FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   J o k e r (https://fobiasociale.com/j-o-k-e-r-69118/)

Franz86 15-10-2019 16:39

Re: J o k e r

Comunque più seriamente, per te in un film con un dato protagonista bisogna per forza parteggiare per lui?

A me questo Joker invece pare efficace nel trasmettere l' idea di una persona sì vessata oltremisura ( non in maniera così irrealistica come rilevi tu: anche l' episodio dello show con De Niro è vero che può sembrare lì per lì esagerato, ma i programmi reali in stile "La corrida" non sbattono le persone al pubblico ludibrio allo stesso modo? ), ma anche che reagisce in maniera chiaramente spropositata ai torti per via dei disturbi che si sono accumulati.

Per forza che ti piace quello di Burton, lì i personaggi sono molto più didascalici.
Almeno nel primo, il secondo a meno che non venga costretto con il metodo Ludovico non credo mi azzarderò mai a guardarlo. :mrgreen:

Moonwatcher 15-10-2019 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2355512)
Comunque più seriamente, per te in un film con un dato protagonista bisogna per forza parteggiare per lui?

Ovviamente no ma che c'entra? :interrogativo:

Quote:

Per forza che ti piace quello di Burton, lì i personaggi sono molto più didascalici.

E' effettivamente un film con tutto un altro stile e non ha senso paragonarli, e cmq in un film tratto da un fumetto non mi dispiace i personaggi siano un po' didascalici e monodimensionali e non ci sia tanta introspezione psicologica, ci cerco l'intrattenimento. Che è cmq quello che ho trovato ed apprezzato anche in Joker in fin dei conti, infatti non ci vedo tutta questa fine introspezione di cui si parla. Però poi tradisce il genere in diversi modi, il che ci potrebbe stare, per carità, ma non mi è piaciuto il modo in cui lo fa.

Quote:

Almeno nel primo, il secondo a meno che non venga costretto con il metodo Ludovico non credo mi azzarderò mai a guardarlo. :mrgreen:

Non sai che ti perdi (cit.)
A me invece è venuta voglia di rivederli entrambi.

lauretum 15-10-2019 18:12

Ripensando a De Niro, il suo personaggio è centralissimo nella trama, in quanto a mio avviso da lui deriva la bastonata peggiore per il protagonista, dato che fantasticava di lui come del padre che non ha avuto

Però nel film non viene data abbastanza rilevanza a questo personaggio, nonostante la bravura dell'autore, la sceneggiatura ha sbagliato in questo

Col giusto peso a Murray, il film poteva essere ancora di più

Franz86 15-10-2019 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2355533)

Mi avevi dato questa impressione con il discorso dell' alone di grandezza.
Quote:

E' effettivamente un film con tutto un altro stile e non ha senso paragonarli, e cmq in un film tratto da un fumetto non mi dispiace i personaggi siano un po' didascalici e monodimensionali e non ci sia tanta introspezione psicologica, ci cerco l'intrattenimento.
"Un po' didascalici", il Joker di Nicholson è un cattivone tipo Gatto Silvestro! :D
Quello di Ledger perlomeno espone delle motivazioni razionali
, magari si discosterà dal fumetto ma non riesco a capire come si faccia a vedere nei film di Nolan solo vuota spettacolarità.
Quote:

Che è cmq quello che ho trovato ed apprezzato anche in Joker in fin dei conti, infatti non ci vedo tutta questa fine introspezione di cui si parla. Però poi tradisce il genere in diversi modi, il che ci potrebbe stare, per carità, ma non mi è piaciuto il modo in cui lo fa.
Che purista oh, "tradisce il genere". :o
Parliamo di cinefumetti mica di cinema serio, non è un western. :mrgreen:

lauretum 15-10-2019 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2355533)

E' effettivamente un film con tutto un altro stile e non ha senso paragonarli, e cmq in un film tratto da un fumetto non mi dispiace i personaggi siano un po' didascalici e monodimensionali e non ci sia tanta introspezione psicologica, ci cerco l'intrattenimento. Che è cmq quello che ho trovato ed apprezzato anche in Joker in fin dei conti, infatti non ci vedo tutta questa fine introspezione di cui si parla. Però poi tradisce il genere in diversi modi, il che ci potrebbe stare, per carità, ma non mi è piaciuto il modo in cui lo fa.

Non sai che ti perdi (cit.)
A me invece è venuta voglia di rivederli entrambi.

Ma il joker di Burton non è un pazzo dai , sembra un buffo personaggio uscito da Alice nel paese delle meraviglie, non rende affatto giustizia al vero joker, è completamente sbagliato come scrittura

Moonwatcher 15-10-2019 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2355545)
ma non riesco a capire come si faccia a vedere nei film di Nolan solo vuota spettacolarità.

No no, io non ci vedo neanche spettacolarità, mi annoia solo.
L'unico suo film che ho visto senza addormentarmi è stato Interstellar.

Quote:

"Un po' didascalici", il Joker di Nicholson è un cattivone tipo Gatto Silvestro! :D

Quote:

Che purista oh, "tradisce il genere". :o

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2355547)
Ma il joker di Burton non è un pazzo dai , sembra un buffo personaggio uscito da Alice nel paese delle meraviglie, non rende affatto giustizia al vero joker, è completamente sbagliato come scrittura

Allora mettiamola così, io non ho mai letto un fumetto DC, quindi non so in realtà come siano quei fumetti, ammetto l'ignoranza, ma lo stile fiabesco/dark di Burton mi sembra più vicino all'idea che ne ho, poi probabilmente sono io che sbaglio. Resta il fatto che cmq i Nolan non mi dicon proprio nulla cmq li guardi, ma ora non posso parlarne con cognizione di causa perché come detto dopo 10 minuti che li ho visti li ho dimenticati, Cavaliere oscuro compreso. :mrgreen:

lauretum 15-10-2019 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2355566)

Allora mettiamola così, io non ho mai letto un fumetto DC, quindi non so in realtà come siano quei fumetti, ammetto l'ignoranza, ma lo stile fiabesco/dark di Burton mi sembra più vicino all'idea che ne ho, poi probabilmente sono io che sbaglio. Resta il fatto che cmq i Nolan non mi dicon proprio nulla cmq li guardi, ma ora non posso parlarne con cognizione di causa perché come detto dopo 10 minuti che li ho visti li ho dimenticati, Cavaliere oscuro compreso. :mrgreen:

In effetti quei film appartengono ad un epoca in cui nei film per ragazzi la violenza reale era inaccettabile, e poi anche nei fumetti ci sono tante epoche, la cruda violenza è spesso anche sinonimo di mancanza di idee

Ho sbagliato io ripensandoci

in quel contesto ci sta tutto (e l'attore era da oscar), mentre nel contesto "cavaliere oscuro" sarebbe fuori luogo dato è un contesto più dark e maligno

Questo film per me è solo la storia di una persona che sta male

Joseph 15-10-2019 22:20

Il Joker di Dark Knight incontra le lagne di Into the Wild che incontrano la psicologia tautologica.
Ne risulta una risata veramente triste, perché solamente difensiva, afasica, a differenza della risata classica del Joker che esprime allegria e tristezza insieme.
Senza integrazione non ci può essere la rêverie di Heath Ledger e neppure la permalosità alla Tuco Salamanca di Leto, ma solo l'egoreferenzialità che non mette in discussione sé stessi del non ti uccido perché sei stato l'unico che è stato gentile con me.

CamillePreakers 15-10-2019 22:31

Domani lo vedo.

Angus 15-10-2019 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2355500)

Qui c'è una totale deresponsabilizzazione delle proprie scelte per cui nel momento in cui dice "siete voi che mi avete fatto diventare così" (non ricordo le parole esatte ma il senso era quello) il personaggio perde qualsivoglia alone di grandezza ai miei occhi per diventare solo un patetico sfigato frustrato. Per dire Darth Vader una frase così col cacchio che la direbbe. :mrgreen:

In quel momento era ancora nella fase di transizione, in cui Arthur e Joker si alternavano. E' Arthur (cioè uno dei due poli) ad aver bisogno di giustificazioni.

Non eleverei il vittimismo a filosofia del film.

lauretum 15-10-2019 22:52

Ahahahahah

All'epoca ci si intrippavano co sta roba :D

lauretum 15-10-2019 22:56

E intanto joker entra nella top 10 di imdb, alle spalle di pulp fiction :o

varykino 15-10-2019 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2355566)

il fumetto è diverso da tutti i film citati :D

forse a te piace quello perchè l hai visto da piccolo etc... pure a me fa un certo fascino quel film .... ma all epoca burton faceva film del genere e andavano tanto , con sta atmosfera particolare .... tipo pure beetlejuice che nn centra niente ma cmq l impronta è quella .... a me di joker fin ora piace solo quello del cavalliere oscuro , ma solo perchè ha sta visione anarchica con un velo morale , tipo a dire si io so cattivo e casuale ma voi siete meglio? no , vi dimostro che fate schifo piu di me .... è tipo una critica a tutta la società ..... quelli di burton erano piu film " tranquilli" l atmosfera faceva da padrone e de vito era un grande , e michelle pfiffer vabbè incommentabile :D

Moonwatcher 16-10-2019 10:29

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2355638)
forse a te piace quello perchè l hai visto da piccolo etc...

Boh, può essere, ma li ho rivisti 10 anni fa quando è uscito il Cavaliere oscuro e non ho cambiato preferenza. Magari me li rivedo e provo a riammannirmi anche il Nolan (ma solo Dark Knight, del primo qualcosina la avevo apprezzata e mi basta, l'ultimo mi aveva davvero annoiato a morte e non penso di farcela a riprovare).

Moonwatcher 16-10-2019 10:32

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2355637)
E intanto joker entra nella top 10 di imdb, alle spalle di pulp fiction :o

Ma dove? Io alle spalle di Pulp Fiction vedo Il buono, il brutto, il cattivo. Mentre Joker lo vedo al 12esimo alle spalle di Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'Anello. :pensando:

Cmq capirai che gloria essere in una classifica così strampalata che vede al primo posto Le ali della libertà. :ridacchiare:
ps: quanto fa strano la presenza al 5° de La parola ai giurati di Lumet. :pensando:

Franz86 16-10-2019 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2355745)
Boh, può essere, ma li ho rivisti 10 anni fa quando è uscito il Cavaliere oscuro e non ho cambiato preferenza. Magari me li rivedo e provo a riammannirmi anche il Nolan (ma solo Dark Knight, del primo qualcosina la avevo apprezzata e mi basta, l'ultimo mi aveva davvero annoiato a morte e non penso di farcela a riprovare).

L' ultimo è effettivamente il più stiracchiato anche per me che li ho apprezzati.

varykino 16-10-2019 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2355745)

si l ultimo è anonimo di nolan anche per me

Guybrush 16-10-2019 13:14

Quote:

A me questo Joker invece pare efficace nel trasmettere l' idea di una persona sì vessata oltremisura ( non in maniera così irrealistica come rilevi tu: anche l' episodio dello show con De Niro è vero che può sembrare lì per lì esagerato, ma i programmi reali in stile "La corrida" non sbattono le persone al pubblico ludibrio allo stesso modo? ), ma anche che reagisce in maniera chiaramente spropositata ai torti per via dei disturbi che si sono accumulati.

Si però se un concorrente della corrida sparasse a Gerry Scotti perchè si sentisse preso per il culo oltre ad avere problemi mentali sarebbe abbastanza idiota e vittimista.
Che sinceramente è la sensazione che mi ha lasciato il Joker nel finale

Cosa si aspettava che facesse Murray? Un comico che presenta uno show dove prende tutti per i fondelli.

La sua fantasia iniziale è totalmente disfunzionale, così come altre idee del protagonista, e questo non viene mai sottolineato nel film(magari tramite un antagonista o un altro personaggio che vede le cose da un altro punto di vista) presentandolo come una vittima assoluta

Io personalmente continuo a preferire di gran lunga quello di Ledger

Franz86 16-10-2019 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2355813)
Si però se un concorrente della corrida sparasse a Gerry Scotti perchè si sentisse preso per il culo oltre ad avere problemi mentali sarebbe abbastanza idiota e vittimista.
Cosa si aspettava che facesse Murray? Un comico che presenta uno show dove prende tutti per i fondelli.

La sua fantasia iniziale è totalmente disfunzionale, così come altre idee del protagonista, e questo non viene mai sottolineato nel film(magari tramite un antagonista o un altro personaggio che vede le cose da un altro punto di vista) presentandolo come una vittima assoluta

Io personalmente continuo a preferire di gran lunga quello di Ledger

E certo, infatti è chiaramente la storia di un pazzo: idioti e vittimisti semmai sono quelli che lo esaltano in base ad una lettura molto superficiale della storia raccontata non cogliendo ad esempio l' alienazione palese in una madre che continua a chiamare "Happy" un uomo evidentemente tristissimo.

Il Joker di Ledger è più leggibile come personaggio, è sempre lo stesso per tutto il film, agisce coerentemente allo stesso modo per gli stessi moventi, senza esitazioni né contraddizioni.

Il Joker di Phoenix è un personaggio in trasformazione durante la pellicola, con più esitazioni, che non sa se prendere una strada o un' altra, è più difficile connotarlo e questo può non piacere a chi appunto preferisce personaggi più didascalici, che abbiano attaccata un' etichetta univoca di "buono", "cattivo" etc.

varykino 16-10-2019 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2355816)
che abbiano attaccata un' etichetta univoca di "buono", "cattivo" etc.

si però sul film di ledger nn è molto rilevante buono o cattivo , proprio perchè i personaggi sono intenti a dimostrare che l umanità è una merda (joker) e che invece la gente buona esiste (batman) la cosa bella del film è che hanno ragione tutti 2 :D e la verità è nel mezzo .... un po come quando ci so le fazioni qua sul forum tra speranzosi e fatalisti :sisi: .... molte volte han ragione tutti e nessuno :D

Franz86 16-10-2019 13:48

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2355823)
si però sul film di ledger nn è molto rilevante buono o cattivo , proprio perchè i personaggi sono intenti a dimostrare che l umanità è una merda (joker) e che invece la gente buona esiste (batman) la cosa bella del film è che hanno ragione tutti 2 :D e la verità è nel mezzo .... un po come quando ci so le fazioni qua sul forum tra speranzosi e fatalisti :sisi: .... molte volte han ragione tutti e nessuno :D

Sisi, ma questa è l' idea del personaggio Joker che mi sono fatto, non so se sia così anche nel fumetto comunque mi pare anche un personaggio interessante, con un suo senso.

Ho impressione che per questo film nvece un aspetto che crea scompiglio sia l' abitudine al classico topos letterario e cinematografico del personaggio che incassa, subisce e alla fine esplode, rimanendo comunque nel giusto.
Ecco, questo Joker rimescola le acque, mettendo in scena un personaggio che pur essendo vittima diventa anche innegabilmente carnefice e malvagio.

lauretum 16-10-2019 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2355827)
Sisi, ma questa è l' idea del personaggio Joker che mi sono fatto, non so se sia così anche nel fumetto comunque mi pare anche un personaggio interessante, con un suo senso.

Ho impressione che per questo film nvece un aspetto che crea scompiglio sia l' abitudine al classico topos letterario e cinematografico del personaggio che incassa, subisce e alla fine esplode, rimanendo comunque nel giusto.
Ecco, questo Joker rimescola le acque, mettendo in scena un personaggio che pur essendo vittima diventa anche innegabilmente carnefice e malvagio.

Non nel giusto, ma nell'ambito della comprensione, come dovrebbe essere per qualunque fobico e depresso e malato di mente

lauretum 16-10-2019 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2355748)
Ma dove? Io alle spalle di Pulp Fiction vedo Il buono, il brutto, il cattivo. Mentre Joker lo vedo al 12esimo alle spalle di Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'Anello. :pensando:

Cmq capirai che gloria essere in una classifica così strampalata che vede al primo posto Le ali della libertà. :ridacchiare:
ps: quanto fa strano la presenza al 5° de La parola ai giurati di Lumet. :pensando:

Ieri erano diversi film a pari merito col voto 8.8, si figurava 12 ma era lo stesso punteggio del 9

Ma anche tra 12 e 9 poco cambia, è uno dei film più apprezzati dal pubblico nella storia del cinema

La parola ai giurati l'ho visto 4 volte, capolavoro assoluto, perché ti fa strano?

P.s. quelle posizioni sono date dai voti degli utenti, le ali della libertà è un film piaciuto a tutto il mondo, non sentirai mai nessuno criticarne un solo fotogramma

Dato che su imdb votano centinaia di migliaia di persone di ogni cultura e nazione ,sono molto attendibili , se volete vedere film belli , prendete la top 250 e andate sul sicuro

Franz86 16-10-2019 14:03

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2355833)
Non nel giusto, ma nell'ambito della comprensione, come dovrebbe essere per qualunque fobico e depresso e malato di mente

No invece, perché comprendere non è giustificare, ma è una questione su cui si fa tantissima confusione ( anche a livello politico, pensa agli argomenti retorici nei dibattiti giustizialisti vs garantisti ).

Mi viene in mente anche il personaggio di Hitler interpretato da Bruno Ganz ne "La caduta", accusato da alcuni di essere "troppo umano".
Ma pure Hitler era umano, con disturbi enormi su cui sono stati scritti libri, cresciuto in una società malata nel complesso e causa di alcune delle tragedie più grandi della storia, non era sicuramente la macchietta tratteggiata in "Bastardi senza gloria", per chiamare in causa anche il tuo amato Tarantino. :ridacchiare:

Guybrush 16-10-2019 14:28

Quote:

Veramente storie del genere sono molto frequenti nella storia del cinema.
Semmai manca lo spirito critico o quantomeno il distacco da parte dell'autore come invece ha ad esempio Martin Scorsese

varykino 16-10-2019 14:36

Quote:

ma infatti phoenix voleva levare ogni riferimento al joker e al mondo dc , voleva fare na cosa a parte .... ma integrando la figura del joker molta piu gente va a vederlo etc.... se nn era cosi sto film (come immagino sia) phoenix ho idea che nn accettava per niente di fare il joker

chrissolo 16-10-2019 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2355813)

Se scrivi una cosa del genere t'è sfuggito l'aspetto più profondo del film.

E ovvio che quella scena (come pure il finale della città "in fiamme") è fortemente simbolica e allegorica: il film, oltre che offrire molteplici chiavi di lettura - pure stratificate -, non è né un inno alla follia o alla violenza né un manifesto di qualche tipo, quanto più che altro una riflessione (pure piuttosto acuta e profonda) sullo stato della nostra società e la condizione del "debole" in essa.

Inoltre quella scena di cui parli è anche una citazione cinematografica e collegamento con il bellissimo Taxi Driver.. ci son diverse analogie tra i due film.

Comunque al di là dell'hype 'sto film di Todd Philips è un capolavoro.

Punto.

Altro che la trilogia di Nolan, honestly (soprattutto l'ultimo capitolo, un fumettone che non regge nemmeno lontanamente il confronto con la Graphic Novel di Miller con lo stesso titolo).

chrissolo 16-10-2019 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2355850)
Semmai manca lo spirito critico o quantomeno il distacco da parte dell'autore come invece ha ad esempio Martin Scorsese

Ti è sfuggito l'aspetto simbolico di questo film, secondo me.

Che non è affatto un elogio alla follia (o all'anarchia), quando più che altro un'analisi della società contemporanea e della condizione del più debole (e del disagio mentale, anche) all'interno (o forse sarebbe più appropriato dire "al di fuori") di essa.

Franz86 16-10-2019 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2355850)
Veramente storie del genere sono molto frequenti nella storia del cinema.

A me invece Taxi Driver sembra un film molto più paraculo di questo ( tanto ormai i cinefili del forum dopo tutto quello che ho scritto in questo topic mi odiano :sisi: ).

Bickle è un disadattato, uno stalker molesto e un aspirante assassino politico che fallisce per motivi più che altro casuali, ma cosa arma la sua mano dando il va al bagno di sangue catartico preparato da mezzo film? Un archetipo immortale, la baby prostituta manipolata, il riscatto dell' innocenza violata.
Per non parlare del finale, che io interpreto come una sorta di allucinazione, ma che parecchi vedono fondamentalmente come un happy end.

Poi il prodotto è indubbiamente confezionato meglio, l' interpretazione di De Niro è grandiosa, senz' altro, ma quanto allo spirito dell' autore... mah, ho i miei dubbi, questo Joker mi sembra meno furbesco, invece.

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2355856)
ma infatti phoenix voleva levare ogni riferimento al joker e al mondo dc , voleva fare na cosa a parte .... ma integrando la figura del joker molta piu gente va a vederlo etc.... se nn era cosi sto film (come immagino sia) phoenix ho idea che nn accettava per niente di fare il joker

C'è anche da dire che il Joker di Ledger è un antagonista, compare sulla scena da comprimario, la storia narrata nel "suo" film è quella di Batman: avrebbe retto un film da protagonista? E se sì, come avrebbe impostato il ruolo? Boh, il povero Ledger è schiattato, quindi chissà.

nattydread 16-10-2019 15:56

comunque il joker di nicholson sarà sempre il numero uno, lui e tutto il merchandising che estrapolarono all'epoca, compreso Prince. XD

Hazel Grace 16-10-2019 16:52

Tutti i Joker prima di Ledger e Phoenix erano macchiette, non concordo

nattydread 16-10-2019 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2355929)
Tutti i Joker prima di Ledger e Phoenix erano macchiette, non concordo

bo, sinceramente da un fumetto non mi aspetto una caratterizzazione da principe Myskin.. Nicholson bastava e volendo avanzava pure. ma oh, almeno questi so punti di vista costruttivi e soprattutto plausibili, mica come i pazzi che negano l'olocausto, il surriscaldamento globale, la botta de culo che abbiamo avuto coi vaccini, la sfericità della terra, eccetera, eccetera, eccetera. XD

cioè, che problemi devi avere per negare la realtà in cui vivi? ma manco nelle fantasie piu sfrenate di un charlie kaufman in acido salterebbero fuori persone del genere.

ah, sono ot?

comunque sono seriamente preoccupato per il destino dell'umanità.. giuro

varykino 16-10-2019 17:31

Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2355931)

comunque sono seriamente preoccupato per il destino dell'umanità.. giuro

in ogni caso si estinguerà quindi tranquillo :D fa parte della "natura" l estinzione

nattydread 16-10-2019 17:32

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2355944)
in ogni caso si estinguerà quindi tranquillo :D fa parte della "natura" l estinzione

ah già, bella storia, allora mi godo lo spettacolo :popcorn:

che il bello deve ancora venire XD

varykino 16-10-2019 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2355893)

C'è anche da dire che il Joker di Ledger è un antagonista, compare sulla scena da comprimario, la storia narrata nel "suo" film è quella di Batman: avrebbe retto un film da protagonista? E se sì, come avrebbe impostato il ruolo? Boh, il povero Ledger è schiattato, quindi chissà.

no infatti nn si saprà mai , l unica cosa che so che a phoneix del joker nn gliene sbatte una mazza , l ha detto tra le righe , ovviamente a lui interessa l'aspetto emotivo del film e la sua performance :sisi: .... basta vedere altri suoi film e altri personaggi sempre molto improntati sui sentimenti e l emotività .... da sto punto di vista c ha ragione lui , cazzo ce ne fotte del joker facciamo un film bello .... solo che il regista ha pensato bene come aumentare l hype in sto modo .... ovviamente i puristi di batman e i maniaci dei fumetti avranno storto il naso , ma chissenefotte alla fine dei puristi in generale :D

Hazel Grace 16-10-2019 17:53

Io preferisco quando un attore da profondità e vissuto a un personaggio, non è detto che da un fumetto non si possa trarre qualcosa di interessante e su cui riflettere e interrogarci

Hor 16-10-2019 17:57

Forse riesco a trovare qualcuno con cui andare a vederlo...

varykino 16-10-2019 18:04

cmq concordiamo tutti che il peggior joker è quello di leto :sisi:

pare un pappone albanese :D

lauretum 16-10-2019 18:08

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2355967)
cmq concordiamo tutti che il peggior joker è quello di leto :sisi:

pare un pappone albanese :D

Ahahahahah

lauretum 16-10-2019 18:12

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2355949)
no infatti nn si saprà mai , l unica cosa che so che a phoneix del joker nn gliene sbatte una mazza , l ha detto tra le righe , ovviamente a lui interessa l'aspetto emotivo del film e la sua performance :sisi: .... basta vedere altri suoi film e altri personaggi sempre molto improntati sui sentimenti e l emotività .... da sto punto di vista c ha ragione lui , cazzo ce ne fotte del joker facciamo un film bello .... solo che il regista ha pensato bene come aumentare l hype in sto modo .... ovviamente i puristi di batman e i maniaci dei fumetti avranno storto il naso , ma chissenefotte alla fine dei puristi in generale :D

Un appassionato di fumetti (i critici peggiori che esistano perché tutto deve essere uguale al fumetto) mi ha detto che usare joker per questo film è una paraculata assurda ma il film cmq gli è piaciuto tanto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.