![]() |
Re: Come giustificare il vuoto sentimentale passato
Quote:
Ho solo detto che da come rispondi MI SEMBRI (ripeto: mi sembri) una persona sicura di sè |
Quote:
|
Fobia sociale e alienazione possono esserci anche in persone apparentemente sicure e perfette. Non è un fallimento assicurato in tutto.
Se uno/a si iscrive qui, ha quasi certamente qualcosa dentro che non va. |
Quote:
Avrà i suoi motivi per stare qui come tutti. Pace |
Quote:
Non sono cazzi miei, ma saranno cazzi degli altri in quanto tu stai qui a sindacare su scelte altrui, tra l'altro comprensibili, dettate da disagi piuttosto evidenti e, ripeto, COMPRENSIBILI (almeno per chi soffre di fobia sociale, cosa che a quanto pare non ti riguarda). Non sono cartomante ma a fare 2+2 non ci vuole molto, se non comprendi certe situazioni semplicemente hai ben poco da stare qui dentro. |
Quote:
Manco si mentisse per far del male all'altro, al massimo mentendo su certi argomenti si fa del male a se stessi con la consapevolezza di star dichiarando cose che non si ha mai avuto. Atto spregevole un par di palle... È come se dicessi ad un bipolare che lo trovo spregevole per i suoi continui sbalzi d'umore e comportamentali 😅 |
Quote:
Quote:
Sindacare? Dico la mia su come la penso rispetto a chi mente, mettendomi nei panni dell'altra persona. Possiamo discutere rispetto a cosa significhi evitare la verità e le conseguenze di questo atto, o siamo qui solo per farci i pompini a vicenda? Per la quarta volta, ripeto: lungi da me non rispettare i disagi altrui. Ma che non siano una scusa per agire in maniera immorale. Atto spregevolissimo, il mentire, soprattutto se è fatto per nascondere sé stessi. Il parallelo con la persona bipolare non ha alcuna ragione d'essere: di nuovo, per la quinta volta: la menzogna non è in nessun modo giustificata dal problema che sta alla base, né è la sua soluzione. Stiamo girando in tondo, comunque. Ognuno faccia come meglio crede: si vuole mentire a cuore aperto e si preferisce fingere di non capire che la fiducia sia il fondamento necessario per instaurare una relazione sana con il prossimo? Tanto meglio: buona fortuna allora! :) Dal mio punto di vista: questo genere di persona non merita alcun tipo di attenzione. Ed ho già motivato il perché. "Hai ben poco da stare qui dentro" è una cosa che puoi rificcarti lì da dove l'hai scorreggiata, amico. Non sta a sicuramente a te decidere chi come e perché deve stare dove, né io devo a te spiegazioni sulla mia presenza qui. E non ho intenzione di ripetermi. |
Quote:
Non penso che mentire ti porterà lontano.. |
Mi ha fatto riflettere qualche tuo intervento prima, Coraje.
Penso ci voglia un'ottima consapevolezza e razionalizzazione di sintomi e pensieri disfunzionali per arrivare a dire "Faccio cosí perché é un sintomo di una malattia ma parliamoci chiaro, é una consolazione egoista e in certi versi sbagliata" é tanta roba, almeno, lo é stato dal mio punto di vista |
Ortica che è sempre severa con gli uomini uscirebbe con over 30 senza relazioni
|
Quote:
|
Quote:
Se poi viene a saperlo e si sente defraudata (!) tanto di guadagnato perché sono le classiche che scapperebbero di fronte a uno senza ex. Se non gliene importa di questo fatto, capirà il perché della menzogna. In ogni caso, mentire è win-win. Ti perdi solo quella piccola percentuale che accetterebbe la situazione ma non la bugia. Ma ti esponi positivamente a tutte le altre situazioni. |
Comunque chiedere con quante persone si è stati mi sembra una domanda inopportuna da fare ad inizio conoscenza. Se lo chiedono vuol dire che danno importanza al numero di persone con la quale uno è stato (e ti valutano in base a quello), altrimenti non ci sarebbe bisogno di chiederlo subito. Ci sta domandare se hai avuto storie importanti ma senza essere troppo invadenti secondo me, almeno all'inizio.
|
Crepuscolo hai ragione,se piaci veramente a qualcuno se ne frega se hai avuto 1 o 300 storie,sopratutto dopo 20 minuti di appuntamento,se una donna deve indagare quanto sono macho per darmi i voti allora e un altro discorso,e non è la donna per me,è conoscendomi sono capace che le chiamo il taxi e se ne torna a casa da sola,
|
A domanda stupida/maliziosa risposta dello stesso genere. Io ho subito qualche terzo grado e ho improvvisato, la ragazza non è scomparsa, forse si è fatta un’idea diversa ma ero all’estero per cui non me ne fregava proprio nulla delle relazioni
|
Quote:
Che sia una domanda che mette in difficoltà i diversamente-relazionati non significa che la domanda in sé sia maliziosa o stupida. |
Quote:
come ha scritto barracrudo alcune vogliono sapere nome e cognome in modo da rintracciarle sui social. magari fosse fosse un pour parler, come chiedere che lavoro fai, dove abiti, ecc. è una domanda personale che vuole scandagliare altro. tant'è che per entrare nell'esercito una psicologa militare mi chiese questa cosa e inventai di una presunta storia finita male perché lei era gelosa. volle sapere da quanti anni fossi single. ovviamente mentii su tutto, ma non devo essere stato convincente perché mi spedì da una commissione psichiatrica composta da tre uomini e una donna. la donna ovviamente mi era ostile, mentre gli altri tre si bevvero le mie balle da patriottico. mi arruolai non senza problemi. |
Quote:
|
Appuntamento di una persona che è sempre stata sola. "Quante relazioni hai avuto fino ad ora?" "Solo frequentazioni non importanti" È una piccola bugia, ma è anche un modo per fare capire all'altra persona che si sta comportando in modo troppo invadente. Se dicesse "preferirei non parlarne" si capirebbe subito che ha qualcosa da nascondere e scenderebbe il gelo.
|
Ma guardate che pure i colleghi le chiedono queste domande, io ho sempre mentito e continuerò a inventarmi relazioni passate, fin ora mi è sempre andata bene, anche con le tipe mento sempre su cose un po' strane, sempre meglio apparire nella "norma" con le donne , se sei troppo pesce for d acqua o strampalato gli parte l allarme e si mettono sulla difensiva
|
Quote:
|
Meno male ho avuto problemi di salute e sono invalido,posso dire che sono stato 4 anni in una clinica,già vero ma io sono un modello a me e concesso tutto.creiamo l'epica allora il pathos.
|
Quote:
Poi l'imbarazzo per il bacio e altro può esserci lo stesso eh, non è che in automatico uno diventa latin lover solo perché è andato con qualcuna. |
Quote:
|
Quote:
|
Prima ti quotano e poi si incazzano se rispondi ahah
|
Una storiella al liceo e la storia con la mia migliore amica va bene in 30 anni.e poco ma neanche zero.
|
Quote:
|
Quote:
Io fossi in loro non lo direi di stare a zero. a meno di non frequentare una fobica di questo forum che ha già letto e conosce le problematiche.. per una donna non fobica sarebbe spiazzante sapere questa cosa. Visto che la probabilità di uscire con donne fobiche conclamate è bassissima.. ognuno tragga le proprie conclusioni. |
1 allegato(i)
Quote:
|
Ma voi siete matti, se dite a una tipa che siete vergini e la frequentazione finisce state tranquilli che poi lo dice in giro sicuro, alle tipe piace spettegolare e chiacchierare, sono sempre lì a parlare o con le chat Telegram o Twitter, sono pettegole x natura ( in senso buono)
Se esce sul posto di lavoro idem preparatevi alle prese x il culo, sono cose personali e non dovrebbe saperle nessuno, x questo secondo me meglio inventarsi qualche frottola, poi se la conoscenza diventa seria glielo si spiega, anche perché dopo un po' le donne vogliono curiosare sui profili social di queste tue fantomatiche ex, spulciare le foto, indagare, tenere d occhio, paragonare ecc... |
Quote:
|
Quote:
|
di sicuro sul lavoro queste cose non vanno dette, mai. verrà sicuramente divulgato, come anche il fatto che uno ci prova e viene rifiutato. lasciate fuori le cose sessuali/sentimentali dal lavoro, ve lo dice uno che ne ha passate..
|
Quote:
|
Comunq dipende anche come si dicono le cose con ironia,con faccia tosta hanno un effetto,con la voce tremolante un altro.
|
Quote:
|
Io contatto solo donne introverse perché meno pettegole,anche perché ho tolto tutti i social si possono attaccare al cazzo.e colleghi di lavoro mai avuti.
|
E giusto avere 2 canovacci da seguire,anche perché sono 6 anni.e sicuramente se è quando avrò un appuntamento nonostante mi sento migliore di 6 anni fa sarà un po come ripartire quindi il rischio di fare frittate ci sarebbe.
|
Il punto di forza è questo senso dello humour che ho affinato,buttarla sul tragicomico che credo mi tornerà utile per stemperare qualche imbarazzo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |