![]() |
Re: Sveglia italia!
Quote:
|
Quote:
Quote:
Si, sono ottimista, almeno questo concedimelo, è fondamentale quando è tutto allo sfacelo. Non si risolvono i problemi più gravi perché non c'è la volontà di risolverli! Bisogna solo fare quello che dice l'europa "italianen dovete fare legge su unionen civilen, ja" e noi "sissignore signori padroni" |
Quote:
Sono già decenni che si aspetta. |
La pericolosità di certi ragionamenti sta nel fatto che il passo successivo è dire: «È colpa dei gay se non avete lavoro e la criminalità imperversa». È già successo, anche di recente…
Quote:
|
Quote:
Lo dicevo io che la sostanza del ragionamento è rimandare alle calende greche la risoluzione di certe problematiche. Se aspettiamo di uscire dalla crisi economica per varare una legge sulle unioni civili, stiamo freschi. E ripeto che non c'è nesso tra le due cose, non è che facendo una legge in un ambito si ritarda o si ostacola la soluzione di problemi in altri ambiti. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Lauretum, con 11 individualisti non puoi comporre nemmeno una squadra di calcio, figuriamoci un paese! Lo dicono i numeri ed i fatti, e le leggi si devono adeguare alla realtà attuale Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In democrazia, decide la maggioranza. Quote:
Per me viene prima una revisione nell'uso delle armi e della legittima difesa da parte del cittadino per impedire di subire determinati reati (rapina, furto, aggressione, atti vandalici, ecc.), una revisione nell'uso delle armi per assicurare ed impedire la fuga d'indagati, sospettati, ecc., il poter disporre più facilmente del patrimonio o della persona stessa in rivalsa, tolleranza zero nei confronti del lavoro nero proposto ed accettato, dell'affitto in nero proposto ed accettato, eccetera, eccetera, eccetera. Quote:
Andando leggermente OT: se scopro Tizio in casa mia che sta rubando e gli intimo di desistere ma questo si rifiuta o scappa ed io, sparando per fermarlo, ne provoco involontariamente la morte o lesioni gravi, il fatto non deve costituire reato, in casa mia ed in presenza di flagranza di reato o di ragionevole dubbio della mia incolumità, io devo potere usare la forza senza limitazioni, se non quella di voler deliberatamente uccidere (es. sparare alla testa). Quote:
Sicuramente in scarsità di risorse anteporrò sempre il mio interesse a quello del prossimo. |
Quote:
|
Quote:
Perchè i gay sì sono una minoranza ma mica sono solo i gay a favore e tutti gli etero contro. :nonso: |
Quote:
|
Quote:
Anche in democrazia, ci sono principi di uguaglianza che prescindono dalla maggioranza. Va fatto e basta. Comunque era per rispondere a chi dice che ci sono altre priorità. Non è una giustificazione accettabile per rimandare un tale argomento. |
non sono d'accordo stavolta @muttley , aspettiamo syd se vorrà precisare meglio il suo pensiero, do il mio intanto
trovo giusto riconoscere unioni di 'fatto' siano essere omo, etero o semplicemente due persone che decidano di vivere insieme e riconoscergli dei diritti simili a quello delle coppie sposate, sono dubbioso invece sulla adozione sia pure step-child come si dice oggi . Ma non lo ritengo una priorità del Paese diciamo , diamo lavoro piuttosto , diminuiamo le tasse sulle imprese e famiglie , combattiamo la criminalità che ormai dilaga ..questo è più importante |
Nemmeno io la ritengo una priorità per il paese (nemmeno in generale), ma in genere si esprime la propria contrarietà o favore non sostenendo che serve altro.
|
Quote:
Se una coppia gay ha già dei figli, diamo le stesse garanzie a quel bambino. Se una coppia gay non ha figli, non cambia nulla e non può adottare bambini. Lo dico per precisare: con la stepchild adoption le coppie gay non possono adottare bambini. |
beh se il tempo la energia i giornali , le marce etc.. fossero indirizzati per esempio alla creazione del lavoro e alla riduzione fiscale non sarebbe male :)
|
Se ci fosse meno opposizione e meno ostruzionismo si farebbe in due giorni sta legge e poi ci sarebbe tutto il tempo per dedicarsi anima e corpo a quegli altri problemi. Che tanto sono problemi che ci portiamo dietro da anni e chissà per quanti anni ancora ce li avremo sul groppone e fra 2, 5, 10 anni staremo ancora a dire "eh, ma c'è la criminalità, il lavoro, le tasse che hanno più priorità delle unioni civili". :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quando sento i Tg mi sale un veleno che non so come fare a reprimere perché non sento altro che argomenti che sono fumo negli occhi: unioni civili (importante ma..fino a un certo punto). Femminicidi: cosa orrenda, bruttissima, da combattere e che non dovrebbe mai succedere, ma che esiste e fa parte della società. Nessuna donna dovrebbe morire per mano del proprio uomo, ma purtroppo capita, su 60 milioni di persone capita. Che poi che vuol dire femminicidio..esiste l'omicidio e basta. Negli anni 80 morivano centinaia, migliaia di persone ogni anno nelle guerre di camorra, e allora? Io non ho mai sentito parlare di maschicidio. E la criminalità è ancora lì, viva e vegeta. Siamo un popolo evolutissimo con smartphone, auto che non inquinano, telelavoro etc. però la gente ancora deve morire in modo stupido e niente si fa mai per risolvere questo schifo. I negozianti devono chiudere o vengono picchiati a sangue se non si abbassano alle prepotenze dei delinquenti locali e questo non è problema.."eh sai com'è, è fisiologico, capita" Vallo a dire alle famiglie di quei poveri disgraziati se è fisiologico. A roma ci sono interi quartieri soggiogati da famiglie di rom stanziali e mi venite a parlare di adozioni civili, uteri in affitto.. ma mi faccia il piacere (cit.) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ora posso andare a mangiare in pace? C'è il TG, sentiamo che dicono |
Quote:
Quote:
"Prima bisogna se non risolvere, quantomeno tamponare a livelli civili i problemi generati da disoccupazione e criminalità, e poi ci si potrà permettere di pensare a fare leggi sulle unioni civili". La accendiamo? Ovviamente per me una simile impostazione non avrebbe senso, perché agire in un ambito non esclude e non ostacola l'azione nell'altro. Quindi la vedrei come una strumentalizzazione mirata a impedire la regolamentazione delle unioni di fatto, posticipandola alle calende greche. Ah, e poi potresti fare poco il martire con me, grazie? Ora esce fuori che non ti faccio neanche mangiare? Quote:
|
Quote:
|
e poi si scopre che gli omosessuali non sono fatti con lo stampino!! :o
http://blog.ilgiornale.it/spirli/201...-mamma-e-papa/ ah ma quindi il derby non è "omosessuali contro chiesaroli" :interrogativo: e chi glielo spiega alle associazioni ed ai paladini che automaticamente si sono presi il certificato di "rappresentanti dei gay"? |
Quote:
|
Quote:
|
Purtroppo ci sono anche omosessuali ignoranti, sì, chi l'avrebbe mai detto. :)
Nel suo caso si aggiunge anche esibizionismo, voglia di fare sempre il bastian contrario della situazione e ricerca di attenzioni. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fa nulla che una minoranza non abbia uguali diritti della maggioranza, per alcuni fobbbici "la cosa non mi tange, sento più altri problemi, quindi questo non ha importanza". "ci sono troppi rom vicino casa mia! pensino a questo e non a quei 4 gatti che vogliono riconosciuti dei diritti basilari!!!!!" Sensibilità fobbica. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Rimane inevasa la mia domanda circa il ruolo del matrimonio all'interno della collettività. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |