FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto (https://fobiasociale.com/essere-un-bravo-ragazzo-e-peggio-di-essere-brutto-63520/)

Winston_Smith 20-03-2018 17:07

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 2088018)
Mica ho capito, io, perché scrivete bravo ragazzo ma poi, nella sostanza, intendete un impedito col sesso opposto o con complessi.

Se il titolo fosse stato :
" esser complessati (con l'altro sesso) è peggio che esser brutti "
tutto sarebbe stato chiaro.

Eh, ma poi cadrebbe la possibilità di poter dare dell'immorale a chi ti rifiuta o ti ignora: son soddisfazioni, vuoi mettere?

Winston_Smith 20-03-2018 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2088275)
Io intendo un ragazzo che non si fa di sostanze,non beve alcolici,non fuma,non ha il mito della discoteca,non va ai 200 in autostrada,non alza le mani e non è violento,non è misogino-maschilista,ha qualche interesse e non vuole diventare uno zerbino nonostante possa essere timido e non incline alle scenate e ai litigi che spesso le donne vogliono scatenare.

Già se non bevi sei considerato come una specie di coglione-bamboccio,figuriamoci chi è tutto bravino con la camicia ed il maglioncino ed è legato alla mamma come viene visto,non parliamo poi chi non guida,le ragazze lo guardano come un subumano con compassione.

Se non è timido ai livelli tipici che si riscontrano su questo forum, non dovrebbe avere grossi problemi a trovare qualcuna (con qualche riserva per eventuale eccessivo attaccamento alla madre e, per quanto riguarda la non guida, a seconda di dove si vive).
Il fatto che certi esempi e certe teorie siano proposte da utenti di questo forum qualcosa vorrà dire.

no-body 20-03-2018 17:39

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2088261)
Per bravo ragazzo cosa intendete? ...

Qui pare che il bravo ragazzo che piace alle donne sia
l'opposto del bad boy. Invece no. Cioe' non e' quello
che fa collezione di farfalle, timido, e con la camicia
di flanella a quadretti. Per essere bravo deve avere
un buon lavoro, guidare una bella macchina; socialmente
inserito; insomma essere un uomo da sposare. Quasi
e' piu' facile essere un bad boy che un bravo ragazzo.

Winston_Smith 20-03-2018 17:57

Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2088284)
Qui pare che il bravo ragazzo che piace alle donne sia
l'opposto del bad boy. Invece no. Cioe' non e' quello
che fa collezione di farfalle, timido, e con la camicia di flanella a quadretti
.

Questo non è necessariamente un bravo ragazzo, può anche essere un serial killer psicopatico (quindi un "bad boy", di fatto).
Per chiarezza intellettuale non andrebbe definito con qualifiche di tipo morale come "bravo" (o "cattivo") ragazzo.
Ma poi cadrebbe lo scopo di questi topic, dare dell'immorale alle donne...

Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2088284)
Per essere bravo deve avere
un buon lavoro, guidare una bella macchina; socialmente
inserito; insomma essere un uomo da sposare. Quasi
e' piu' facile essere un bad boy che un bravo ragazzo.

Veramente mi sembra che la maggior parte degli uomini accoppiati siano più o meno socialmente inseriti, altro che bad boy che vivacchiano ai margini dell'illegalità.
E anche qui lavoro e macchina c'entrano una cippa con l'essere bravi ragazzi.

Myway 20-03-2018 18:07

Il discorso è che bravo ragazzo nell'accezione in cui lo intendono le donne giovani, quindi non le mamme e non le nonne, è quasi sempre il ragazzo normale o mediocre fisicamente, senza grilli per la testa, senza vizi, metodico ordinato, che non fa molta vita sociale, poco sveglio con le donne, piuttosto inibito e perculato sottilmente dagli altri, senza molto carattere ecc ecc, una specie di Gentiloni insomma...:D
Quindi uno che intriga molto poco, e che in genere viene rifiutato più o meno garbatamente con la solita frasetta "sei proprio un bravo ragazzo vedrai che qualcuna ti si prenderà (ovviamente non io...)"
Secondo me a livello seduttivo il brutto ma carismatico acchiappa di più del bravo ragazzo passabile fisicamente, il brutto fobico e insicuro meno del bravo ragazzo mediamente...

lauretum 20-03-2018 18:13

Intanto ne è stata accoppata un altra

Qualunque sorte è migliore di mettersi con un subumano :pensando:

Winston_Smith 20-03-2018 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2088292)
Il discorso è che bravo ragazzo nell'accezione in cui lo intendono le donne giovani, quindi non le mamme e non le nonne, è quasi sempre il ragazzo normale o mediocre fisicamente, senza grilli per la testa, senza vizi, metodico ordinato, che non fa molta vita sociale, poco sveglio con le donne, piuttosto inibito e perculato sottilmente dagli altri, senza molto carattere ecc ecc, una specie di Gentiloni insomma...:D

Potrei essere io :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2088292)
Quindi uno che intriga molto poco, e che in genere viene rifiutato più o meno garbatamente con la solita frasetta "sei proprio un bravo ragazzo vedrai che qualcuna ti si prenderà (ovviamente non io...)"

In pratica, una descrizione che non c'entra nulla con l'essere davvero bravi o meno.
E' la definizione a essere fuorviante.

Winston_Smith 20-03-2018 18:18

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2088295)
Intanto ne è stata accoppata un altra

Qualunque sorte è migliore di mettersi con un subumano :pensando:

Io penso che la maggior parte delle donne eviti sia i delinquenti/violenti che i fobici (anche se ovviamente per motivi diversi), non che preferisca i primi ai secondi.

Myway 20-03-2018 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2088300)
In pratica, una descrizione che non c'entra nulla con l'essere davvero bravi o meno.
E' la definizione a essere fuorviante.

Esattamente..è l'accezione che ha assunto col tempo, si dice bravo ma si intende intontito e paurosetto...

Winston_Smith 20-03-2018 18:24

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2088309)
..

Secondo me è quella che ha in mente chi tira fuori topic come questo.

Myway 20-03-2018 18:24

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2088309)
..

Perchè nella tua cosa vuol dire? uno a cui zompare addosso?

Winston_Smith 20-03-2018 18:39

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2088313)
..

Sì, ma di solito quando si parla di "bravo ragazzo che non piace alle ragazze" secondo me s'intende grosso modo quello che ha descritto myway. Che poi sia, come detto, una definizione che con l'essere davvero bravi ragazzi c'entra poco o nulla è altro discorso.
Quanto all'età, se si parla di "bravo ragazzo", direi che il target è abbastanza definito...

Winston_Smith 20-03-2018 18:43

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2088321)
..

Quello che ha descritto myway non piace per i motivi già sviscerati in tonnellate di discussioni qui: insicurezza/ansia sociale/scarsa o nulla intraprendenza nell'approccio e conoscenza sono tollerate nel partner solo da una minoranza ristretta di donne.
Se invece si parla di bravo ragazzo nel senso più corretto di affidabile, onesto, ecc. (senza essere insicuro ecc.), allora di donne a cui piacere si hanno parecchie più possibilità di trovarne.

Winston_Smith 20-03-2018 18:45

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2088321)
..

Direi che è inutile fissarsi su tutti i range possibili d'età a seconda dei gusti individuali. Ragazzo è ragazzo, mica 30enne o 40enne.
Secondo me chi apre questo topic pensa a una tipologia di persona del genere descritto da myway, ed è vero che questa riscontra scars(issim)o successo. Il problema è che è sbagliato indicarla come "bravo ragazzo", perché è una definizione fuorviante, senza dubbio. Così come è una boiata dire che le donne vogliono il "bad boy".

Winston_Smith 20-03-2018 18:49

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2088325)
..

Ho detto anch'io che "bravo ragazzo" è fuorviante.
Fossi in te eviterei epiteti offensivi, visto che non credo di essere l'unico qui a riconoscersi in larga parte della descrizione fatta da myway.

Winston_Smith 20-03-2018 18:55

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2088329)
..

Quello descritto da myway non piace alla grande maggioranza delle donne, come si può vedere da innumerevoli esempi. Ma capisco che chi ha avuto rapporti con le donne nella media accolga queste affermazioni come provenienti da Marte.
Io che ne so se stai perculando, se sei serio, se scherzi? La prossima volta evita di usare epiteti del genere e camperemo tutti più tranquilli.

Winston_Smith 20-03-2018 18:59

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2088335)
..

Ti ho spiegato il perché della mia reazione.
Visto che hai chiarito, non vedo motivo per prolungare oltre il botta e risposta, né tantomeno per segnalare alcunché.

lauretum 20-03-2018 19:04

La bella presenza è tutto

Se oltre alla bella presenza c'è pure un carattere da delinquente , si eccitano nel raggio di 1km

Tutti gli altri sono dei poveri handicappati buoni solo quando serve qualcosa

Winston_Smith 20-03-2018 19:06

Siamo ai (oltre i) limiti del trolling...

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2088342)
La bella presenza è tutto

Se oltre alla bella presenza c'è pure un carattere da delinquente , si eccitano nel raggio di 1km

Il soggetto è "alcune povere disagiate".

Keith 20-03-2018 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2088275)
Io intendo un ragazzo che non si fa di sostanze,non beve alcolici,non fuma,non ha il mito della discoteca,non va ai 200 in autostrada,non alza le mani e non è violento,non è misogino-maschilista,ha qualche interesse e non vuole diventare uno zerbino nonostante possa essere timido e non incline alle scenate e ai litigi che spesso le donne vogliono scatenare.

Già se non bevi sei considerato come una specie di coglione-bamboccio,figuriamoci chi è tutto bravino con la camicia ed il maglioncino ed è legato alla mamma come viene visto,non parliamo poi chi non guida,le ragazze lo guardano come un subumano con compassione.

No beh aspetta, c'è da fare un distinguo. A tantissime piacciono gli uomini che fanno una vita sana, non sono violenti, etc. la tipologia descritta nella prima parte del tuo discorso non ha difficoltà, certo se poi costui è mammone, non si veste adeguatamente all'età che ha..su questo è svantaggiato. sulla guida non saprei dirti come la pensano le donne.. per una parte penso sia anche indifferente, sicuramente non è un vantaggio, infatti mi dispiace che molti qui nel forum vi ostiniate a non voler neanche provare a guidare.. non so quanto cambierebbe, ma sarebbe comodo (e piacevole) anche per voi.

Keith 20-03-2018 19:26

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2088342)

mah se parliamo di qualche ragazzetta 16-20enne ci può anche stare..ma poi dopo un po' si stufano e li lasciano, oppure ci rimangono (per paura) ma non li stimano.
quelli che piacciono quasi sempre sono gli uomini che sanno mescolare gli attributi col cervello, che hanno le palle ma collegate alla testa.

Myway 20-03-2018 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2088328)
Ho detto anch'io che "bravo ragazzo" è fuorviante.
.

Ma infatti non è che nei discorsi non in presenza del "bravo ragazzo", si usa questo termine..probabilmente se ne useranno altri più offensivi...davanti al tizio, a colte in termini sottilmente perculatori o cmq per indorare la pillola del rifiuto, si usa questa dizione...

SpaceBoy 20-03-2018 19:59

Una volta quella ragazza di cui parlo sempre (scusate ma è il mio unico esempio, non posso farne altri) per farmi un esempio su non mi ricordo che cosa, mi disse: "a volte ti dico che sei stronzo ma non vuol dire che non mi piaci", e in effetti era molto più propensa nei miei confronti quando mi ha detto quello che quando mi ha detto: "grazie, sempre sempre gentile" solo perchè le avevo scritto. E infatti 2 giorni dopo quel "sei sempre gentile" mi ha bloccato, dopo i "sei proprio stronzo" mi punzecchiava

Giuseppe79 20-03-2018 20:32

Per attrarre bisogna essere pluripregiudicati con minimo 10 anni di carcere alle spalle

Maximilian74 20-03-2018 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe79 (Messaggio 2088397)
Per attrarre bisogna essere pluripregiudicati con minimo 10 anni di carcere alle spalle

ora qualcuno ti attaccherà, ma anche se hai calcato la mano, concettualmente cercano quello col carattere duro, la società impone lo stereotipo dell'uomo sicuro, estroverso, brillante, dominante eccetera...

Franz86 20-03-2018 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe79 (Messaggio 2088397)

Se non sei un ergastolano non sei nessuno.

Ogard 21-03-2018 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2088433)
ora qualcuno ti attaccherà, ma anche se hai calcato la mano, concettualmente cercano quello col carattere duro, la società impone lo stereotipo dell'uomo sicuro, estroverso, brillante, dominante eccetera...

Infatti alle ragazze non piace il criminale in quanto tale ma perché spessissimo è dotato delle "qualità" da te citate. Magari non brillante, ma quando ci sono queste caratteristiche la parte relativa alla mente è sempre l'ultima presa in considerazione.

~~~ 21-03-2018 01:39

A parte che sto thread è meraviglioso

vikingo 21-03-2018 01:40

Ma uno non socialmente inserito,Che fa un lavoro tipo il bibliotecario con pochi contatti sociali, non ha possibilità di trovare una donna simile a lui introversa che se ne frega della mondanità,dite che e difficile se si è uomini normali fisicamente,Ma timidi e fobici

cancellato19102 21-03-2018 01:46

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2088559)
Ma uno non socialmente inserito,Che fa un lavoro tipo il bibliotecario con pochi contatti sociali, non ha possibilità di trovare una donna simile a lui introversa che se ne frega della mondanità,dite che e difficile se si è uomini normali fisicamente,Ma timidi e fobici

Bisogna frequentare i posti giusti.
Il fatto è che qui i ragazzi s'infognano in letamai tipo Badoo e poi si lamentano che le tipe sono superficiali, truzze o che vogliono solo il bf...

Keith 21-03-2018 01:58

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2088559)

potenzialmente non è impossibile ma è molto difficile.
puoi anche avere pochi contatti sociali, ma in qualche modo devi renderti visibile, poichè una buona parte, il 70-80% delle ragazze simili a te che potrebbero essere il tuo target saranno cmq fidanzate, quindi dovrai essere tu a renderti visibile con un fisico a posto e un vestiario adeguato e in qualche modo provarci, parlarci e fare in modo che si interessino a te e non ad altri.

Keith 21-03-2018 02:01

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2088562)
Bisogna frequentare i posti giusti.
Il fatto è che qui i ragazzi s'infognano in letamai tipo Badoo e poi si lamentano che le tipe sono superficiali, truzze o che vogliono solo il bf...

ma perché è più facile provarci su internet per un timido.. anche se poi, seppur è più facile approcciare, è molto difficile riuscire, forse anche di più che nella vita reale. ma tanto il timido fobico anche se va per locali non ci prova, le donne non ci provano con lui.. se si ha una compagnia di amici, quelle del gruppo e quelle che orbitano il gruppo ti piccano.. le colleghe di lavoro idem.. è difficile ovunque.

Myway 21-03-2018 10:56

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2088564)
ma perché è più facile provarci su internet per un timido.. anche se poi, seppur è più facile approcciare, è molto difficile riuscire, forse anche di più che nella vita reale. ma tanto il timido fobico anche se va per locali non ci prova, le donne non ci provano con lui.. se si ha una compagnia di amici, quelle del gruppo e quelle che orbitano il gruppo ti piccano.. le colleghe di lavoro idem.. è difficile ovunque.

esatto...non esistono "posti giusti" per un fobico o tanto timido..
Su internet è relativamente più facile chiacchierare i nchat ma quasi sempre il fobico tantotimido non va oltre, non riesce mai o quasi mai a far scoccare la scintilla, viene al massimo considerato il bravo ragazzo appunto cortese educato con cui chattare a tempo perso, poi quando arriva il tizio non fobico, tanti saluti...

ocelot83 21-03-2018 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2088598)
esatto...non esistono "posti giusti" per un fobico o tanto timido..
Su internet è relativamente più facile chiacchierare i nchat ma quasi sempre il fobico tantotimido non va oltre, non riesce mai o quasi mai a far scoccare la scintilla, viene al massimo considerato il bravo ragazzo appunto cortese educato con cui chattare a tempo perso, poi quando arriva il tizio non fobico, tanti saluti...

Esatto, cambia poco o niente: magari riesci a parlare di più, ma il passo successivo on line o irl non si riesce mai a farlo... :testata:

Darby Crash 21-03-2018 12:01

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2088605)
..

magari i molto-timidi che mandano le foto del pene riescono a parlare solo tramite immagini XD

lauretum 21-03-2018 19:02

È al terzo grado di giudizio, che si riconosce il vero uomo

claire 21-03-2018 19:27

Comunque se essere bravi non vi soddisfa,non dovete far altro che diventare cattivi.
E comunque un conto è essere bravi,un conto è voler essere stronzi ma essere troppo insicuri per esprimerlo.

Maximilian74 21-03-2018 21:55

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2088789)
Comunque se essere bravi non vi soddisfa,non dovete far altro che diventare cattivi.
E comunque un conto è essere bravi,un conto è voler essere stronzi ma essere troppo insicuri per esprimerlo.

io mi ricordo fin da ragazzino, e ora da adulto, che i cosiddetti bravi ragazzi vengono evitati come la peste. Non riesco a capire come mai quando si dice questa verità molti si innervosiscono. Cosa si intende per bravo ragazzo? Non è riferito solo a chi non si droga e non ruba, ma anche a chi non rompe i coglioni al prossimo e si fa i cazzi suoi, a chi non molesta il più debole solo per farsi notare dalle oche estroverse, e via dicendo...

Crystal 21-03-2018 22:51

Io sono di parere discordante...C'è sempre la componente aspetto fisico che incide.
Se c'è un bravo ragazzo e pure bello, attraente, sicuro come l'oro che c'è la fila.
Nel mio contesto lavorativo ce ne sono 3-4 che sono lampanti...
I cattivi ragazzi funzionano fino ad una certa età per una buona percentuale di ragazze, poi dopo i 30 cambia la solfa.

I bravi ragazzi non particolarmente attraenti iniziano ad essere meno soggetti a giudizi estetici ma più a quelli caratteriali.

Quindi imho, no, credo che la variabile più disagevole sia essere "brutti" o comunque con difetti fisici, di viso evidenti.

Crystal 21-03-2018 23:18

Diciamo che tra le 3 variabili (aspetto fisico, personalità forte o mite, e fobia o meno) è quella che balza subito all'occhio...quindi se uno è pure fobico, è praticamente incastrato.

Ma non'è che averne un altro paio delle tre sia meno disagevole...il risultato finale non cambia di una virgola:
Io non sono brutto, ma il fatto di essere stato timido all'ennesima, non mi permetteva di fare passi avanti...anzi in realtà a volte era pure un intralcio...più volevo passare inosservato più venivo osservato. E quindi la chiusura era effetto domino. Più si cercava di aprirmi più mi chiudevo, perché avevo paura a mostrarmi.

Se invece si parla di abbattere queste variabili, credo che la fobia sia quella più incline a cambiamenti. Aspetto e carattere non si cambiano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.