FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vaccini (https://fobiasociale.com/vaccini-65886/)

onisco 26-11-2018 22:24

Re: Vaccini-------

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2189816)
Ovvio, ci sta tanto di virgolettato nel titolo riferendomi al referente regionale

Il titolo di giornale? :miscompiscio:

Ok basta veramente.

Ogard 27-11-2018 00:10

Comunque Anonimo è il miglior fake/troll/multiaccount da molto tempo a questa parte, sta davvero ravvivando il forum.

Ogard 27-11-2018 00:37

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2189892)
Beh, guarda queste accuse sono davvero gravi e fuoriluogo.
Io mi impegno a contribuire alla qualità del forum e vengo accusato così?
Non ti segnalo perchè mi stai simpatico, spero che ciò che hai scritto non lo pensi davvero.

Se sto ravvivando il forum sono contento, anche se sull'argomento trattato in questo thread c'è poco da gioire...

Non ti affannare, ho l'immunità al ban.
E sono d'accordo, non c'è proprio niente da gioire su questo argomento :piangere:

silenzio 27-11-2018 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2189696)
Boicottato e criticato? Ma scusate, non ha ancora gli strumenti che possano aiutarlo a studiare ciò che ipotizza. Quindi le ipotesi sono due. O sta ipotizzando una cosa sulla base di nulla, dal momento che la sua ipotesi non è suffragata da alcun dato(e come può essere altrimenti se non ha neanche il microscopio), oppure, se la sua ipotesi fosse frutto di osservazioni passate, i dati li avrebbe già ma non li pubblica per scroccarvi 400 mila euro. Quindi, Delle due una, o è un racconta balle, o è un truffatore. In entrambi i casi di sicuro non un individuo verso cui mostrare gratitudine e riconoscenza.

I risultati che ha mostrato nella conferenza sono stati ottenuti quando ancora li aveva gli strumenti adatti, anche se a quanto pare ad una specie di noleggio...
Tutti quanti dovrebbero avere gli strumenti adatti per le proprie ricerche, soprattutto quando si propongono di verificare una tesi o una teoria, invece di andare a chiedere l'elemosina qui e là, il che è anche piuttosto umiliante e frustrante.

Odradek 27-11-2018 16:41

si, il mio paragone col Morgellons era un po' iperbolico, non volevo offendere chi è stra convinto che ci siano nessi fra vaccini e autismo o mortalità infantile, ma resta il fatto che la terribile pericolosità dei vaccini non è stata ancora sostenuta da nessun medico serio. Voglio dire anch'io ho avuto grossi effetti collaterali dagli psicofarmaci e a volte ho avuto la tentazione di mandare a c... la mia psichiatra, ma alla fine se hai problemi come me, cosa fai , ti affidi all'omeopatia, o a Scientology? Molti medici hanno tutte le colpe possibili, non ascoltano, a volte non avvertono abbastanza su possibili conseguenze (l'ho purtroppo riscontrato), ma alla fine o ti affidi a qualcosa di scientifico o finisci nel girone di santoni, eroi antisistema, apocalittici, sedicenti luminari della scienza non-ufficiale (la quale ha il lieve difetto di non esistere). Questo a mio parere di profano, poi se si dovesse accertare che avevate ragione voi no vax allora si un po' mi "vergognerei" delle mie modeste opinioni

cancellato2824 27-11-2018 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2189747)
Chi è John B. McKinlay?
Quali autorità medico/sanitarie può "vantare"?

come c'e' scritto nel documento subito sotto il nome e' un sociologo e c'e' anche l'universita' per cui ha fatto lo studio, per indagare statistiche di morte e epidemie nel tempo e confrontarle con le date di introduzione dei vaccini non c'e' bisogno di essere medici, anzi e' piu' lavoro da sociologi
in fondo c'e' la bibliografia, quindi semmai bisogna guardare quella per vedere che fonti usa e la validita'del suo lavoro

non dico debba essere l'ultima parola sul tema, poi andrebbe letto bene tutto, esattamente cosa afferma e su quali dati, ma in se' non e' che dice minc.iate

considerazioni simili si possono fare anche per gli altri link che ho messo, cioe' diciamo che vi e' "una certa" evidenza che il merito non sia dei vaccini o comunque solo in parte modesta, bisognerebbe poi vedere gli studi che dicono che invece il merito e' dei vaccini e confrontare come mai dicono cose diverse, su quali dati, con quali studi, quali piu' affidabili o generalizzabili ecc.
insomma se qualcuno non sa come passare il tempo libero puo' dedicarsi, per quanto mi riguarda insieme con gli altri link e' sufficiente a non avere certezze sul ruolo determinante dei vaccini

cancellato2824 27-11-2018 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Odradek
Più o meno credere nell'esiziale pericolosità dei vaccini è un po' come credere all'esistenza del Morgellons

infatti il Morgellons e' una malattia fisica reale !!!

Morgellons disease (MD) is a skin condition characterized by the presence of multicolored filaments that lie under, are embedded in, or project from skin. [...] These investigations have determined that the cutaneous filaments are not implanted textile fibers, but are composed of the cellular proteins keratin and collagen and result from overproduction of these filaments in response to spirochetal infection. Further studies of the genetics, pathogenesis, and treatment of MD are warranted.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5811176/

Morgellons disease: a filamentous borrelial dermatitis
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5072536/

cancellato2824 27-11-2018 18:17

Prof Olle Johnson, studiava effetti elettromagnetismo sull'uomo al karolinska Institute, il suo laboratorio di ricerca chiuso per mancanza di fondi e interesse nelle sue ricerche (be', si' lui dimostrava che fan male e a noi servono gli studi che sono innocue, no? in fondo delle altre ne hanno anche troppe, evidentemente almeno a parere di qualcuno in alto)

https://www.elettrosensibili.it/2017...io-di-ricerca/
https://www.rfsafe.com/budget-cuts-f...ation-hazards/

https://www.facebook.com/permalink.p...704&__tn__=K-R

questo e' tanto per avere un'idea di come siano assegnati perfettamente e imparzialmente i fondi e come si possa fare affidamento sui risultati complessivi che emergono
___

(in particolare ascoltate l'ultima parte, da 5:30... e dire che la gente normalmente pensa che l'attuale esposizione ai campi elettromagnetici sia sicura secondo almeno, proprio nella peggiore delle ipotesi, un 50% di studi... o magari che neanche esistano studi scientifici seri che indichino nocivita')
quindi la scienza e' sempre valida, ma a diversi stadi l'informazione (da non fondi a un certo tipo di ricerca a informazioni trasmesse al grande pubblico incorrettamente) corruttibile

per ora la verita' si riesce ancora a trovare ( le migliaia di studi peer-reviewed che cita) ma bisogna un po' cercarla e temo stia andando sempre peggio

Loner 27-11-2018 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2189886)
Comunque Anonimo è il miglior fake/troll/multiaccount da molto tempo a questa parte, sta davvero ravvivando il forum.

Quote:

Richiamo nei confronti di Ogard: non è consentito fare pubbliche accuse di trolling/faking; spetta alla moderazione - quando ne ha la certezza - decidere in merito.
Se si hanno sospetti da segnalare c'è una funzione apposita.

Detto ciò: Ribadisco il concetto espresso qui (visto l'argomento) e chiedo, quando si discute, di pensare prima di scrivere e soprattutto evitare possibili flame che non fanno bene a nessuno.

---moderazione---

zoe666 27-11-2018 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 2190199)
Detto ciò: Ribadisco il concetto espresso qui (visto l'argomento) e chiedo, quando si discute, di pensare prima di scrivere e soprattutto evitare possibili flame che non fanno bene a nessuno.

Rifacendomi a quanto scritto nel precedente topic, non mi sembra che non siano stati portati link inattendibili, privi di fonti o da personaggi non competenti.
Mi auspico quindi che non sia chiuso come il precedente solo perchè la moderazione è favorevole ai vaccini e al decreto in toto o in parte.
Finchè si discute portando dubbi o pareri favorevoli o contrari, non vedo cosa ci sia di male a parlare di argomenti per alcuni scomodi o fuori dal mondo.

Loner 27-11-2018 23:20

Re: Vaccini

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2190215)
Rifacendomi a quanto scritto nel precedente topic, non mi sembra che non siano stati portati link inattendibili, privi di fonti o da personaggi non competenti.
Mi auspico quindi che non sia chiuso come il precedente solo perché la moderazione è favorevole ai vaccini e al decreto in toto o in parte.
Finchè si discute portando dubbi o pareri favorevoli o contrari, non vedo cosa ci sia di male a parlare di argomenti per alcuni scomodi o fuori dal mondo.

Ho solo riportato quanto scritto nell'altro thread simile per precauzione, per evitare che possa ricapitare la stessa cosa e far sì che possiamo tenere questo thread per discutere dell'argomento senza doverci costringere a chiusure o interventi (che non ci sono stati per opinioni espresse ma per i toni e il clima in cui si era arrivati a discutere).
Come vedi non c'è stato nessun richiamo specifico per flaming o simili in questa discussione, e mi auspico sia così a lungo.

(E invece adesso parte il mega-flame del secolo :sisi:)

Ogard 28-11-2018 00:31

Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 2190199)

---moderazione---

Obiezione, era solo una battuta. (forse)
In ogni caso... seriously? OK riiiiicevuto.

Loner 28-11-2018 00:32

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2190381)
Obiezione, era solo una battuta. (forse)
In ogni caso... seriously? OK riiiiicevuto.

Da alcuni mesi è vietato dal regolamento, per evitare accuse pubbliche (vere o meno che siano) a cui spesso si assiste.

An.dream 28-11-2018 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 2190384)
Da alcuni mesi è vietato dal regolamento, per evitare accuse pubbliche (vere o meno che siano) a cui spesso si assiste.

Ricordiamo grazie al ban di An.dream, che si è sacrificato per voi tutti. :occhiali:
Non ringraziatemi, non è necessario, però se volete rinominare questa regola in regola Andrimmi, non mi oppongo. :arrossire:

Ok, scusate l'off topic.

Inosservato 28-11-2018 16:26

non ho conoscenze medico scientifiche sufficienti ad aver una idea mia

come tutti dovrei fidarmi
da un lato la comunità scientifica accreditata, che quasi all'unisono dice cose e ci si deve credere altrimenti ciao peppi
dall'altro lato so che l'uomo è avido e per soldi farebbe qualunque cosa

quindi concettualmente favorevole ai vaccini, perplesso dall'enorme numero e dall'urgenza molto spinta mediaticamente
mai visto fare leggi così veloci che non comprendessero salvacondotti per amici nei guai o altri fini non esattamente edificanti

ma ribadisco, mi adeguerei, per non saperne una mazza è molto più credibile ed autorevole la posizione pro vaccini, se per ogni argomento della vita dovessi farmi una cultura non accettando mediazioni "imposte" dall'alto non ne uscirei più

BbFenix 28-11-2018 20:39

Sono un coglione -> è colpa del vaccino

BbFenix 28-11-2018 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2190626)
.

Parlavo per me. A questo punto posso dare la colpa ai vaccini se sto così, perché no

BbFenix 28-11-2018 21:16

Vaccini

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2190630)
.

La scienza è anche statistica. L’uomo non è perfetto e non fa miracoli. I vaccini creati dall’uomo come tutti i farmaci possono avere effetti collaterali, ma hanno debellato malattie mortali e si spera ne cancelleranno altre.

Penso che nessuno scienziato abbia mai detto che i rischi sono zero, quindi cosa facciamo? Torniamo ad avere le malattie di una volta e a morire di quelle o andiamo avanti con la ricerca?

Ma lo sai quanta gente è morta per complicanze al fegato per il paracetamolo? Dove sono i comitati contro la Tachipirina a questo punto?

E poi le allusioni le vedi tu, perché il fatto che sia un minorato mentale può essere legato ai vaccini, chi può escluderlo?

Miky 28-11-2018 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Iac80 (Messaggio 2185735)
Cosa ne pensate dei vaccini? favorevoli o contrari?

La domanda non è posta in modo corretto.
Come a dire: se sti spacchi una gamba sei favorevole, o cotnrario all'ingessatura?
Coem si fa ad avere dubbi sui vaccini che sono frutto della scienza. E' come dire: sono contrario alla teoria della rrelitività di Einsten.Oppure sarebbe come dire: pensi che la terra giri attorno al sole, oppure è il sole che gira attorno alla terra?
A parte poi il fatto che uno dovrebbe avere approfondite conoscenze scientifiche di medicina e biologia per rispondere a questa domanda e non perchè ha letto qualche bufala su internet.
quelli che si dicono contrari ai vacicni sono gli stessi che si prendono gli antibiotici come se fossero caramelle, anche quando non servono a nulla.

Ogard 29-11-2018 00:13

Se volessimo parlare di effetti collaterali si può dire che un banale medicinale a base di ibuprofene è statisticamente molto più pericoloso di un qualsiasi vaccino. In ogni caso cercare di sovraccaricare il sistema immunitario usando i vaccini, sarebbe come cercare di far collassare un ponte caricandolo di formiche.

Ogard 29-11-2018 00:36

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2190703)
.

La verità!
E:
https://i2.wp.com/concentuswealth.co...on-409x218.jpg

silenzio 29-11-2018 00:55

Ogard, mi sa che con questo tuo ultimo intervento abbiamo sconfinato nel grottesco e nel surreale.
L'organismo reagisce SEMPRE male all'eccessiva inoculazione di germi, siano essi inattivati o indeboliti, il sistema immunitario non ha risorse infinite, magaaaari le avesse, ora non saremmo qui a parlare di immunizzazioni e vaccini. Non puoi credere davvero che iniettare UN vaccino a un bambino sia la stessa cosa che iniettargliene trenta tutti insieme, ma nemmeno ad un adulto!

Anonimo, lascia perdere, non farti il sangue amaro a rispondere ai sordi per partito preso, non ne vale proprio la pena, lascia pure che si avvelenino di germi e metalli pesanti, mi dispiace solo per i bambini, che non hanno colpe dell'immensa, sconfinata stupidità e faciloneria dei loro genitori.

E visto che ti rispondono con MEME fuori luogo io rispondo con uno secondo me inconfutabilmente vero, poi ognuno lo vedrà significare la propria verità, ma chi ha intelligenza per capire capirà il suo significato.

https://pics.me.me/la-differenza-tra...he-4838357.png

An.dream 29-11-2018 10:20

Beh, dipende anche quello. Gli anziani che si prendono una polmonite non sono poi così rari. Chiaro che è il medico di famiglia che deve capire a chi può realmente servire il vaccino antinfluenzale.

cancellato2824 29-11-2018 11:22

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2190729)
Per chi è contro i vaccini quante persone conoscete di persona o avete conosciuto nella vostra vita malate a causa dei vaccini? Io personalmente nessuna (per dire ho conosciuto una persona malata di poliomelite, mia zia, nata quando ancora i casi di poliomelite erano tantissimi in Italia, ma mai una malata a causa dei vaccini) e credo anche voi, questo significa che l'incidenza del fenomeno è davvero molto bassa e circosxritta a casi particolari, se davvero i vaccini facessero così male come dite, fossero mortalmente velenosi, pieni di sostanze tossiche, ognuno di noi dovrebbe conoscere almeno una persona malata a causa di essi, se uno è fortunato e riesce a combattere la tossicità sicuramente un'altro non lo sarà, è matematico e di conseguenza mezza popolazione mondiale dovrebbe avere danni causati da vaccini.

io uscendo poco, parlando poco (conoscero' un centinaio di persone ma di cui so poco, per dire sotto i 45 anni che hanno avuto tumori sono a conoscenza di 2), signora conosciuta al centro di persone con disagio psichico (soffre di una malattia psichiatrica che nulla c'entra con questa cosa) esce fuori nel discorso che non puo' fare molto affidamento sul marito da quando rimasto paralizzato dopo il vaccino antiinfluenzale, poi magari conosco il caso su un milione, non so

cancellato2824 29-11-2018 11:26

La sclerosi multipla della signora Caia potrebbe avere qualcosa a che fare coi vaccini fatti due anni prima?
risposta Burioni & c. (ipotizzo): "ahahah, ma figuriamoci, che assurdita' anche solo da pensare!"
risposta effettiva della scienza : "potrebbe" ("the findings are consistent with the hypothesis that immunization with the recombinant hepatitis B vaccine is associated with an increased risk of multiple sclerosis ")

cancellato2824 29-11-2018 12:26

dott. Marfella sull'obbligo vaccinale di massa pur riconoscendo lui in linea di principio l'utilita' in se' dei vaccini ci sono alcune informazioni interessanti in questo video

zoe666 29-11-2018 12:52

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2190783)
dott. Marfella sull'obbligo vaccinale di massa , alcune informazioni interessanti in questo video pur riconoscendo lui in linea di principio l'utilita' in se' dei vaccini

Intervento ineccepibile di un medico ( uno dei tanti vagamente dubbiosi su questo decreto ). Ma essendo critico, sarà ovviamente considerato rincoglionito o non credibile come tutti gli altri medici, virologi e premi nobel che mettono in dubbio quel che dice la tv :mrgreen:

Ogard 01-12-2018 00:29

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2190716)
Ogard, mi sa che con questo tuo ultimo intervento abbiamo sconfinato nel grottesco e nel surreale.
L'organismo reagisce SEMPRE male all'eccessiva inoculazione di germi, siano essi inattivati o indeboliti, il sistema immunitario non ha risorse infinite, magaaaari le avesse, ora non saremmo qui a parlare di immunizzazioni e vaccini. Non puoi credere davvero che iniettare UN vaccino a un bambino sia la stessa cosa che iniettargliene trenta tutti insieme, ma nemmeno ad un adulto!

Anonimo, lascia perdere, non farti il sangue amaro a rispondere ai sordi per partito preso, non ne vale proprio la pena, lascia pure che si avvelenino di germi e metalli pesanti, mi dispiace solo per i bambini, che non hanno colpe dell'immensa, sconfinata stupidità e faciloneria dei loro genitori.

E visto che ti rispondono con MEME fuori luogo io rispondo con uno secondo me inconfutabilmente vero, poi ognuno lo vedrà significare la propria verità, ma chi ha intelligenza per capire capirà il suo significato.

https://pics.me.me/la-differenza-tra...he-4838357.png

U mad
Comunque mica lo dico io, lo dice gente che ha studiato l'argomento a differenza mia e tua.
Comunque sono d'accordo con il meme di Einstein, fai bene a fare autocritica, è un primo passo davvero importante.

silenzio 01-12-2018 03:08

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2191318)
U mad
Comunque mica lo dico io, lo dice gente che ha studiato l'argomento a differenza mia e tua.
Comunque sono d'accordo con il meme di Einstein, fai bene a fare autocritica, è un primo passo davvero importante.

Perchè, pensi davvero che sia un atto di autocritica? :sarcastico:

Comunque il problema non sono i vaccini in quanto tali, il problema sono i vaccini DI ADESSO, quelli fatti dal 2012 in poi, poco sicuri perchè fatti di fretta e furia per arrivare in tempo alla grande vendita di massa (manco fosse un nuovo gadget di qualche personaggio dell'ultimo demenziale film di fantasia!) con germi non del tutto inattivati, non abbastanza indeboliti, conditi con sostanze chimiche che indeboliscono più l'organismo in cui vengono iniettate che i germi che si vuole combattere.
I primi vaccini non contenevano altro che bacilli inattivati, erano semplici sieri ricavati da animali che avevano avuto la malattia, fu Pasteur il primo a immunizzare da un virus, ma lo fece progressivamente, con virus sempre più virulenti e iniezioni successive, non solo una come al giorno d'oggi, è un processo relativamente lungo che dura giorni e non si può ottenere con una sola iniezione, a meno di reazioni colleterali poco simpatiche che possono causare gravi danni e anche la morte, in certi casi.

La cosa più scandalosa è ragionar per grandi numeri, una persona è morta o soffre le pene dell'inferno e non può essere guarita? Che importa, tanto ne abbiamo salvate cento, che importa di quell'uno o due...
Ma se quell'uno o due siete VOI e dovete combattere ogni santo giorno con dolori insopportabili o danni nervosi che vi rendono impossibile studiare, concentrarvi o anche solo pensare in modo coerente poi vi voglio vedere a benedire in faccia quei medici che vi hanno rovinato la vita o hanno distrutto quella di vostro figlio, del vostro coniuge o dei vostri genitori....

Siete VOI ad essere matti, non io.

cancellato19991 01-12-2018 20:57

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2191337)
medici che vi hanno rovinato la vita

Come avevo già detto tempo prima e più volte, è sui medici che bisogna puntare il dito.

Ogard 02-12-2018 00:18

Quote:

Perchè, pensi davvero che sia un atto di autocritica? :sarcastico:

Era sarcasmo.

Quote:

Siete VOI ad essere matti, non io.

Questa è proprio una frase da matto, lo sai?

Iac80 09-12-2018 11:24

Comunque questo governo che in un primo momento (forse solo in campagna elettorale) sembrava tendenzialmente novax adesso ha decisamente cambiato idea visto che stanno proponendo in tv una pubblicità decisamente provaccini (si devono essere ricreduti su questo tema)

cancellato19991 10-12-2018 20:59

OFF TOPIC
Governo di incapaci.

BbFenix 03-01-2019 09:39

In effetti chi può dire il contrario?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3aab022c8b.jpg

Odradek 15-01-2019 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2202862)
Ancora si deve dimostrare che no vaccini -> più malattie infettive

Aggiornamento delle ore 12.37: mi è giunta notizia che lo zio di un conoscente è morto dopo il vaccino antiinfluenzale.

eccheccazz...

Crepuscolo 18-01-2019 09:51

Del quindicenne morto di meningite non dice niente nessuno?

silenzio 03-02-2019 12:55

OOHHHHHHH... finalmente!

cancellato2824 03-02-2019 14:53

Quote:

Del quindicenne morto di meningite non dice niente nessuno?
e nessuno dice nulla di questo bambino morto nonostante esserci vaccinato e proprio contro questo ceppo?

e nessuno nulla neanche di questo bambino gravemente danneggiato da tale vaccino (ascoltatelo cosi' vedete cosa passa chi ha un danneggiato)?

cancellato2824 03-02-2019 15:21

24-01-2019: l'associazione Corvelva (Coordinamento Regionale Veneto per la Libertà delle Vaccinazioni ) nella figura della dottoressa Bolgan parla in parlamento delle analisi da loro effettuate che sollevano dubbi sulla qualita' (e quindi efficacia e sicurezza) dei vaccini, qui trovate la diretta
https://webtv.camera.it/evento/13615...h4Nd6uNaZSXZM#

silenzio 08-02-2019 13:22

Vabbè, visto che non tutti hanno tempo/pazienza/voglia di vedersi più di un'ora di video, vediamo di riassumere tutto in circa 7 minuti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.