![]() |
Re: Esperto o vergine?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per lamentarsi intendo di una condizione più generale di quella della verginità. del tipo "nessuna mi vuole" e bla bla bla. per il sentirsi "a rischio" lo è più una ragazza che fa la proposta o il ragazzo che deve scegliere se accettare o meno? |
Quote:
|
Quote:
|
Mah, in realtà anche a me sembra che ci siano ragazze che ci provano con gli uomini (con me ci hanno provato esplicitamente minimo quattro volte), infatti non ridurrei certo il discorso a un semplice chi ci prova con chi. Anche se è comunque qualcosa di rilevante.
|
Quote:
Peccato però che in genere questo rischio deve prenderselo l'uomo se non vuole rimanere vergine per decenni... |
Quote:
che male c'è? al massimo t prendi un palo e pace.... ma se non provi mai non puoi neanche lamentarti di non aver avuto esperienze |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ah beh, adesso si é passati dal negare il fatto che una ragazza preferisca un ragazzo esperto rispetto ad uno vergine, "alla fobia sociale non esiste" . :pensando:
|
Quote:
http://spazioinwind.libero.it/aldino...ll/mutengf.gif |
Quote:
|
Quote:
Ah okok. Sì, allora il discorso ha più senso se lo si considera in quell'ottica. A rischio in realtà non lo è nessuno, parlando razionalmente. Se la ragazza fa la proposta immagino in primis non si senta a rischio. Al massimo a rischio rifiuto, ma se arriva al punto di chiedere lei stessa un rapporto sessuale mi viene da pensare abbia già superato questa barriera (visto che il giudizio sociale in questo caso è enormemente più forte verso di lei, e deve averlo superato). Il ragazzo vergine già ho ipotizzato che cosa può pensare. Un ragazzo, in generale, può essere in "soggezione" di fronte ad una ragazza più intraprendente come hai detto tu. E chiaramente esiste anche la possibilità che la ragazza non gli piaccia e/o in quel momento non voglia fare sesso. Quote:
Peeeeerò ..... guarda il nome del forum, :D. Non si sarebbe qui a scrivere se fosse facile ed indolore per tutti. Poi ok, perfettamente giusto fare autocritica e non lamentarsi del "mondo cattivo" se non si fa nulla per primi. |
Quote:
|
Quote:
|
Angoraaaaaa :o
|
Quote:
Che poi si torna al discorso del "voi", per cui dato che qui dentro c'è un po' di tutto, rivolgendoti alla platea, potresti fare si un torto non evidenziando questo sbaglio a chi lo fa, ma tanto quanto potresti fare così un torto a chi invece ha un problema che è tutt'altro che autoconvincimento. O hai degli elementi per discriminare, o a pendere da una parte fai comunque difetto a qualcuno. |
Quote:
Così come l'uomo non può partire dall'idea che il proprio proporsi a una donna sia automaticamente una offerta buona, tale che infatti la donna giustamente si riserva il diritto di decidere, vale anche il contrario. Non è che se si propone la donna, automaticamente questa è una proposta valida. Se io annuso questa mentalità dall'altra parte, onestamente la cosa mi destabilizza un po'. Mi da la sensazione di aspettativa, e questo purtroppo non va d'accordo con la mia insicurezza. Anche lì, se dipende da come un uomo si pone nei confronti di una donna, forse vale anche il contrario? E qui sarebbe giusto che il sig. Passenger prendesse parola per ribadire il suo concetto dell'oggettificazione "non fai quello che mi aspetto tu faccia". Se vale, vale sempre, altrimenti non vale. : / Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Perché se dici che vogliono lo stronzo e poi riveli che ci hanno provato con te vuol dire che ti definisci stronzo da solo:sisi:
Poi sei anche abbastanza giovine, quindi non puoi neppur dire che son state poche. Lo so, sono prevedibile. :sisi: |
Quote:
|
E' un tema davvero complesso. La mia esperienza personale, che vale per me e non si può generalizzare, è quella di una verginità che deriva dalla scarsa intraprendenza. Non ho creato occasioni di mia iniziativa, e non ho sfruttato quelle che mi si erano proposte per iniziativa femminile tanti anni fa.
I motivi sono vari, dal fatto che non provavo le stesse cose che provavano le ragazze in questione (non siamo dei robot, abbiamo dei sentimenti), al fatto che ho avuto molta paura di lanciarmi in quella che per me sarebbe stata (soprattutto in quegli anni) una sfida molto ardua alle mie paure. E' chiaro che oggi cambierebbe tutto, oggi ho una maturità diversa, ma ormai sono vittima di una situazione che ho creato io stesso. |
Quote:
|
Quote:
Il punto è che a mio parere quando si avverte dolore per la propria condizione (qualsiasi essa sia) occorre capire come potervi porre rimedio, e non continuare a crogiolarsi. E questo non significa accettare una proposta sessuale. E l'altro concetto che mi sta a cuore è quello di far capire che esistono donne che fanno il primo passo, ed esistono uomini che le rifiutano. Invece spesso in questo forum ho letto un pensiero opposto. Tutto qui :) |
Quote:
Angoraaaa :o |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Comunque non credo si neghi ampiamente che possa esserci iniziativa anche da parte femminile, in presenza di interesse (la selettività - anche sessuale - maschile invece è un argomento più trascurato). Sul forum si legge di tutto e di più :mrgreen:, filtra anche i commenti in base a cosa ti sembra ragionevole e non frutto di sfoghi estemporanei |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Allora, ti dico come la penso io. Secondo me, il fatto che qui si parli tanto della verginità, magari anche più frequentemente di quanto si parli di altri temi, ci sta. Ma non si deve cadere nell'errore di considerare la verginità il principale problema che ci impedisce di avere relazioni. Come tu hai giustamente detto, sono ben altre le cose che si frappongono tra noi e le altre persone, e che costituiscono i presupposti dell'eventuale zic zac. Io personalmente parlo molto, qui, del tema della verginità, e lo faccio per due ragioni. La prima è che, purtroppo o per fortuna, la verginità anche intesa come privazione sentimentale è attualmente la mia principale causa di sofferenza. E non posso scegliere per cosa soffrire e per cosa no. Fino a pochi mesi fa soffrivo anche per un'altra cosa che poi per fortuna sono riuscito a sistemare. Oggi come oggi se devo piangere lo faccio per questo, giusto per intenderci. L'altra ragione, che in parte contraddice quello che ho detto sopra, è che comunque la verginità un po' influisce. Ma non nel senso che ti rifiutano in quanto vergine, ma nel senso che una persona che non ha mai vissuto l'intimità con l'altro sesso non riesce ad essere libera nel relazionarcisi. Magari non solo per questo motivo, ma anche :) |
Non riesco a rispondere, davvero.... e non per quello che pensate... ma perchè io ad esempio potrei preferire a livello di principio mio e di valori il vergine... ma se mi innamoro di quello esperto che si fa??? Secondo me anche a parità di qualità, magari ti innamori di quello che non vorresti (in merito al discorso vergine/esperto) e scegli quello.... nessuno ci ha pensato?
Ok, è vero.. qui non si parlava di innamoramento, ma.... per me c'entra sempre in certi ambiti, specie per le ragazze... almeno, per come sono fatta io, la cosa c'entrerebbe, poi boh... lo so che sono una un po' aliena :D Vabbè mi sto contorcendo con i ragionamenti.. vado a letto che è meglio.... |
Quote:
|
Quote:
poi ovviamente cambia da uomo a uomo , qui sei su un forum di fobici e timidi (almeno nella maggioranza) che forse vorrebbero qualcosa di più che essere una tacca sul fucilino , sia il fucilino di un maschio o di una femmina promiscui ... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |