![]() |
Re: La vagina taumaturga - il ciccio taumaturgo
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Non sono d'accordo che ci siano persone che hanno SOLO quel problema nel forum, a mio avviso neppure una, nemmeno Liuk. Al limite, possono esserci persone con problemi sufficientemente lievi da conviverci tranquillamente e per le quali il cruccio principale resta quello. |
Quote:
|
Quote:
-i maschi lo dicono affinché la "concorrenza" si arrenda (almeno temporaneamente); -le donne lo dicono perché tanto non vogliono avere nulla a che fare con quelli come me..quindi meglio farci desistere così si evitano pure la rottura di scatole. |
E' abbastanza vero Suttree e te non dargli soddisfazione : digli pure che la cosa ti interessa poco e che hai altro a cui pensare :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
E' un palliativo, come le benzodiapine per l'ansia, funzionano, ma dopo un po' bisogna fare i conti con assuefazione e dipendenza |
Quote:
|
Secondo me:
se una/o non ha nessun ineresse ad avere sesso e relazioni e sta bene cosi buon per luilei, il problema non si pone....persone cosi esistono ma IMO sono una piccolissima percentuale Se uno/a non ha nessun problema e viene qua solo a rimorchiare lo chiamerei come minimo sprovveduto visto che esistono centinaia di forum e chat dove poterlo fare meglio... COme ho scritto prima se una persona fisicamente normale/accettabile non riesce pur volendo ad avere sesso o relazioni per decenni dopo l'adolescenza , evidentemente qualcosa c'è, non ovviamente segreti spaventosi come alludono alcune, ma timidezze, impacci , blocchi, ansie che gli hanno impedito di porsi in un modo ritenuto accettabile al giorno d'oggi....se per qualche motivo o miracolo si iniziasse a fare sesso e ad avee relazioni, secondo me in questi casi molti problemi sarebbero risolti, o cmq diventerebbero tollerabili...una bella botta di autostima, entusiasmo, fiducia ecc ecc Ovvio che quando parliamo di fobiasociale, dpressioni profonde, e altri problemi seri, conosciuti o meno, anche fare sesso e relazioni non risolve le cose, o è solo un palliativo temporaneo, fermo restando che , IMO, se a questi problem si fosse aggiunto o si aggiunge l'impossibilità di sesso e relazioni per tanti e tanti anni, con la sofferenza e lo stigma sociale che comporta... di sicuro bene non fa.... Se a me uno psicologo dicesse che il sesso serve a poco o nulla o sostenesse che l'impossibilità di avere rapporti e relazioni per decenni in giovane età è una sciocchezzuola di poco conto, io lo farei radiare immediatamente dall'albo, e credo non avrei nessuna difficoltà a farlo... |
Quote:
Le relazioni viste o come salvezza o come un inferno, tertium non datur: è palesemente mio compito ristabilire l'equilibrio nella Forza. :cool: C'è poi l'aspetto non meno banale della riduzione del tutto al becero sesso, come lo ha definito Harold... Quote:
Quote:
|
Quote:
Io penso che tutto dipenda da noi e al contempo non da noi, ovvero da terzi o dal caso, in proporzioni variabili secondo i casi e i momenti. Per quanto riguarda la relazione: se non ci si apre agli altri non credo proprio che capiti; questo è un aspetto del lavorare su se stessi. Anche per portarla avanti bisogna compiere sforzi, mettersi in discussione, non è così semplice. Anche questo è lavorare su se stessi, non soltanto quello che si fa tra le mura di uno studio psicologico. |
Quote:
|
Può essere endogena quanto esogena; il primo caso ho la netta impressione che sia il più brutto, sia come sintomi che come difficoltà di cura.
La mancanza di una relazione amorosa o di una vita sessuale può portare eccome alla depressione; statistiche dimostrano che i motivi affettivi sono anche uno dei principali moventi di suicidio, specie per gli uomini e specie tra i giovani, venendo subito dopo malattie e problemi psichici ed addirittura prima dei problemi economici (quasi il doppio di quelli causati da quest'ultimi): http://www.istat.it/it/archivio/55646. E' per questo che non capisco tutto questo accanimento con cui si cerca di sostenere che si può vivere benissimo senza e la leggerezza con cui si cerca, sulla base della propria esperienza - probabilmente anche vissuta in modo disfunzionale, come Stregatta ha intelligentemente riconosciuto - di dimostrare che fa sempre e soltanto male. |
Prob è anche dovuto al fatto che chi ha la pancia piena non capisce chi ce l'ha vuota
è un po' come il discorso dell'uomo occidentale sull'Africa : "però i bambini africani sono felici ridono sempre!" andate a dirlo a chi non sa mettere insieme il pranzo con la cena... |
Quote:
Mettici la fiducia, che viene dalle nostre insicurezze, sei single per tot anni, e quando trovi una relazione, fila tutto liscio come l'olio? Anche no, la paura di essere magari traditi/ingannati/manipolati potrebbe diventare un'ossessione, ci può stare una seria dipendenza, manie di controllo, io lo vedo continuamente intorno a me, anche da chi, ha da sempre storie e flirt vari. E l'ho già detto, anche a me per prima, le paure aumentano esponenzialmente più sono coinvolta. |
Quote:
E' come dire se cammino posso fare una storta , allora che facciamo restiamo paralizzati in eterno? Io personalmente preferirei correre il rischio piuttosto che continuare a stare nell'impossibilità, anche perchè difficilmente potrai essere sicuro a prescindere, prima di una relazione |
Quote:
Dico solo che bisogna metterci in conto tutte le dinamiche che si possono instaurare dopo, che non sono da sottovalutare, anche perchè in amore, tutte le nevrosi vengono fuori che è una meraviglia. :D |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
È meglio aver avuto la possibilità di fare una cosa che non.Meglio avere possibilità di relazioni,perchè se è mancata da sempre,si sta male,manca un pezzo,ci si vergogna, e chi non ci è passato non lo può capire e non può dire "ma io sto meglio senza".Senza relazioni,magari,ma non senza la possibilità di averne da una vita,non puoi sapere come si sta.
Fatte salve quelle persone a cui la cosa non interessa proprio da principio. Per il resto,va da se,come detto tante volte,che se il problema è non avere il partner,quando si trova finisce il problema. Non aver mai avuto storie può far stare molto male,minare l'autostima,amplificare le insicurezze,così come per molti avere un partner acutizza le problematiche psicologiche. Io posso portare l'esempio del lavoro: quando ce l'ho sto male perchè vivo cose che a casa tranquilla non vivrei,ma non so cosa significa non aver mai avuto un lavoro,passare anni a mandare cv a vuoto e vedere le tasche svuotarsi,non posso dire come starei. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avevo dimenticato l'h O_O |
Quote:
|
Quote:
peccato che se vieni ritenuto sotto il profilo piscofisico carente, non idoneo ,casualmente "non capita" mai, anche se ci provi più degli altri... |
Quote:
A poco serve i mpuntarsi comunque,volere che per principio l'altro faccia il primo passo,non cambiare di una virgola le cose di sè che si possono migliorare per avere più opportunità. Certo non tutti devono farlo,ma se si vuole qualcosa non si può far altro che cercarsela ,anzichè rosicare perchè quelli più belli e carismatici hanno più chances. |
Quote:
|
in un locale c'era un tipo che se ne stava in disparte : l'aria intellettuale e annoiata ma aveva la figaggine inside e le ragazze stravedevano per lui, non aveva bisogno di darsi da fare , sì vabbè erano altri tempi dopotutto :mrgreen:
|
Ho dimenticato l'acca e questo errore rimarrà a memoria nei quote (OoO)
|
Quote:
|
Stavo pensando al fatto di essere sempre stati rifiutati contrapposto al non averci mai provato quindi non avere mai subito rifiuto.
Ci sono poi pure le situazioni in cui si è stati corteggiati e si è rifiutato. Secondo me tutte le situazioni si ritrovano sullo stesso livello, non c'è una situazione migliore o peggiore delle altre se poi il risultato è sempre quello: che si è sempre rimasti soli. Quando ti senti sempre rifiutato di sicuro l'autostima ne risente tanto oltre che si sviluppa una generale sfiducia verso il prossimo al tempo stesso chi non ci prova neanche a star con gli altri non ha una opinione migliore di sé... Spesso poi una cosa è conseguenza dell'altra. (per me è stato così). A me è anche capitato di tirarmi indietro di fronte a chi mostrava interesse. Un paio di volte è successo che persone dimostrassero interesse ponendosi di primo impatto così: mi piaci perché sei grossa. Dovevo sentirmi onorata!? Non lo accettavo. Mi offendeva questo approccio... Loro da canto loro potevano benissimo dire: sta stronza se la tira. Solo una volta è successo di avere un approccio normale (o quasi :sisi:) ma anche lì mi sono tirata indietro e posso dire che è stato un picco in discesa di autostima dato che a quel punto non dipendeva più dagli altri o dalla ciccia ma solo da me che non sapevo sbloccarmi. Non ci ho neanche provato. Detto ciò e per tornare in topic se mai trovassi un "Ciccio" non mi sentirei guarita ma sicuramente mi sentirei meno estranea agli altri, alla loro natura, al loro bisogno e capacità di stare insieme, alla loro voglia di fare all'ammore che in un qualche modo li smuove. |
Bello come si parla di essere più ipertrofici a livello sociale e sùbito ci si ritiri in discorsi con chiaro stampo ipotrofico; mi sa che qui però non ci saranno ammende su pensieri disfunzionali :mrgreen:. Tutto e il contrario di tutto.
|
Quote:
|
Quote:
Ma rifiutare se si è corteggiati è diverso , magari legittimo (chi lo nega) ma diverso, almeno un interesse c'è è una stima un apprezzamento. Si capisce ceh poi anche a me è capitato di 'declinare l'invito' è accaduto poche volte nella vita (di solito è il maschio che si fa avanti) e più che un invito esplicito era un girarci attorno: solo una è stata veramente diretta ma era una bagascia in cerca di clienti :mrgreen: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |