bunker della serie tv lost, dove c'era un pc e bisognava inserire un codice allo scadere dei 108 minuti per fare ripartire il conto alla rovesca altrimenti scoppiava il finimondo, facciamo due volte al giorno perchè 108 minuti sono pochi. Quindi quando non sarò più in grado di fare la semplice operazione di resettare il conto alla rovesca BUMMM!! e addio!
|
A 40 anni ho già malesseri ora: si comincia con l'anemia, poi stanchezza, debolezza, dolori alla schiena, scarsissima prestanza fisica..
non so come sarà da solo, ora mi è rimasto solo mia madre e mia sorella poi non ho nessun altro...vecchio, stronco e solo...dovrei cominciare a riguardarmi ma non ce la faccio ancora... |
Quote:
Quote:
Vabbè ci può starli portarli nella casa di riposo, però se hai i soldi almeno che stiano in un posto buono, i poveracci purtroppo sono costretti ad andare nei posti del cavolo, condivisi, etc. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
È una delle mie paure più grandi. In particolare penso a quando ho sofferto degli attacchi di panico più pesanti che ho avuto. In quel periodo vivevo ancora a casa con i miei e avere la famiglia accanto credo che abbia evitato che sprofondassi ulteriormente. Anche per questo ho come obiettivo trovare una partner, ma al tempo stesso avrei paura di farla sentire come una sorta di badante.
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
Ci penso fin troppo spesso a questa cosa.
Ma non ho soluzioni |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Io gli prenoto gli esami, poi gli scarico le analisi e gliele stampo, li aiuto in questo senso qua.
Ma sono ancora giovani sono autonomi in tutto e per tutto è che non hanno molta dimestichezza con internet nickname password e cose varie |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |