![]() |
Re: Studentesse in minigonna sfidano i professori guardoni
Quote:
E quello che presumi a inizio post è proprio un pregiudizio sessista. Tutta qui la questione. |
Quote:
http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
le ragazzine credono che vestirsi in un certo modo le renda desiderabili in un modo molto diverso da come in realtà sono desiderate |
Secondo me la vicepreside ha fatto il lavoro a meta'.
Avrebbe dovuto anche vietare i fuseaux (come si scrive?) perche' troppo aderenti, le scollature troppo scollate, le maniche corte o a bretella, i top aderenti perche' mostrano i muscoli tettorali... Gia' che c'era, poteva anche imporre il velo, chiedere classi separate per maschietti e femminucce, vietare i crocifissi perche' noi musulmani non possiamo sopportare i simboli di altre religioni... Aspettate, non vorrei essere scambiato per un fanatico religioso |
Quote:
Qui il fregarsene dello sguardo altrui c' entra pochissimo, anzi, parliamo proprio dell' opposto, anche se l' ipocrisia a riguardo è diffusa. |
chiarisco il concetto
un like ricevuto su instagram per una tipa vuol dire "wow sei carina" mentre invece il tipo che lo mette vuol dire "ti sco***ei per tutta la notte" parlo di ragazzine eh, poi da una certa età in avanti la donna comincia a capire meglio come funziona la mente maschile |
Quote:
|
Quote:
Scusate ma se una va dal ginecologo deve essere consapevole che quello si eccita guardando la fessa perché è maschio? Io da un professionista mi aspetto che mi guardi in modo professionale e basta, se poi si eccita non lo posso sapere, ma non mi hanno mai detto "ehi non mostrare la fessa a un ginecologo maschio, dovresti sapere che la fessa attira un certo tipo di sguardi maschili". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se vado da un professionista mi aspetto professionalità e basta, uomo o donna che sia. Non ho mai sentito mie conoscenti che preferiscono la ginecologa donna dare questa motivazione. |
Quote:
Che considerazione bassa degli uomini in questo forum. |
Quote:
:pensando: |
Quote:
Comunque sono realista. Se una va in giro in un certo modo è molto più probabile che attirerà sguardi. |
Quote:
|
Quote:
Un conto è il decoro e rispetto dell'istituzione scolastica, un conto non vestirti così che mi provochi il professore. L'effetto di attrattiva sessuale che un abbigliamento di una studentessa ha su un professore per me non è un motivo valido di richiamo. É offensivo sia per le ragazze che per i professori dare questo tipo di motivazione. Alle prime si sta dicendo "stai buona e non provocare il maschio coi tuoi vestiti, tu devi controllarti lui non può, se lui prof fa qualcosa di sconveniente è colpa tua ragazzina" i secondi li si sta trattando da buzzurri incapaci di controllo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' un concetto astratto, una sorta di puro ideale estetico che non ha nulla a che vedere con i richiami sessuali? "Decoro e rispetto" per me è anche evitare una sessualizzazione fuori luogo. Io sono contrario alla totale deresponsabilizzazione dell' adolescente, proprio per il fatto che quell' età tendenzialmente manca di moderazione ma non di capacità di comprensione, specialmente riguardo a questioni come quelle sessuali che, sempre tendenzialmente, interessano anche più delle materie studiate a scuola. |
Quote:
E poi sarei io che ce l'ho col maschio, boh. |
Quote:
Dare a delle ragazzine delle provocatrici e ai professori dei guardoni senza controllo io lo trovo offensivo e diseducativo. |
Ogni situazione ha un suo contesto che richiede un certo tipo di abbigliamento, questa richiesta di abbigliamento però non può dipendere dalla paura di far partire l'ormone a qualcuno quanto deve essere trasversale ai sessi ed essere più legato al valore istituzionale.
Per intenderci non vai in tribunale con le ciabatte perchè è fuori dal contesto formale, piaccia o non piaccia funziona così. Se però si dicesse che non puoi andare in gonna in tribunale perchè rischi di distrarre il giudice, sarebbe tutt'altro discorso (soprattutto monodirezionale). E difatto alle studentesse questo è stato detto. |
Quote:
|
Quote:
Detto questo, l' attrazione si genera in due, e se qualcuna si impegna per farsi guardare io magari guardo ( o magari no ) e non mi sento affatto un mostro. Altro conto è la molestia, ma qui credo ci sia di mezzo un tipo di retorica femminista molto ipocrita. |
Quote:
|
Quote:
Parlo per me, ma non mi scandalizza il proff che allunga l'occhio (non perchè lo condivida) quanto il fatto che venga imposto un dress code per non cadere nel rischio che un docente non sappia contenere gli ormoni. |
Quote:
La vice preside ha comunicato male, in maniera anche offensiva per gli uomini ( e in questo sono d' accordo con Claire ), ma qual è il motivo per cui in discoteca si mostrano le chiappe e al funerale no? Qui il problema è che diventa impossibile discutere se si mescolano le due questioni, come avevo già scritto |
Quote:
E' la motivazione intrinseca il problema, fosse stato un problema di dress-code non mi avrebbe dato fastidio quanto dire che le donne non devono mettere la gonna per non far infoiare il proff. Sta solo qua la mia questione. Poi ripeto, in tribunale a tutti è sconsigliato di andare in ciabatte. Si dicesse ad una donna che non può mettersi la gonna per non distrarre il giudice, non sarebbe allo stesso livello delle ciabatte perchè inizierebbe ad assumere una tinta abbastanza sessista, per me. Alla fine la motivazione fa tutto, non è un arringa contro i dress-code in generale quanto alla motivazione che ci sta dietro. |
Quote:
Probabilmente, come spesso accade sul forum, non si riesce a capirsi anche quando si impostano proprio diversamente le questioni, e mi pare proprio che siamo a questa eventualità. :pensando: Comunque io con la scuola, con gli adolescenti e con i professori non ho più nulla a che fare, mi sono già stufato di discutere della faccenda da ogni punto di vista, e quindi mi defilo. :D |
Condivido tutto quello che ha scritto Edwin, che si esprime in modo più chiaro di me e spiega meglio la questione, a questo punto credo rimanga poco da chiarire, nel caso abbiate qualcos'altro da recriminarmi faccio deviazione di chiamata a Edwin e ve la vedete con lui :D
|
Quote:
Quote:
I giornali non han riportato la notizia di un preside che vieta le gonne perchè non adatte al dress-code di una scuola quanto quella di una preside che le ha abolite per non infoiare i professori. La stizza 'sta solo in questo particolare e nel fatto che ci sta pure gente che giustifica ciò (per intenderci non tu e franz nello specifico) |
[QUOTE=Edwin;2513698]E' questo sarcasmo?
Sono seria! |
Quote:
In questo articolo: https://www.agi.it/blog-italia/idee/...cchio-9709950/ si mette in dubbio che la vicepreside abbia effettivamente detto "ai prof cade l'occhio" Il problema delle fake news e' che non sai piu' di cosa fidarti. Era una fake news il discorso della vicepreside? E' una fake news la smentita dell'articolo linkato qui? Claire, tu che sei proffa, che ne dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |