![]() |
Re: Olaanda...Eutanasia per tuttii...che ne pensate?
Quote:
se l'80 per cento degli anziani ne usufruisse (ho scelto una cifra enorme per far capire) io, ipotetica vecchietta anche malata e in parte mantenuta dai figli, mi sentirò quasi obbligata... come le pressioni per essere magre...già mica c'è l'obbligo, poi però se sei grassa ti sorbisci gli sguardi e una può sentirsi quasi obbligata a stare a dieta solo per evitare quello |
Temo una deriva alla "ho un mal di pancia? vado a farmi uccidere". Futurama c'aveva visto giusto.
|
Re: Olanda...Eutanasia per tutti..che ne pensate?
Quote:
|
Ma magari...
Non credo che sia per forza un modo veloce per risolvere i problemi, a volte avere la soluzione a portata di mano può anche sortire l'effetto opposto cioè di "aspettare e sperare" |
Quote:
Comunque il fatto che possano essere anzitutto giovani a ricorrervi perche' non riescono a costruirsi un futuro e non vedono prospettive mi pare socialmente ancora più inquietante...una soluzione originale all'inquietudine di un'età in cui si cambia e ci si costruisce un'identità e alla disoccupazione giovanile. A meno che appunto non venga limitata a casi eccezionali di gravi handicap fisici permanenti e forti dolori incurabili. |
Quote:
Ce l'hanno perfino gli animali che sono bestie atee. |
Comunque vorrei ridurre le stime catastrofiste di ieri circa il futuro di una società liberale come l'Olanda, può anche darsi che sopravviva nel medio termine ma secondo me può poco contro società più culturalmente arretrate, sembra un paradosso ma è così, la società occidentale va verso la distruzione della fede cristiana e quindi diventa debole e smarrita mentre quella islamica prospera, ovviamente sono previsioni che lasciano il tempo che trovano, chi vivrà vedrà.
|
Quote:
|
Quindi ora posso andare in Olanda e porre fine a sta chiavica? se fosse cosi approverei
|
Quote:
|
Secondo me sui temi etici lo stato dovrebbe lasciare libertà di coscienza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |