![]() |
Re: Utenti /utentesse del forum fidanzati
Quote:
|
Quote:
Il sentirsi che nessuno ti ama (anche al di la' di una relazione, il fatto che a nessuno importi di te) del resto e' gia' in se' sufficiente a deprimere, anche a deprimere patologicamente. Poi e' vero che di fatto spesso non e' cosi' miracoloso forse perche' appunto spesso si tratta piu' di "bacio scopata e cenetta" che sentire davvero l'altra persona con tutta se stessa dalla tua parte. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ora single.
Ho avuto storie, poche, finché avevo qualcosa da dire.. ora son diventato una merda umana, cioè lo sono sempre stato e in più sono anche invecchiato male, quindi non ce ne saranno più di storie. amen |
Quote:
c è ne solo una di certezza , si invecchia e si muore :( e sta cosa toglie importanza a tutto il resto e se proprio uno deve trovare un motivo per star male , casomai è questo :sisi: |
Quote:
|
Varykino è sempre il buon senso fatto persona.
|
Io "purtroppo" sono dell'idea di voler condividere il tempo con qualcuno che ritengo importante. Per stare "bene" dovrei amare una persona, altrimenti sembra che io non riesca proprio a creare qualcosa. Mi chiedo come sia possibile che succeda visto che non conosco mai nessuno e per innamorarmi devo frequentarle le persone... Deve accadere il miracolo che io mi prenda una bella cotta da farfalle allo stomaco e che questo sia ricambiato. Ho idealizzato molto nel tempo, questo lo so, ma più hai un esempio di una coppia che non funziona, più vuoi qualcosa che rispecchi il contrario. Potevo avere un fidanzato premuroso, dolce e che tenesse a me, ma in me non è nato quel sentimento forte di cui parlo. Questo mi dispiace, mi dispiace davvero.
|
Quote:
E credo che il tuo discorso sia un po' semplicistico e non prenda in considerazione tanti fattori, il bisogno di relazione lo hanno tutti chi più chi meno, ma le relazioni non sono facili per nessuno, anche le semplici interazioni con amici, famiglia, sconosciuti, soprattutto per chi sta qui dentro e certe problematiche le ha, non è che se le inventa sulla base di quello che vede fuori di casa. Che in parte possa esserci senso di esclusione per non aver vissuto dinamiche che a tutti sembrano riuscire molto facilmente, aumenta sicuramente il senso di frustrazione e sofferenza, ma è l'insieme di fattori che va considerato. |
Quote:
E cmq la concettualizzazione di bellezza "oggettiva" come media mi pare fosse who_by_firiana, o almeno son sicuro lui l'avesse espressa, magari anche John Reds, nel qual caso ci sarebbe una contesa su questa grande scoperta. :sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
e andare da uno e scoraggiarlo perchè fobico o problematico ad avere relazioni non ha senso , solo perchè te hai fallito nella vita nn è detto che debba fallire pure quello ( dico te ma dico in generale) . tanto lo sanno tutti che nn è il sacro graal avere un partner o non diventi una divinità solo perchè stai con qualcuno , nn penso che ci sia bisogno di ripeterlo ogni volta che uno magari dice " cazzo però dopo 40 anni da solo sta cosa mi manca " :sisi: .... ripeterlo non ha senso , sembra quasi si voglia giustificare la propria singletudine forzata da altri fattori , tipo malignamente dire " nn andare con nessuno visto che pure io sto da solo gne gne gne hai da soffri pure te gne gne " è come se uno vorrebbe la macchina e gli dici , eh cazzo c è da pagà bollo assicurazione , poi se sbatti devi fare il cid .... cioè cazzo voi? te ce l hai statte zitto :D è un avvertimento che nn ha senso .... come mangiare un bombolone e dire all altro " no te nn lo magnà che ingrassa " proprio na bastardata :sisi: io la vedo cosi ahha , e famme assaggià no? :D cioè capisco quello che dici che sono impegnative le relazioni , però pure cercà lavoro è impegnativo per dire , ma quello uno le deve fa per forza no? e allora già che la vita è impegnativa e faticosa forse vale la pena pure faticare per quello , almeno per alcuni XD per altri no eh , so il primo a dirlo , nn è per tutti cosi, però scoraggiare qualcuno lo vedo sbagliato a prescindere :| |
Quote:
Le relazioni sono una parte fondamentale nell'esistenza umana e quindi non poterle avere già di per se crea grossi disagi, ed è cmq una strada diversa rispetto alla solitudine perenne che in genere non porta mai grandi benefici. E' cmq una novità un rimescolamento anche interiore non da poco(specie per ch non le ha mai avute) , con aspetti positivi e negativi, poi a posteriori si può fare un bilancio , riprovarci continuare, capire ch enon fa per noi o avere una visione più realista ed equilibrata, cosa che hai dopo che ci sei passato e non a prescindere perchè tizi o tizie che hanno e continuano ad avere tot fidanzamenti e tresche ti dicono che non serve a niente o fa più danni che altro , poi chissà perchè però loro continuano ... |
Quote:
Quindi no, non si parla affatto di perfezione, si parla di problemi che non sto qui a raccontare, sia perchè sarebbe troppo lungo, sia perchè sospetto non freghi na mazza a nessuno. Il tuo discorso è generale, il mio è soggettivo, son diversi. ;) In ogni caso, non so se mi spiego male io, ma non mi è mai passato per la testa di sconsigliare chissà cosa ad altri utenti, anzi. Nè mi sembra lo abbiano fatto altri. :nonso: |
Quote:
Se per tutte le persone eterosessuali un tipo non viene riconosciuto come attraente in relazione all'aspetto, si può dire che oggettivamente non sia "sessualmente appetibile in termini di immagine" ma non è più una questione legata a canoni estetici, i canoni estetici li si può creare come si desidera tanto non devono corrispondere ad alcunché. Se pensi sia bello un ippopotamo e vuoi sostenere che è un animale elegantissimo, va bene, tanto bellezza ed eleganza qua non devono corrispondere a nulla, cosa dovremmo andare ad osservare per sapere se dici sciocchezze o qualcosa di fondato? Secondo me nulla. Se invece vuoi sostenere che la maggior parte delle persone guardando un ippopotamo iniziano a fantasticare di avere una relazione sessuale con l'animale ecc. ecc. affermi qualcosa che potrebbe essere anche falsa e che io credo sia falsa. La preoccupazione relativa all'esser brutti secondo me è legata al fatto che si crede che non si è attraenti per altre persone (del sesso opposto se eterosessuali). Questo senso qua di brutto è un senso molto specifico, non ha a che fare con l'estetica ma con la voglia di accoppiarsi che mediamente una persona suscita. |
Quote:
si no appunto quella patologica in teoria è una rarità nel senso è un caso particolare che nn puo essere preso come generale quindi nn fa testo col discorso generale delle relazioni . dicevo solo che a volte si arriva nelle discussioni a conclusioni tipo " eh te nn c hai niente vuoi solo la figa" e anche se fosse? nn è una mancaza pure quella? oppure " eh cazzo c hai te , nn c hai niente , te manca solo l'amore " e vabbè oh beato a te che c hai tutto allora però ti lamenti che non parli con nessuno all uni perchè sei fobico . nn voglio sminuire il tizio che nn parla all uni perchè è fobico , dico solo che magari eh magariiii tutti e 3 hanno lo stesso peso per persone diverse :sisi: magari ehhh :D .... ho quotato a te solo per allacciare sto discorso , in realtà parlo a tutti tipo boh XDXD |
Quote:
Durante le mie storie, più o meno serie, stavo decisamente peggio. Proprio cosi, l'inizio è stupefacente, si spicca il volo e si arriva altissimi e poi la caduta dell'aquila, dolorosa e umiliante e cosi dannosa per la propria vita.. perché non potevano aiutarti e si creava un circolo vizioso, uno scarica colpe, uno sfogarsi a vicenda, rinfacciarsi i problemi. Esaurisci ogni rapporto quando stai male, fai del male all'altro anche" QUesti non mi sembrano esattamente incoraggiamenti a provarci, e solo per restare in questo 3d ma nel corso degli anni ho visto molte volte queste "dissuasioni" fatte da persone che però di storie lunghe o brevi ne hanno avute e continueranno ad averne, se a loro è andata male non vedo perchè si debba scoraggiare anche gli altri e non capisco perchè se fidanzarsi o avere tresche li faccia stare così male perchè continuino ad averle....:pensando: Ovviamente sarebbe sbagliato allo stesso modo se si dicesse una roba tipo "dovete solo scopare e fidanzarvi, trovatevi la ragazza e poi i problemi spariranno" Il non poter avere relazioni è conseguenza di problemi che ci sono a monte e poi diventa passando gli anni un problema ulteriore perchè si accumula frustrazione, rabbia, inesperienze, stigma sociale, ansia ecc Gli ultimi aspetti avrebbero netti benefici dal poter intraprendere relazioni, i problemi preesistenti potrebbero passare, peggiorare o rimanere uguali, dipende dai casi, non si può decidere a prescindere ma caso per caso |
Quote:
|
Ormai i problemi a relazionarsi non sono neanche più presi in considerazione :sisi:
|
Quote:
Comunque un periodo hanno anche tormentato Hazel con la storia del "ma sei fidanzata di che ti lamenti?" ogni 3x2 e non poteva mai scrivere niente che arrivava il tormentone. E non è stata nemmeno l'unica. :sisi: Chi scrive qui si presuppone qualche difficoltà ce l'abbia e parli della sua esperienza. Poi certo, se facciamo un discorso generale hai ragione, ci mancherebbe. |
Quote:
|
Quote:
Io non credo che trovando un fidanzato troverò l'america, sicuramente credo che se mai lo troverò in me saranno avvenuti importanti cambiamenti o ne avverranno di conseguenza, non sminuiamo sempre il fatto di avere rapporti. Per alcuni è una utopia, per alcuni forse non avverrà mai. |
Quote:
:sisi: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me non è un fatto di essere peggio o meglio se si ha o meno una relazione.
Sicuramente però ci sono altri problemi da affrontare, che non si hanno quando si vive solo per se stessi, come dover pensare all'altro, ad essere presente per l'altro, ad offrire qualcosa all'altro, la paura di non riuscire ad essere all'altezza e di essere lasciato, la paura di perdere l'altro. Poi chiaro che dall'altra parte ci stanno diverse cose positive, come il venir meno della solitudine, poter contare su un'altra persona, ricevere affetto, aiuto, sostegno, tutte cose che alla fine fanno propendere (quasi) tutte le persone verso la ricerca di un partner, anche chi ne ha già avuti e ha avuto delle delusioni. |
Quote:
|
Quote:
E' anche vero poi, che non tutti sentono il bisogno di relazione allo stesso modo, e non parlo solo di chi non ha fatto l'esperienza diretta. Quote:
|
Quote:
Comunque sono d accordo sul fatto che l assenza di relazioni sia legata ad altri tipi di problematiche. Qui mi pare che si riduca tutto troppo all essere morti di f. Ma lo fanno pure gli stessi uomini che attribuiscono la loro mancanza di relazioni alla sola responsabilità femminile o a un problema della società o della mentalità. In questa ottica mi chiedo che senso abbia l esistenza del forum fobia sociale, perché si riduce sempre tutto a un problema uomo e donna e non si finirà mai a parlare di quei problemi che davvero ci affliggono (o che almeno affliggono me). |
Io mi sono fidanzato per la prima volta a 28anni, prima c'erano state solo seghe mentali e tentativi falliti.
L' esperienza mi ha fatto capire parecchie cose e sicuramente mi ha aiutato ad arrivare a consapevolezze che rimanendo da solo mi sarebbero state precluse. Ho avuto la fortuna di poter sperimentare, sia pure in età "avanzata", una situazione scontata per le capacità relazionali dei "normali", e quindi oggi mi sento più in grado di comprendere il loro mondo, oltre a sentirmi meno in difetto quando parlano della materia, cosa non da poco. Non sono però "guarito", anzi, con la fine del rapporto sto gradualmente lasciando più campo libero alle mie tendenze isolazioniste. |
Se devo essere onesta, se trovassi un ragazzo e poi mi mollassi, penso andrei fuori di testa.
Credo che chi rimane solo e non fa nulla per trovare compagnia sia alla ricerca disperata di un equilibrio interiore. Io personalmente so di non averlo (l'equilibrio) e non me la sento di fare nulla per trovare qualcuno che mi stia accanto. Questa situazione mi fa sentire molto alle strette, senza possibilità. Perche sicuramente ci si sente molto soli, al tempo stesso ci sono troppi limiti che ti tengono lontano dagli altri. Come ho detto sopra so benissimo che non mi curerebbe una presenza ma di certo sarebbe uno spiraglio di luce, seppur momentaneo. Se penso alle poche esperienze amicali che ho avuto in passato di certo non rimpiango di averle vissute, sebbene le abbia fatte finire tutte male, sono momenti di vita. Mentre non posso definire tali quelli passati da sola a pulire casa, o a giocare, o a passeggiare... |
ora come ora non so quanto un fidanzamento potrebbe essermi utile, magari forse più delle avventure, anche perchè quotidianamente mi raccontano storie da fare accapponare i capelli.........
|
Quote:
Poter avere relazioni serve anche a vivere questi momenti, oltre che quelli belli, e quindi affrontare le successive in modo più consapevole e preparato. CHi non le ha mai potute avere tende ad estremizzare il tutto in un senso e in un altro.. |
Quote:
È chiaro che non si guarisce, ma ciò che veramente non va bene è sottovalutare la tematica. Anche perché molto banalmente chi non ci si trova o ci si è trovato (nella solitudine fino a età adulta), non può saperlo. |
Quote:
https://i.imgur.com/jcLMuzl.jpg |
Quote:
Non posso che ripetere che trovo quella tua "ironia" del tutto fuori luogo. |
Un oncologo ha scritto un libro intitolato " l'amore e' la medicina piu' potente" , sottotitolo : come trasformare il cervello nel più efficiente produttore di farmaci che esista.
Se e' vero che il suo e' un discorso piu' ampio non sara' per caso se usa la parola amore e neanche se il discorso fidanzati non e' del tutto discosto dall'amore, anzi usualmente nei discorsi comuni per amore si e' soliti intendere quello di coppia visto quindi come (almeno in potenza) l'amore per antonomasia. Poi certo le relazioni spesso son piu' dannose che altro... io penso perche' l'altro non accetta davvero come siamo (insomma non ci ha mai accettato, anche se all'inizio non ci conosceva, idealizzava, noi nascondevamo alcune cose, ci forzavamo ecc.) e noi magari neanche accettiamo lui/lei, e neanche si vuol fare un vero sforzo in tal senso, per quello la relazione va a p..tane. Riguardo la forza e' vero che dobbiamo trovarla in noi, quindi si puo' avercela pur senza nessuno o non avercela per quanto si sia amati ma qualcuno riesce a motivarsi solo se amato (come ci son cani che senza il loro padrone si lasciano morire), poi anche c'entra quante persone si hanno intorno , se si hanno gia' un sacco di amici che ti stimano, che tengono a te, ti dimostrano affetto, coinvolgono ecc. e' un conto ma per alcuni il/la partner e' una figura amica nel deserto relazionale, almeno di relazioni vere, quindi normale gli si attribuisca tanta importanza. Per questo trovo offensivo dire che sia solo volere "la figa" (o il caz.o) e quindi relegarlo a un argomento superficiale, per alcuni lo sara', per alcuni no, del resto il lavoro e' necessario ma vivere solo per il lavoro che magari neanche piace e' dura... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |