FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho (https://fobiasociale.com/mi-chiedo-cosa-hanno-gli-altri-per-piacere-che-io-non-ho-78815/)

Wrong 27-08-2022 13:51

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2746134)
Tutto può succedere, ma aumentare probabilità consapevolmente direi che non è il caso..

Appunto, per questo i figli li dovrebbero fare solo i ricchi.

OLAF 27-08-2022 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2745992)
Nescludo del tutto che abbiano una vita sessuale, anche perchè avercela a quell'età è sia disgustoso che ridicolo, ......,
Lo stesso discorso lo faccio per me per quando avrò la sua età.

Questa tua opinione del sesso a 50 anni come ridicolo e disgustoso è quantomeno bizzarra.
E dimmi, fino a quale età, secondo te , il sesso è non ridicolo e non disgustoso? A 49 anni?

Keith 27-08-2022 17:28

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2746215)
Questa tua opinione del sesso a 50 anni come ridicolo e disgustoso è quantomeno bizzarra.
E dimmi, fino a quale età, secondo te , il sesso è non ridicolo e non disgustoso? A 49 anni?

Non è per niente ridicolo, anzi a quell'età la gente ne fa ancora tanto e lo fa pure meglio perché si sono liberati di tanti tabù.

Clend 27-08-2022 17:33

Penso che a tagliare fuori molte volte sia un comportamento troppo normale, che non emoziona, non accende alcun desiderio nell'altra persona di conoscere di più.
Almeno nel mio caso è così, è un problema che vivo sulla mia pelle e che sto cercando gradualmente di risolvere, con difficoltà

gaucho 27-08-2022 17:34

Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Sono belli, non sono depressi

edward00767 27-08-2022 18:22

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Nel mio caso è il modo di porsi, il linguaggio non verbale che comunica insicurezza ed è repellente, il volto smarrito.

Ezp97 27-08-2022 20:44

Se uno piace alle persone in generale e alle ragazze è perché ha personalità, sta quasi tutto la.

Soddisfatto 27-08-2022 21:21

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Come lo spiegate allora che io non ho mai avuto problemi sociali ma alle donne ho sempre fatto schifo a livello sentimentale e sessuale?

vikingo 27-08-2022 21:31

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Io il coraggio e la grinta ce l'ho ma quando hai tratti autistici non puoi essere Beppe Grillo,uno fa quello che può...se hai limiti caratteriali ti devi aggrappare al fisico qualcosa che compensi,o il reddito,qualcosa che riequilibri il tutto..soluzioni non c'è ne sono

XL 28-08-2022 00:06

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Quote:

Originariamente inviata da Prima (Messaggio 2746367)
La personalità, dici bene, è l'aspetto che più di tutto ci permette di attirare gli altri, in amicizia e in amore o anche solo sessualmente, per effetto seduttivo. Può renderci tanto delle calamite quanto, ahimè, repellenti.

Sarà, in ambito sessuale e sentimentale al più può essere un aspetto che allontana un carattere di merda, ma da solo un buon carattere sinceramente non riuscirebbe ad attrarmi.
Una donna simpaticissima che non mi attrae finirò col non considerarla proprio in quel senso, ma credo che capiti lo stesso anche alle donne quando dicono ad uno che lo reputano solo un amico, lo stimano e compagnia bella, ma se non si sentono attratte, non si sentono attratte. punto.
Quindi questa storia della personalità che attira da sola sinceramente m'è sempre sembrata una mezza boiata.
Quando poi un tizio non ha una personalità particolarmente problematica rispetto ad altri non è detto che attiri di più, gli si dice che non c'è chimica :mrgreen:.

Io a voi donne non racconto balle, se una donna non mi piace in quel senso può anche inventarsi il carattere perfetto, continuerà a non piacermi anche con questo carattere ideale.

vikingo 28-08-2022 00:50

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Un uomo e più diretto te lo dice cosa non gli piace in un uomo,una donna non e così diretta..

Chamomile 28-08-2022 01:21

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Ho visto diverse persone perdonare qualsiasi cosa, letteralmente qualsiasi, alla gente a cui erano interessate. Sia uomini che donne. Qualsiasi pensiero e comportamento sia del passato che del presente. Ma la bruttezza (che in teoria non sarebbe neanche una colpa di chi la porta) non l'ho quasi mai vista perdonare a nessuno.

vikingo 28-08-2022 10:51

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Prima e una donna intanto per caso,cosa c'entrano i tatuati,nessuno le ha detto che lei non e una donna diretta,le donne in generale filtrano di più..ma leggete bene ciò che uno scrive..lei può avere il carattere che vuole,ma le statistiche si fanno sulla media non sulle eccezzioni

vikingo 28-08-2022 11:00

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
L'abbiamo capito e attratta più dalla personalità smentendo gli utenti che hanno la fissa del fisico,

vikingo 28-08-2022 11:29

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Ognuno ha i suoi parametri,una scala,fisico,carattere,istruzione e una cosa normale..comunq ieri sono uscito di sabato ed erano mesi che non uscivo di sabato e ho notato che la discriminante sia lanticonvenzionalita,ho visto ragazzini magri fidanzati,ma stanno dentro gli schemi della società,non hanno avuto problemi da ragazzi,non hanno costruirsi una personalità forte,perché nessuno li ha messi all' angolo,al di là del fisico,della personalità,più uno ha un carattere particolare finisce a giocare per se,e non e detto sia per forza un male,ho visto diverse donne sole col cane ieri sera alle 8 nel mio quartiere sopra i 30,la singletidine sopra i 30 in questa società e un problema perché le occasioni si riducono..

vikingo 28-08-2022 11:34

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
A maggior ragione se non hai sviluppato una personalità in grado di inserirsi,tutti questi uomini lasciati che non hanno una compagna da anni e anche per il loro carattere,ci sono uomini che si lasciano e dopo un mese lo vedi con un altra chissà comeai..un estroverso avrà sempre più chances idem la donna,a qualsiasi età,se non regge il fisico per lintroverso e quasi finita dopo i 35..donne o uomini,uomini di più ma insomma

vikingo 28-08-2022 12:18

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
ha detto che conta la personalità per lei non per le altre donne,rispondendo agli uomini che pensano sia sopratutto estetica,per me oggi l'estetica conta parecchio,per lei no dice a parole,non la conosco..magari e veramente una donna diretta,e non di quelle ambigue..le do un consiglio se vuole conquistare qualsiasi uomo diretto sia meno ambigua possibile,al di là del suo carattere..

zoe666 28-08-2022 12:21

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Quote:

Originariamente inviata da Prima (Messaggio 2746445)



mumble mumble :pensando:

accettare che al mondo esistono mille sfumature, e che ci sono persone attratte dalla personalità, per molti è troppo da accettare.
Cadrebbero tutte le loro teorie, la loro concezione del mondo perfettamente incasellato in schemi comportamentali per cui non può piacere una persona se non per il suo involucro ( muscoloso, tatuato, cerbiattina, etc ).
Se l'involucro fa un pò cagare ai loro occhi, ecco che entra in gioco lo status, i soldi. Il bel criminalino.
Se anche queste variabili non possono essere prese in considerazione, allora ci si è accontentati in cerca di meglio.
perchè il meglio, per loro, è la bambolina da ostentare, quella figa ( oddio, stavo scrivendo la stacy, mi stanno rendendo come loro:interrogativo: ), per poter dimostrare al mondo che loro valgono, che hanno valore.

Accettare che esiste gente che non ha bisogno di validarsi all'esterno trovando il pezzo di carne più bello ed invidiato non è concepibile.
E al diavolo se intorno a loro è pieno di gente fidanzata senza fighe o gente ricca o potente, per loro si sono accontentati.
A ognuno le proprie credenze, un pò li invidio.
Io cercassi solo la bella figa avrei probabilmente molta più gente che mi viene dietro, perchè le persone superficiali ma belloccie son più facili da trovare rispetto a quelle che ci parlerei per ore stimolando l'intelligenza senza manco interessarmi a come sono fatte di fisico.
Si, li invidio, alla fine.

vikingo 28-08-2022 12:25

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Le piaceva il nerd alla Charlotte perché lo ritiene migliore dei palestrati superficiali...si commenta da sola questa donna,che lei ritiene superficiali,un nerd con 3 amanti tra l'altro fate pace col cervello,non ci crede nessuno che abbia 3 amanti neanche bova

Darby Crash 28-08-2022 12:27

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2746569)
Accettare che esiste gente che non ha bisogno di validarsi all'esterno trovando il pezzo di carne più bello ed invidiato non è concepibile.

ma certo che è concepibile. Però la questione se nella maggior parte dei casi conti più l'aspetto o la personalità resta aperta.

muttley 28-08-2022 12:30

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2746439)
Quindi questa storia della personalità che attira da sola sinceramente m'è sempre sembrata una mezza boiata.

Proietti sugli altri il tuo modo di pensare

Darby Crash 28-08-2022 12:35

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2746576)
Dipende tanto tanto tanto dall'età e dalla fase della vita in cui ci si trova. Le percentuali si spostano, anche per le singole persone. A 20 anni si cerca qualcosa di diverso che a 40 anni, e non è una questione di accontentarsi.
È vero che tanti divorziano, ma anche perché a 40 anni (età a caso) si son resi conto di essere stati mossi più da fattori superficiali, non necessariamente solo aspetto fisico, e di ritrovarsi accanto una persona con cui non c'è quel feeling necessario a camparci "in salute e in malattia".

sì, ci sono tanti fattori e variabili. Quindi anche coloro che sostengono con fermezza una posizione dominante della personalità sbagliano.

vikingo 28-08-2022 12:36

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Lei pensa di non potersi permettere un uomo migliore del nerd,e una donna fragile,vuole fare carriera,senza carisma,,lei cerca carisma negli uomini..l'ho capita come è fatta..

Soddisfatto 28-08-2022 12:36

Non capisco perché si continui a rifiutare l'idea che non si possa piacere solo ed esclusivamente per il proprio aspetto fisico. Io ne sono la prova vivente. Ripropongo qua la mia domanda che è stata bellamente ignorata. Come mai io non ho mai avuto problemi sociali e non ne ho tuttora ma alle donne non piaccio e non sono mai piaciuto? Come mai come persona vengo apprezzato e come uomo sono considerato una schifezzina?

vikingo 28-08-2022 12:40

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Ti perculano tirano fuori la scusa della personalità non credergli le donne mentono sempre,sono creature di emozioni,non credere mai alla logica con le donne..e la regola numero uno,possono portarti fuori strada,il non verbale conta

Darby Crash 28-08-2022 12:42

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2746581)
Sono convinta anch'io che, salvo casi rari, una persona che ti repelle non potrà attrarti nonostante la personalità affascinante.

appunto. Personalmente, faccio prima una grossa scrematura scartando tutte quelle che sono sotto la "soglia di bellezza minima". Poi valuto le rimanenti tenendo in grossa considerazione la personalità. Meglio una medio-carina con una personalità affine alla mia che una molto bella con cui non so di che parlare.

Soddisfatto 28-08-2022 12:43

Ah, ma tanto ho imparato a mie spese che non bisogna prestare attenzione a quello che le donne dicono ma piuttosto a come si comportano. Magari la personalità la guardano in un uomo ma ovviamente solo se quest'ultimo è fisicamente piacente e se non lo è non c'è niente da fare.

Soddisfatto 28-08-2022 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2746584)
Per poter credere che sia davvero solo quello il motivo dovrei conoscerti dal vivo e vedere come sei.
Personalmente non ho mai conosciuto qualcuno che viene respinto da tutti solo per quello, quindi rimango della mia idea che sia una questione ben più complessa.
Avere successo sociale, avere amici etc non esclude avere anche difficoltà nelle relazioni con gli altri.
Ovviamente il fattore estetico conta. Ma rimane appunto un fattore.

Rimane un fattore che è quello decisivo alla fine.

pokorny 28-08-2022 12:45

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2745516)
Te la faccio breve. Passati i 40 se non sei mai stato sposato e non hai mai avuto figli hai scritto in faccia "caso umano, asessuato, sospetto gay." Ovvero sei un repellente naturale per il sesso femminile, un divorziato con figli al contrario ha l'appeal da vero maschio ed e attraente anche solo per il fatto di avere esperienza e aver procreato. Se non hai passato non hai presente e non hai futuro, inutile coltivare false speranze.

E' esattamente così. Non serve nemmeno aprire bocca, probabilmente quello che accade veramente (perché nessuno ha letteralmente scritto alcunché sulla fronte) è un insieme di movimenti impercettibili degli occhi, della postura e chi sa che altro. Ma qualcosa del genere c'è e l'effetto è esattamente quello di essere schedati in una manciata di secondi. Ormai nemmeno me la prendo più.

Darby Crash 28-08-2022 12:48

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2746588)
Oddio, selezione? Ne parli come se fosse una cosa decisa a tavolino.

ne parlo così per semplificare. Altrimenti verrebbe un post più lungo, ma ora non ho voglia di approfondire.

Quote:

Ci sono persone neutre, diciamo così, da cui non mi farei toccare neanche con un dito, proprio per qualcosa di fisico, che secondo la tua teoria invece supererebbero la scrematura estetica.
se sono neutre, perché non ti faresti toccare?

Soddisfatto 28-08-2022 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2746589)
Ripeto, occorre osservare. Sono sempre stata un san Tommaso. Per me le tue sono parole, come d'altronde lo sono le mie per te.

In ogni caso come ho più volte citato sono state le donne stesse ad aver ammesso che fisicamente non sono piacente e che per questo motivo non ho mai avuto relazioni.
Ho comunque notato che è una tendenza piuttosto diffusa il voler negare a tutti i costi l'importanza dell'aspetto fisico. Vabbè...

Darby Crash 28-08-2022 12:52

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2746594)
Vallo a sapere. Avranno qualcosa nell'atteggiamento che mi comunica questo. Mi è capitato anche con persone che, riconosco, essere molto carine. Un modo di muoversi, di ridere, non so.

puoi far rientrare questo "non so cosa" nella personalità e dunque essere d'accordo con me.
Cioè, una persona passa la selezione dell'aspetto fisico in sé ma viene poi penalizzata dalla personalità e perciò alla fine non ti va che ti tocchi.

vikingo 28-08-2022 13:04

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Ho chiuso con la psicologa nonostante fosse la migliore perché sta manfrina del filtrare mi ha stufato,neanche vomitassi addosso a qualcuno,aveva pure una paziente Asperger e non me l'ha fatta conoscere per la deontologia,privacy,sono sicuro fosse una persona solitaria parlare con un simile le avrebbe fatto comodo..io credo che le donne giardino la personalità dopo l'estetica,vikingo a 20 anni era un fantasma perché oltre ad essere chiuso era bruttino e portava gli occhiali,quando sono spuntati i muscoli e iniziato a diventare notabile,ma la prima scelta e il bello e estroverso..entrare nei radar vuol dire aumentare di ammiratrici,ma se non te ne piace mezza,e quella che ti piace vuole il bello estroverso resti col cerino in mano..in maniera spicciola ho sintetizzato..in genere le donne più insicure cercano proprio il carisma e l'assertività,più del fisico,anche se non credo quel nerd fosse Sheldon Cooper..sarà un metro e 80,non dico Clark Kent ma ma specie

vikingo 28-08-2022 13:11

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Una su lovoo mi ha detto se metto il like non vuol dire che voglio conoscerti,complimenti per la serietà le ho risposto,dobbiamo giocare a ramino,24 anni queste sono le giovani donne,dopo la 22 enne che pratica la wikka e l'esoterismo...barracudo ha ragione su questo sito sono rimaste le persone non uso termini perché sarei molto offensivo,ma io credo solo al non verbale di una donna..ne ho viste di tutti i colori,dietro le spalle chissà quanto ne dicono a tutti gli uomini,e io sono diretto e voglio una persona non ambigua..devo andarmi a coricare sereno la sera,con una persona affidabile accanto,non una giocatrice di scacchi..i sentimenti sono un altra cosa purtroppo..e certuni non l'hanno capito..

vikingo 28-08-2022 13:15

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Il bello ed estroverso e la prima scelta di tante donne,lo dicono i fatti non io,ho capito vuole provocare ci rinuncio

Chamomile 28-08-2022 13:19

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Potete mandare in vacca tutti i post sul tema che vi pare, ma l'importanza dell'aspetto fisico per la maggior parte della gente purtroppo non cambierà.

Norlit 28-08-2022 13:25

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2746371)
Come lo spiegate allora che io non ho mai avuto problemi sociali ma alle donne ho sempre fatto schifo a livello sentimentale e sessuale?

Io no ho grossi problemi estetici nonostante non sia un supermodello palestrato alto 2 metri ma non ho ancora mai baciato una ragazza a 26 anni quasi unicamente per motivi caratteriali/comportamentali, durante l'adolescenza ero sempre percepito come goffo, beta e poco sveglio nonostante non fossi orrendo.
Sovrappeso si, ma non orrendo.

Però mi rendo perfettamente conto che un brutto/basso/pelato possa soffrire e invidiare chi è più bello di lui, in una società ipercompetitiva come quella di oggi dove contano l'immagine, i follower, i like, avere la laurea col massimo dei voti etc...

Norlit 28-08-2022 13:31

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2746624)
Devo chiedere al mio capo se ha dei tatuaggi, perché chiaramente ne deve avere.
Per la tartaruga, vale anche quella al contrario, giusto? Altrimenti mi sa che non si spiega.
Per il criminalino, dai, considerato che ha lavorato in fabbrica sicuramente ci sarà qualche rissa da uomo alfa nel suo passato.

Ecco la mia tartaruga :D

Norlit 28-08-2022 13:34

Re: Mi chiedo cosa hanno gli altri per piacere che io non ho
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2746608)
i sentimenti sono un altra cosa purtroppo..e certuni non l'hanno capito..

In una società materialista come quella di oggi ormai non ci credo quasi più nell'esistenza dei "sentimenti" veri... lo dico da non-redpillato

Soddisfatto 28-08-2022 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2746597)
Nessuno nega, assolutamente. Ma finché non incontro un caso in cui è solo l'aspetto fisico a comandare allora continuo a pensare che la realtà è più complessa.
Ho detto che il tuo aspetto fisico non ha inciso? Assolutamente, anche perché non ho idea di come tu sia fatto. Ma sulla base delle mie esperienze penso che sia alquanto probabile che il tuo aspetto fisico abbia incontrato una fragilità, per cui per un aspetto sotto la media tu possa aver sviluppato blocchi tali da diminuire ulteriormente le tue chance di piacere a qualcuna.
Ho visto certi "mostri", secondo i canoni estetici più in voga, fidanzati e sposati che vabbé... Probabilmente loro hanno avuto un vissuto diverso. Vallo a sapere.
Ho anche conosciuto qualche ragazza carina che aveva molte difficoltà con l'altro sesso perché in adolescenza era considerata brutta, e non è mai uscita da questo "personaggio", così da non crederci mai. Ci sono infiniti casi.

L'aspetto fisico conta? Sì, in generale sì. Nei casi di "due deviazioni standard" diventa un fattore significativo. Significativo non significa però unico.

Abbassare le mie possibilità? Io di possibilità ne ho avute sempre e solo zero e zero sono tutt'ora e sempre lo saranno. Quindi non si può abbassare qualcosa che non esiste. Piacere a qualcuna è quindi un'espressione che ho ormai depennato dal mio vocabolario da tantissimi anni, è una realtà che non mi appartiene e mai mi apparterrà.
Per quanto riguarda i famosi mostri sposati e fidanzati che tu citi dubito fortemente che esistano. È il classico esempio che si fa per dare una figurata pacca sulla spalla a chi non piace per l'aspetto fisico.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.