FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Lasciare il lavoro dopo 3 settimane (https://fobiasociale.com/lasciare-il-lavoro-dopo-3-settimane-78417/)

Barracrudo 11-07-2022 22:56

Re: Lasciare il lavoro dopo 3 settimane

Nulla è peggio di un ambiente di lavoro pessimo, e non mi riferisco al fare un lavoro faticoso o stressante

Perché se nn sei forte ne esci abbattuto e devastato mentalmente

Crepuscolo 12-07-2022 10:28

Non so se per lo stage è lo stesso ma mi pare che il tirocinio per essere valido deve essere durato almeno tre mesi. Quindi se per lo stage è lo stesso ti consiglio di tenere duro per tre mesi, tanto uno già lo hai fatto. Alla fine dei tre mesi decidi se continuare o no ma almeno il tuo stage sarà valido e potrai metterlo sul curriculum.

Ezp97 12-07-2022 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2728649)
Nulla è peggio di un ambiente di lavoro pessimo, e non mi riferisco al fare un lavoro faticoso o stressante

In un supermercato sarebbe già decente ma non è facile perché spesso prendono per conoscenze.

Lovecraft 14-07-2022 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2728649)

Esatto..è proprio quello il punto

limitless 14-07-2022 19:38

Io proprio ieri ho rifiutato una proposta lavorativa di due mesi a 18 ore, avevo già fatto questo lavoro e solo io so i problemi di ansia che mi aveva portato.

Un lavoro che molti mi darebbero del pazzo se sapessero che l'ho rifiutato, eppure a me personalmente non interessa, se devo stare male tutto passa in secondo luogo, la salute mentale per me viene prima di tutto.

La cosa peggiore che nessuno sembra capirlo, nemmeno i miei lo capiscono tanto per dire.

Warlordmaniac 14-07-2022 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2727896)
Fare un lavoro manuale è peggio. Punto.

Ma di che state discutendo? Dipende dal soggetto in questione.

Lovecraft 14-07-2022 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2729720)
Ma di che state discutendo? Dipende dal soggetto in questione.

Appunto...è soggettiva la cosa.

Lovecraft 14-07-2022 20:49

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2729719)
Io proprio ieri ho rifiutato una proposta lavorativa di due mesi a 18 ore, avevo già fatto questo lavoro e solo io so i problemi di ansia che mi aveva portato.

Un lavoro che molti mi darebbero del pazzo se sapessero che l'ho rifiutato, eppure a me personalmente non interessa, se devo stare male tutto passa in secondo luogo, la salute mentale per me viene prima di tutto.

La cosa peggiore che nessuno sembra capirlo, nemmeno i miei lo capiscono tanto per dire.

Io ti capisco. Mai mettere i soldi davanti alla salute mentale.

Lovecraft 14-07-2022 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2728083)
A me piace fare i giardini e vedere un terreno pulito dopo aver tagliato erba alta due metri e spine mi piace, però si è troppo stancante alla lunga, ma se trovi il giro di clienti buono prendi 20€ a ora.
Personalmente ho 25 anni, sempre fatto lavori manuali e non ho idea di cosa fare nella vita e dove mi vedo fra 10 anni. Però non sono l'unico, c'è gente che ha fatto alberghiero e magari dopo che ha fatto il cuoco 5 anni ha lasciato e si ritrova a spasso senza sapere cosa fare, perché a scuola ti dicono una cosa, la vita vera è tutt'altro.
Posso dire che gli asini volano a un ragazzino, poi però se ne accorge che la vita vera è una merda.

Appunto, prendi 20 euro all ora. Non 4 euro all ora come me.

Gufetto 14-07-2022 22:16

Io a 38 anni vorrei dopo 11 anni mollare un lavoro a tempo indeterminato perché mi sto logorando anno dopo anno e sto diventando un vegetale ma non so come fare avendo un mutuo da pagare...uscito da quella ditta è come se non esistessi più.

In pratica lavoro per andare dallo psic che mi serve per sopportare il lavoro.

vikingo 14-07-2022 22:26

Saluta mentale e fisica prima di ogni cosa..

Lovecraft 14-07-2022 23:30

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2729758)
Ti danno del pazzo sono gli invidiosi, se hai scelto la salute hai fatto bene.
Sembrano non capirlo perché tutti vivono d'egoismo sulla pelle degli altri, si credono più bravi, più belli, capaci e responsabili.
Vogliono dare un prezzo a tutto, e rifiutarsi di pagare (guadagnare) è un sacrilegio.
La tua salute mentale di conseguenza te la vogliono togliere in un modo o nel altro, questo è pazzesco.

Infatti secondo me chi critica sono solo degli invidiosi

_lalla_ 15-07-2022 09:00

Quote:

Originariamente inviata da Lovecraft (Messaggio 2729803)
Infatti secondo me chi critica sono solo degli invidiosi

Perdona la mia franchezza ma... Invidiosi di che?

_lalla_ 15-07-2022 09:03

Quote:

Originariamente inviata da Lovecraft (Messaggio 2729746)
Appunto, prendi 20 euro all ora. Non 4 euro all ora come me.

Certo ma tu stai facendo il primo lavoro della tua vita, uno stage, in ufficio... Non è proprio la stessa cosa rispetto ad un giardiniere con esperienza

Black_Hole_Sun 15-07-2022 10:38

Io sono invidioso di chi non lavora e non finisce a barboneggiare. Ma d'altronde si tratta sempre di un compromesso, barattare un'infelicità con un'altra. Si tratta solo di scegliere da che parte stare della sofferenza, quella è l'unica certezza.

Varano 15-07-2022 10:55

Quote:

Originariamente inviata da _lalla_ (Messaggio 2729840)
Certo ma tu stai facendo il primo lavoro della tua vita, uno stage, in ufficio... Non è proprio la stessa cosa rispetto ad un giardiniere con esperienza

il giardiniere ha anche un'attrezzatura e dei costi da sostenere, lo stagista baratta 'solo' il suo tempo. non conviene fare un calcolo di paga oraria, ma di quanto ti potrebbero fruttare in futuro le cose che stai imparando.
a me hanno fruttato zero, perché non mi facevano fare cose cruciali né parlare con i clienti, solo calcoli ripetitivi che chiunque potrebbe fare.
mi sono ritrovato a fine stage che non avevo acquisito competenze, anche per colpa mia, non avevo l'ambizione e non ero portato per quel campo.

vikingo 15-07-2022 11:02

Vedo troppi SUV che con la crisi che ce,e visto quanto litri vengono con 20 euro di benzina e io ho un utilitaria,mi fanno pensare ad entrate non pulite..qualcosa non torna francamente..

Levi98 15-07-2022 13:36

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2729875)
Vedo troppi SUV che con la crisi che ce,e visto quanto litri vengono con 20 euro di benzina e io ho un utilitaria,mi fanno pensare ad entrate non pulite..qualcosa non torna francamente..

Un SUV modesto te lo fai anche con il lavoro dipendente a stipendio medio.
Ormai tutti i ragazzi, appena vengono assunti a tempo indeterminato, la prima cosa che comprano è l'auto, con un finanziamento.

Gufetto 15-07-2022 19:24

Nel lager in cui lavoro tutti si sono fatti suv e similari, solo io e pochi altri si sono fatti l'utilitaria, nel 2015 presi nuova di concessionario una opel corsa a 13.000€ perché altre non potevo permettermele, neanche gli ho messo chissà che optional..ora mi pare siano tutti a cambiare macchina ogni tot anni..mah

Surrounded 15-07-2022 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 2730036)
ora mi pare siano tutti a cambiare macchina ogni tot anni..mah

Facendo il finanziamento ora come ora è più facile cambiare macchina ogni tot anni che finire di pagarne una. Il vantaggio è che ce l'hai sempre nuova, di contro non smetti praticamente mai di pagare le rate.

vikingo 15-07-2022 21:35

Voglio sapere che macchina ha una donna che mi interessa

Ezp97 15-07-2022 22:04

Adesso stanno prendendo tutti la Fiat 500, bianca va molto, ma non so cosa ci trovano.

vikingo 15-07-2022 22:13

No per carità la donna con la 500 da fighetti,la ypsoln,la Juke,il t roc,o il Renegade,o la mini Countryman,un giorno ho visto una con una serie 1 tutta vestita firmata,io ero per strada che attraversavo,stava entrando in auto,dovevate vedere come si atteggiava,non oso pensare se avesse avuto il Cayenne,mi ha fatto una tenerezza..

Gufetto 15-07-2022 22:14

La 500 è la macchina delle gnocche

Un finanziamento continuo sarebbe insopportabile, finisci di pagare la macchina, la cambi e ne apri un altro...già ho un mutuo per 25 anni...
Poi la mia è a gpl e me la terrei stretta...anche se in futuro si vedrà con l'elettrico che vogliono fare...non conviene cambiarla

comunque da settembre 2015 ho circa 55.000km fatti, una roba vergognosa da dire a giro :miodio:
Per di più casa-lavoro e viaggi a vuoto per non stare in casa

Levi98 15-07-2022 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 2730036)
Nel lager in cui lavoro tutti si sono fatti suv e similari, solo io e pochi altri si sono fatti l'utilitaria, nel 2015 presi nuova di concessionario una opel corsa a 13.000€ perché altre non potevo permettermele, neanche gli ho messo chissà che optional..ora mi pare siano tutti a cambiare macchina ogni tot anni..mah

Al lavoro da me stessa cosa.
Hanno fatto parecchi contratti indeterminati e si son fatti quasi tutti il SUV o comunque macchine sportive di fascia medio alta, sui 25/30k.
Ma poi i ragazzi d'oggi pare che hanno tutti la passione per l'auto, a me onestamente non frega nulla, nel senso che non me ne interesso, non conosco gli ultimi modelli ne altro, non guardo video di auto o motori.
Mi piace avere l'auto sistemata e bella quello si, ma sinceramente di mettermi un prestito da 500 euro al mese di rata sulle spalle per i prossimi 5 anni per pagare una macchina da 30k anche no.

Levi98 15-07-2022 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 2730123)
La 500 è la macchina delle gnocche

Un finanziamento continuo sarebbe insopportabile, finisci di pagare la macchina, la cambi e ne apri un altro...già ho un mutuo per 25 anni...
Poi la mia è a gpl e me la terrei stretta...anche se in futuro si vedrà con l'elettrico che vogliono fare...non conviene cambiarla

comunque da settembre 2015 ho circa 55.000km fatti, una roba vergognosa da dire a giro :miodio:
Per di più casa-lavoro e viaggi a vuoto per non stare in casa

Di questo passo ti dura 20 anni :D

vikingo 15-07-2022 23:51

La mia Clio del 2012 ha 76 Milà kilometri,comprato a 40 Milà km

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.