![]() |
re: Una vita da disoccupati
https://i.redd.it/lxqf9o6qdmyx.jpg
Continuiamo pure con le truffe dei contratti collettivi senza mettere un minimo orario per tutti. |
Domani ho un colloquio per uno stage in un'agenzia che si occupa di formazione e ricerca del personale e ho una paura assurda, è il mio primo colloquio serio e non so che domande mi faranno. Non ho esperienza nel campo quindi..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono nei casini. Stamattina mi hanno detto che potrei iniziare il tirocinio la settimana prossima (presso l'ente che si occupa di formazione ai ragazzi) per un rimborso di 400 euro al mese, per 3 mesi circa. E ora mi hanno chiamato per dirmi che son stata assunta presso Bottega caffé e devo iniziare mercoledì l'addestramento. Quindi c'è già l'assunzione. Però è un lavoro nella ristorazione e quello invece un tirocinio che magari potrebbe servirmi in futuro. Non so che fare, io ho detto sì a entrambi, ma se il tirocinio va male mi sarò buttata via un lavoro
|
ho visto un annuncio in cui chiedono esperienza anche nella consegna delle pizze. in effetti è difficilissimo trovare i citofoni e suonare alla gente per avvisare loro dell'arrivo alimentare.
|
Quote:
|
Quote:
L'esperienza la chiedono solo per quello ..x essere sicuri che tu sappia portare la moto e conosca le vie |
Io sceglierei quello che è più in linea con quello che sto cercando, se ne avessi le possibilità :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Un contratto di 3 anni non è da buttare via di questi tempi (sic) però c'è anche il rischio che ti ritrovi a spasso a 29-30 anni se non peggio.
A me hanno chiamato per un colloquio come apprendista sostitutore cristalli auto per la bellezza di 15 giorni... che razza di apprendistato è non l'ho mica capito... |
ma l'apprendistato quanto lo pagano? io non son riuscita a vedere il ccnl del turismo, non ci ho capito niente
|
Quote:
Pagina 56, và a scalare in base alla durata e al livello di riferimento, il quinto o il sesto presumo. |
Quote:
|
Quote:
per la scelta, tre anni di qualcosa che non ti fa impazzire contro 3 mesi a poco in qualcosa che ti piace senza garanzia di futuro? io sceglierei la seconda |
Quote:
|
Ma i contratti a progetto esistono ancora o no?
Io avevo letto che erano stati aboliti ma continuo a trovare tantissime offerte che offrono il contratto a progetto. |
ho deciso di fare questi giorni di prova tanto per vedere se il lavoro mi piace, intanto non c'e ancora una data per l'inizio del tirocinio quindi ho margine di tempo per scegliere. Giovedi mi diranno gia se son stata presa o no
|
Ai datori di lavoro interessa solo spendere il meno possibile sui dipendenti sulla manodopera e gli strumenti al giorno d'oggi ce li hanno:gli stagisti che lavorano gratis,i tirocinanti che lavorano full time per 400 euro al mese,le masse di lavoratori sottopagati forniti dalle cooperative di servizi.
|
:(
|
1 allegato(i)
:pensando::testata:
|
Quote:
|
Si e anche il caps lock su alcune parole mi inquieta molto. :D
|
Quote:
|
E pensare che la nostra Costituzione, che ieri è stata salvata, afferma chiaramente che il lavoro è un diritto.
Se la Costituzione fosse stata attuata il problema non ci sarebbe. |
Quote:
:mannaggia: |
Poco importa che sia una truffa, tanto non c'è nessuno che controlla queste persone che aprono s.r.l a nastro, se avete 2-3k € da parte e pochi scrupoli fatelo davvero, è uno dei pochi modi per lavorare in italia.
Io intanto nello scorso mese di Novembre ho mandato 211 candidature, risultato 2 colloqui e zero lavoro, tutto apposto. |
A me non disturba non trovare lavoro, semplicemente non so cosa fare e non vedo perché dovrei fare qualcosa a tutti i costi. Se non serve fare niente... In fondo, i supermercati hanno già tutto e sono in grado di soddisfare più bisogni di quelli che la gente ha, l'industrializzazione è diventata sempre più efficiente e continuerà ad esserlo sempre di più. Che mai dobbiamo fare?
L'unica cosa che mi manca è che sono in un paese piccolo a prevalenza di anziani e non so come trovare compagnia amorosa. Oltre questo credo di avere un disturbo distimico (tra le cui conseguenze ci sono problemi lavorativi ed è verissimo nel mio caso). |
"AUTISTI DI SCUOLABUS
I candidati devono essere in possesso della patente D+CQC e avere esperienza anche minima nella mansione E' preferenziale essere in possesso della visita di idoneità alla mansione 1 Mese più possibili proroghe, 450-600€ al mese" :o Un autista che porta 20 bambini tutti i giorni 600€ al mese? |
Quote:
Anyway ho beccato un annuncio, per lavorare in un punto vendita, dove per i candidati maschili era espressamente richiesta altezza di 1.80 minimo. Perfetto. Già serve la "bella presenza"' pure per lavare i cessi, mi mancava giusto l'esclusione per i cm di elevazione dal pavimento. Dio. Che. Palle. |
Il 15 dicembre altro colloquio (di gruppo purtroppo) per uno stage da Adecco. Boh ai colloqui di gruppo mi fanno sempre fuori, mi sa che andrà male come sempre
|
Quote:
Più che altro bisogna valutare la paga oraria... |
Quote:
|
Quote:
Comunque per quei posti c'è sempre un numero di candidature enorme; ci sta loro ricerchino il tizio " alto bello e fotomodello". Non è un lavoro che richiede chissà che qualità intellettive o sociali, conta di più l'aspetto in effetti. Come biasimarli, fanno i loro interessi. Se hanno certe richieste è perché avranno qualche tipo di riscontro oggettivo, spero. |
Quote:
|
Nell'annuncio diceva full time.
1 Italiano su 4 a rischio povertà, bello http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=ADX9rT8B |
addetto reparto ortofrutta
diploma esperienza nella mansione conoscenza inglese francese tedesco |
https://inrecruiting.intervieweb.it/...tack_34744/it/
Cioè... "food delivery" capito? Se ci scrivi consegne a domicilio poi tua madre pensa che consegni DAVVERO le pizze e i 7 anni di triennale sono stati soldi sprecati :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |