FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi piacete fisicamente? (https://fobiasociale.com/vi-piacete-fisicamente-67928/)

tersite 16-06-2019 11:23

Re: Vi piacete fisicamente?

allora Claire il guaio è che lo sciatto, il trasandato e peggio che mai lo sporchino, non piace a nessuno.
Lo so penserete ecco arrivato quello fissato con la estetica, il look e così via.
Invece non è proprio così: ho passato anni mal vestito, con la barba lunga e anche sporchino. Poi ho deciso di cambiare, compravo capi un po' piu' ricercati facevo la doccia tutti i giorni, sorridevo di piu' , avevo i capelli piu' corti , viaggiavo (sì lo so non tutti possono premetterselo)... E le cose sono cambiate
addirittura una ragazza mi definì un 'bell'uomo' cosa mai successa nei primi 50 anni di vita :o

claire 16-06-2019 11:34

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2286797)
allora Claire il guaio è che lo sciatto, il trasandato e peggio che mai lo sporchino, non piace a nessuno.
Lo so penserete ecco arrivato quello fissato con la estetica, il look e così via.
Invece non è proprio così: ho passato anni mal vestito, con la barba lunga e anche sporchino. Poi ho deciso di cambiare, compravo capi un po' piu' ricercati facevo la doccia tutti i giorni, sorridevo di piu' , avevo i capelli piu' corti , viaggiavo (sì lo so non tutti possono premetterselo)... E le cose sono cambiate
addirittura una ragazza mi definì un 'bell'uomo' cosa mai successa nei primi 50 anni di vita :o

Va bene,è un cambiamento che hai voluto fare tu che comunque ti ha portato gratificazioni.Niente di male.
Poi ho detto che la pulizia ci vuole.
Ciò che alza l'autostima e l'umore ben venga, basta non essere troppo dipendenti dal giudizio altrui al punto di rinunciare ai propri gusti e al proprio essere.

Ma volte le persone stanno cosí male che non si curano ,non si lavano, non puliscono piú la casa.Pertanto non giudico neanche chi si lava poco quando non so i motivi.

tersite 16-06-2019 11:42

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2286805)
Ma volte le persone stanno cosí male che non si curano ,non si lavano, non puliscono piú la casa.Pertanto non giudico neanche chi si lava poco quando non so i motivi.

esatto hanno un problema psicologico

Equilibrium 16-06-2019 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Eduno (Messaggio 2286323)
Come da titolo. Vi piacete e pensate di piacere?

Mi piaccio, ma di più se mi curo di più, e penso di piacere non a tutte, ma a una percentuale x che nn so quantificare, penso intorno al 20%, nn saprei spesso nn mi accorgo che le femmine mi guardano, me l ha fatto notare la mia lady:sarcastico::mannaggia:

Cmq ho notato che certe persone si curano finché ce da rimorchiare o essere rimorchiati, nelle fase iniziale, nei primi mesi. Poi c'è la tendenza a curarsi meno, come se si inizia a dare per scontato l altro. E poi dopo mesi capisci che questa persona é sciatta, nn si cura la salute ma ha quasi una pretesa che tu debba continuare ad asserne attratto.

Keith 16-06-2019 11:54

Quote:

è giusto, però d'estate almeno una bottarella sotto le ascelle prima di uscire sarebbe buona norma darsela :D
per il resto che dire.. siamo nel paese che è patria della moda, del look.. quindi diventa un continuo rincorrere senza arrivare mai.. se almeno uno nasceva in germania poteva andare in giro coi calzini bianche e i sandali :D

Blue Sky 16-06-2019 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2286785)
Se davvero a JR piacciono i ragazzi grassottelli potrei provare a mettere una mia foto nella fotogallery. :sarcastico: Scherzo ovviamente, non ho idea di come fare e anche se sapessi farlo neanche per 1.000.000 di Euro. :sarcastico:

A me invece darebbe da mangiare in continuazione, spinta dall'istituto nutritivo :drool:

Peste Nera 16-06-2019 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2286821)
A me invece darebbe da mangiare in continuazione, spinta dall'istituto nutritivo :drool:

Perché sei magro suppongo, se è così sei fortunato.

Blue Sky 16-06-2019 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2286823)
La fidanzata di un vecchio compagni di studi, diversi anni fa, aveva detto che secondo lei "vestivo bene", quindi detto da una ragazza normale modaiola è un complimento da non prendere sottogamba, ma mai le sarei risultato attraente, era un commento limitato al look e stop (look comunque casual, niente di chissà cosa).

Capitato anche a me di ricevere complimenti sul vestire. Stesso esito dei tuoi :mrgreen:

Peste Nera 16-06-2019 12:13

I soldi per i bei vestiti li risparmio volentieri visto che nel mio caso non mi è servito vestirmi bene per farmi accettare perchè chi ha l'occhio "allenato" capisce se i vestiti che indossi sono comprati su una bancarella oppure no.

Blue Sky 16-06-2019 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2286826)
I soldi per i bei vestiti li risparmio volentieri visto che nel mio caso non mi è servito vestirmi bene per farmi accettare perchè chi ha l'occhio "allenato" capisce se i vestiti che indossi sono comprati su una bancarella oppure no.

Non voglio incentrare tutto il discorso sui vestiti, però ci sono negozi di cose che seguono la moda del periodo e costano poco (ovs, zara...)

Peste Nera 16-06-2019 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2286828)
Non voglio incentrare tutto il discorso sui vestiti, però ci sono negozi di cose che seguono la moda del periodo e costano poco (ovs, zara...)

Si spendi poco ma ogni anno se vuoi seguire la moda che cambia, di conseguenza spendi tanto.

Keith 16-06-2019 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2286823)

Il figo può anche non lavarsi e comprare dagli indiani e rimane desiderabile uguale.

beh no dai, se trova un'altra puzzola come lui allora si, vivono felici e contenti, ma altrimenti così facendo si precludono parecchie possibilità.

claire 16-06-2019 12:40

Se una persona spende troppo per i vestiti, non è un dato positivo per me.

Wrong 16-06-2019 12:40

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2286774)
io avendo pochi contatti non ricevo praticamente mai complimenti, sull'aspetto o altro e non sono una che va alla ricerca dei likes pero' quando qualcuno mi dice qualcosa di carino, anche banale, formale, nulla di sconvolgente poi per un giorno mi sento carica di energia, e' proprio una cosa fisica che ho dovuto rilevare con mio stupore

Non credo ai complimenti. Forse ci crederei se me li facesse Gesù Cristo.

cancellato2824 16-06-2019 13:36

Quote:

Per essere decorosi nella società basta essere puliti per non recare fastidio con la puzza,e non nudi,il resto è a scelta personale o imposto dalle regole dell'ambiente che si deve frequentare.

non si giudica, ma secondo me puo' essere un circolo vizioso, piu' ci si lascia andare, piu' ci si sente diversi e senza speranza, a volte anche si dimentica che basta un po' di sapone e un vestito o una pettinatura diversa per apparire molto diversamente
e' come lo studente magari scoraggiato che quindi neanche piu' apre i libri se una volta studia e lo complimentano magari ritrova la forza e la voglia, magari dico, magari invece ha problemi piu' seri che non glielo permettono comunque

poi se uno se ne frega di come appare sta bene, magari per primo non vuole attirare attenzione o vuole comunicare il suo malessere, pero' secondo me venir percepiti come sciatti, guardati con una specie di commiserazione non puo' far bene alla psiche

(edit) se ci si mantiene nel comunque non venir notati in negativo posso capire il preferire la semplicita', comodita' e anonimato soprattutto per chi gia' sa che comunque e' carino/a e come volesse potrebbe fare la sua bella figura

Baby Lemonade 16-06-2019 13:39

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2286780)
Secondo me vestirsi bene e curarsi il corpo va bene solo se questi gesti di cura danno piacere a sè stessi e gratificano.Altrimenti non ha alcun senso stressarsi di prepararsi.
Per essere decorosi nella società basta essere puliti per non recare fastidio con la puzza,e non nudi,il resto è a scelta personale o imposto dalle regole dell'ambiente che si deve frequentare.

Il fatto che si "deve" vestire bene , curarsi eccetera è una imposizione inutile.
Insomma ognuno faccia quello che vuole.

Infatti. Io lo faccio solo per me stessa, visto che ho notato che coccolandomi con oli e creme poi mi sento più serena. Sono le imposizioni che danno fastidio. Come quando mi dicono che dovrei truccarmi più spesso. Non vedo perché dovrei perdere tempo ogni giorno a fare qualcosa di cui non mi importa nulla.

claire 16-06-2019 13:41

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2286864)
non si giudica, ma secondo me puo' essere un circolo vizioso, piu' ci si lascia andare, piu' ci si sente diversi e senza speranza, a volte anche si dimentica che basta un po' di sapone e un vestito o una pettinatura diversa per apparire molto diversamente
e' come lo studente magari scoraggiato che quindi neanche piu' apre i libri se una volta studia e lo complimentano magari ritrova la forza e la voglia, magari dico, magari invece ha problemi piu' seri che non glielo permettono comunque

poi se uno se ne frega di come appare sta bene, magari per primo non vuole attirare attenzione o vuole comunicare il suo malessere, pero' secondo me venir percepiti come sciatti, guardati con una specie di commiserazione non puo' far bene alla psiche

Boh bisognerebbe capire sta sciatteria cos'è.É variabile il concetto di sciatto.
Poi se uno mi deve commiserare per i vestiti, vabè faccia, io mi commisero e vengo commiserata per ben altro.

Dragogrisu 16-06-2019 13:43

Da quando sono dimagrito un po' di piu

Peste Nera 16-06-2019 14:13

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2286868)
Boh bisognerebbe capire sta sciatteria cos'è.É variabile il concetto di sciatto.
Poi se uno mi deve commiserare per i vestiti, vabè faccia, io mi commisero e vengo commiserata per ben altro.

Infatti. A volte me lo hanno detto pure in casa "ti vesti con degli stracci" ma tanto per stare in casa cosa me ne frega? La sciatteria penso si riferisca al fatto di non curare il proprio corpo quindi io in questo caso sarei sciatto.

XL 16-06-2019 18:38

Quando ho avuto l impressione di essere accettato in diversi ambiti mi vedevo bene, meglio. La percezione positiva della mia immagine passa per questi maledetti test. In fin dei conti la mia immagine è un qualcosa di cui usufruisce l altro, non io, è un qualcosa che posso usare in ambito sociale, altrove non mi frega quasi nulla. Non mi piaccio perchè credo di non piacere al mio target significativo, anzi direi che le due cose per me sono equivalenti. Quindi non mi piaccio e credo di non piacere.

claire 16-06-2019 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2286880)
Infatti. A volte me lo hanno detto pure in casa "ti vesti con degli stracci" ma tanto per stare in casa cosa me ne frega? La sciatteria penso si riferisca al fatto di non curare il proprio corpo quindi io in questo caso sarei sciatto.

Si ma è soggettiva.
C'è chi considera sciatta una senza smalto alle unghie(pure qui in forum),una senza tacchi o che non coordina le mutandine al reggiseno.

Sulla cura del corpo anche lí, c'è chi accusa di sciatteria donne che hanno due peli.

Sciatto è un termine che io non uso, considero trasandato chi non si lava o ha i vestiti sporchi,maschio o femmina,il resto no.
E comunque ripeto,non giudico nemmeno la scarsa igiene perchè può avere dei motivi.Se io a volte non mi lavo i capelli non è per sciatteria.

BackToMe 16-06-2019 19:19

Penso come tutti.. alcune cose si altre no.

Mi piacciono i miei occhi e il mio sguardo.

Non mi piacciono i miei kg in più (cosa che posso cambiare con la volontà, molta volonta.) Ultimamente tutto il grasso che ho mi fa davvero schifo e disagio.

A livello ideale mi piacerebbe essere un po' più alto (o meno basso) anche se non ha mai comportato problemi oggettivi anche con ragazze che volevano a parole solo ragazzi alti

Un po' di anni fa mi piacevo di sicuro di più e anche piacevo di più sia come carattere e sicurezza che fisicamente..

Guybrush 16-06-2019 19:44

Non non mi piace nulla del mio corpo,

neanche la conformazione fisica che tra l'altro mi penalizza nello sport

DeadSoul 16-06-2019 21:44

Odio da morire il mio naso.

cancellato2824 16-06-2019 23:35

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2287029)
Si ma è soggettiva.
C'è chi considera sciatta una senza smalto alle unghie(pure qui in forum),una senza tacchi o che non coordina le mutandine al reggiseno.

Sulla cura del corpo anche lí, c'è chi accusa di sciatteria donne che hanno due peli.

Sciatto è un termine che io non uso, considero trasandato chi non si lava o ha i vestiti sporchi,maschio o femmina,il resto no.
E comunque ripeto,non giudico nemmeno la scarsa igiene perchè può avere dei motivi.Se io a volte non mi lavo i capelli non è per sciatteria.

Se con sciatteria si intende trasandatezza se i capelli appaiono sporchi (e non dico non vaporosissimi e appena lavati) l'effetto e' quello, poi magari uno ha appena avuto un lutto e quindi giustificato e magari anche chi lo conosce si intenerisce a vederlo cosi' o motivi piu' strani, chesso' ci ha la dermatite e considera meglio lavarli poco o si ficca per qualche motivo unguenti strani che li fanno sembrare unti, la gente comunque lo guardera' con sospetto se non schifo.
Tu magari non giudicherai ma la gente in giro lo fa e non ha neanche molta simpatia per barboni, psicotici e depressi, anche se in fondo non hanno colpa.
Credo che a volte -non sara' il tuo caso -si pensa " ma tanto non fara' sta differenza se anche rimando il lavarli" o anche si mette la prima cosa che capita per andare al supermercato perché tanto e' qui a fianco , se poi pero' si ottengono sguardi un po' piu' freddi soprattutto i fobici poi ci stan male… o loro per primi si sentono piu' a disagio e percepiscono piu' ostilita' anche solo immaginata… non dico che bisogna continuamente stressarsi per apparire bene ma essere sicuri di poi non soffrirne... e poi pensavo piu' che altro al caso in cui non si vede un motivo per ecco non mettersi dimessi (es. perché si e' depressi o perché si viene da un contesto passato in cui bullizzati per l' aspetto) alla fine vestirsi , pettinarsi, sistemarsi in modo inusualmente dimesso per l'eta' e il contesto (che non vuol dire semplici e acqua e sapone) e' un diritto, ma e' inevitabile che segua un certo tipo di reazione che pero' a volte viene incassata con rassegnazione e sofferenza come inevitabile e legata alla propria stessa essenza, a volte la depressione fa precludere alcune cose " non mi sistemo bene tanto faccio schifo lo stesso/ tanto dell'opinione altrui non mi interessa", "non frequento gli amici usuali tanto non mi da' piacere" a volte davvero solo permette di risparmiare energie senza effetti negativi, ma altre volte peggiora la situazione.
Andare dal parrucchiere e vedersi il proprio viso più armonico, definito, normale anche influenzati dai complimenti della vicina o del fratello (o qualcosa di analogo per il fisico con lo sport) e' un piacere che a volte si sottovaluta e non per essere narcisisti ma per sentirsi persone. Chi puo' venir riguardato da questo discorso lo sa, e' chiaro che se uno comunque gia' va una volta al mese dal parrucchiere non fara' sta differenza enorme andarci ogni quindici giorni o anche ogni giorno e diventa una fissazione o perfezionismo.

Dorian Gray 17-06-2019 00:59

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2286766)
Ormai quel forum lo conoscono tutti, non è più un luogo da prendere seriamente (se mai lo è stato) di recente uno youtuber famoso si è infiltrato all'interno e ci ha fatto pure un video, è come se all'improvviso questo forum diventasse famoso e la gente si infiltrasse per farci video su yuou tube.

Secondo me chi lo ha aperto si è fatto i soldi.

claire 17-06-2019 01:30

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2287193)
Se con sciatteria si intende trasandatezza se i capelli appaiono sporchi (e non dico non vaporosissimi e appena lavati) l'effetto e' quello, poi magari uno ha appena avuto un lutto e quindi giustificato e magari anche chi lo conosce si intenerisce a vederlo cosi' o motivi piu' strani, chesso' ci ha la dermatite e considera meglio lavarli poco o si ficca per qualche motivo unguenti strani che li fanno sembrare unti, la gente comunque lo guardera' con sospetto se non schifo.
Tu magari non giudicherai ma la gente in giro lo fa e non ha neanche molta simpatia per barboni, psicotici e depressi, anche se in fondo non hanno colpa.
Credo che a volte -non sara' il tuo caso -si pensa " ma tanto non fara' sta differenza se anche rimando il lavarli" o anche si mette la prima cosa che capita per andare al supermercato perché tanto e' qui a fianco , se poi pero' si ottengono sguardi un po' piu' freddi soprattutto i fobici poi ci stan male… o loro per primi si sentono piu' a disagio e percepiscono piu' ostilita' anche solo immaginata… non dico che bisogna continuamente stressarsi per apparire bene ma essere sicuri di poi non soffrirne... e poi pensavo piu' che altro al caso in cui non si vede un motivo per ecco non mettersi dimessi (es. perché si e' depressi o perché si viene da un contesto passato in cui bullizzati per l' aspetto) alla fine vestirsi , pettinarsi, sistemarsi in modo inusualmente dimesso per l'eta' e il contesto (che non vuol dire semplici e acqua e sapone) e' un diritto, ma e' inevitabile che segua un certo tipo di reazione che pero' a volte viene incassata con rassegnazione e sofferenza come inevitabile e legata alla propria stessa essenza, a volte la depressione fa precludere alcune cose " non mi sistemo bene tanto faccio schifo lo stesso/ tanto dell'opinione altrui non mi interessa", "non frequento gli amici usuali tanto non mi da' piacere" a volte davvero solo permette di risparmiare energie senza effetti negativi, ma altre volte peggiora la situazione.
Andare dal parrucchiere e vedersi il proprio viso più armonico, definito, normale anche influenzati dai complimenti della vicina o del fratello (o qualcosa di analogo per il fisico con lo sport) e' un piacere che a volte si sottovaluta e non per essere narcisisti ma per sentirsi persone. Chi puo' venir riguardato da questo discorso lo sa, e' chiaro che se uno comunque gia' va una volta al mese dal parrucchiere non fara' sta differenza enorme andarci ogni quindici giorni o anche ogni giorno e diventa una fissazione o perfezionismo.

Io a volte non riesco a lavarmi i capelli perchè la testa mi fa troppo male anche solo a toccarla,e purtroppo sono costretta da necessitá a muovermi di casa.Lo dico tanto per conoscenza del problema che non ho solo io.
Per il resto ok, ma credo che chi non si cura fisicamente per depressione non faccia il pensiero "massí tanto non me ne frega",è piú un "non ce la faccio".Oppure nemmeno si rendono conto di lasciarsi andare fisicamente troppo,quando si sta molto male e si è presi da qualche ossessione totalizzante si perde anche il senso di realtà, e succede che non ti rendi conto che stai mangiando solo scatolette,non ti lavi da giorni e hai smesso di dormire.

tersite 17-06-2019 02:57

@ila82 non avrei potuto dirlo meglio ;)

DeadSoul 17-06-2019 07:57

In fatto di depressione e trascuratezza vi dò pienamente ragione, soprattutto in base alla mia esperienza diretta.
Durante la mia adolescenza, ho passato un periodo di depressione veramente nero (molto peggio di adesso), oltre alle solite sintomatologie tipiche di questa malattia (insonnia, inappetenza, ansia, totale sfiducia della vita, pensieri suicidari), mi trascurato in tutto e per tutto anche nella cura della mia persona (non mi lavavo, non mi pettinavo, non mi depilavo e mi vestivo con degli stracci.
Ora sto attentissima al mio aspetto: non esco di casa se non sono truccata e non ho i capelli ben piastrati, sebbene mi vedessi lo stesso bruttissima.

tersite 17-06-2019 09:24

E non avevi neanche la musica ribelle ...

Anna ha 18 anni e si sente tanto sola
ha la faccia triste e non dice una parola
tanto è sicura che nessuno capirebbe
e anche se capisse di certo la tradirebbe

Xchénnpossoreg? 17-06-2019 11:36

Quote:

Vi piacete?

Ultimamente mi vedo meno repellente del solito.
E' buffo, mi osservo allo specchio e trovo persino qualche punto di forza.
Un paio di giorni fa, ad esempio, ho scoperto di avere la vita stretta.
Non ci avevo mai fatto caso e sì che la convivenza con il mio fisico dura da una vita :sisi: .
Poi pace, non me ne faccio un granché di questo dettaglio ma insomma, c'è.
Detto ciò sentirsi "meglio" non significa piacersi. Per quello servirebbe un miracolo.

Quote:

pensate di piacere?

Non corro questo rischio.

Quote:

Originariamente inviata da .
discorso sciatteria

Non mi trucco, non vesto alla moda, i miei capelli non sono mai piastrati o arricciati.
Al massimo mi faccio la coda di cavallo (quando possibile) e metto il Labello colorato.
'Namo bene, proprio bene. :sisi:

cancellato2824 17-06-2019 12:17

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2287237)
Io a volte non riesco a lavarmi i capelli perchè la testa mi fa troppo male anche solo a toccarla,e purtroppo sono costretta da necessitá a muovermi di casa.Lo dico tanto per conoscenza del problema che non ho solo io.

ah, questa cosa non la sapevo, a me anzi quando ho mal di testa se trovo la forza per lavarli ne ho sollievo

claire 17-06-2019 12:32

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2287319)
ah, questa cosa non la sapevo, a me anzi quando ho mal di testa se trovo la forza per lavarli ne ho sollievo

Si può essere, è soggettiva la cosa.

tersite 17-06-2019 12:36

mode estroversione on

in realtà chissà com'è carina xchè :timidezza:

mode estroversione off

claire 17-06-2019 12:40

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2287334)
mode estroversione on

in realtà chissà com'è carina xchè :timidezza:

mode estroversione off

E io no?:moltoarrabbiato:

Xchénnpossoreg? 17-06-2019 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2287302)
immagine

https://imgur.com/TXE0DJ4.jpg
Eccomi!
:broccolo: :mrgreen:

Scherzi a parte, Ricciò è adorabile.
La foto con il cavallino, la didascalia.. ma quanta roba è ? Vero?
Adorabile, adorabile, adorabile.
Sì, chiaramente adorabile.

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2287334)
.

Eh, sei molto ottimista :mrgreen:
Ti ringrazio

badwolf 17-06-2019 13:02

Tutte le forumiste sono bellissime!

utopia? 17-06-2019 13:12

Dipende da come mi sveglio al mattino.

E poi, non sapendo com'è l'aspetto / il fisico medio dei miei coetanei là fuori, non posso neanche far paragoni.

Peste Nera 17-06-2019 23:16

Quote:

Come da titolo. Vi piacete e pensate di piacere?

Tu però se non sbaglio non ci hai detto se ti piaci e pensi di piacere agli altri. :pensando:

cancellato20151 18-06-2019 01:18

No; dismorfofobia e DOC sono il male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.