![]() |
Re: Matteo, 7:16-19
Quote:
Shycris non fa che angosciare la gente qui dentro dicendo loro che finirà all'inferno, per me non solo dovrebbe essere bannato a vita perché rende insicure le persone, dovrebbe essere indagato a livello penale. Non posso che provare SCHIFO per chi usa la religione per terrorizzare la gente e renderla insicura. Inoltre il suo cristianesimo è una bestemmia nei confronti dei credenti in un dio buono (uno che non mette la gente all'inferno a caso). Che SCHIFO! |
Quote:
|
Quote:
Oltre a legittimare un modo disumano di intendere la religione, e a presentare un dio che se davvero fosse così sarebbe da prendere a calci. |
Quote:
"Non esistendo i matrimoni omosex": non esistevano allora, ma la parola di Dio vale per l'eternità, dunque non può limitarsi a considerare solo il passato. Se da un certo momento fossero legalizzate le unioni omosessuali, la parola di Dio dovrebbe valere anche per loro, non significa nulla che Gesù sia vissuto nel I secolo. Ergo, fare sesso all'interno di un matrimonio omosessuale non dovrebbe costituire peccato secondo questa interpretazione. Resta fuori la questione della procreazione, che però dovrebbe coinvolgere anche gli eterosessuali che fanno sesso (anche all'interno del matrimonio) senza l'intenzione di avere figli e le coppie etero sterili. Quote:
La possibilità di avere un figlio per una coppia sterile è esattamente quella di una coppia omosessuale: zero. Se poi invece deve intervenire l'Altissimo ("lo fa vedere la Bibbia") per miracolare una donna sterile permettendole di partorire, beh allora onnipotenza per onnipotenza può far partorire pure un uomo, o una donna dopo un rapporto sessuale con un'altra donna. Sempre nell'ambito dei miracoli siamo. Secondo la tua interpretazione gli omosessuali cristiani sono legittimati ad avere rapporti sessuali tra di loro, purché lo facciano con fede e speranza, mai dire mai (cit.) :mrgreen: Quote:
Mi chiedo quale sia la differenza, a livello morale, tra avere per argomenti di fede queste cose e il credere che ammazzare tot infedeli ti garantisca il paradiso. |
Quote:
Quote:
Premesso che non sono eventi casuali ma che si verificano al determinarsi di certe circostanze (anche se non sappiamo di preciso quali), il fatto che possano accadere in ogni momento e ovunque non deve farci dimenticare di vegliare e farci trovare sempre pronti perchè "nessuno sa il giorno nè l'ora" (della propria morte) Al confronto Shining è la favola della buonanotte. Avete scassato la uallera con 'sto terrorismo, tu e tutti coloro che venerano un "dio" del sangue e del rancore. |
Quote:
|
Quote:
|
Fornicazione è quando si hanno rapporti sessuali fuori dal matrimonio. Non si capisce perchè, visto che gli omosessuali c'erano anche a quei tempi, non sia stato ammesso il matrimonio omosessuale... Forse perchè, ad esempio, il Levitico dice che "non avrai relazioni carnali con un uomo, come si hanno con una donna: è cosa abominevole"? Oppure, nel libro di Giuda (non l'iscariota) viene detto "proprio come Sodoma e Gomorra e le città vicine, che come loro si erano abbandonate alla fornicazione e si erano date a perversioni sessuali contro natura, sono state poste davanti come esempio, subendo la pena di un fuoco eterno"?! Boh, chissà. Penso che se avessero voluto, Gesu nel NT e Jahvè nel VT avrebbero potuto ammettere i matrimoni omosessuali ma non l'hanno fatto... Gesu non parla di omosessualità comunque ma solo di adulterio e fornicazione. So gia che qualcuno tirerà fuori passi dove Jahve comanda lapidazioni e condanne a morte, ma nel passo del Vangelo in cui Gesu salva l'adultera è chiaro che la pena capitale non sia piu consentita (alla faccia di chi ordina uccisioni in nome di Dio)... Nel Vangelo dice anche che il divorzio fu concesso solo perchè il popolo ebraico aveva "il cuore duro", mentre in altri passi del Vangelo Gesu dice a proposito dell'AT "Vi fu detto.... Ma io vi dico....". Altre abitudini dell'AT si considerano superate solo perchè simboleggiavano la venuta del Messia e quindi non sono piu necessarie in quanto il Messia è già venuto (ma è un argomento abbastanza lungo).
A proposito dei neonati che muoiono, beh, mettetela come volete ma ciò non cambia il fatto che tutti quanti abbiamo un corpo mortale e che la morte può arrivare in ogni momento e questo significa che non bisogna sfidare la sorte con comportamenti irresponsabili perchè tanto, per esempio "sono giovane e ho tutta la vita davanti". Leggendo il Vangelo si vede come ai fini della salvezza è necessario che l'anima sia "pulita" al momento del trapasso: così ad esempio con moltà probabilita viene condannato un uomo che è rimasto puro e cristiano praticante tutta la vita ma che decide di avere il suo primo rapporto sessuale a 60 anni, va da una prostituta, la paga e nel momento dell'amplesso muore per infarto; oppure, lo stesso uomo puro e cristiano praticante di prima che mentre è in casa viene sopraffatto dai ladri, ne ammazza uno ma gli altri riescono ad ammazzare lui; allo stesso modo hanno buona probabilità di salvezza quei criminali che ad un certo punto della loro vita si pentono delle loro azioni e si convertono... Si narra ad esempio che la moglie di Mussolini andò a trovare padre Pio e il frate le disse che il marito era salvo... So bene che a prima vista si può rimanere inorriditi ma in realtà è l'esempio come la misericordia di Dio sia infinita per coloro che si pentono e si convertono (Gesu dice che c'è piu gioia per un peccatore convertito che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione) e d'altra parte bisogna amare il prossimo e quale migliore amore che sperare nella salvezza dell'altro, per quanto "cattivo" sia stato?! Comunque come è stato detto ci sono passi della Bibbia che sono simbolici e alcuni simbolismi li spiega la stessa Bibbia (ad esempio con tutte le metafore sugli eventi che riguardano la fine dei tempi). Dio di rancore e Dio di sangue?! Beh, Dio è geloso e ci dà in questa vita la possibilità di scelta, il libero arbitrio, e chiunque puo decidere di fare cio che vuole, se amarlo o meno. Non si capisce nemmeno perchè dovrebbe passare da coglione e dare la salvezza anche a chi non si converte e non chiede perdono dei propri peccati, ostinato fino alla fine della sua vita (se uno come padre Pio si confessava tutti i giorni credo sia molto difficile essere senza peccato). Da ex ateo posso dire che nel Dio cristiano ho trovato una perfetta sintesi di potenza, giustizia e misericordia. Ho avuto anche la (s)fortuna di vedere lo sfascio odierno causato dalla lontananza del mondo da Cristo e questo ha ulteriormente contribuito ad aprirmi gli occhi... Ma ognuno è libero di pensare quello che vuole e di continuare la sua vita come meglio crede. |
Non ci dà poi tutta 'sta libertà, se manda i suoi emissari su fs a ricordarci che andremo all'inferno perché facciamo sesso.
|
Quote:
|
Se il tuo dio esiste.. non resusciterai alla vita eterna.. per i peccati commessi.. e per tutto quello di vile, crudele e meschino che hai fatto a me.
|
che schifo.. e con che coraggio...
|
Quote:
Quindi tu stai parlando al posto suo? Quote:
Quindi è quantomeno legittimo dubitare che contro gli omosessuali debba restare in vigore la stessa spietatezza. Come dice Dante nel Purgatorio, nel dubbio è sempre meglio perdonare che condannare. Quote:
Quote:
Scommetto che se invece gli avesse chiesto di Stalin le avrebbe risposto che stava bruciando all'inferno :occhiali: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Shycris, pensa che un tempo il problema era quello di dover tornare dal fronte.
Direi che Lucifero, fosse vera la tua ricostruzione, gestisce meglio le cose di Dio. Lode a lucifero, che ci fa pure scopare. O almeno, a me e a qualcun altro sì. Comunque, un piccolo appunto. I fobici sono una cosa, e gli introversi un'altra. Un fobico ha problemi invalidanti, un introverso è solo una persona che predilige un modo differente rispetto a un estroverso di rapportarsi alla socialità. |
"Senza dubbio la Bibbia si occupa con grande zelo non solo dei suoi figli piccoli, che mormorano e altercano con spirito di parte, è vero anzi il contrario. Ma di contro sta ciò che non si trova in nessun altro libro di religione: la sofferenza che non vuole rimanere tale, l'attesa stringente dell'esodo, delle riparazioni, del diventare diverso; e questo non si trova tanto in certi salmi dell'umiltà quanto piuttosto in Giobbe e anche oltre. Qui dall'inizio alla fine solo l'inquieto ha la possibilità di essere pio ed il suo esprimersi e continuo rinnovarsi in fedeltà utopica è l'unica cosa alla lunga veramente profonda."
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ma shycrs, mi spieghi come mai tutta questa attenzione verso gli omosessuali e non verso chi mangia crostacei? Eppure, anche loro andranno all'inferno, e sono con tutta probabilità più numerosi degli omosessuali.
Inoltre mi spieghi perché succhiare un cazzo dovrebbe essere moralmente abominevole? Perché è un atto di piacere fine a se stesso? Come mangiare un gelato fuori dei pasti:interrogativo: |
-
|
Quote:
"Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!". Quindi ok ai crostacei! Essenzialmente il rischio del sesso è quello di rendere l'altra persona un mezzo per soddisfare il nostro piacere e questo non è molto rispettoso verso l'altro... Il fatto che forse lo facciano tutti o quasi non muta la sostanza... Se tutti cercano di arricchirsi ad ogni costo cio non rende l'atto dell'arricchimento con scorciatoie meno meschino. |
Che confusione che fate.. Shrycs dai una interpretazione sbagliata del messaggio evangelico, poi gli altri ci si prendono gusto a stravolgere ulteriormente, e alla fine parlate di cose che non stanno da nessuna parte :miodio:
|
-
|
Omix, non sta scritto da nessuna parte che andrai all 'inferno
Non si può parlare di queste cose così senza calma e riferendosi ai testi, dai Ognuno ha la sua idea, ma fondata spesso sul nulla |
-
|
Quote:
Poi su questo non si sbilancia ulteriormente, invece noi pare che sappiamo persino come ragiona Dio. Mi riferisco ad altre cose che ho letto nel topic |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Chi ha provato il sesso sa che questo è perfettamente normale e rispettoso. (mi perdonino i lettori per l'ot) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |