![]() |
Re: Se la vita fa schifo, perché la gente fa figli?
Quote:
A meno tu non ti riferisca a una generica richiesta di rispetto e apertura mentale, che non dovrebbe turbare così tanto |
Quote:
Quote:
O trovi persona di quale ti fidi o non sposarti. |
Quote:
Sono più frequenti in ambito adottivo (tutte le adozioni) o più frequenti in ambito non adottivo? Io a naso direi che sono più frequenti in ambito adottivo, ma non sono riuscito a trovare dati (anche sulle adozioni già avvenute). Secondo te se delle persone manifestano la volontà di adottare un bambino e non avessero vincoli legali di alcun tipo e potessero ottenere facilmente questa cosa come due che fanno sesso e hanno un bambino, ecco le probabilità che un bambino verrà maltrattato o abbandonato da queste persone, probabilità relative solo a questi due gruppi, risultano identiche? Non possiedo dati su larga scala (mi servirebbero soprattutto quelli degli anni passati) per poter verificare questa cosa qua, ma per ora resto della mia opinione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e poi capacità di amare si misura con disponibilità ad affrontare parto? Io direi che una cosa non c'entra con altra, figli si fa perché si vuole averli, non come dimostrazione di amore verso qualcuno. |
Se la vita fa schifo, perché la gente fa figli?
Ma la vita fa veramente così schifo ? O siamo noi che non riusciamo a percepire anche gli aspetti positivi correlati ad essa? Comunque, ritornando alla domanda principale , credo che le motivazioni siano molteplici. In parte forse c'è una qualche forma di egoismo, ma non credo che in questi casi sia per forza negativa. Dipende sempre da chi compie la scelta e di come decide crescere il figlio. E a mio parere, non ha senso l'argomentazione per cui, dato che il mondo è pieno di sofferenza, allora sarebbe meglio evitare di mettere al mondo nuove vite. Non ha senso. Io sono stata adottata appena sono nata, ma non va così per tutti. E se il bambino7a ha traumi , credo che sia ancora più difficile gestire la situazione nel migliore dei modi. Sinceramente ora non sento questo desiderio o istinto materno. Indipendentemente dalla stabilità economica, sarebbe un ostacolo. |
Razionalizzare tutto lascia il tempo che trova. Non siamo tutti uguali e normali, la psicologia esiste, la vita non fa schifo per tutti, non tutti vivono lo schifo allo stesso modo. C'è un piacere di essere vivi e in ballo che molti provano e vogliono regalarlo ai figli.
|
Essere vivi, per alcuni, è una cosa meravigliosa e piacevole di per sé.
|
Non mi toccate il mio figlioccio pepeldine..che ha 20 anni,che reddito volete che abbia a 20 anni,c'è mezzo paese col rdc e parlano di carriera suvvia
|
Quote:
Il discorso é che io non sono certamente più brutto e sfortunato della maggior parte del persone. Se io ho sofferto do per sontato che anche gli altri della mia generazione abbiano fatto altrettanto. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Spero di morire stanotte. |
22 anni e ti stai laureando va bene, hai ancora tanto tempo per provare a farti una famiglia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La vita bella o schifosa e' soggettiva, uno puo' vivere con stracci addosso come Gandi o spendere un secolo ad aiutare gli altri senza famiglia come madre Teresa e essere felice o col mondo ai piedi come il figlio di Agnelli e buttarsi da un ponte, io ho notato che le persone che hanno una forte credenza e pratica religiosa, che non vuol dire legarsi al clero, la vivono meglio. Soprattutto chi non da niente per scontato e si accontenta e' una persona serena. La premessa gia' di per se' e' fallace e la domanda non e' consequenziale, i figli si fanno per natura e perche' la natura e' espressione del Signore.
|
Beh dai se si pensa che al mondo esiste gente nata cieca, sorda o entrambi, senza braccia, senza gambe o entrambi, la maggior parte di noi se la passa alla grande in confronto...
|
Quote:
Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe, fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi. |
Quote:
Se è una scelta cosa dici di concedere anche alle donne la scelta se sono disposte partorire o meno senza giudicarle per questo? Non preoccuparti che qualcuna che vuole figli ci sarà sempre, basta che cerchi tra quelle, altre lasciale fare come preferiscono.. |
Quote:
|
Sì però a 21 anni etichettarsi e ghettizzarsi come "incel" mi pare un tantino esagerato e cibo nocivo per la mente.
|
Non a tutti fa schifo la vita.
|
Quote:
Quote:
La vita di un incel invece non ha consolazioni essenzialmente. E' chiaro che la condizione di incel è la peggiore possibile. |
Quote:
|
Quote:
Quando compri le auto usate i segnali ci sono per vedere che è un pacco, è che non li vogliamo vedere perché siamo accecati da quel modello, tutto rimesso più o meno a nuovo, oliato e lucidato. Con le persone è uguale, le rogne si vedono. |
Quote:
Un uomo senza esperienza è la vittima più tipica delle donne manipolatrici, che probabilmente si sono fatte maltrattare e mancare di rispetto in ogni modo da criminali e malviventi e poi si sfogano rovinando la vita di chi le ama. |
Varano sono irrecuperabili con questo piangersi addosso,provaci tu a caricarli,io ho altro da fare..tanto si sono convinti non avranno mai una donna già a vent anni,che gli vo dire..nulla
|
Hanno paura delle mantidi dimostrate alle mantidi che avete le palle,che avete paura di loro..non sarete dei brutti ceffi come quelli con cui andavano da giovani ma non siete da meno..
|
Penso che tantissimi figli capitano e basta e non si abortisce per implicazioni morali o impossibilità tecniche, una volta che sai che c'è cominci a coltivare l'idea di tenerlo ma non lo hai programmato.
|
Molti hanno il desiderio innato di procreare, altri commettono i cosiddetti " errori durante l'atto sessuale " non sapendo fare marcia indietro. Alcuni vogliono farlo perché lo vedono come un " programma " nella loro tabella di marcia da rispettare, altrimenti si sentirebbero dei poco di buono non facendo figli.
In altre parole, molta gente non capisce un cazzo. Vedendola dal mio punto di vista, se io fossi mentalmente sano, non vorrei avere figli ugualmente. Amo avere i miei spazi. |
Chi è che diceva "mi piacciono i bambini, ma quelli degli altri"?
Mi è sempre stato fatto notare che coi bimbi dimostro molta disponibilità e pazienza, ma penso che nei fatti sotto molti punti di vista molti ragazzini che vanno da una certa età fino alla pubertà siano le migliori persone con cui ci si può ritrovare ad avere a che fare, per la loro curiosità, ingenuità, sincerità, schiettezza, voglia di capire quel che li circonda. Troppe persone umiliano questi ragazzini, sia loro pari già ancorati al materiale che adulti aridi e senza pazienza. Poi però arrivano gli istinti, le pulsioni, la sessualità, e la loro mente finisce obnubilata, e allora molti si rovinano. Penso, penso, che molti facciano figli idealizzando l' "adorabile" età infantile e la "giocosa" età prepubere, senza pensare troppo allo sviluppo e alla valorizzazione della loro cultura, educazione, intelligenza, vivere in comunità, eccetera, eccetera, e si ritrovino poi con dei "giovani adulti" che, avendo assorbito, relativamente a quegli aspetti trascurati, ogni sorta di male dal mondo malato in cui viviamo, iniziano a deluderli, e allora iniziano a piangere. |
Parlando per me credo sarebbe un gesto spontaneo, dettato dalla convinzione momentanea di aver trovato qualcuno a cui legarmi a vita, indipentemente dal proseguio della relazione. Un piccolo umano ti lega per sempre all'altra persona con cui l'hai generato. Caratteristiche essenziali: persona a modo ossia non manesca, priva di debiti economici, bel faccino :figo:
Posso fornire un valido consiglio a chi fatica a trovare un partner a causa di ciò che reputa una cattiva personalità: trovatevi qualcuno che non parla la vostra lingua, andate in qualche paese povero e sfruttate la cittadinanza italiana (quindi europea). Girando a caso per qualche strada dell’estremo est (uzbekistan, kazakistan, etc.), dell’estremo oriente (cina, tailandia e limitrofi) o del sud america vi do un paio di settimane al massimo e troverete di certo qualcuno interessato a cambiare vita venendo ad approfittarsi di voi e di una situazione economica che, seppur non prospera qui da noi, a loro apparirà certamente vantaggiosa :broccolo:. Io non aspiro ancora a farmi sfruttare per avere qualcuno, per ora, lavorare su sé stessi però a volte fa proprio schifo! |
Quote:
Il figlio era disoccupato e ora lavora nel negozio del padre, ma si vede che non gliene frega niente e lo hanno costretto. Una cosa a dir poco abominevole. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Addirittura, diamine non ho ancora fatto nulla e al 99% non ne avrò Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Normalmente non ci si indebita se si porta a casa una consorte e un figlio bensì se si hanno eccessi di altro tipo Invece per il coraggio non ci vuole proprio troppo sforzo, giusto il calcio iniziale di prendere un aereo. Una volta arrivati inizia già a scattare qualcosa, sono troppo ottimista vero? |
Quote:
Per un fobico qui in italia non c'è speranza, le donne locali hanno troppe aspettative, mentre ho letto e sentito da più parti che una donna straniera ci accetterebbe meglio, solo che per loro è importante assicurargli la sopravvivenza economica, anche perché una persona che viene a sposarsi qui potrebbe essere poco propensa a lavorare tempo pieno, ma è anche vero che se non conosce bene la lingua non trova lavoro facilmente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |