![]() |
Re: This is MANESKIN
Quote:
Poi magari la novità può consistere nell'ascoltare un canto gregoriano o roba simile. |
Quote:
|
Quote:
Diciamo che quando sei ragazzo tendi ad ascoltare roba non troppo vecchia, anche se sei amante del passato, poi col tempo vai indietro e scopri tutto un mondo. Ovvio che se a 16 anni ascoltavo i CSNY mi prendevano per pazzo, ora un po' meno. |
|
Purtroppo in Italia non abbiamo mai avuto una scena autentica ed originale nel rock. Attenzione sto parlando di rock e affini, non citatemi l'italo disco.
Abbiamo avuto alcuni gruppi buoni nel progressive ma non una scena propriamente detta, cioè una comunità. In Germania hanno avuto il kraut rock, in Giappone la scena noise, in Norvegia il black metal, noi niente di paragonabile. E dire che gli appassionati ci sono, forse non sono abbastanza, forse sono sempre mancate le strutture promozionali, chi lo sa. |
Quote:
|
Quote:
|
Anche a me è venuto fuori Damiano dal test, "sei un vero leader" :sisi:, ma non è che viene fuori sempre Damiano?
|
Quote:
Motivazione: sei una persona molto riflessiva. Non ti esponi mai ma quando lo fai la tua opinione non passa certo inascoltata. Test serio :sisi: |
Ma io non capisco davvero di che vi stupite, è ovvio che siano un'operazione di marketing della Sony, che ha preso sti 4 ragazzi baciati dalla genetica e li ha resi una boyband al passo coi tempi, quindi gender fluid ecc. Ma la domanda è, ve ne siete accorti soltanto ora che nell'industria musicale succede questo? Una volta c'erano i Take That, poi i Blue, poi i Tokio Hotel, ora ci son loro, sembra vi facciano un danno, anche a me fanno schifo e non andrei manco gratis a un loro concerto, ma non capisco l'indignazione ecc, se non che si pratica lo sport preferito dagli italiani, ovvero schifare quello che è italiano
Tra l'altro l'industria musicale sta morendo, nessuno compra dischi, vinili, ora i concerti non possono essere fatti, senza queste operazioni che fan fare soldi neppure più i gruppi underground di talento potranno esistere, perciò... |
Quote:
giusto jim si salva che nn ha voluto vendere light my fire a una pubblicità di macchine |
Quote:
|
muore l´industria discografica ma non muoiono gli artisti che vogliono fare musica o gli spazi virtuali dove questa viene distribuita.. muoiono anche gli studi di registrazione e i produttori visto che chiunque abbia un minimo di cervello che sia in grado di capire come funziona un programma tipo ableton puo´ tranquillamente ottenere risultati professionali nel salotto di casa.. questo porta un´indipendenza totale che non mi risulta sia una brutta cosa.. non esisteranno forse piú band che faranno miliardi o la storia della musica, ma la storia é stata fatta, i miliardi pure, ora finalmente possiamo dare sfogo alla creativitá senza preoccupazioni o freni di alcun tipo.. allo stesso modo un consumatore é libero di scoprire quanto piú lo aggrada, senza doversi affidare a media popolari, ma scartabellando siti web come bandcamp, supportando direttamente l´artista.. a me tutto ció sembra una ficata pazzesca. non mi stupisco affatto, ma sono molto contento che questi siano gli ultimi fastidiosi colpi dal fondo di un vecchio pozzo che sta per essere sigillato per sempre.
|
Quote:
quando so stato a new york e ho visto un cartello con scritto Gigi d'Alessio si esibisce qua la e la , m è partito un bestemmione incredulo , ma finisce li la critica XD |
anzi in casi fortunati basta un canale youtube e una voce decente accompagnata da una chitarra acustica per farsi un nome e avere delle entrate.. tutto fa brodo, basta evitare intermediari sanguisughe e ignoranti.
|
Quote:
una volta ho scritto a uno youtuber che gli giravano le palle che nn gli monetizzavano i video , gli ho detto , vabbè qualcuno nn te lo monetizzano che te frega però fai quello che vuoi fare . pensavo che me mandava a quel paese invece ha dato una risposta ancora più inquietante ....... " eh no i video monetizzati servono per avere più visibilità" del tipo che la visibilità è più importante pure dei soldi ..... cioè proprio vabbè , altro mondo proprio |
Quote:
|
vado un attimo ot poi facendo notare che cmq so riusciti a banalizzare pure gente del calibro di aretha franklin che sta nella pubblicità della vodafone , janis joplin la pubblicità del profumo , quindi prendersela coi maneskin è riduttivo , è un fattore sociale mondiale ..... praticamente oggi a me fa tutto schifo :sisi:. finisco qui sennò parlo solo io lol:miodio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
oggettivamente i testi fanno cagare, also guardando video live su YouTube ci si rende conto che una grossa fetta audience è costituita da ragazzine promiscue e bavose.
|
Che poi pensavo , l'ultimo vero sturbo per una società conservatrice intrisa di odio omofobico lo hanno realmente procurato , nei nineties, grandi band albioniche come Suede e Placebo. La prima volta che vidi i Placebo su mtv , suonavano Nancy boy (o forse Teenage angst) , ricordo che scambiai seriamente Brian Molko per una bizzarra fanciulla... Ma Brett Anderson e Brian Molko sono artisti di razza , la cui provocazione aveva una ricercata estetica romantica e decadente, di stile, di gusto, e forse anche un sotterraneo ethos (Molko sostiene di aver ricevuto milioni di lettere di adolescenti sessualmente incasinati che gli confessavano di aver rinviato il suicidio grazie alla sua musica).
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Poi certo c'è anche la componente del mero riconoscimento sociale (successo, fama...). Niente di nuovo sotto il sole. (W Damiano) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
inteso come Orientamento del gusto basato sul recupero e sulla valorizzazione, spesso compiaciuta, di ciò che è deteriore, grottesco, volgare https://www.r101.it/resizer/-1/-1/tr...?1621863318000 |
Quote:
Vedo molto compiacimento anche in altri orientamenti. |
Se quando ascolti una canzone provi piacere, ti cattura, la vuoi riascoltare e riascoltare, ti fa ballare, ti fa cantare, ti smuove, ti emoziona, ti appassiona, ti fa dimenare, ti dà energia, ti dà la carica, ti consola, ti fa compagnia, ti allevia il dolore...per me tutto questo è SACRO. Se A ME una band/una canzone non trasmette nulla però ci sono migliaia di persone che ascoltandola provano una di quelle cose scritte sopra io rispetto la sacralità di questo. Non mi interessa se il cantante stona qualcosa, se ha la voce imperfetta o perfetta, pulita o rauca. Non mi importa se un musicista non va sempre a tempo o sbaglia qualche nota, se i testi sono profondi o superficiali, se la musica è innovativa oppure no. Se ci sono persone (tante o poche che siano) che stanno meglio grazie a quella musica per me questo è sacro.
|
Quote:
|
Quote:
|
Voglio farmi imboccare e supportare il naziskismo (manco mi piacciono i maneskin xD ) :arrossire:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: