FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Domanda per gli over senza esperienza (https://fobiasociale.com/domanda-per-gli-over-senza-esperienza-76417/)

Barracrudo 03-12-2021 14:28

Re: Domanda per gli over senza esperienza

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2662426)
L'ipergamia femminile porta anche alla solitudine femminile. Gli alfa possono concedersi a tante per qualche ora, ma poi non basta; non possono convivere con tante donne contemporaneamente.

È quello che cercavo di spiegargli, le donne senza una relazione stabile da tempo stanno salendo di numero, e non è perché non trovano nessuno ma perché sono troppo selettive, con conseguenza di restare sole o farsi sfruttare, il tutto con impatto sulla psiche.

Barracrudo 03-12-2021 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2662473)
Resta l'unica strada se si è proprio al culmine della disperazione: prendersi una brutta. Ma non lo farò mai.
Meglio Federica all the life.

Ci deve essere sintonia sennò si è più soli in 2

Shinbatsu 03-12-2021 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2662474)
È quello che cercavo di spiegargli, le donne senza una relazione stabile da tempo stanno salendo di numero, e non è perché non trovano nessuno ma perché sono troppo selettive, con conseguenza di restare sole o farsi sfruttare, il tutto con impatto sulla psiche.

Non sono d'avcordo. Ma ti pare veramente che una donna arrivi al punto di mettere in atto codesti comportamenti volti all'autolesionismo, impattanti sulla psiche?
Se sta male si trova un compagno stabile, e lo trova, se invece non lo fa e' perche ha deciso, evidentemente, di apprezzare piu' i rapporti occasionali rispetto a relazioni durature e spesso opprimenti. Tutto qua.
Non tutte posso accaparrarsi l'alpha definitivo top di gamma élite, ma di certo ci sono varie sfaccettature di bello accessibili.
Altrettanto certo e' che il brutto va giu' di mano, sempre, incondizionatamente.

choppy 03-12-2021 15:32

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2662357)
Bravo a me sembra che le donne quando vedono un uomo vanno ad analizzare tremila dettagli che poi lo faccio pure io.ma a primo impatto capisco se una mi piace o no.e la mancanza di spontaneità in una donna il conformismo è più marcato.le personalità più eccentriche sono sempre tra gli uomini.sara che il ruolo sociale della donna è diverso.pero già uno è diffidente.su facebook ci sono uomini convinti che una donna gli chieda il 730 come prima cosa.

Sinceramente le donne non chiedono il 730, però un minimo devi avere, del resto se tu sei in una condizione così critica che non ti puoi nemmeno permettere di aprire un conto corrente (si dice protestato o qualcosa del genere), oppure lo hai in rosso, fuggono a gambe levate.

Warlordmaniac 03-12-2021 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Shinbatsu (Messaggio 2662480)
Non sono d'avcordo. Ma ti pare veramente che una donna arrivi al punto di mettere in atto codesti comportamenti volti all'autolesionismo, impattanti sulla psiche?
Se sta male si trova un compagno stabile, e lo trova, se invece non lo fa e' perche ha deciso, evidentemente, di apprezzare piu' i rapporti occasionali rispetto a relazioni durature e spesso opprimenti. Tutto qua.
Non tutte posso accaparrarsi l'alpha definitivo top di gamma élite, ma di certo ci sono varie sfaccettature di bello accessibili.
Altrettanto certo e' che il brutto va giu' di mano, sempre, incondizionatamente.

Ma il compagno stabile non lo trovi non ridimensioni certe pretese. E non tutte lo fanno, o perlomeno, lo fanno tardi, quando il bonus di essere donna si assottiglia con l'età. Altrimenti come si spiega il trend attuale?

Warlordmaniac 03-12-2021 15:38

Quote:

Resta l'unica strada se si è proprio al culmine della disperazione: prendersi una brutta. Ma non lo farò mai.

Quella è una soluzione vera, non Federica. La donna brutta è di rango simile all'iposociale uomo, affinità caratteriale più probabile e ragionamenti simili.

vikingo 03-12-2021 15:47

Il prossimo mese mi danno diverse migliaia di euro di invalidita quanti soldi devo avere in banca o i miei muscoli mi bastano.5 mila bastano al momento o no.

untipostrano 03-12-2021 15:48

Quote:

il massimo sarebbe riuscire a trovare una brutta, che però a noi piace in modo tale da non avere concorrenza!! eh si sarebbe il top!!

Brutto Vero 03-12-2021 15:52

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2662488)
il massimo sarebbe riuscire a trovare una brutta, che però a noi piace in modo tale da non avere concorrenza!! eh si sarebbe il top!!

Guarda che oggi la "fame" degli uomini è tale che pure le brutte hanno la fila di chi ci prova con loro, io stesso ci ho provato sempre e solo con ragazze brutte che trovavo intellettualmente interessanti ma non sono piaciuto mai a nessuna

Maximilian74 03-12-2021 16:03

Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2662481)
Sinceramente le donne non chiedono il 730, però un minimo devi avere, del resto se tu sei in una condizione così critica che non ti puoi nemmeno permettere di aprire un conto corrente (si dice protestato o qualcosa del genere), oppure lo hai in rosso, fuggono a gambe levate.

Infatti, dopo mi fanno ridere quelli che dicono che se c'è amore, gli basta che vai a prenderle con la bici e le porti in giro sul manubrio... se se, come no, prova a dire a una che non hai lavoro, ne patente ne macchina per portarla a cena o in giro e che se vuole hai solo la graziella (bici), e poi ne riparliamo...

Atlas 03-12-2021 16:35

perchè coltivate la vostra disperazione? che ci guadagnate?

pokorny 03-12-2021 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2662495)
perchè coltivate la vostra disperazione? che ci guadagnate?

E' nella nostra natura sperare fino all'ultimo. Ma capita di arrivare oltre il limite, quello davvero vero :D Una persona veramente disperata nemmeno parteciperebbe al topic; o penserebbe ad altro o capirebbe che partecipare non gli porterebbe niente. Si parla delle cose perché c'è, profondo e nascosto quanto si vuole, il lume acceso della speranza che le cose cambino.

Shinbatsu 03-12-2021 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2662483)
Ma il compagno stabile non lo trovi non ridimensioni certe pretese. E non tutte lo fanno, o perlomeno, lo fanno tardi, quando il bonus di essere donna si assottiglia con l'età. Altrimenti come si spiega il trend attuale?

Ma di quale trend si parla?
Perche' l'ipergamia esasperata e' fattuale, ma non credo certo vada a svantaggio delle donne, che trovano un compagnio quando e come gli pare.

pokorny 03-12-2021 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Shinbatsu (Messaggio 2662508)
Ma di quale trend si parla?
Perche' l'ipergamia esasperata e' fattuale, ma non credo certo vada a svantaggio delle donne, che trovano un compagnio quando e come gli pare.

A meno che il rapporto tra numero di M e F sia lo stesso che si potrebbe provare a valutare dagli effetti dell'ipergamia, vuol dire che anche parecchie donne restano sole per aver tenuto standard di accettabilità molto alti. Credo che se ci si desse pena di studiare le statistiche delle popolazioni uscirebbero tendenze preoccupanti, ovvero molti uomini e forse poco meno, anche donne, tutti soli.

Milo 03-12-2021 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2662350)
Gli uomini sono creature più semplici delle donne, se gli piace una gli piace e basta, non si mettono a fare la lista della spesa. Invece le donne fanno caso a tantissimi dettagli, dalle cose più serie alle cazzate. Questo modo di fare di molte donne mi insospettisce, non mi sembra un qualcosa di genuino. Se uno è attratto da qualcuno non dovrebbe stare lì con la lente d'ingrandimento ad analizzare l'altra persona.
Anche per questo motivo per le donne è più facile trovare qualcuno.

Io onestamente quando conosco una ragazza la lista della spesa la faccio, ci sono alcune caratteristiche caratteriali che so già non potrei tollerale in una relazione inutile che esca con questo tipo di ragazze.

Shinbatsu 03-12-2021 19:29

Domanda per gli over senza esperienza

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2662515)
A meno che il rapporto tra numero di M e F sia lo stesso che si potrebbe provare a valutare dagli effetti dell'ipergamia, vuol dire che anche parecchie donne restano sole per aver tenuto standard di accettabilità molto alti. Credo che se ci si desse pena di studiare le statistiche delle popolazioni uscirebbero tendenze preoccupanti, ovvero molti uomini e forse poco meno, anche donne, tutti soli.

Allora riformulo, tendo a credere che ci siano moltissimi uomini soli a causa dell'ipergamia patologica, sul resto non mi pronuncio.
Non voglio scadere in discorsi da forum dei brutti, ma non affermero' mai che (anche) le donne siano svantaggiate dal loro stesso atteggiamento, fosse anche solo per principio.

Ezp97 03-12-2021 20:08

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2662488)

La brutta non può piacere, e se ti piace è autoconvinzione. Veramente meglio farsi le pippe tutta la vita.

Ezp97 03-12-2021 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Brutto Vero (Messaggio 2662489)
Guarda che oggi la "fame" degli uomini è tale che pure le brutte hanno la fila di chi ci prova con loro, io stesso ci ho provato sempre e solo con ragazze brutte che trovavo intellettualmente interessanti ma non sono piaciuto mai a nessuna

Mah...impegnarsi per impegnarsi tanto vale provarci con una decente.

Brutto Vero 03-12-2021 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2662576)

Beh io non ho problemi a trovare attraenti anche le "brutte", il problema è che ci sono anche molti normocarini a pensarla come me e quindi rimango al palo in ogni caso :(

Qwerty 03-12-2021 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2662576)

Giusto per curiosità: che percentuale di popolazione femminile (adulta) considerate decente?

Ezp97 03-12-2021 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2662599)
Giusto per curiosità: che percentuale di popolazione femminile (adulta) considerate decente?

Intendo una perlomeno carina fisicamente, diciamo che c'è un 65% di donne decenti.

Brutto Vero 03-12-2021 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2662599)

Intendi quelle che riteniamo piacenti soggettivamente o quelle nella norma estetica "oggettiva"?

Varano 03-12-2021 22:08

ho ringraziato diversi interventi in questa discussione, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda tutti quanti purtroppo...

quindi i casi sono due: o siamo tutti pazzi ed è possibile, o sta succedendo qualcosa di più grande di noi, un cambiamento a cui non siamo riusciti ad adattarci come ha scritto qualcuno.

per me è vera la seconda; nel giro di neanche una generazione sono cambiati i costumi e le dinamiche delle relazioni troppo velocemente, per cui quello che andava bene prima ora non basta più.

inutile girarci intorno, secondo me sono aumentate le aspettative che si nutrono verso il partner. quello che mi frena è proprio questa consapevolezza lucida, la certezza pressoché assoluta di non essere al livello di queste richieste esagerate. come molti annunci di lavoro che cercano un giovane laureato con esperienza, se hai la terza media e non sai fare nulla manco lo mandi il cv

SoloUnaDonna 03-12-2021 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Brutto Vero (Messaggio 2662489)
Guarda che oggi la "fame" degli uomini è tale che pure le brutte hanno la fila di chi ci prova con loro

https://pics.me.me/thumb_e-poi-cera-...t-52886556.png

Ezp97 03-12-2021 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2662610)
ho ringraziato diversi interventi in questa discussione, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda tutti quanti purtroppo...

quindi i casi sono due: o siamo tutti pazzi ed è possibile, o sta succedendo qualcosa di più grande di noi, un cambiamento a cui non siamo riusciti ad adattarci come ha scritto qualcuno.

per me è vera la seconda; nel giro di neanche una generazione sono cambiati i costumi e le dinamiche delle relazioni troppo velocemente, per cui quello che andava bene prima ora non basta più.

inutile girarci intorno, secondo me sono aumentate le aspettative che si nutrono verso il partner. quello che mi frena è proprio questa consapevolezza lucida, la certezza pressoché assoluta di non essere al livello di queste richieste esagerate. come molti annunci di lavoro che cercano un giovane laureato con esperienza, se hai la terza media e non sai fare nulla manco lo mandi il cv

Concordo con te Varano, mi ritrovo nell'esempio che hai fatto.

Qwerty 03-12-2021 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Brutto Vero (Messaggio 2662608)
Intendi quelle che riteniamo piacenti soggettivamente o quelle nella norma estetica "oggettiva"?

Intendo quelle che non considerate brutte

vikingo 03-12-2021 22:43

Evolvendo la società coi social oggi per attrarre una donna devi cantare e portare la croce come ronaldo.saper comunicare intrattenere stare tra la gente.essere bello curato reddito decente.non basta una sola cosa si richiedono tutte.la timidezza ti viene perdonata solo se ti elevi tanto col fisico.ci sono attori molto timidi ma parliamo di gente che buca lo schermo.altro fattore ho visto ragazzi carini stare con donne più brutte di loro facendomi pensare non riescono a stare con una carina.ma evidentemente erano carenti sul piano di reddito e di carattere.provo ad immaginare e si sono fatti 2 conti.per cui gli uomini brutti rimangono tagliati fuori perché se una bruttina può stare con uno piacente non vedo perché dovrebbe stare con quello brutto.idem nel mondo del lavoro a momenti senza master non ti prendono da nessuna parte.io mi sto buttando su donne di paesi di posti più semplici più piccoli dove una donna è meno condizionata da mode e influencer che a milano o a Roma.dove un uomo molto introverso non vedo come potrebbe emergere senza un fisico adeguato.nel mio caso diverse donne esteticamente ci potrei arrivare oggi non 5 anni fa ma il carattere troppo estroverso da socialona medio di queste donne non si incastra col mio infatti ci si guarda come si guardano 2 mondi diversi.perche l'abbinamento estroversa introverso e sempre il più difficile non sempre ma quasi

Brutto Vero 03-12-2021 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2662617)
Intendo quelle che non considerate brutte

Beh nel mio caso penso che il 90% delle donne si collochi nella media estetica o sopra, ma se ci fosse compatibilità troverei soggettivamente attraente anche circa la metà del restante 10%

Brutto Vero 03-12-2021 22:48

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2662612)

Nella mia fascia di età (under 30) vi assicuro che è così, e a quanto mi dicono lo stesso vale anche per i più giovani.

Qwerty 03-12-2021 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Brutto Vero (Messaggio 2662620)
Beh nel mio caso penso che il 90% delle donne si collochi nella media estetica o sopra, ma se ci fosse compatibilità troverei soggettivamente attraente anche circa la metà del restante 10%

Quote:

Originariamente inviata da Brutto Vero (Messaggio 2662621)
Nella mia fascia di età (under 30) vi assicuro che è così, e a quanto mi dicono lo stesso vale anche per i più giovani.

Ma parli solo della tua fascia d'età? Mia domanda era riferita a tutta la popolazione femminile adulta (18-99)

SoloUnaDonna 03-12-2021 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Brutto Vero (Messaggio 2662621)

Sono ben più vecchia di te.. e non ho mai avuto la fila di "affamati".. manco mezzo.. devo essere proprio orrenda.. :sisi: o magari è colpa della poca fame dei miei coetanei? :sisi:

Brutto Vero 03-12-2021 23:05

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2662622)
Ma parli solo della tua fascia d'età? Mia domanda era riferita a tutta la popolazione femminile adulta (18-99)

Parlavo più che altro delle mie coetanee ma penso che la stessa cosa valga anche per le altre fasce di età fino ai 50, certo se prendiamo un campione di sessantenni dubito che riuscirei a trovare attraente la maggior parte di loro.

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2662623)
Sono ben più vecchia di te.. e non ho mai avuto la fila di "affamati".. manco mezzo.. devo essere proprio orrenda.. :sisi: o magari è colpa della poca fame dei miei coetanei? :sisi:

Tra la tua generazione e la mia c'è stato un cambio molto drastico sia di mentalità che di mezzi tecnologici a disposizione delle masse. Ieri gli uomini avevano più possibilità perché alla maggior parte delle donne interessava ancora instaurare una relazione stabile e in ogni caso potevano selezionare i propri partner solo all'interno della loro cerchia più o meno ristretta di conoscenti. Oggi invece le mie coetanee preferiscono storie brevi o rapporti occasionali con i bellocci che selezionano dalle infinite liste di pretendenti fornite loro da social e app di incontri, per non parlare delle loro pretese estetiche pompate da instagram e tiktok.

SoloUnaDonna 03-12-2021 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Brutto Vero (Messaggio 2662627)
Tra la tua generazione e la mia c'è stato un cambio molto drastico sia di mentalità che di mezzi tecnologici a disposizione delle masse. Ieri gli uomini avevano più possibilità perché alla maggior parte delle donne interessava ancora instaurare una relazione stabile e in ogni caso potevano selezionare i propri partner solo all'interno della loro cerchia più o meno ristretta di conoscenti. Oggi invece le mie coetanee preferiscono storie brevi o rapporti occasionali con i bellocci che selezionano dalle infinite liste di pretendenti fornite loro da social e app di incontri, per non parlare delle loro pretese estetiche pompate da instagram e tiktok.

Quindi stai dicendo che io sono particolarmente sfigata perché non ce l'ho fatta manco quando era più facile? O era semplicemente più facile per gli uomini e quindi boh io in ogni caso sono sfigata.. O mi stai semplicemente dando della vecchia senza speranza? I don't understand ._.

Brutto Vero 03-12-2021 23:10

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2662628)
Quindi stai dicendo che io sono particolarmente sfigata perché non ce l'ho fatta manco quando era più facile? O era semplicemente più facile per gli uomini e quindi boh io in ogni caso sono sfigata.. O mi stai semplicemente dando della vecchia senza speranza? I don't understand ._.

Nono, sto dicendo che prima era più facile solo per gli uomini :D

SoloUnaDonna 03-12-2021 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Brutto Vero (Messaggio 2662630)

quindi cosa c'entra con quel che ho scritto io prima? :interrogativo:

Brutto Vero 03-12-2021 23:15

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2662631)
quindi cosa c'entra con quel che ho scritto io prima? :interrogativo:

Che se non hai avuto la fila di "affamati" è molto semplicemente perché prima tutti questi "affamati" non c'erano, sono stati creati oggi dagli squilibri sorti all'interno delle relazioni sentimentali e sessuali tra uomini e donne

Milo 03-12-2021 23:17

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2662623)

Ma esci o usi app da rimorchio? perchè se stai sempre in casa è normale che nessuno ti possa approcciare.

varykino 03-12-2021 23:18

Quote:

Originariamente inviata da Brutto Vero (Messaggio 2662630)

quindi io che ho la sua stessa età e nn ho mai avuto la fila , e vivevo in un periodo "facile" sono uno sfigato vero :D , buono a sapersi almeno abbiamo degli insulti più indirizzati che generalizzati :sisi:

non è che forse quella che ti racconti è una scusante per un tuo fallimento? del tipo è colpa di tik tok via risolto

SoloUnaDonna 03-12-2021 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Brutto Vero (Messaggio 2662632)
Che se non hai avuto la fila di "affamati" è molto semplicemente perché prima tutti questi "affamati" non c'erano, sono stati creati oggi dagli squilibri sorti all'interno delle relazioni sentimentali e sessuali tra uomini e donne

Ahhhh.. quindi la maggior parte degli uomini che ora hanno più di 30/35 anni non sono mai stati affamati.. capisco.. si aspettano conferme..

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2662633)
Ma esci o usi app da rimorchio? perchè se stai sempre in casa è normale che nessuno ti possa approcciare.

Io sta domanda la porrei tipo a tutti qui dentro.. no giusto per fini statistici :ridacchiare:

Milo 03-12-2021 23:25

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2662635)

Io sta domanda la porrei tipo a tutti qui dentro.. no giusto per fini statistici :ridacchiare:

Bè io un pò per lavoro ho girato e conosciuto gente e non mi ha mai cagato nessuna seriamente, tralaltro mi sembra che avevi messo una foto anni fa e mi pare di ricordare che non eri una brutta ragazza o quantomeno migliore di quelle che han dato il 2 di picche a me.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.