![]() |
Re: Mollare tutto e andare via
Io l'avevo fatto, 6 mesi in Germania perché a stare in casa ero piuttosto depresso ed avevo qualche pensiero suicida.
Non è stato male, niente che mi abbia cambiato la vita ma alla fin dei conti erano solo 6 mesi. Se senti il bisogno di andare via fallo, prima però assicurati di trovare un lavoro ed una sistemazione |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Per trasferirsi e cercare un lavoro all'estero ci vogliono competenze di nicchia, probabilmente c'è la fa il ricercatore o l'ingegnere informatico... O il pizzaiolo è parecchio richiesto all' estero.
In alternativa fino ai 30 anni ci sono gli ESC che è quel che ho fatto io anche se al tempo avevano un altro nome. Vai in un associazione all'estero (ma anche in Italia se vuoi) e ti danno alloggio e 400€ al mese circa per fare volontariato su vari progetti. 6 mesi o un anno a scelta tua. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
All'estero si sfornano molte più pizze e fatichi molto di più, non so ora come ora quanto ne valga la pena di andare a fare lavori manuali fuori dall'Italia. Esc che sarebbe? Cosa hai fatto? |
Mollare tutto e andare via
A me piacerebbe andare fuori Italia … ho 29 anni e so bene l’inglese , so neanche un pochino francese e spagnolo , da solo ho molta paura di fare questo passo. Come lavoro potrei fare manovale o commesso, cameriere o lavori al pubblico. Peró sono bloccato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma io penso fondamentalmente chi sa fare e gli piace fare manovale cioè muratore grezzo senza responsabilità grosse ma lavoro fisico e anche piuttosto creativo e che richiede manualità precisione occhio inventiva ecc.. un lavoro lo trova ovunque va, e le possibilità di essere sfruttato sono meno che lavorare nell alimentare perché ci sono più controlli nei cantieri x via delle numerose morti ... Mi sbaglio? A me non dispiace come lavoro x adesso,certo il fisico funziona ancora x adesso
|
Si come manovale intendo operaio di fabbrica,
Ma non è assolutamente un lavoro per il quale sono portato purtroppo. Non mi piace Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Riporto su la discussione per chiedere se qualcuno ha consigli da darmi per sparire nel nulla.
Avevo pensato che dovrei chiudere i conti correnti, prelevare quello che c'è, chiudere le varie cose in sospeso. Ma poi? Mettersi in macchina e andare via oppure lasciare l'auto e spostarsi in treno? |
Quote:
- se dovessi viaggiare, prenderei un camper. Così potrei pure viverci senza andare per ostelli/alberghi. - se dovessi sperdermi e basta, basterebbe aprire l'atlante per scegliere un luogo a piacere. Più o meno così la vedo io al momento. |
Affascinante come cosa, ma perché dovresti prelevare e chiudere i conti? Non mi sembra sicuro. Hai problemi con la giustizia o comunque potresti essere ricercato? Perché se così non fosse hai tutto il diritto di sparire nel nulla.
|
Se hai problemi con la giustizia vai a Londra, è il posto giusto
|
Quote:
Prima di andare via devo chiudere tutto ciò che mi riguarda qui. È curioso che abbiate pensato subito ai problemi con la giustizia. |
Comunque è difficile andare da soli, ho un cugino di mia madre in Australia ma è partito tanti anni fa perché aveva degli amici sul posto…da solo è troppo rischioso
|
Rischioso in che senso?
|
Spero che fra un anno esatto, il 15 ottobre del 2024, sarò in qualche cucina di qualche ristorante italiano in Germania con vitto e alloggio a lavare piatti e pentole e nel tempo libero a qualche corso per imparare bene il tedesco.
Molto probabilmente sarà una vita grama per qualche anno, ma se poi dovessi tornare è molto probabile che la mia vita lavorativa subirà un netto miglioramento. E se per qualche motivo non dovessi tornare e decidessi di stabilirmi definitivamente la sarei comunque più soddisfatto che restare qui a deprimermi sempre di più a causa del lavoro e della monotonia. |
Quote:
se ti serve come fai, se hai bisogno di altri consigli chiedi pure |
Io mi sto trasferendo a breve vai e parti
|
Quote:
|
Quote:
|
Io andrei via per non tornare più. Alla peggio muoio sotto a un ponte