![]() |
Re: Rifiuti in amore
Quote:
se ci provi e vedi che non funziona bisogna fermarsi. se piaci a qualcuno si vede. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi dipende, se lo prendi come un gioco ed in quel momento non sei fragile allora si può fare, altrimenti se ti rifiuta una che ti piace davvero ti fa male. E se poi lo vengono a sapere altre persone stai male ancora di più male. |
Quote:
|
Quote:
|
Penso che se si è presi da una persona sarebbe giusto dirglielo. Meglio un rifiuto secco che continuare ad illudersi e a fantasticare su una persona, sennò si diventa pazzi, forse le piaccio, forse no... Almeno uno sa la verità e si mette l'anima in pace.
|
Quote:
Non è facilissimo da capire se piacciamo, soprattutto per chi è un po' neurodiverso, e fra i fobici inevitabilmente ce ne sono, però penso che sia la strada meno traumatica e più premiante. E' solo un consiglio. Ovvio. Se uno è dilaniato dal dubbio e soffre tremendamente poi farà le sue scelte, sapendo però che raramente saranno indolori.. per quanto mi riguarda ho imparato a tenermelo il dubbio. lo posso sopportare. Tanto se non ho niente di concreto in mano ormai non mi smuove neanche il padreterno. |
Quote:
Tenersi il dubbio può creare meno sofferenza all'inizio ma poi con il tempo può fare stare male. E poi una cosa è certa, se ti tieni il dubbio è sicuro che la cosa non andrà avanti, se invece ti dichiari qualche possibilità anche se minima ce l'hai. |
Quote:
Per come è andata a me e per quello che ho sentito spesso qui quando ci si dichiara la probabilità non è minima, è pressoché zero, approssimabile tranquillamente a zero. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dipende sempre da quanto piaci , tutto ruota intorno a quello, se piaci e fai un approccio sbagliato avrai comunque successo , se non piaci e fai un approccio perfetto sarai sempre rifiutato, ovvio e giusto che sia così
|
Quote:
|
Quote:
A volte è meglio evitare, almeno per mantenere un minimo di amor proprio. Vedere l'imbarazzo dall'altra parte, sentire le parole di circostanza del tipo "sei un caro amico/una cara amica ma..." anche no, grazie. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per questo secondo me conviene sempre usare un pizzico di prudenza e tanta razionalità. E se proprio si deve meglio lanciare dei segnali, delle piccole esche per vedere di nascosto l'effetto che fa :mrgreen: Quote:
|
Quote:
|
A parte tutto c'è un problema spesso sottovalutato.
Qui c'è gente perennemente single, zitelli e zitelle da una vita. Ipotizziamo di non beccare un rifiuto... e poi? Perché c'è sempre un poi. Come si può gestire un "sì, ti adoro anch'io"? Una relazione? Come giustificare l'assenza di esperienze, la goffaggine, quel non sapere bene che diavolo fare? :mrgreen: E - soprattutto - quanto durerà la pazienza dell'altra persona nei nostri riguardi? Perché va bene l'affetto, la comprensione, ecc ma ci sono delle lacune e non sempre si possono colmare.. o almeno non in tempi stretti. Uhm.. quasi quasi meglio il rifiuto :mrgreen: |
Quote:
Oggi mi è quasi impossibile essere deluso da un rifiuto Prima di tutto perché non ci provo mai ma soprattutto perché sono arrivato un punto di razionalizzazione che in caso di innamoramento (e già qui siamo in un incompatibilità logica) non avrei bisogno del feedback esterno, cioè di una sua risposta perché ho la presunzione di sapere tutto. |
Quote:
Teoricamente ci sarebbe la soluzione: l'attrazione. che purtroppo non è mai sufficiente perché se è solo legata all'aspetto fisico non ho voglia nemmeno di parlarle, mentre per altri tipi di attrazione più profonda secondo me ho bruciato i recettori. |
Quote:
|
Quote:
Se essere impacciati, se parlare poco, se dimostrare in esperienza sociale e sessuale fossero veramente tutte qualità ben viste per una relazione veloce o lunga, non credo che qui si sarebbero fatti problemi nell'ammetterlo. e probabilmente il forum sarebbe popolato da tutt'altro tipo di utenza. |
Quote:
|
Quote:
Anche perché le relazioni sono così veloci e desiderose di tacche che non c'è il tempo di conoscere l'altro e soprattutto farti conoscere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi arrivano i 30, i 35, i 40 e avanti così. A 25 anni certe mancanze sono superabili e tutto sommato ancora comprensibili.. ma poi? Immagina la scena, Goffredo invita Fiorella a casa, conta di passarci la notte insieme e.. sorpresa! La donna 35enne confessa di aver bisogno di tempo perché è vergine. Come prenderà Goffredo questa notizia? Bene benissimo oppure si farà due domande? Quanto ci metterà a scappare e non chiamarla più? Teodoracchio invece ha 42 anni e Laurentina dopo un primo momento ha deciso di non frequentarlo più. Teo una donna non l'ha nemmeno mai baciata (figuriamoci sfiorata)... Laurentina preferisce relazioni meno complicate. Non è tutto sempre e comunque superabile.. soprattutto con l'andare dell'età. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A parte gli scherzi non è tutto così schematico, quello dice così e quell'altro reagisce cosà, le persone che si vogliono davvero bene le superano queste cose, se non lo fanno vuol dire che non facevano l'uno per l'altra. Capisco che sono situazioni delicate ma uno non si deve fasciare la testa prima di rompersela. Se si ragiona così per forza che si resterà sempre soli, ci si autosabota. |
Quote:
|
È già umiliante di per sé l'essere rifiutati.
Figuriamoci se poi il rifiuto è abbinato a tutte le vigliaccate schifose che dicono :sfigato, asociale, ammazzati, caso umano eccetera eccetera... Ma lo hanno capito che devono morire anche loro? Loro che si permettono di sminuire, sfottere, affossare una persona? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |