FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb (https://fobiasociale.com/assurdo-sono-stato-bloccato-senza-motivo-da-una-ragazza-su-fb-53406/)

pokorny 17-03-2016 13:50

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da mike21 (Messaggio 1696622)
Mi ha bloccato così, senza motivo, senza litigi... Ma è assurdo, signori...

Condivido le mie due esperienze su FB:

1) Una ex amica di penna, con cui ho interagito per anni sul newsgroup di musica classica. Grande simpatia reciproca e solo per gioco le ho dedicato l'unica mia composizione musicale. Non nel senso che ho composto qualcosa e poi le ho detto che era per lei, ma proprio la scelta dei temi e l'impianto del piccolo pezzo erano "ad hoc". Non è certo la nona sinfonia ma l'avevo fatto con piacere per la stima e la simpatia. Un giorno oso dire su FB che non vivrei in Messico perché bisogna sapersela cavare nonostante debba essere un posto molto bello. Lei è messicana e tanto è bastato. Eliminato senza spiegazioni.

2) Altra ex amica di penna, proveniente dal gruppo dei motociclisti. Stavolta è un caso internazionale: padre sardo, nonno francese, altro nonno tedesco e altri parenti ancora, difatti parla perfettamente 6-7 lingue. Parlando dello spinoso tema dell'immigrazione esprimevo le mie perplessità (e non è un eufemismo, ci andavo piano con le parole perché conoscevo la mia polla) sulle frontiere colabrodo. Mi risponde che l'accoglienza è un dovere, rispondo che al più può essere un imperativo morale e che la differenza è abissale. Anche in questo caso tanto è bastato. Eliminato senza spiegazioni, come sopra.

Ovviamente non generalizzo a tutte le donne ma parlando in media c'è veramente una vena di isteria sotterranea che aspetta il minimo pretesto per esplodere. Per me le persone così possono andare al diavolo senza passare dal via e difatti credo ci siano rimaste male perché si aspettavano una mia richiesta di spiegazioni che ovviamente mai è arrivata né mai arriverà. Mi sono liberato di due persone veramente poco intelligenti e sostanzialmente isteriche.

Ora sto molto attento alle amicizie femminili su FB, forse per un velo di misoginia che è inevitabile data la mia situazione di vuoto sentimentale da una vita; ma esiste anche il dato oggettivo del venirsi incontro nei diversi modi di pensare, e necessita di un minimo di tolleranza ai pensieri altrui.

Winston_Smith 17-03-2016 13:55

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1697915)
Condivido le mie due esperienze su FB:

1) Una ex amica di penna, con cui ho interagito per anni sul newsgroup di musica classica. Grande simpatia e solo per gioco le ho dedicato l'unica mia composizione musicale. Non nel senso che ho composto qualcosa e poi le ho detto che era per lei, ma proprio la scelta dei temi e l'impianto del piccolo pezzo erano "ad hoc". Non è certo la nona sinfonia ma l'avevo fatto con piacere per la stima e la simpatia. Un giorno oso dire su FB che non vivrei in Messico perché bisogna sapersela cavare nonostante debba essere un posto molto bello. Lei è messicana e tanto è bastato. Eliminato senza spiegazioni.

2) Altra ex amica di penna, proveniente dal gruppo dei motociclisti. Stavolta è un caso internazionale: padre sardo, nonno francese, altro nonno tedesco e altri parenti ancora, difatti parla perfettamente 6-7 lingue. Parlando dello spinoso tema dell'immigrazione esprimevo le mie perplessità (e non è un eufemismo, ci andavo piano con le parole perché conoscevo la mia polla) sulle frontiere colabrodo. Mi risponde che l'accoglienza è un dovere, rispondo che al più può essere un imperativo morale e che la differenza è abissale. Anche in questo caso tanto è bastato. Eliminato senza spiegazioni, come sopra.

Ovviamente non generalizzo a tutte le donne ma parlando in media c'è veramente una vena di isteria sotterranea che aspetta il minimo pretesto per esplodere. Per me le persone così possono andare al diavolo senza passare dal via e difatti credo ci siano rimaste male perché si aspettavano una mia richiesta di spiegazioni che ovviamente mai è arrivata né mai arriverà. Mi sono liberato di due persone veramente poco intelligenti e sostanzialmente isteriche.

Ora sto molto attento alle amicizie femminili su FB, forse per un velo di misoginia che è inevitabile data la mia situazione di vuoto sentimentale da una vita; ma esiste anche il dato oggettivo del venirsi incontro nei diversi modi di pensare, e necessita di un minimo di tolleranza ai pensieri altrui.

Mi sbaglierò, ma i due episodi in questione ti sarebbero potuto capitare anche con due uomini. Basta avere a che fare con persone particolarmente sensibili agli argomenti "politici".
Per esempio, dammi pure dell'isterico ma io al posto delle due suddette non sarei arrivato ad eliminarti dai contatti però avrei rivisto la considerazione che avevo della nostra amicizia (virtuale). Il modo di pensare in politica dice molto di una persona, per me. E sapere che anche grazie al suo voto dovrei subire decisioni lesive della mia libertà o di quella altrui (non sto dicendo che sia il tuo caso) non me la rende certo più simpatica.

Winston_Smith 17-03-2016 14:10

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1697840)
cosi mancanza di argomenti che prima quello ad aver usato frasi fatte di certo non son stato io
io ho sempre argomentato invece

Infatti si vede da come "argomenti" qui sotto. Tutte ipotesi, forse è così, forse è cosà, forse c'hai le mestruazioni, non ho mai detto che non, casi "sperimentali" interpretati come se potessero essere influenzati solo da un fattore assumendo arbitrariamente che gli altri non contino, ecc. ecc.
Si dimostra parecchio così, come no ^^

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1697840)
vuoi sapere in che modo? semplicemente entrano/si abbassano in circolo e spesso si han quei sintomi, non entrano piu/i alzano in circolo e i sintomi spariscono :nonso: ci son diversi siti che spiegano ciò
poi non son un medico, nel dettaglio tecnicismo non posso pronunciarmi

Stiamo parlando di differenze comportamentali tra uomini e donne e qualcuno (tu e muttley) dice che gli ormoni comandano agli uomini di fare così e alle donna di fare cosà.
1) E' così? La accendiamo?
2) Se la risposta alla 1) è sì, non basta parlare di "sintomi" generici, bisogna esplicitare (che sintomi sono?) o citare studi scientifici che provino la causa genetica e univoca di comportamenti diversi negli uomini e nelle donne.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1697840)
chi ha detto che non puoi sentirti affine ad una donna con SD in generale , dico solo che è difficile possa sentirti affine proprio per la sindrome premestruale in sé
poi non so, magari hai qualcosa di molto simile e puoi srntirti affine proprio per la sindrome premestruale

Non ho capito niente, ricapitoliamo.
Prima ho risposto a una tua domanda: ti potresti sentire affine a una donna con la SPM? E io ho detto: dipende dalla donna, non sono tutte uguali. Hai qualcosa da obiettare alla mia risposta? Se sì, esplicita, se no fine del discorso.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1697840)
ma io mica ho detto che non han nessuno influsso, ma che possono benissimo non aver gli stessi ipotetici molto discutibili influssi che avrebbero gli uomini e donne bio..

Ma possono anche averli, visto che vivono nella stessa società (o vivono in una società a parte). Quindi siamo sempre nel campo delle ipotesi. Quindi chi teorizza modalità comportamentali diverse per gli uomini da una parte e le donne dall'altra non ha ancora dimostrato un piffero.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1697840)
ma la mia non è per forza una battuta, magari veramente hai qualcosa di molto simile alla sindrome premestruale ogni mese e per questo ti senti affine ad una donna con sta sindrome proprio per la sindrome in sé...
non lo posso sapere....

O magari non è così.

In sintesi, per definire meglio la questione:

1) quali sono i comportamenti diversi per uomini e donne che sono causati dalle differenze sessuali genetiche E NON (o meno) da altri fattori?
2) esistono studi scientifici che dimostrino tali correlazioni escludendo le altre causalità?

In assenza di ciò, siamo nel campo delle mere ipotesi e affermazioni definitive in tale ambito non hanno fondamento. Gli studi sui transessuali non dimostrano una cippa se si limitano a constatare gli effetti SENZA DIMOSTRARE INEQUIVOCABILMENTE CHE LE CAUSE SONO PREVALENTEMENTE GENETICHE.

Spero di essere stato più chiaro ora.

Jupiter 17-03-2016 14:46

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1697767)
Anche fosse, è giusto secondo te bloccarli dalla sera alla mattina mentre ci stai parlando comunque con una certa frequenza?

No, giusto no, è un modo un po' codardo di far capire a qualcuno che non ti interessa.
Però mi rendo anche conto del comportamento, una non sa cosa dire e prende la strada facile.
Comunque c'è da dire che il "parlare con una certa frequenza" non è necessariamente un desiderio di lei eh... se sei sempre te a contattarla, per quanto ti risponda gentilmente non vuol dire che abbia interesse a conoscerti. Se per esempio le domande non le rivolge mai lei... uno dovrebbe arrivarci da solo al fatto che probabilmente risponde solo per non essere scortese.

Ora, non ho letto tutta la discussione quindi non so come si sia effettivamente comportata la ragazza in questo caso, ma vedo troppo spesso ragazzi che si lamentano di quanto siano stronze le tipe su Facebook ma alla fine sono solo vittimisti.

Ansiaboy 17-03-2016 14:50

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1697921)
Infatti si vede da come "argomenti" qui sotto. Tutte ipotesi, forse è così, forse è cosà, forse c'hai le mestruazioni, non ho mai detto che non, casi "sperimentali" interpretati come se potessero essere influenzati solo da un fattore assumendo arbitrariamente che gli altri non contino, ecc. ecc.
Si dimostra parecchio così, come no ^^



Stiamo parlando di differenze comportamentali tra uomini e donne e qualcuno (tu e muttley) dice che gli ormoni comandano agli uomini di fare così e alle donna di fare cosà.
1) E' così? La accendiamo?
2) Se la risposta alla 1) è sì, non basta parlare di "sintomi" generici, bisogna esplicitare (che sintomi sono?) o citare studi scientifici che provino la causa genetica e univoca di comportamenti diversi negli uomini e nelle donne.



Non ho capito niente, ricapitoliamo.
Prima ho risposto a una tua domanda: ti potresti sentire affine a una donna con la SPM? E io ho detto: dipende dalla donna, non sono tutte uguali. Hai qualcosa da obiettare alla mia risposta? Se sì, esplicita, se no fine del discorso.



Ma possono anche averli, visto che vivono nella stessa società (o vivono in una società a parte). Quindi siamo sempre nel campo delle ipotesi. Quindi chi teorizza modalità comportamentali diverse per gli uomini da una parte e le donne dall'altra non ha ancora dimostrato un piffero.



O magari non è così.

In sintesi, per definire meglio la questione:

1) quali sono i comportamenti diversi per uomini e donne che sono causati dalle differenze sessuali genetiche E NON (o meno) da altri fattori?
2) esistono studi scientifici che dimostrino tali correlazioni escludendo le altre causalità?

In assenza di ciò, siamo nel campo delle mere ipotesi e affermazioni definitive in tale ambito non hanno fondamento. Gli studi sui transessuali non dimostrano una cippa se si limitano a constatare gli effetti SENZA DIMOSTRARE INEQUIVOCABILMENTE CHE LE CAUSE SONO PREVALENTEMENTE GENETICHE.

Spero di essere stato più chiaro ora.

ahah ho già detto che non son ipotesi ma dati di fatto
i forse così e cosa ce li vedi solo tu(cit.)
che ci posso fare se quei sintomi compaiono alle assunzioni di tali ormoni e quando tali ormoni diminuiscono i sintomi scompaiano...... prenditela con madre natura

io ho solo detto che gli ormoni han tot affetto nella maggior parte dei casi
vuoi le fonti? basta scrivere su google effetto testoste effetto ormoni sessuali
o scrivere esperienza di trans su YouTube.. potevi dirlo prima e subito anziché fare giri di parole... :D

pazienza che non hai capito niente (volutamente o no, chissà..... :ridacchiare:)
io ho sempre parlato di sentirsi affine ad una donna con sindrome premestruale per la sindrome di per sé
e ho già menzionato che è normale sentirsi a fini con donne o uomini su cose che non riguardano il sesso

certo che possan averli ma questo non riguarda la maggioranza ed è una ipotesi sti influenze culturali che dici di avere
gli effetti degli ormonali riguardano proprio la maggioranza e non sono solo ipotesi ma dati di fatto

praticamente a tutti i sintomi dovuti alle dose ormonali
ai trans c'han fatto diversi studi......
e infatti non parlo di mere

pokorny 17-03-2016 15:17

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1697918)
Mi sbaglierò, ma i due episodi in questione ti sarebbero potuto capitare anche con due uomini. Basta avere a che fare con persone particolarmente sensibili agli argomenti "politici".
Per esempio, dammi pure dell'isterico ma io al posto delle due suddette non sarei arrivato ad eliminarti dai contatti però avrei rivisto la considerazione che avevo della nostra amicizia (virtuale). Il modo di pensare in politica dice molto di una persona, per me. E sapere che anche grazie al suo voto dovrei subire decisioni lesive della mia libertà o di quella altrui (non sto dicendo che sia il tuo caso) non me la rende certo più simpatica.

Certo che sì, poteva benissimo capitare con uomini ma non è mai accaduto almeno a me su FB. Ho amici di tutte le estrazioni ma sono appunto amici o meglio conoscenti, perché non abbiamo permesso che la sensibilità politica andasse a interferire con aspetti caratteriali più o meno condivisi. Il tuo punto di vista è giusto, così giusto che anche io tolleravo sia la magnificazione del Messico a tutti i costi che il "dovere" dell'accoglienza a tutti i costi. Se posso parafrasarti, grazie (anche) al voto della seconda persona io avrei subito decisioni lesive della mia libertà, dato che farsi carico di questa gente costa, e lo pago anche io con le mie tasse. Non arrivo al cinismo di pensare che proprio con quei soldi "risparmiati" potrei farci qualcosa (per mille motivi: in primis che comunque lo stato li estorcerebbe in altri modi e utilizzandoli per altre voci di spesa) però penso che siamo già troppi in questo paese e le risorse non possono fare fronte al problema. Non intendo spostare il discorso su un altro tema, sto solo dicendo che la situazione come correttamente evidenzi è sempre simmetrica se non la si pensa allo stesso identico modo. Però guarda caso, se pure io sono un liberale moderato, "sopporto" gli estremi politici di parecchia gente, anche discutendo, e mai si è arrivati a questo con gli esseri di sesso maschile.

Tornando IT, credo che il motivo sia nella maggiore quantità di valvole di sfogo che hanno gli uomini rispetto alle donne. Magari parte una discussione politicamente accesa, anche se personalmente faccio di tutto per evitarle, e proprio perché ci si è scazzati, poi quella specie di rancore sotterraneo che ne potrebbe residuare si disinnesca da sé. Le donne, secondo me, tendono, ripeto, tendono (inteso come legge dei grandi numeri) ad avere meccanismi emotivi che rendono questo un po' più difficile. Ma è solo una mia provvisoria linea interpretativa che ovviamente può cambiare in presenza di dati migliori.

La domanda resta, e mi riaggancio al post originale: pur essendo stato io sempre educato, mai risposto male, sempre argomentando le mie idee, perché proprio da due donne sono stato "eliminato" senza nemmeno una parola? Tralasciamo che non concepisco non solo fondare un'amicizia se pure virtuale sulle idee politiche, ma anche che la politica possa influenzarla, perché nemmeno mezza civile discussione per capirsi?

Winston_Smith 17-03-2016 15:25

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1697944)
ahah ho già detto che non son ipotesi ma dati di fatto
i forse così e cosa ce li vedi solo tu(cit.)

Infatti i "dati di fatto" non rientrano nel "forse così e cosà" ma nel "casi "sperimentali" interpretati come se potessero essere influenzati solo da un fattore assumendo arbitrariamente che gli altri non contino". Quindi, ipotesi e basta.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1697944)
che ci posso fare se quei sintomi compaiono alle assunzioni di tali ormoni e quando tali ormoni diminuiscono i sintomi scompaiano...... prenditela con madre natura

Ma quali sono 'sti sintomi? boh, non è dato saperlo. Se vuoi dimostrare le tue teorie con dati di fatto (cit.) non puoi essere così generico.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1697944)
io ho solo detto che gli ormoni han tot affetto nella maggior parte dei casi
vuoi le fonti? basta scrivere su google effetto testoste effetto ormoni sessuali
o scrivere esperienza di trans su YouTube.. potevi dirlo prima e subito anziché fare giri di parole... :D

Ma nessuno dimostra, per ora, che i cambiamenti nel comportamento (che sono ancora tutti da definire , per ora si parla di generici "sintomi") siano dovuti agli ormoni e non anche all'aspettativa di cambiamento che hanno i pazienti o a un influsso culturale dovuto al fatto che si percepiscono (e vengono percepiti) "più uomini" o "più donne".

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1697944)
io ho sempre parlato di sentirsi affine ad una donna con sindrome premestruale per la sindrome di per sé

No, nel primo post in cui mi hai chiesto se potevo sentirmi affine a una donna con SPM non hai aggiunto l'ultima parte evidenziata.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1697944)
certo che possan averli ma questo non riguarda la maggioranza ed è una ipotesi sti influenze culturali che dici di avere
gli effetti degli ormonali riguardano proprio la maggioranza e non sono solo ipotesi ma dati di fatto

I dati di fatto sono la somministrazione degli ormoni, non certo il fatto che il cambiamento comportamentale deriva direttamente da quella somministrazione (a meno di ulteriori precisazioni scientifiche) e non da altro. Quindi per ora siamo sempre nel campo delle ipotesi.
Non capisco poi perché la maggioranza dei TS seguiti dagli studi che citi non dovrebbe aver subìto influssi culturali.


La cosa più paradossale della tesi, sostenuta con tanta sicumera sulla base di "dati di fatto", della correlazione diretta ormoni sessuali => donne che si comportano così, uomini che si comportano cosà, è poi la seguente.

Di solito i transessuali sono persone nate con le caratteristiche genetiche e ormonali di un sesso che però si sentono appartenenti al sesso opposto, e quindi spesso assumono atteggiamenti e comportamenti che di norma possono essere considerati tipici di quel sesso.
E' paradossale quindi che si citino ogni tot da parte della coppia Ansiaboy-muttley 'sti famosi studi sui TS, poiché con ogni evidenza al momento non provano la tesi di cui sopra, e per di più parlano di persone che sono una delle prova viventi della mancata correlazione univoca tra ormoni sessuali e comportamento "di genere". Infatti si tratta di persone che assumono comportamenti anche tra quelli più tipicamente considerati "da uomini" o "da donne" pur essendo dotati dalla nascita del corredo genetico e ormonale rispettivamente opposto.
Insomma, coloro che vogliono dimostrare certe teorie come fossero leggi fisiche con "dati di fatto" hanno ancora molto da faticare...

Winston_Smith 17-03-2016 15:28

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1697960)
Certo che sì, poteva benissimo capitare con uomini ma non è mai accaduto almeno a me su FB.

Non è che magari gli uomini tendi a sceglierteli più in sintonia con un tuo modo di essere e di relazionarti e con le donne invece entrano in gioco altri parametri? (almeno a livello di amicizie virtuali)

Ansiaboy 17-03-2016 15:49

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1697968)
Infatti i "dati di fatto" non rientrano nel "forse così e cosà" ma nel "casi "sperimentali" interpretati come se potessero essere influenzati solo da un fattore assumendo arbitrariamente che gli altri non contino". Quindi, ipotesi e basta.



Ma quali sono 'sti sintomi? boh, non è dato saperlo. Se vuoi dimostrare le tue teorie con dati di fatto (cit.) non puoi essere così generico.



Ma nessuno dimostra, per ora, che i cambiamenti nel comportamento (che sono ancora tutti da definire , per ora si parla di generici "sintomi") siano dovuti agli ormoni e non anche all'aspettativa di cambiamento che hanno i pazienti o a un influsso culturale dovuto al fatto che si percepiscono (e vengono percepiti) "più uomini" o "più donne".



No, nel primo post in cui mi hai chiesto se potevo sentirmi affine a una donna con SPM non hai aggiunto l'ultima parte evidenziata.



I dati di fatto sono la somministrazione degli ormoni, non certo il fatto che il cambiamento comportamentale deriva direttamente da quella somministrazione (a meno di ulteriori precisazioni scientifiche) e non da altro. Quindi per ora siamo sempre nel campo delle ipotesi.
Non capisco poi perché la maggioranza dei TS seguiti dagli studi che citi non dovrebbe aver subìto influssi culturali.


La cosa più paradossale della tesi, sostenuta con tanta sicumera sulla base di "dati di fatto", della correlazione diretta ormoni sessuali => donne che si comportano così, uomini che si comportano cosà, è poi la seguente.

Di solito i transessuali sono persone nate con le caratteristiche genetiche e ormonali di un sesso che però si sentono appartenenti al sesso opposto, e quindi spesso assumono atteggiamenti e comportamenti che di norma possono essere considerati tipici di quel sesso.
E' paradossale quindi che si citino ogni tot da parte della coppia Ansiaboy-muttley 'sti famosi studi sui TS, poiché con ogni evidenza al momento non provano la tesi di cui sopra, e per di più parlano di persone che sono una delle prova viventi della mancata correlazione univoca tra ormoni sessuali e comportamento "di genere". Infatti si tratta di persone che assumono comportamenti anche tra quelli più tipicamente considerati "da uomini" o "da donne" pur essendo dotati dalla nascita del corredo genetico e ormonale rispettivamente opposto.
Insomma, coloro che vogliono dimostrare certe teorie come fossero leggi fisiche con "dati di fatto" hanno ancora molto da faticare...

no, i dati di fatto non rientrano tra i casi sperimentali visto che tali effeti esistono da quando esiste sta terapia e ovunque nel mondo
aah pure negli animali :D

mamma mia ma ci vuole assai a digitar su google "effetto ormoni sessuali nella transizione"
su YouTube ci son vari video di gente che cambia sesso
è tutto a portata di click.
io li ho trovati subito



ma negli altri l'ho sempre ribadito, nel primo al massimo mi sara sfuggito

non siamo nelle mere ipotesi ma dati di fatto perché i/le trans gli unici cambiamenti che han son l'assunzione di ormoni

non capisco perché sminuisci l'evidenzia :D

ho già detto che i trans la differenza la notano DOPO l'assunzione di ormoni
molti trans prima di transizionare cercavano di emulare il sesso che volevan avere ma mica avevan gli effetti mentali e fisici ormonali di quel sesso

muttley 17-03-2016 16:30

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1697765)
Ossessione per il sesso? Importanza (smisurata IMO) data all'atto della procreazione per cui bisognava "normare" (occhio alle virgolette) il modo in cui i sessi venivano a contatto? Altro?
Sono tutte ipotesi, quantomeno ci sarebbe da dire che non si possono trarre conclusioni definitive schematiche. Se invece si vuol pontificare per forza su uomini e donne come fossero appartenenti a due specie animali diverse, allora non posso che contestare.

Non possiamo nemmeno trarre conclusioni definitive schematiche (la scienza stessa poi, con le sue leggi, è continuamente in evoluzione vanificando come tale la distinzione tra ciò che è definitivo e ciò che non lo sarebbe) su altri fenomeni. Perché la maggioranza delle persone ha lo stimolo della fame? Per nutrirsi e provvedere al proprio sostentamento materiale? E come ci comportiamo allora con gli inappetenti? Idem per l'istinto di sopravvivenza: perché la maggioranza delle persone aborre il dolore fisico ma taluni invece (masochisti o altro) sembrano ricercarlo? Bastano da sole le deviazioni statistiche per confutare un discorso generale? Uomini e donne hanno generalmente un'attitudine diversa nei confronti della sessualità, perché diverso è l'apparato sessuale nei due sessi, e diverse sono le dotazioni ormonali che danno scaturigine a siffatti atteggiamenti e reazioni (a meno di non volerle attribuire a fenomeni imponderabili quali le frecce di Cupido). Esistono poi deviazioni statistiche legate ad altre variabili in ingresso che influnzano singoli individui, e con cio?


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1697765)
Tipo un qualche studio che dimostri che geneticamente e invariabilmente le donne scelgono una percentuale di potenziali partner più bassa di quella degli uomini.

Ho già citato lo studio effettuato su cento uomini omosessuali e cento donne lesbiche e il dato lampante emerso dallo studio stesso. Se poi uno studio (ma sono certo ne esistano molti altri analoghi), poi essere smentito da un controstudio con esiti opposti, sono in attesa di leggere.
E le variabili, ripeto, esistono, come esistono altre variabili in grado di influenzare comportamenti umani standard (appetito, desiderio di autoconservazione), ma bastano appunto le deviazioni statistiche a confutare la teorizzazione di comportamenti generici?

Winston_Smith 17-03-2016 16:53

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1698002)
Non possiamo nemmeno trarre conclusioni definitive schematiche (la scienza stessa poi, con le sue leggi, è continuamente in evoluzione vanificando come tale la distinzione tra ciò che è definitivo e ciò che non lo sarebbe) su altri fenomeni. Perché la maggioranza delle persone ha lo stimolo della fame? Per nutrirsi e provvedere al proprio sostentamento materiale? E come ci comportiamo allora con gli inappetenti?
Idem per l'istinto di sopravvivenza: perché la maggioranza delle persone aborre il dolore fisico ma taluni invece (masochisti o altro) sembrano ricercarlo? Bastano da sole le deviazioni statistiche per confutare un discorso generale?

Possono bastare.
O comunque possono bastare per dire che non è corretto enunciare teorie come "gli ormoni decidono che le donne si comportano così e gli uomini cosà" e morta lì. Ci possono essere altri fattori che concorrono, e i comportamenti non sono necessariamente così definiti per sessi.
Per esempio, non è corretto neanche probabilmente affermare che la genetica è l'unico o principale fattore in grado di agire sullo stimolo della fame (salvo studi in proposito).
Ma il punto fondamentale non è tanto la deviazione statistica, quanto la mancata dimostrazione della trascurabilità dell'influsso di altri fattori (come quello culturale), che vengono tralasciati a priori. Eppure in alcuni casi, come quello che ho citato prima, il loro influsso si vede, e si vede perché contrasta con quello biologico. Si tratta di deviazioni statistiche? E chi ha detto che il loro influsso non si possa far sentire anche nei casi più mainstream, solo perché in quei casi sembrerebbe essere concorde con quello biologico? Chi ha detto che in quei casi c'è un fattore principale che concorre all'effetto, e non due o più?

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1698002)
Uomini e donne hanno generalmente un'attitudine diversa nei confronti della sessualità, perché diverso è l'apparato sessuale nei due sessi, e diverse sono le dotazioni ormonali che danno scaturigine a siffatti atteggiamenti e reazioni (a meno di non volerle attribuire a fenomeni imponderabili quali le frecce di Cupido). Esistono poi deviazioni statistiche legate ad altre variabili in ingresso che influnzano singoli individui, e con cio?

Quindi prendo atto che per te esistono o gli ormoni o le frecce di Cupido, e che in assenza di prove scientifiche hai deciso da solo che l'influsso culturale conta una cippa. OK.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1698002)
Ho già citato lo studio effettuato su cento uomini omosessuali e cento donne lesbiche e il dato lampante emerso dallo studio stesso.

Nel quale non si faceva affatto cenno, se ben ricordo, a dimostrazioni scientifiche che escludessero l'influsso culturale e provassero la prevalenza del dato genetico. Certo, se poi si va avanti a "rasoio di Occam" (malamente inteso come fa ansiaboy come "escludo tutte le variabili che non mi piacciono"), allora campa cavallo...
Quindi ai fini di quanto si sta discutendo, nulla di fatto. Non si possono fare affermazioni definitive.

Ansiaboy 17-03-2016 16:59

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1698015)
Certo, se poi si va avanti a "rasoio di Occam" (malamente inteso come fa ansiaboy come "escludo tutte le variabili che non mi piacciono"), allora campa cavallo....

questa è la tua personalissima interpretazione di come io interpreto il rasoio di Occam :D

che ci posso fare se quello che dici il rasoio taglia......

Winston_Smith 17-03-2016 17:02

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1698020)
questa è la tua personalissima interpretazione di come io interpreto il rasoio di Occam :D

che ci posso fare se quello che dici il rasoio taglia......

No, è la realtà oggettiva di come tu "argomenti".
Ma tu continua pure a credere di interpretarlo bene, se ti fa piacere :mrgreen:

Ansiaboy 17-03-2016 17:06

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1698025)
No, è la realtà oggettiva di come tu "argomenti".
Ma tu continua pure a credere di interpretarlo bene, se ti fa piacere :mrgreen:

semmai la realtà oggettiva secondo la personalissima visione di Winston_Smith :mrgreen:

tu continua a non accettare la realtà ed arrampicarti sugli specchi, se ti fa piacere :mrgreen:

pokorny 17-03-2016 19:08

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1697973)
Non è che magari gli uomini tendi a sceglierteli più in sintonia con un tuo modo di essere e di relazionarti e con le donne invece entrano in gioco altri parametri? (almeno a livello di amicizie virtuali)

Può essere ma allora è un meccanismo così inconscio che sfugge totalmente alla mia introspezione. Però sono più che sicuro che ne ho dei due estremi politici (BTW chiaramente più si va verso l'estremo meno cose ho in comune perché una visione politica estrema sottende una visione del mondo via via unilaterale). Non so, tutto può essere.

_Diana_ 18-03-2016 00:04

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1697151)
Non credo che l'evitanza c'entri molto con i comportamenti oggetto del 3d...non si parla di ragazze che spariscono per troppa timidezza o fobia....

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1697189)
Non sapevo che il DEP fosse così diffuso nella popolazione...

Io comprenderei benissimo comportamenti evitanti negli altri, senza bisogno che abbiano per forza dei disturbi.
Esistono le tendenze, senza voler estremizzare.

cancellato16916 18-03-2016 00:18

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1698262)
Io comprenderei benissimo comportamenti evitanti negli altri, senza bisogno che abbiano per forza dei disturbi.
Esistono le tendenze, senza voler estremizzare.

Così come esistono le vigliaccherie e le codardie, senza estremizzare.

Ma come al solito due pesi, due misure.

_Diana_ 18-03-2016 00:27

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1698270)
Così come esistono le vigliaccherie e le codardie, senza estremizzare.

Ma come al solito due pesi, due misure.

Sì, come al solito, meglio fare le vittime...

cancellato16916 18-03-2016 00:35

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1698278)
Sì, come al solito, meglio fare le vittime...

Dici che fate le vittime?

_Diana_ 18-03-2016 01:02

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1698285)
Dici che fate le vittime?

Eh, chi lo sa. Fare, essere, sentirsi vittime... son comunque cose drammatiche.

Inosservato 18-03-2016 10:06

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
ma alla fine sta fan sfegatata di mengoni ha sbloccato mike? :interrogativo:

Winston_Smith 18-03-2016 10:45

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1698262)
Io comprenderei benissimo comportamenti evitanti negli altri, senza bisogno che abbiano per forza dei disturbi.
Esistono le tendenze, senza voler estremizzare.

E dove sta scritto che in questo caso si tratti di un comportamento evitante?
E comunque l'evitanza giustificherebbe il trattare la gente come fossero app da disattivare?

A volte su questo topic si parla di come la timidezza possa essere scambiata per freddezza o addirittura arroganza. Ma non è mica sempre così, ci sono pure i casi in cui la strafottenza è strafottenza e basta.

Ansiaboy 18-03-2016 10:47

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
io ho conosciuto diverse ragazze che preferivan gli uomini perché reputavano le altre donne impossibili e volubilissime :nonso:

Myway 18-03-2016 10:58

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1698394)

A volte su questo topic si parla di come la timidezza possa essere scambiata per freddezza o addirittura arroganza. Ma non è mica sempre così, ci sono pure i casi in cui la strafottenza è strafottenza e basta.

...e casi nei quali la presunta timidezza o dep viene usata per fare un pò come si pare.....

cancellato16916 18-03-2016 11:38

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1698301)
Eh, chi lo sa. Fare, essere, sentirsi vittime... son comunque cose drammatiche.

Come no.
A parti invertite, lui sarebbe uno stronzo e lei una vittima, immagino. Sono sempre cose drammatiche.

_Diana_ 18-03-2016 13:40

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1698394)
E comunque l'evitanza giustificherebbe il trattare la gente come fossero app da disattivare?

Giustificare no, comprendere sì... e si fanno cose anche peggiori, mi sa.

varykino 18-03-2016 13:57

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
io invece assurdo sono stato bloccato nel traffico in bicicletta , ce ne vuole eh!

Winston_Smith 18-03-2016 14:17

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1698534)
Giustificare no, comprendere sì... e si fanno cose anche peggiori, mi sa.

Ma nella tua risposta a Barclay sembrava tu dessi per scontato che lui avesse avuto a che fare con evitanti. Cosa che non è invece scontata.

Inosservato 18-03-2016 15:47

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1698557)
io invece assurdo sono stato bloccato nel traffico in bicicletta , ce ne vuole eh!

questa tua affermazione è fuori luogo, mi pare che nel topic ci sia già grande animosità tra i sessi, non mi sembra il caso di aggiungerci questo carico da undici sulle donne che non sanno guidare e bloccano il traffico occupando corsie ad minchiam u__u

certe cose è meglio non dirle anche solo per quieto vivere http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/0003.gif

_Diana_ 18-03-2016 17:00

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1698569)
Ma nella tua risposta a Barclay sembrava tu dessi per scontato che lui avesse avuto a che fare con evitanti. Cosa che non è invece scontata.

Sembrava, appunto.

L'evitante è lui e a me sembra strano che non capisca.

CHAD 18-03-2016 17:19

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
secondo me su internet ci sono molte fregature

Winston_Smith 18-03-2016 18:40

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1698641)
Sembrava, appunto.

L'evitante è lui e a me sembra strano che non capisca.

Magari, proprio perché è evitante, ha più possibilità di distinguere se certi comportamenti sono frutto di un disturbo o di semplice strafottenza. Quindi magari non è che non li capisce, è che ha avuto modo di rendersi conto che in quei casi in cui ha ricevuto blocchi vari sui SN non si trattava di persone evitanti.

Ovviamente tutto questo come mera ipotesi, non sapendone nulla di più. Ma credo che debba valere lo stesso anche per te.

untipostrano 18-03-2016 19:29

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1698631)
Essere schiette fa meno male ?Non direi .
Probabilmente avrebbe aperto un topic anche su quello.
La ragazza in questione processata sul forum.
Sarebbero uscite le stesse cose .

esattamente! come se il non rispondere oppure accampare improbabili scuse fosse più cafone e umiliante dell'essere troppo diretti...cioè per me personalmente, se una dovesse dirmi o scrivermi palesemente "guarda con me lascia perdere perchè proprio non mi piaci" a quel punto preferisco che me lo faccia capire per vie traverse....e non credo affatto di essere l'unico

Winston_Smith 18-03-2016 19:31

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1698631)
Essere schiette fa meno male ?Non direi .
Probabilmente avrebbe aperto un topic anche su quello.
La ragazza in questione processata sul forum.
Sarebbero uscite le stesse cose .

Io non avrei detto affatto le stesse cose (ovviamente ricordando che schietto non vuol dire offensivo).

_Diana_ 18-03-2016 22:13

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1698701)
Magari, proprio perché è evitante, ha più possibilità di distinguere se certi comportamenti sono frutto di un disturbo o di semplice strafottenza. Quindi magari non è che non li capisce, è che ha avuto modo di rendersi conto che in quei casi in cui ha ricevuto blocchi vari sui SN non si trattava di persone evitanti.

Ovviamente tutto questo come mera ipotesi, non sapendone nulla di più. Ma credo che debba valere lo stesso anche per te.

Ci sarà un motivo se ho quotato lui e non te?

Redrum_ 18-03-2016 22:21

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da mike21 (Messaggio 1696622)
C'è questa ragazza alla quale chiesi l'amicizia tempo fa, improvvisando giocosamente su facebook: lei mi rispose e cominciammo a parlare. Cercai sin da subito di spostare il discorso su un possibile incontro e sembrava che saremmo usciti presto, essendo lei anche della mia cittadina, ma il giorno prima mi dice che non può, che ha da fare un corso...ci scriviamo ogni tanto, è carina, con occhiali, mora, di origine pugliese...Non ci provo mai con lei, non ho nessuna aspettativa, ci parlo solo per parlarci, e chissà se poi...Per un pò di tempo non ci sentiamo, poi le riscrivo, ci scambiamo qualche battuta innocua, riguardante sopratutto il suo idolo: Marco Mengoni...Ebbene, ho notato ieri che mi ha bloccato, non posso più risponderle...e non le ho fatto niente, non ci ho neanche provato, neanche la parvenza di marpionaggine rileggendo i messaggi. Mi ha bloccato così, senza motivo, senza litigi...

Ma è assurdo, signori...

inutile farne una tragedia, non le piaci fine, passa ad altro

Ansiaboy 18-03-2016 22:24

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Redrum_ (Messaggio 1698854)
inutile farne una tragedia, non le piaci fine, passa ad altro

ma è naturale avere il momento di scazzo quando si ha a che fare con cafonaggini di bimbiminkia simili :nonso:

Redrum_ 18-03-2016 23:17

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1698860)
ma è naturale avere il momento di scazzo quando si ha a che fare con cafonaggini di bimbiminkia simili :nonso:

lo so, ma ormai son passati alcuni giorni dall' apertura del thread, meglio che guardi avanti

Takkuri 19-03-2016 13:23

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1698744)
se una dovesse dirmi o scrivermi palesemente "guarda con me lascia perdere perchè proprio non mi piaci" a quel punto preferisco che me lo faccia capire per vie traverse....e non credo affatto di essere l'unico

Però bloccarlo su fb non è esattamente una via traversa molto elegante....

lauretum 19-03-2016 13:29

Re: Assurdo: sono stato bloccato senza motivo da una ragazza su fb
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1698394)
E dove sta scritto che in questo caso si tratti di un comportamento evitante?
E comunque l'evitanza giustificherebbe il trattare la gente come fossero app da disattivare?

A volte su questo topic si parla di come la timidezza possa essere scambiata per freddezza o addirittura arroganza. Ma non è mica sempre così, ci sono pure i casi in cui la strafottenza è strafottenza e basta.

Ma se davi addosso a GameOver perché asseriva cose simili!

Concordi quindi che non siamo così pessimi, noi addirittura sapendo che esistono problemi interiori, diamo pure possibili scusanti a priori, là fuori invece non si fanno tante premure con noi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.