![]() |
Re: Sì può amare una sociofobica?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
percio' una storia con la sociofobica puo' iniziare. Quanto possa durare non lo so. Potrebbe essere che dura un giorno o una vita. Se fosse perennemente in preda ad ansie e paure non si puo' iniziare; troppo evitante. |
Chi si somiglia si piglia o gli opposti si attraggono? Questo è il vero quesito secondo me.
"Che sia normale o sociofobìca, l'importante è che abbia la f... " così direbbe mio nonno con i giusti accenti e con fare toscano, se fosse ancora in vita^^. Lo direbbe non per il suo essere provincialotto, ma solo per sottolineare il fatto che se ti piace una persona prendi tutto il pacchetto senza pensare troppo ai dettagli, almeno a quelli non essenziali ^^ :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
anche perché io non intendevo parlare di me stessa con myway, è lui che voleva farla diventare personale.. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma se invertissimo la domanda?Si può amare un sociofobico?Cosa ne verrebbe fuori?:pensando:
|
Ovviamente si.
Troverei molte più difficoltà con una ragazza molto estroversa. La seconda mi metterebbe sicuramente a disagio, così come io a lei. Con la prima invece con entrambi nella stessa condizione, mi darebbe una specie di "spinta" nel fare "l'uomo". Non so spiegare, ma mi sentirei più sicuro di me, proteggendola da tutto e tutti insomma. |
Quote:
|
Quote:
Si vede che sei da poco sul forum. ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche quelle delle quali parlavo priima , donne più timide di me, erano spesso criticate dai loro compagni perchè facevano storie, si aggregavano difficilmente nelle uscite di gruppo...ma appunto dai loro compagni... |
Le sociofobiche hanno più facilità ad iniziare una relazione, ma poi nel mantenerla, o comunque nel portarla avanti in modo soddisfacente, come difficoltà siamo più o meno lì
|
Quote:
|
iniziarla è facile, portarla avanti è un'altra cosa, amare una persona per come è è molto difficile. Prima o poi qualcosa si ferma, non funziona sempre
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me il fobico/timido se pariestetico ha solo meno possibilita' di contatti del suo equivalente figobullo estroverso. Il tipo fobico/timido non conducendo una vita sociale attiva conosce meno persone e attira meno l'attenzione per il suo stare in disparte. Ma alla fine una donna puo' bastare, invece delle tante del figobullo. Dipende dal livello di fobia/timidezza; se patologica come la mia sei spacciato, ma non per colpa delle donne come forse pensi te. Ma credo siano davvero pochi quelli nelle mie condizioni. |
Quote:
Non è solo un discorso di contatti del tipo il figobullo ne conosce 100 ne conquista 50, il fobico 10 e ne conquista 5..un fobico potrebbe conoscerne pure lui 100 e cmq non trovarne nessuna, per i canoni attuali un uomo timido, fobico ecc ha ben poco da offrire e che attrae, e le cose sulle quali puoi lavorae in genere contano poco, difficilmente se sei brutto e fobico diventi strafigo o carismatico o estro... poi se senti le donne estrovere il fobco non va bene perchè non riesce a stargli dietro sarebbe una palla al piede, le fobiche e timide dicono di volere un uomo che le dia sicurezza, le scuota , quindi il fobico anche qui non va bene,,, |
Quote:
Le donne scartano subito il fobico appena all'inizio di una relazione come dici te ? Puo' essere; ma non lo posso dimostrare. |
Quote:
http://i67.tinypic.com/28ldt3t.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me le umiliazioni sono altre, il "Ti rode perché io scopo e tu no" rivolto da un'utente donna a un utente maschio mi ha fatto star male anche se non era indirizzato a me. Per me è quello umiliare una persona. |
Quote:
se il fobico timido parte già prevenuto su tutto , sulle donne , sui canoni , sulle uscite che se son troppe nn van bene , se son poche nn va bene etc... , mettici che esce poco e nn fa parte di nessun giro sociale , mi pare impossibile avere possibilità , se le preclude da solo e manco se ne accorge il fobico ipotetico. metti pure il fobico meno timido che prende 5 rifiuti e poi si ferma li , scrivendo e pensando che le donne so tutte uguali , che lui nn va bene per nessuna , che è brutto etc... è ovvio che nn agisce in modo normale , come appunto la gente integrata . quindi il primo che si preclude di iniziare qualcosa è proprio lui stesso e non le donne in generale che hanno pure loro il diritto di decidere per loro o no? |
Quote:
In questo topic ci sono ragazzi che hanno detto la fobica non la voglio,eh... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a me pare che i soli che escludono a priori qualcosa sono proprio i fobici , almeno da quel che scrivono , poi se fanno il contrario non lo so. e le figobulle nn vanno bene , e troppo vecchie nn vanno bene , e troppo giovani nn vanno bene , e troppo superficiali nn vanno bene , e troppo sincere nn vanno bene , troppo false nn vanno bene etc... potrei continuare secoli XD , questo è stato scritto fin ora dall'alba dei tempi qua. a me la cosa che nn torna è " se vedete cosi male le donne, perchè cacchio le cercate , vengono dipinte malissimo, smettete di cercarle se credete realmente che sono cosi " inaccettabili" " a sto punto mi viene in mente che nn crediate voi stessi a quello che dite :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |