![]() |
Re: Ennesima testimonianza delle nostre incapacità sentimentali
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma perché deve esserci questa fissa di dover avere tutti lo stesso problema? Siamo centinata di utenti diversi, mica possiamo avere problemi identici solo perché tutti iscritti qui. La FS copre uno spettro ampio e ognuno di noi vive vite diverse e ha personalità diverse. Non è necessario dire di avere problemi identici per evitare di vederseli sminuire. Diverso non significa meno importante, ripeto. Quote:
|
Quote:
ma questo da cosa lo deduci? che la grande maggioranza non fa mosse esplicite per prima? non credo che tu possa conoscere tutte ma proprio tutte le donne del mondo, mi pare piu che altro uno stereotipo |
Quote:
Non è vero che va sempre male (esperienza personale). Quote:
E dal fatto che qui la percentuale di uomini mai stati fidanzati è ben superiore a quella delle donne mai state fidanzate (c'è anche un apposito sondaggio), e il motivo mi sembra evidente. |
Quote:
Non vorrei essere cattiva, ma di sicuro il carattere non agevola il broccolaggio, questo vale sia per le donne che per gli uomini, non mi considerava nessuno quando ero più chiusa |
Quote:
Questo forum è una cartina di tornasole perché fa vedere cosa capita agli uomini se non si fanno avanti esplicitamente e non si propongono con intraprendenza (salvo eccezioni). Ma quello che accade al di là del forum, di norma, non fa che confermare ciò. Quote:
Secondo me ti sarebbe bastato aprire un profilo su qualche sito e qualcuno ti avrebbe considerato eccome, anche se eri chiusa. |
Quote:
Comunque qui ho letto e sentito dire anche di utenti maschi che hanno trovato la ragazza e poi sono spariti, ognuno insomma vede quel che vuol vedere |
Quote:
Quote:
|
Ma l'autore del topic dov'è finito? :pensando:
Sta trombando con la tipa (di già)... :D |
Quote:
basta poco checcevo' :D |
Quote:
|
Aggiornamento:
Intanto, grazie a tutti per i consigli. Serve proprio a questo il forum, a sentirsi meno soli e a provare ad aiutarci a vicenda nel superare gli ostacoli quotidiani, che per le persone normali sono semplici scalini di 10 cm (chiedere di uscire ad una ragazza, parlare in pubblico, avere la risposta pronta alle battute...), per i timidofobici sono invece muri di 10 metri. Comunque veniamo al caso specifico... Avevo pianificato di tirare fuori le palle e oggi dirle una frase preparata ad hoc, perchè improvvisare una frase lì per lì non ne sarei capace, meglio pianificare la frase parola per parola, un po' come un bimbo dell'elementari impara il suo "pensierino". La frase era: "che fai a pranzo? perchè io vado a prendere una schiacciatina da XXXX, vuoi venire?". Il tutto mi ero imposto di dirlo a voce ferma guardandola dritta negli occhi con sguardo seducente :sarcastico: Non ce l'ho fatta, oggi la ragazza è stata da altre parti a lavoro e ci siamo solo incrociati nei corridoi e detti ciao... qundi non potevo andarla a cercare per l'edificio apposta per chiedergli di pranzare insieme (un maschio alfa lo avrebbe fatto, lo so...). Spero nei prossimi giorni di trovare l'attimo fuggente per dirlo :) si dovrà essere a circa l'ora di pranzo ed esclusivamente da soli (con altri presenti non ce la farei mai). Se ci sono novità vi aggiorno. Ma come fanno gli uomini normali a chiedere alle donne di uscire con così tanta tranquillità e senza ansie!? Boh. Io mi rendo conto che sono davvero malato. Comunque non mi illudo, ha 800 amici su facebook... questa la dice lunga sul suo carattere... però sempre da facebook vedo che è single e che non ha foto da "estroversona" (tipo niente discoteche, puppe di fuori, festini o robe folli...). Pubblica raramente foto, di solito introspettive-alternative... e subito ha 60-100 mi piace, la maggior parte maschi. Poi è davvero troppo bella per stare con me... forse è meglio volare bassi e dimenticarla, ne va della mia salute psicofisica. Ho trovato in questi ultmi mesi un delicato equilibrio psicologico, vivo abbastanza sereno con il mio lavoro, rischio per colpa di questa ragazza di mandare questo equilibrio precario all'aria (in particolare in caso di rifiuto o figurette imbarazzanti ad un eventuale ipotetica prima uscita)... o forse questo equilibrio è già crollato ... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
So che questi sono i "nostri" problemi, laddove il bivio di un altro invece potrebbe essere "uhm, sono single/impegnato da poco, non so se ho voglia di provarci di nuovo con qualcuna...". |
Quote:
Prepararsi la frase da dire perché sul momento la lucidità sarebbe stata ai minimi e non mi avrebbe consentito di improvvisare. E poi il fare di tutto perché l'invito sembri casuale e senza nessun "impegno", con profilo il più basso possibile (intollerabile, altrimenti, l'espressione da "ma che ce stai a provà?"). E anche l'aspettare che non ci sia nessuno dei paraggi per fare questa "mossa" (anche lì, per evitare commenti e battute altrui sulla stessa falsariga). Il problema è che così facendo i tempi per un'eventuale uscita diventano biblici. Ma se è il modo che ti consente bene o male di andare avanti... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e' gia' scontato quasi; e se non te lo prendi adesso il calcio in culo te lo dara' piu' avanti quando trovera' qualcuno con valore sessuale LMS piu' alto. Meglio sarebbe lasciare perdere dal principio non si ha la forza sufficiente. |
Quote:
|
Non riuscirei neppure a parlarci,al lavoro poi,sobrio,teso
|
Ce la puoi fare! Come ce la fanno quasi tutti... non pensare troppo... anzi non pensare... i fobici non sono buono a pensare in maniera sana... arrivano sempre alla peggior conclusione possibile.
|
Io ti capisco però al contrario, quando un ragazzo si interessa a me incomincio a farmi una serie di pippe mentali "oddio adesso arriva l'ansia" , "mi viene da vomitare" "come glielo dico che ho un problema di fobia sociale che mi blocca in casa a giorni alterni e che non mi fa mettere piede fuori casa dopo le otto di sera?" "Chi mai vorrebbe qualcuno come me dopo aver scoperto i miei disagi?" E così via... Però devo dirti che se ti sembra che lei ti stia mandando dei segnali forse dovresti provare a coglierli, pensa che, tanto, peggio di come ti ritrovi adesso non può andare [emoji6]
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |