FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Trovare una donna a 40 anni (https://fobiasociale.com/trovare-una-donna-a-40-anni-65968/)

Myway 27-11-2018 15:56

Re: Trovare una donna a 40 anni

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2189974)
devi guardar la distribuzione, la media in sé non significa nulla

per far un esempio se in media le ragazzine si sverginano a 15anni e i maschi a 19 la media risulta di 17 e tantissimi maschi under 18 in realtà sono vergini

la media degli uomini è 17 quella delle donne ancora meno, se tanti prima dei 18 fossero vergini e un quarto scopassero per la prima volta dopo i 20 la media sarebbe molto più alta...
Invece è 17 perchè ci sono quelli più svegli e scafati che iniziano a 13-14, gli altri si accodano negli anni seguenti fino ai 19-20 massimo, la media è appunto 17...poi se una piccola percentuale di persone deve aspettare altri 2-4-6-27 anni, la media si sposta di poco , perchè cmq la quasi totalità sta sotto i 20, la maggior parte intorno ai 17-18 i precoci sui 13-14 e i "tardivi " tra i normali sui 19-20

poi ci sono i fobici...

Keith 27-11-2018 16:00

Alcuni magari fanno i ganzi e nei sondaggi dicono che hanno scopato a 14 anni quando invece non è vero. Aumenterei la media di 1-2 anni.

Ansiaboy 27-11-2018 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2190071)
la media degli uomini è 17 quella delle donne ancora meno, se tanti prima dei 18 fossero vergini e un quarto scopassero per la prima volta dopo i 20 la media sarebbe molto più alta...
Invece è 17 perchè ci sono quelli più svegli e scafati che iniziano a 13-14, gli altri si accodano negli anni seguenti fino ai 19-20 massimo, la media è appunto 17...poi se una piccola percentuale di persone deve aspettare altri 2-4-6-27 anni, la media si sposta di poco , perchè cmq la quasi totalità sta sotto i 20, la maggior parte intorno ai 17-18 i precoci sui 13-14 e i "tardivi " tra i normali sui 19-20

poi ci sono i fobici...

un quarto che la perde dopo i 20anni non mi sembra che sia la maggioranza da aumentare in maniera significativa l'età media, semplicemente rientrano in una buona fetta della popolazione

le nuove generazioni comunque la perdono più tardi delle vecchie

Keith 27-11-2018 21:12

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2190106)
Questo perché i fobici che trovano la donna tendono a sparire :D

Vi fate troppe pippe mentali sui dettagli.

A proposito di sparizioni, guarda chi si rivede :D
Si, spariscono ,ma a volte ritornano :D

In generale saranno dettagli, ma c'è sempre un piccolo trauma dietro o una perculatina dietro, è per questo che gli si da importanza.

Sickle 27-11-2018 21:54

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2190226)
Io però non sparisco certo perché trovo un uomo.

come mai?... scommetto che solo su questo forum ci sono utenti che farebbero carte false per stare con te...

Sickle 27-11-2018 22:02

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2190271)
Siccome non posso stare con la persona che amo, allora voglio solo lo strafigo. Ho deciso. Infelicità per infelicità, almeno soddisfiamo la vista. Solo che loro non si filano me manco per sbaglio :miscompiscio:

questo volevo sentire...

lauretum 27-11-2018 22:45

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2190278)
Immagino che tu invece staresti con chiunque ti si proponga, bella o brutta, stronza o simpatica, bella o giovane :sisi:

Gli zerbini beta fantozziani come noi si complementano per natura alle stronze :( qualunque sia il loro aspetto

non abbiamo scelta, è fisica sperimentale -.-

Keith 28-11-2018 00:21

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2190308)
Gli zerbini beta fantozziani come noi si complementano per natura alle stronze :( qualunque sia il loro aspetto

non abbiamo scelta, è fisica sperimentale -.-

La soluzione c'è sempre: rinunciare!

Sickle 28-11-2018 10:30

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2190278)
Immagino che tu invece staresti con chiunque ti si proponga, bella o brutta, stronza o simpatica, bella o giovane :sisi:

Non ho il lusso di scegliere...

captainmarvel 28-11-2018 19:02

oggi una commessa del supermercato sulla mezza età mi ha salutato mentre mi aggiravo per le corsie. un semplice saluto di cortesia che si fa indistintamente a tutti i clienti? non so, non la vedo salutare tutti quelli che passano.
forse sono io che viaggio con l'immaginazione ma magari mi ha preso in considerazione come potenziale partner. agli occhi di una tipa piu giovane non ho molto valore sul mercato relazionale, ma forse per una piu anziana ce l'ho!

dottorzivago 28-11-2018 21:09

Capitanmarvel.....vola basso diamine. Gli piaci?presupponiamo di si...poi ci sono altri passaggi
1)provarci
2)tirar fuori un uscita
3)dare una bella immagina e nascondere le fobie e timidiezze nelle prime 4-5 uscite
Dopo si ragiona....

Comunque io penso di aver alzato il livello del "piacere alle quarantenni".....c è troppa meno concorrenza rispetto a quando eravamo ventenni e i concorrenti i,o (che mi sono mantenuto decisamente bene) li vedo se adulti molto molto velocemente.

Settimana prossima forse sarò ad una festa di età media 40 anni....vi racconterò

assassins 01-12-2018 21:11

Le vie del Signore sono infinite :-) come diceva qualcuno. Sicuramente è vero che arrivare a 40 anni senza aver mai avuto una donna è spia di un probelma che non si è risolto. Ma questo non significa che non si possano superare le difficoltà del presente per vivere al meglio ciò che la vita ci propone. Le cose cambiano nel giro di un secondo alle volte: basta creare le condizioni perché certe cose si verifichino. Mai dire mai 😉

dottorzivago 01-12-2018 22:50

Quote:

Originariamente inviata da assassins (Messaggio 2191542)
Le vie del Signore sono infinite :-) come diceva qualcuno. Sicuramente è vero che arrivare a 40 anni senza aver mai avuto una donna è spia di un probelma che non si è risolto. Ma questo non significa che non si possano superare le difficoltà del presente per vivere al meglio ciò che la vita ci propone. Le cose cambiano nel giro di un secondo alle volte: basta creare le condizioni perché certe cose si verifichino. Mai dire mai 😉

L'importante è crederci....

Keith 01-12-2018 23:45

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2191586)
L'importante è crederci....

un 40enne fobico/depresso di lunga data la donna non la troverà mai, sia se inesperto, sia che con qualche esperienza che saranno cmq infinitamente minori del pari-età normale.

A meno che.. non si verifichino delle condizioni che lo migliorino decisamente. A tale scopo però sarà necessario un durissimo lavoro di miglioramento fisico e relazionale (ma in entrambi in campi la depressione rema contro). Ci vuole una perseveranza fuori dal comune e cmq a qualche compromesso bisognerà scendere.. non si può vivere più l'amore bello dei 16 anni per sopraggiunti limiti di età.

Io la vedo dura, non voglio togliere la speranza.. se non ci fosse sarebbe la fine, ma è cmq un'impresa non facile.

Wonderlust76 01-12-2018 23:51

Quote:

Originariamente inviata da assassins (Messaggio 2191542)

e non dimentichiamo "Prima o poi arriverà anche il tuo momento" e "quando meno te lo aspetti l'amore arriva"....:mrgreen:

Wonderlust76 01-12-2018 23:55

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2191605)
un 40enne fobico/depresso di lunga data la donna non la troverà mai, sia se inesperto, sia che con qualche esperienza che saranno cmq infinitamente minori del pari-età normale.

A meno che.. non si verifichino delle condizioni che lo migliorino decisamente. A tale scopo però sarà necessario un durissimo lavoro di miglioramento fisico e relazionale (ma in entrambi in campi la depressione rema contro). Ci vuole una perseveranza fuori dal comune e cmq a qualche compromesso bisognerà scendere.. non si può vivere più l'amore bello dei 16 anni per sopraggiunti limiti di età.

Io la vedo dura, non voglio togliere la speranza.. se non ci fosse sarebbe la fine, ma è cmq un'impresa non facile.

Sottoscrivo in pieno, tanto vale accettare la situazione e imparare a conviverci...certo adesso andiamo incontro ad un periodo parecchio pesante...le fottute feste. :testata:

Keith 01-12-2018 23:59

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2191609)
e non dimentichiamo "Prima o poi arriverà anche il tuo momento" e "quando meno te lo aspetti l'amore arriva"....:mrgreen:

le solite frasi consolatorie.. è possibilissimo che niente arrivi.. ce n'è di gente sola.

Keith 02-12-2018 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2191611)
Sottoscrivo in pieno, tanto vale accettare la situazione e imparare a conviverci...certo adesso andiamo incontro ad un periodo parecchio pesante...le fottute feste. :testata:

oddio..accettarla io ci ho provato per un breve periodo e non ci sono riuscito.. è da uscire pazzi. perché è vero che essere a zero esperienze non è bello, ma anche aver provato e poi non avere più.. ti fa sentire ancora di più la mancanza.
Mi son voluto lasciare un barlume di speranza.. che sicuramente rimarrà tale, ma almeno mantenerla serve a sopravvivere.

Keith 02-12-2018 00:10

senza contare che poi la concorrenza non è che sta lì a guardare.. ti fregano la donna anche quando ci stai insieme, figuriamoci prima. un fobico che si butta nel mondo delle relazioni è come un pulcino in una gabbia di leoni.

dottorzivago 02-12-2018 00:23

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2191605)

Serve fortuna e accontentarsi.
Trovare la tizia,anche lei non giovanissima che ha intenzione di mettere su famiglia o almeno una vita di coppia stabile.
I miei amici timidi,a cui non davo nessuna speranza, hanno fatto così....la volontà conta al 30% la fortuna al 70%
Hanno avuto la fortuna di conoscere una così e hanno agito senza far passare tempo prezioso.
A questa età è fondamentale essere sicuri di avere davanti una donna che vuole queste cose. Se si capisce che non è così per lei.....forse meglio lasciar perdere.
Si rischia sempre di prendere tranvate ma se la cosa è palesemente evitare.
Si ci fermiamo ad aspettare l'amore bello da teenager (quello che sto facendo)perdiamo tempo preziosissimo
Perdere la testa per un tipo che non vuole famiglia (se questo è quello che si desidera) è un arakiri

Keith 02-12-2018 00:51

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2191625)

Accontentarsi in teoria è giusto ma se vedo i miei amici che lo hanno fatto..io piuttosto che stare con le loro mogli mi farei internare in un gulag siberiano nudo e senza cibo. Poi per carità se a loro va bene..
Credo che la donna che ti piace veramente la trovi a 20-25 anni, quando sei nel pieno della bellezza-forza-allegria-elasticità. Poi bisogna vedere se ci riesci a rimanere e se lei non cambia troppo nel tempo.

dottorzivago 02-12-2018 01:49

Questi drammi di coppia io non li vedo o se li vedo sono davvero pochi e nella maggior parte dei casi sono coppie formatesi infatti nell' età dei 20 anni.
Comunque non faccio testo, ho poche relazioni sociali e nessuna conoscenza approfondita per dare un giudizio normale.

Io noto che ho molti più paletti in testa rispetto a 20 anni dove mi sarei fidanzato e perso la testa anche per la più sbandata. Non era un bene anzi....

Masterplan92 02-12-2018 08:05

Bah

claire 02-12-2018 08:32

Ieri ho saputo che una persona che conosco si è fidanzata.
36anni prima relazione.Auguri.

Masterplan92 02-12-2018 11:53

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2191667)
Ieri ho saputo che una persona che conosco si è fidanzata.
36anni prima relazione.Auguri.

Bene :)

Inosservato 02-12-2018 20:06

https://i.imgur.com/t5V6JbF.jpg

Saturnino 02-12-2018 21:10

Quest'anno ha trovato una partner un mio collega....se ci è riuscito lui ce la possono fare tutti.
Ha 44 anni....lo conosco da 9...e il suo comportamento con le donne era quantomeno imbarazzante (ad esempio per dirne una faceva i regali alle ragazze che gli piacevano senza avere l'accortezza di darli a loro quando erano in due....ma lo faceva quando c'era la compagnia....ovviamente loro si trovavano in difficoltà), non guida la macchina.....anche se ha la patente.
Probabilmente non è in grado da solo di fare un viaggio fuori dalla nostra città in treno perché non sa orientarsi.
Basta e avanza quello che ho detto.....eppure c'è riuscito a trovare una partner.....(da quando lo conosco è sempre stato single...non so se quando era più giovane sia stato fidanzato...ma la vedo difficile).
Quindi se ce l'ha fatta lui....ce la può fare praticamente chiunque.

dottorzivago 02-12-2018 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2191866)
Quest'anno ha trovato una partner un mio collega....se ci è riuscito lui ce la possono fare tutti.
Ha 44 anni....lo conosco da 9...e il suo comportamento con le donne era quantomeno imbarazzante (ad esempio per dirne una faceva i regali alle ragazze che gli piacevano senza avere l'accortezza di darli a loro quando erano in due....ma lo faceva quando c'era la compagnia....ovviamente loro si trovavano in difficoltà), non guida la macchina.....anche se ha la patente.
Probabilmente non è in grado da solo di fare un viaggio fuori dalla nostra città in treno perché non sa orientarsi.
Basta e avanza quello che ho detto.....eppure c'è riuscito a trovare una partner.....(da quando lo conosco è sempre stato single...non so se quando era più giovane sia stato fidanzato...ma la vedo difficile).
Quindi se ce l'ha fatta lui....ce la può fare praticamente chiunque.

Per fare il quadro completo dovresti descrivere anche la sua compagna.....se è sulla stessa lunghezza d'onda ,beh non c'è da star sereni

claire 02-12-2018 21:22

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2191872)
Per fare il quadro completo dovresti descrivere anche la sua compagna.....se è sulla stessa lunghezza d'onda ,beh non c'è da star sereni

Perchè?

Maca 02-12-2018 21:33

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2191877)
Perchè?

Che domande... chi si metterebbe mai con una così? Non guida, non sa orientarsi, è imbranata con gli uomini, probabilmente non ne ha mai avuto uno... una fobica praticamente

claire 02-12-2018 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2191883)
Che domande... chi si metterebbe mai con una così? Non guida, non sa orientarsi, è imbranata con gli uomini, probabilmente non ne ha mai avuto uno... una fobica praticamente

:ridacchiare:

dottorzivago 02-12-2018 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2191883)

Magari ,che sappia però, in che mondo vive....

Maca 02-12-2018 22:26

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2191886)
Magari ,che sappia però, in che mondo vive....

Nel senso che il tizio descritto da Saturnino non sa nemmeno in che mondo vive?

O che tu non ti metteresti mai con una che non sa in che mondo vive?

Ma poi, in che mondo viviamo?

Saturnino 02-12-2018 22:58

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2191872)

La sua compagna non l'ho conosciuta dal vivo.....anche perchè comunque non ci frequentiamo molto al di fuori del lavoro anche prima che si fidanzasse. Dalle foto direi che è una che per lui va più che bene.
Si sono conosciuti sul lavoro...(stesso lavoro ma ditte diverse) ma lei confronto a lui è molto meno pantofolaia....nel senso che, pur essendo (da come mi dice lui) una persona riservata, comunque ama andare in giro e a fare passeggiate anche per conto proprio (anche se neppure lei guida la macchina ma va con i mezzi).

Non mi sono risparmiato una battutina nei suoi confronti: gli ho detto che aveva proprio bisogno di una donna...per muoversi un po'...per il fatto che, quando lo invitavo io ad andare fuori dalla nostra città non voleva mai venire, facendo le solite scuse.
Da quando ha conosciuto la sua partner..tempo poche settimane ed era già a fare gite e ad andare spesso fuori nei weekends.

E' un classico..succede spesso così....sono contento per lui...ma mi sono dovuto rassegnare al fatto che, io non possa competere nemmeno lontanamente con una ragazza a livello di riscontro sociale...anche nel caso fossi uno davvero abile..e propositivo....devo ammettere che mi da un po' di fastidio questa situazione...

Franz86 02-12-2018 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2191908)
E' un classico..succede spesso così....sono contento per lui...ma mi sono dovuto rassegnare al fatto che, io non possa competere nemmeno lontanamente con una ragazza a livello di riscontro sociale...anche nel caso fossi uno davvero abile..e propositivo....devo ammettere che mi da un po' di fastidio questa situazione...

Beh ma la ragazza è l' affetto esclusivo per eccellenza, da un amico o peggio un conoscente si dà per scontato che, se arriva la proposta di un' uscita e non si accetta, loro troveranno qualcun' altro senza problemi, o al limite faranno qualcos' altro senza troppi drammi.

La ragazza è quell' unica entità per cui dovremmo essere insostituibili.
Certo. :sisi:

Milo 03-12-2018 00:28

In effetti anche un mio conoscente over 40però con un buon lavoro nonostante la panza e le difficoltà con le donne croniche,dopo anni di corteggiamento e regali è riuscito a conquistare una ragazza dell'est,lei 10giorni prima di sposarsi ha perso il lavoro e adesso non riesce più a trovarlo,pensa che sfiga.

dottorzivago 03-12-2018 01:00

Il mio amico che si è sposato l anno scorso non batteva chiodo,questo per 33 anni.
Ha trovato una tipa che voleva una famiglia,mollata da poco dall ex appena iniziato a parlare di convivenza, senza patente ,che viveva in paesino di 2000 abitanti con vita sociale pari a 0

Quella che mi ha mollato viveva in città,amava il casino e la vita mondana,non voleva figli e prendeva 4-5 aerei al mese

Capite che la differenza è enorme per farvi capire che tipo di donne starebbero con un inetto con il mondo femminile

Esistono donne più abbordabili e altre meno

barclay 03-12-2018 08:16

È quasi impossibile, soprattutto se uno cerca un rapporto stabile e senza compromessi.

claire 03-12-2018 08:21

Piú che altro,chi ne ha ancora voglia a questa età?
Di conoscere approcciare uscire bla bla.
Io non ne ho piú molta,troppa sbatta,e per cosa?Bah.

Maca 03-12-2018 08:22

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2191941)
Il mio amico che si è sposato l anno scorso non batteva chiodo,questo per 33 anni.
Ha trovato una tipa che voleva una famiglia,mollata da poco dall ex appena iniziato a parlare di convivenza, senza patente ,che viveva in paesino di 2000 abitanti con vita sociale pari a 0

Quella che mi ha mollato viveva in città,amava il casino e la vita mondana,non voleva figli e prendeva 4-5 aerei al mese

Capite che la differenza è enorme per farvi capire che tipo di donne starebbero con un inetto con il mondo femminile

Esistono donne più abbordabili e altre meno

Perché ovviamente quella che vive nel paesino senza patente e vita sociale è una poverina di cui il tuo amico si è accontentato

Quindi l’unica per i fobici è accontentarsi delle fobiche

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.