![]() |
Re: Meglio una relazione seria o avere tante avventure
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una di quelle frasi che si sparano per far stare meglio il single cronico Come "troverai l'amore quando smetterai di cercarlo" o il già citato "con il tempo troverai la persona giusta" |
Quote:
|
Quote:
Ho amato persone che sicuramente non si può dire si amassero; sono stato amato quando con certezza non mi amavo. Più che altro il "non amarsi" porta facilmente a mettersi nelle situazioni sbagliate, o a rovinare quelle che diversamente sarebbero giuste. Rende difficile accettare l'amore altrui. |
Quote:
|
Quote:
|
C'è anche chi trova utile ed interessante l'empatia, i valori morali, i principi ed il resto.
(Poi magari quella persona non interessa comunque e si è punto e a capo :sisi:) Vabhè, lo scrivo perché so che la possibilità c'è ma sono abbastanza disilluso pure io sul tema, guardandomi attorno. Quote:
Ci saranno persone che non verranno amate senza aver particolari problemi o colpe. |
conta solo come lo esprimi, è questa la chiave di tutto, se è interessante, se è buono e positivo (dura verità)
|
Quote:
|
Quote:
oddio un pochino ci sto credendo anche io a questa cosa, probabilmente ho qualcosa dentro che respinge e mi differenzia da altre persone, forse è destino che sia così, però vedo persone amate che non se lo meritano. Non so perchè ma penso così |
Quote:
Perché che una cosa sia possibile non significa che debba accadere, no ? Giusto cercar di fare ciò che è nelle proprie possibilità per realizzare i propri desideri. Però nelle relazioni il concetto di merito è molto sfumato. Magari uno nasce nel contesto sbagliato, ha un vissuto particolare, la sfiga di avere un aspetto veramente poco attraente, non coglie l'occasione per sfortuna o che altro (o proprio non c'è occasioni) e via discorrendo. Poi per la "persona giusta" potresti non esser tu la persona giusta per lei. Non è per forza scontato trovarla la persona che ti (ti generico) ami. È anche tristemente naturale qualcuno rimanga solo, scartato. ( maronna l'ottimismo tra questa discussione e quella del lavoro oggi :sisi:) |
Quote:
beh che ami proprio non si chiede così tanto, diciamo mi bastano le occasioni poi si vedrà se son rose fioriranno |
|
Quote:
Nessuno ci assicura che troveremo anche soltanto un partner nella vita Ma questa consapevolezza non mi aiuta nemmeno un po' a tamponare la mia perdita di bile Scusate l'ot del commento |
mi date proprio una botta di positività oggi, e invece io me la trovo alla faccia vostra :D almeno ci provo
|
Quote:
Non vedo problemi nel tuo aspetto. Mica era riferito a te nello specifico il discorso. Sto dicendo che dovrebbe anche passare l'idea che è tristemente normale che qualcuno rimanga solo. Non perché ci sono dietro chissà che colpe, problemi o chissà cosa. Magari per oggettiva sfortuna, al limite. Le relazioni, l'amore, non esistono per far felici tutti quanti. Tutti possono e dovrebbero essere amati (forse), ma non c'è nessun diritto ad esserlo. Può accadere e può non accadere. Ed è pure la norma che per certe persone sto amore non arrivi mai, purtroppo. Questo non toglie che se lo si desidera si faccia bene a cercarlo. Non c'è certezza né in un senso, né nell'altro. Tutto qua. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Penso semplicemente di non piacere |
Quote:
|
Quote:
È una cosa molto importante Io sono fuori fase sia fisicamente che psicologicamente XD |
Quote:
|
Meglio decisamente una relazione serie, se potessi scegliere.
Sarebbe stato bello conoscere una persona in adolescenza così da poter costruire molti ricordi insieme. Purtroppo viviamo nella società dell'effimero e non credo esistano i presupposti per costruire una relazione seria, oggigiorno. |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Odiarsi lo vedo piu' segno di una certa conflittualita', instabilita', ecco forse e' piu' quello il problema, cioe' un certo lunatismo. Oppure parlavi di bassa autostima, ma alla fine quello non penso nuoccia particolarmente a patto che i omplessi non ostacolino il quotidiano e non si necessiti di continue rassicurazioni o l'insicurezza porti a eccessiva gelosia ecc, cioe' il problema sono le possibili conseguenze e manifestazioni, ma potrebbero invece predominare aspetti positivi come modestia, gratitudine per l'interesse dell'altro ecc. Poi c'e' da considerare che una visione energica sulla vita o quantomeno di speranza e' sempre apprezzata mentre spesso chi ha diffciolta' nel rapporto con se stesso si sente sopraffatto, spesso mette anche troppo al centro se stesso (ci pensa) rispetto al resto. |
Quote:
si io parlavo piu che altro di bassa autostima, secondo alcuni sarebbe sfavorevole nei rapporti con gli altri, cioè anche nel trovare qualcuno ha un'influenza negativa ma ho dei dubbi perchè anche gli sfigati si sono fidanzati (e mi ci metto anche io nella categoria) Uno può anche migliorare con il tempo, man mano che ha conferme e rassicurazioni oggettive del fatto che valga come persona |
A me pare che i più narcisisti sono quelli un po' più difficili ad innamorarsi, invece chi ha più storie sono proprio quelli che devono riempire un vuoto perché consapevoli delle loro mancanze. Non so quanto siano legate queste dinamiche con la definizione "amare se stessi".
Però, per logica, ragioniamo insieme: uno già ama se stesso, perché dovrebbe amare pure qualcun altro? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |