![]() |
Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
Quote:
|
Alla fine mi sembra che il fascino dell'introverso si esaurisca nel momento in cui l'introverso si rivela per quello che è, qualcuno abituato più a dialogare tra sé e sé che con un interlocutore, qualcuno abituato a vivere gioie e dolori privatamente, perché fondamentalmente vive appunto dentro di sé, eppure viene recepito superficialmente come se dovesse riservare chissà quale qualità, chissà quale mistero, quale sorpresa.. e il suo modo di fare, quando affiora la realtà, è percepito come un bluff...e tutte quelle qualità inutilmente vagheggiate svaniscono come neve al sole. Eppure non c'è ombra d'inganno, anzi s'inganna chi pensa che l'introverso debba soltanto schiudersi, sentendosi a torto come il catalizzatore di questa fantasiosa mutazione, quando tutta la sua forza e tutto il suo fascino,sta nel suo guscio ermetico. Trattasi di fraintendimento.
|
Quote:
No. Basta con sta autodenigrazione (ammesso lo siate) degli introversi. La fobia non è introversione. La paura del giudizio non è introversione. L' incapacità di gestire un dialogo col sesso opposto non è introversione. Sono altri problemi e situazioni, che non vanno resi una cosa integrante del carattere. Esser introversi non è esser disabili a livello sociale. Punto. Il problema è che introiettate il giudizio sommario di una società che non è sicuro costruita a misura di introverso e poi lo rincarate pure alla Nessima potenza. Guardate che se uno è introverso e non ha problemi relazionali non è così difficile trovare qualcuna che apprezzi (a patto di soddisfare il discorso del post precedente) |
Quote:
Poi se tu non parli degli introversi che non riescono a relazionarsi con l'altro sesso ma quelli che ci chiacchierano e riescono ad imbastire una storia allora posso solo replicare... http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/...omguardian.JPG |
Quote:
Io non introietto nessun giudizio è quello che ho vissuto io, sulla mia pelle e non cambio idea, ho ragione! E allora cos'è essere introversi e/o timidi, spiegamelo! Un timido è una persona che parla sempre e con chiunque? Non mi pare, un timido è una persona che non ha problemi col genere femminile? Non mi pare, Comunque garantisco che ci sono anche delle eccezioni nel mondo femminile, ma una su un milione! Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma stranamente non ho ancora mai trovato una ragazza... curioso eh? :pensando: |
Quote:
Pure sta visione stereotipata dell'altro sesso non aiuta eh. Lo ripeto : voi le cercate le eccezioni, vi interessate a loro, siete in grado di offrire un'alternativa valida rispetto al resto ? |
[QUOTE=The_Sleeper;1961338]E io invece ne ho trovate varie con cui posso passare (anche) il tempo a parlare di D&D e robe da nerd duri e puri - ex inclusa.
[QUOTE] A me mai successo |
Quote:
E comunque questa è la definizione di introverso: Ama la solitudine, taciturno, ha un atteggiamento schivo e tende a essere diffidente e pessimista. E ci metterei dentro insicuro (la definizione non me la sono inventata io). Se poi mi vieni a dire che non è una cosa invalidante questa, io non so più come spiegarlo, e come ho scritto in un altra discussione, ce troppa semplicità a definire un timido da uno che non lo è! Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sì, anche, ma siamo più di questo. 4-5 caratteristiche sintetizzate in una parola "negativa" (perché uuh, bisogna essere solari nella vita! Come dicono di sé le estroverse!) per ribadire non solo che l'altro sesso difficilmente ci apprezza, ma che è ovvio, giusto e che non andiamo bene. Ma la strada per l'altro sesso dovrebbe nutrirsi anche di comprensione e accettazione di sé -tu sei introverso? Ti ritieni sintetizzabile in quelle 4-5 parole "ombrose"?- e del cercare persone compatibili. Quest'ultima cosa credo tu l'abbia compresa, mentre non ho ancora capito se hai capito che introverso e timido non si accavallano, non sono necessariamente la stessa cosa. Dai, sono le basi. Mi spiace che si dia ancora contro al carattere introverso perché non-piace-alle-donne e che tra di "noi" ci si dia ancora dei muti: tra le scuole medie e le elementari. E please niente "Ho ragione!" e "La mia esperienza!": che rispetto, mai detto che da intro (o timidi) la vita sia agevole, però credo e spero che anche tu arriverai a stimare "i tuoi simili" di più senza valutarli solo su base estroversa e femminile. Dal momento che una tipa l'hai trovata, e se non la consideri un ripiego, potresti rilassarti a riguardo :) |
Quote:
|
Quote:
E comunque io sono rilassato e non è che non stimo i miei "simili", vorrei però che mi si portino delle esperienze tue, o di qualcun altro che l'essere timido, specialmente con l'altro sesso sia una cosa positiva! E tra l'altro non è che sto dando contro è semplicemente la realtà dei fatti! Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non mi potete far cambiare idea! :) Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quindi non posso dirti che essere timido con l'altro sesso sia positivo: è pessimo, lo sappiamo. Ma non sovrapponiamolo -non qui dentro: perché "là fuori" anche le ragazze spesso lo fanno, come te- all'essere intro, per il quale comunque è difficile. |
Quote:
Allora come dici tu ho solo sbagliato termine, va bene ci può stare, resta che quello che ho espresso è la realtà, mi dispiace che non vengo capito soprattutto su questo forum! Anzi, solo un utente mi ha capito, forse certe cose vanno vissute per capirle a pieno! Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
È proprio perché ho vissuto il passaggio da introverso, timido e con enormi difficoltà col sesso opposto a introverso, timido che riesce a rapportarsi senza (troppe) difficoltà col sesso opposto che parlo.
Che esser timidi e introversi non giochi a favore non lo metto in dubbio; ma è un discorso che vale sul generale. Non sono le uniche condizioni che inficiano la possibilità di rapportarsi con persone che sarebbero disposte (o che apprezzano proprio) a "guardare oltre". E che pure queste non siano la maggioranza ok, non lo nego. Però qua il punto è piacere in generale o trovare una persona con cui avere un rapporto autentico ? I blocchi, le convinzioni radicate, gli stereotipi introiettati, le difficoltà a dare fiducia, la paura del giudizio, la timidezza patologica eccetera eccetera sono ciò che vi fotte; magari senza queste cose sareste capacissimi di trovare una persona con cui costruire un rapporto. E queste cose NON sono l'introversione. Per il discorso delle relazioni finite & Co. non riesco a capire che senso abbia partire dal caso particolare per eleggerlo a regola ferrea. Pure a me sono capitate relazioni finite, interessi non ricambiati o non portati avanti per via di come sono, persone che dicono A e fanno B. Quindi ? Comunque io l'ho vissuto nettamente il cambiamento da quando sono cambiato io, ho accettato me stesso e lavorato sui miei problemi nel rapportarmi. Mo intendiamoci, non significa trovare partner ovunque, scopare come ricci, piacere facilmente. Significa piantarla di vedere le donne come entità mostruose e spietate, piantarla di denigrarsi inutilmente. Essere capaci di fornire l'alternativa di cui parlavo a chi la cerca. |
Quoto e ripeto cose già dette:
Introverso non vuol dire timido, non necessariamente, diciamo che un introverso è più portato al passare il tempo da solo, a fare cose che non necessitino il contatto con altre persone e per forza di cose è più portato ad essere timido. Introverso e timido è una combinazione bella stronza che molti condividono , fidatevi che gente così non fa proprio strage di ragazze (eufemismo del secolo). Per rispondere alla domanda del topic direi che è una combinazione di cose, sicuramente la componente istintiva di conservazione della specie, la più superficiale preferenza verso qualcosa di più sodo e anche la necessità di sentirsi di nuovo desiderati e desiderabili, avere una ventenne che stravede per te , un quarantenne e più, è certo una bella molla per l'autostima. |
Perchè verosimilmente hanno subito meno imprinting dai precedenti fidanzati quindi sono più malleabili e puoi impostarle un pò come vuoi.
Ma comunque è capitato anche con tizie un pò più stagionate quindi boh :pensando: |
Quote:
|
Certi aspetti del forum non cambiano! "Timido" è un termine comune, "introverso" è un termine tecnico. Entrambi i termini poi vengono usati in questo forum come sinonimi di "sociofobico" ed "evitante", che, diversamente da "introverso", sono d. mentali. Ammetto che spesso uso anch'io "timido/introverso" al posto di "sociofobico/evitante", ma ormai dovrebbe esser chiaro che se dico che non credo a certe affermazioni intendo che non credo che alle donne piacciano i sociofobici/evitanti o coloro che lo sono stati.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(era servita su un piatto d'argento :sisi: ) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Cmq i miei giovani colleghi sono ossessionati dalle milf o cougar,sto parlando di ragazzi che hanno 23 22 anni!:pensando:
|
Quote:
|
Ovviamente una ventenne in forma sarà sempre meglio di una trentenne,ma a loro non interessa ma a i loro occhi è più attraente una milf,non mi hanno saputo spiegare il perché gli piacciono e basta,non ho idea di cosa a livello psicologico gli scatena,forse una donna più esperta di loro in ogni senso e meglio di una giovane che magari pretende più attenzione!
|
Quote:
Poi come detto c'è anche quello che vuol solo far vedere agli amici le foto in cui si bombava la milf con le tettone... |
Quote:
Probabilmente il termine non è quello Ma di sicuro non è una "strategia" quella di restarsene isolati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |