FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sveglia italia! (https://fobiasociale.com/sveglia-italia-52603/)

Tether 26-01-2016 11:40

Re: Sveglia italia!

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1672512)
Attenzione, io non ho detto che non è importante, dico che è secondario (per me) perché non mi preme personalmente. Mi riguarda di più il fatto di venire rapinato, derubato in casa, avere la macchina vandalizzata, conoscenti che devono chiudere i negozi perché non vogliono giustamente pagare il pizzo, gente andata in rovina per gli usurai, vedere che girano per le strade tizi molto poco raccomandabili, accattoni molesti, etc.

E' un problema di giustizia infatti, manca la certezza della pena, anzi manca proprio la pena, e mi dispiace che non sia un problema sentito, anzi chi si pone il problema è un giustizialista di destra (che a mandato in rovina l'italia, la destra si, non la crisi) e non capisce i diritti di una fascia di cittadini, che ripeto hanno il diritto a vedere riconosciuti i loro diritti, ma quando c'è un terremoto disastroso, anche se ricostruire palestre e teatri è fondamentale, prima bisogna ricostruire le abitazioni.
Riconosco di essere andato troppo off-topic.

perchè ovviamente in quelle poche sedute in cui si discute di diritti civili dei cittadini, tra l'altro da ultimissimi in Europa, si potrebbe risolvere problemi decennali e cronici del nostro paese, sei un inguaribile ottimista vedo

Keith 26-01-2016 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1672535)
tipico pensiero dell'italiano medio, se la cosa non mi tocca, ma che me ne frega a me :applauso: pensiamo sempre al proprio orticello, almeno l'hai detto giusto A TE non frega nulla, non nasconderti dietro populismo del tipo eh ci sono più importanti lol

Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1672536)
perchè ovviamente in quelle poche sedute in cui si discute di diritti civili dei cittadini, tra l'altro da ultimissimi in Europa, si potrebbe risolvere problemi decennali e cronici del nostro paese, sei un inguaribile ottimista vedo

guarda che anche non volendo mi hai fatto un grande complimento dicendomi "italiano medio" :arrossire:
Si, sono ottimista, almeno questo concedimelo, è fondamentale quando è tutto allo sfacelo.
Non si risolvono i problemi più gravi perché non c'è la volontà di risolverli! Bisogna solo fare quello che dice l'europa "italianen dovete fare legge su unionen civilen, ja" e noi "sissignore signori padroni"

An.dream 26-01-2016 11:55

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1672537)
guarda che anche non volendo mi hai fatto un grande complimento dicendomi "italiano medio" :arrossire:
Si, sono ottimista, almeno questo concedimelo, è fondamentale quando è tutto allo sfacelo.
Non si risolvono i problemi più gravi perché non c'è la volontà di risolverli! Bisogna solo fare quello che dice l'europa "italianen dovete fare legge su unionen civilen, ja" e noi "sissignore signori padroni"

Ma esattamente quanto devono aspettare i ghei per vedere riconosciuto qualche diritto? Quaranta, cinquant'anni? Giusto per regolarci, così sappiamo quando si possono richiedere i diritti. :)
Sono già decenni che si aspetta.

barclay 26-01-2016 12:20

La pericolosità di certi ragionamenti sta nel fatto che il passo successivo è dire: «È colpa dei gay se non avete lavoro e la criminalità imperversa». È già successo, anche di recente…
Quote:

Davvero non mi sono potuto trattenere davanti a tanta violenza e cattiveria gratuite. L’ho vissuta malissimo. All’assemblea di Confindustria vado per parlare dei problemi del mio territorio e dell’Italia. Ne abbiamo così tanti… Voglio confrontarmi con i colleghi sui temi dell’economia e del lavoro, sulle riforme da realizzare, sulle vie di uscita dalla crisi. E invece mi ritrovo sul palco il sindaco di Venezia, che non si capisce poi cosa c’entri con Vicenza, che sproloquia di gender e utero in affitto sostenendo che sono questi gli ostacoli che impediscono al Paese di crescere
Fonte ➜ L'imprenditore gay contesta Luigi Brugnaro che parla di "gender" all'assemblea di Confindustria Vicenza

Winston_Smith 26-01-2016 12:33

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1672531)
tu no, io si!!
Ma ora me ne vado a correre al parco, quello mi fa bene! Tanto qui non si finisce mai di disquisire! Sai quanto cazzo me ne frega delle unioni civili

Ah ecco, almeno sei stato chiaro.
Lo dicevo io che la sostanza del ragionamento è rimandare alle calende greche la risoluzione di certe problematiche. Se aspettiamo di uscire dalla crisi economica per varare una legge sulle unioni civili, stiamo freschi.
E ripeto che non c'è nesso tra le due cose, non è che facendo una legge in un ambito si ritarda o si ostacola la soluzione di problemi in altri ambiti.

tersite 26-01-2016 12:41

Quote:

tu no, io si!!
Ma ora me ne vado a correre al parco, quello mi fa bene! Tanto qui non si finisce mai di disquisire! Sai quanto cazzo me ne frega delle unioni civili

standing ovation :mrgreen:

Winston_Smith 26-01-2016 14:04

Quote:

tu no, io si!!

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1672564)

Ma poi, se proprio non vene frega un cazzo, se dovessero approvare il ddl Cirinnà non dovreste avere nulla da obiettare, giusto? Non dovrebbe farvi né caldo ne freddo :interrogativo:

Labocania 26-01-2016 16:30

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1672431)
Il matrimonio non è in alcun modo prova o attestato di fedeltà imperitura

Il matrimonio è un abominio democratico, retaggio di un passato in cui ha svolto le sue funzioni, ma che ora è sorpassato dai fatti

Quali fatti? Ah certo! I fatti prodotti da una civiltà dominata dal senso dell'irresponsabilità, che vuole dimenticarsi di avere doveri da adempiere, una civiltà, quella odierna, che pone al vertice delle proprie aspirazioni e attese il dilettevole e il sensuale.

Quote:

Il matrimonio, di fatto, ha fallito, è morente, moribondo, sta per cessare di esistere
No, l'istituzione che per secoli ha permesso ai popoli di superare le tempeste e i rovesci della storia rimane intatta, non può essere scalfita dalla voluttà del nulla e del fatuo prerogativa della mentalità odierna. Ad aver fallito sono gli uomini e le donne incapaci di andare al di là del proprio ombelico, uomini e donne che si sono dati anima e corpo all'individualismo più deteriore.

Lauretum, con 11 individualisti non puoi comporre nemmeno una squadra di calcio, figuriamoci un paese!
Lo dicono i numeri ed i fatti, e le leggi si devono adeguare alla realtà attuale

Quote:

EUROPA SALVACI TU

sfondaci di sanzioni ti prego, mandaci per stracci

Musulmani invadeteci , prendete roma e Milano

Liberatemi dall'italianità vi prego

:piangere:
Come se l'Europa non rompesse già a sufficienza i c****i con i suoi burocrati frustrati che vogliono privarci di tutte le nostre eccellenze.

tersite 26-01-2016 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672618)
Ma poi, se proprio non vene frega un cazzo, se dovessero approvare il ddl Cirinnà non dovreste avere nulla da obiettare, giusto? Non dovrebbe farvi né caldo ne freddo :interrogativo:

per quel che mi riguarda nihil obstat ...ma credo come syd che ci siano problemi ben più importanti da affrontare

Wrong 26-01-2016 18:55

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1672772)
ma credo come syd che ci siano problemi ben più importanti da affrontare

La classica frase per non fare niente... C'è sempre qualcosa di più importante.

liuk76 26-01-2016 19:11

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1672538)
Ma esattamente quanto devono aspettare i ghei per vedere riconosciuto qualche diritto?

Discorso applicabile in generale: non è detto che un gruppo di persone che condividono un determinato orientamento sessuale si vedano riconosciuti in una società dei diritti che ritengono di poter vantare.
In democrazia, decide la maggioranza.

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1672512)
Attenzione, io non ho detto che non è importante, dico che è secondario (per me) perché non mi preme personalmente. Mi riguarda di più il fatto di venire rapinato, derubato in casa, avere la macchina vandalizzata, conoscenti che devono chiudere i negozi perché non vogliono giustamente pagare il pizzo, gente andata in rovina per gli usurai, vedere che girano per le strade tizi molto poco raccomandabili, accattoni molesti, etc.

Esatto, concordo.
Per me viene prima una revisione nell'uso delle armi e della legittima difesa da parte del cittadino per impedire di subire determinati reati (rapina, furto, aggressione, atti vandalici, ecc.), una revisione nell'uso delle armi per assicurare ed impedire la fuga d'indagati, sospettati, ecc., il poter disporre più facilmente del patrimonio o della persona stessa in rivalsa, tolleranza zero nei confronti del lavoro nero proposto ed accettato, dell'affitto in nero proposto ed accettato, eccetera, eccetera, eccetera.

Quote:

E' un problema di giustizia infatti, manca la certezza della pena
Manca la giusta legislazione.
Andando leggermente OT: se scopro Tizio in casa mia che sta rubando e gli intimo di desistere ma questo si rifiuta o scappa ed io, sparando per fermarlo, ne provoco involontariamente la morte o lesioni gravi, il fatto non deve costituire reato, in casa mia ed in presenza di flagranza di reato o di ragionevole dubbio della mia incolumità, io devo potere usare la forza senza limitazioni, se non quella di voler deliberatamente uccidere (es. sparare alla testa).

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1672483)
Io non ho un quadro chiaro delle zone in cui vivete, ma vi posso assicurare che in periferia di Roma la piccola e media criminalità (anche quella grande, ma quella è meno percepibile dal cittadino) è LARGAMENTE diffusa, insieme anche agli episodi di corruzione ENORMEMENTE diffusi,

Ma certo. E' lapalissiano che m'interessa prima che sia sicura la periferia di Milano e poi, per dire, le zone del nord Est d'Italia.
Sicuramente in scarsità di risorse anteporrò sempre il mio interesse a quello del prossimo.

Wrong 26-01-2016 19:22

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1672847)

La maggioranza degli italiani vuole le unioni civili :nazionale:

Leucina 26-01-2016 19:26

Quote:

Se è la maggioranza che decide, allora facciamo un referendum.

Perchè i gay sì sono una minoranza ma mica sono solo i gay a favore e tutti gli etero contro. :nonso:

muttley 26-01-2016 19:35

Quote:

Sai quanto cazzo me ne frega delle unioni civili

Mi sembra un modo velato per sostenere la propria contrarietà, ma parimenti una certa autorepressione ti impedisce di dirlo chiaramente, forse per paura del confronto dialettico con noi perfidi SJW, nei confronti dei quali pensi di non essere all'altezza a livello di argomentazioni razionali. Eppure nessuno ti impedisce di dire "no, non sono d'accordo", non c'è bisogno di virare sulla difesa "benaltrista".

An.dream 26-01-2016 19:39

Quote:

Discorso applicabile in generale: non è detto che un gruppo di persone che condividono un determinato orientamento sessuale si vedano riconosciuti in una società dei diritti che ritengono di poter vantare.

In questo caso non è solo il fatto che lo ritengono, ma è alla base della costituzione italiana l'uguaglianza dei cittadini.
Anche in democrazia, ci sono principi di uguaglianza che prescindono dalla maggioranza. Va fatto e basta.

Comunque era per rispondere a chi dice che ci sono altre priorità. Non è una giustificazione accettabile per rimandare un tale argomento.

tersite 26-01-2016 19:43

non sono d'accordo stavolta @muttley , aspettiamo syd se vorrà precisare meglio il suo pensiero, do il mio intanto
trovo giusto riconoscere unioni di 'fatto' siano essere omo, etero o semplicemente due persone che decidano di vivere insieme e riconoscergli dei diritti simili a quello delle coppie sposate, sono dubbioso invece sulla adozione sia pure step-child come si dice oggi .
Ma non lo ritengo una priorità del Paese diciamo , diamo lavoro piuttosto , diminuiamo le tasse sulle imprese e famiglie , combattiamo la criminalità che ormai dilaga ..questo è più importante

muttley 26-01-2016 19:48

Nemmeno io la ritengo una priorità per il paese (nemmeno in generale), ma in genere si esprime la propria contrarietà o favore non sostenendo che serve altro.

An.dream 26-01-2016 19:51

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1672868)
non sono d'accordo stavolta @muttley , aspettiamo syd se vorrà precisare meglio il suo pensiero, do il mio intanto
trovo giusto riconoscere unioni di 'fatto' siano essere omo, etero o semplicemente due persone che decidano di vivere insieme e riconoscergli dei diritti simili a quello delle coppie sposate, sono dubbioso invece sulla adozione sia pure step-child come si dice oggi .
Ma non lo ritengo una priorità del Paese diciamo , diamo lavoro piuttosto , diminuiamo le tasse sulle imprese e famiglie , combattiamo la criminalità che ormai dilaga ..questo è più importante

È un'adozione per fare in modo che se il/la padre/madre biologico/a muore, ci sia comunque il partner a prendersi cura del bambino, invece di gettarlo in orfanotrofio.
Se una coppia gay ha già dei figli, diamo le stesse garanzie a quel bambino.
Se una coppia gay non ha figli, non cambia nulla e non può adottare bambini.
Lo dico per precisare: con la stepchild adoption le coppie gay non possono adottare bambini.

tersite 26-01-2016 19:51

beh se il tempo la energia i giornali , le marce etc.. fossero indirizzati per esempio alla creazione del lavoro e alla riduzione fiscale non sarebbe male :)

Leucina 26-01-2016 20:03

Se ci fosse meno opposizione e meno ostruzionismo si farebbe in due giorni sta legge e poi ci sarebbe tutto il tempo per dedicarsi anima e corpo a quegli altri problemi. Che tanto sono problemi che ci portiamo dietro da anni e chissà per quanti anni ancora ce li avremo sul groppone e fra 2, 5, 10 anni staremo ancora a dire "eh, ma c'è la criminalità, il lavoro, le tasse che hanno più priorità delle unioni civili". :nonso:

Winston_Smith 26-01-2016 20:09

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1672875)
beh se il tempo la energia i giornali , le marce etc.. fossero indirizzati per esempio alla creazione del lavoro e alla riduzione fiscale non sarebbe male :)

Quindi se si approva una legge sulle unioni civili si ostacola o si ritarda l'uscita dell'Italia dalla crisi economica, è questo che pensi? Sul serio? :interrogativo:

tersite 26-01-2016 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672882)
Quindi se si approva una legge sulle unioni civili si ostacola o si ritarda l'uscita dell'Italia dalla crisi economica, è questo che pensi? Sul serio? :interrogativo:

no

Winston_Smith 26-01-2016 20:28

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1672891)
no

E quindi non ha senso dire che c'è "ben altro" di più importante da fare prima.

Keith 26-01-2016 20:59

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1672772)
per quel che mi riguarda nihil obstat ...ma credo come syd che ci siano problemi ben più importanti da affrontare

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1672864)
Mi sembra un modo velato per sostenere la propria contrarietà, ma parimenti una certa autorepressione ti impedisce di dirlo chiaramente, forse per paura del confronto dialettico con noi perfidi SJW, nei confronti dei quali pensi di non essere all'altezza a livello di argomentazioni razionali. Eppure nessuno ti impedisce di dire "no, non sono d'accordo", non c'è bisogno di virare sulla difesa "benaltrista".

Io non ho mai detto che sono contrario, anzi sono anche favorevole, se poi vogliamo mettere in bocca le parole alla gente allora vabbè..io ho solo detto che NON MI INTERESSA. Ne mi interessa l'argomento, e ne mi interessa argomentare, mi piacerebbe ma il tempo e la voglia per stare tutto il giorno qui a parlare, peraltro di cose non secondarie ma addirittura (secondo le mie priorità) terziarie, non ce l'ho.

Quando sento i Tg mi sale un veleno che non so come fare a reprimere perché non sento altro che argomenti che sono fumo negli occhi: unioni civili (importante ma..fino a un certo punto). Femminicidi: cosa orrenda, bruttissima, da combattere e che non dovrebbe mai succedere, ma che esiste e fa parte della società. Nessuna donna dovrebbe morire per mano del proprio uomo, ma purtroppo capita, su 60 milioni di persone capita. Che poi che vuol dire femminicidio..esiste l'omicidio e basta. Negli anni 80 morivano centinaia, migliaia di persone ogni anno nelle guerre di camorra, e allora? Io non ho mai sentito parlare di maschicidio. E la criminalità è ancora lì, viva e vegeta. Siamo un popolo evolutissimo con smartphone, auto che non inquinano, telelavoro etc. però la gente ancora deve morire in modo stupido e niente si fa mai per risolvere questo schifo. I negozianti devono chiudere o vengono picchiati a sangue se non si abbassano alle prepotenze dei delinquenti locali e questo non è problema.."eh sai com'è, è fisiologico, capita" Vallo a dire alle famiglie di quei poveri disgraziati se è fisiologico. A roma ci sono interi quartieri soggiogati da famiglie di rom stanziali e mi venite a parlare di adozioni civili, uteri in affitto.. ma mi faccia il piacere (cit.)

Winston_Smith 26-01-2016 21:08

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1672948)
Io non ho mai detto che sono contrario, anzi sono anche favorevole, se poi vogliamo mettere in bocca le parole alla gente allora vabbè..io ho solo detto che NON MI INTERESSA. Ne mi interessa l'argomento, e ne mi interessa argomentare, mi piacerebbe ma il tempo e la voglia per stare tutto il giorno qui a parlare, peraltro di cose non secondarie ma addirittura (secondo le mie priorità) terziarie, non ce l'ho.

Mi pare tu abbia detto anche altro:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672522)
Eh, e appunto, si portano avanti tutte e due le cose insieme, anzi credo che a fare una legge sulle unioni civili ci si metta di meno che a risolvere la crisi economica.
Se poi la tesi è "Fino a quando non sarà risolta la crisi economica, non azzardatevi a fare leggi sulle unioni civili, che sono meno prioritarie", allora non sono d'accordo.

Quote:

tu no, io si!!

Quindi saresti anche favorevole a un provvedimento, ma solo DOPO che sarà risolta la crisi economica (= facciamolo alle calende greche). La accendiamo?

Keith 26-01-2016 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672957)
Mi pare tu abbia detto anche altro:

Quindi saresti anche favorevole a un provvedimento, ma solo DOPO che sarà risolta la crisi economica (= facciamolo alle calende greche). La accendiamo?

No, non la accendiamo perché io non ho parlato di crisi economica, bensì di disoccupazione e criminalità che, almeno in italia, sono cose non correlate alla crisi. La crisi non si può risolvere perché è mondiale, altre cose si, se non proprio risolvere, quantomeno tamponare a livelli civili.
Ora posso andare a mangiare in pace? C'è il TG, sentiamo che dicono

Winston_Smith 27-01-2016 04:15

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1672948)
Quando sento i Tg mi sale un veleno che non so come fare a reprimere perché non sento altro che argomenti che sono fumo negli occhi: unioni civili (importante ma..fino a un certo punto). Femminicidi: cosa orrenda, bruttissima, da combattere e che non dovrebbe mai succedere, ma che esiste e fa parte della società. Nessuna donna dovrebbe morire per mano del proprio uomo, ma purtroppo capita, su 60 milioni di persone capita. Che poi che vuol dire femminicidio..esiste l'omicidio e basta. Negli anni 80 morivano centinaia, migliaia di persone ogni anno nelle guerre di camorra, e allora? Io non ho mai sentito parlare di maschicidio. E la criminalità è ancora lì, viva e vegeta. Siamo un popolo evolutissimo con smartphone, auto che non inquinano, telelavoro etc. però la gente ancora deve morire in modo stupido e niente si fa mai per risolvere questo schifo. I negozianti devono chiudere o vengono picchiati a sangue se non si abbassano alle prepotenze dei delinquenti locali e questo non è problema.."eh sai com'è, è fisiologico, capita" Vallo a dire alle famiglie di quei poveri disgraziati se è fisiologico. A roma ci sono interi quartieri soggiogati da famiglie di rom stanziali e mi venite a parlare di adozioni civili, uteri in affitto.. ma mi faccia il piacere (cit.)

Ecco, appunto, siccome ci sono questi problemi che citi tu, non si può parlare di unioni civili. Un'implicazione del tutto senza senso e senza nesso logico. Una cosa non impatta sull'altra.

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1672967)
No, non la accendiamo perché io non ho parlato di crisi economica, bensì di disoccupazione e criminalità che, almeno in italia, sono cose non correlate alla crisi. La crisi non si può risolvere perché è mondiale, altre cose si, se non proprio risolvere, quantomeno tamponare a livelli civili.
Ora posso andare a mangiare in pace? C'è il TG, sentiamo che dicono

Avevi esplicitamente detto di essere d'accordo con l'affermazione da me citata che parlava di crisi economica... comunque il punto è un altro. Riformuliamo, l'affermazione che condivideresti è:

"Prima bisogna se non risolvere, quantomeno tamponare a livelli civili i problemi generati da disoccupazione e criminalità, e poi ci si potrà permettere di pensare a fare leggi sulle unioni civili".

La accendiamo?
Ovviamente per me una simile impostazione non avrebbe senso, perché agire in un ambito non esclude e non ostacola l'azione nell'altro. Quindi la vedrei come una strumentalizzazione mirata a impedire la regolamentazione delle unioni di fatto, posticipandola alle calende greche.

Ah, e poi potresti fare poco il martire con me, grazie? Ora esce fuori che non ti faccio neanche mangiare?

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1672864)
Mi sembra un modo velato per sostenere la propria contrarietà, ma parimenti una certa autorepressione ti impedisce di dirlo chiaramente, forse per paura del confronto dialettico con noi perfidi SJW

:interrogativo:

Keith 27-01-2016 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1673100)
Ecco, appunto, siccome ci sono questi problemi che citi tu, non si può parlare di unioni civili. Un'implicazione del tutto senza senso e senza nesso logico. Una cosa non impatta sull'altra.

Avevi esplicitamente detto di essere d'accordo con l'affermazione da me citata che parlava di crisi economica... comunque il punto è un altro. Riformuliamo, l'affermazione che condivideresti è:

"Prima bisogna se non risolvere, quantomeno tamponare a livelli civili i problemi generati da disoccupazione e criminalità, e poi ci si potrà permettere di pensare a fare leggi sulle unioni civili".

La accendiamo?
Ovviamente per me una simile impostazione non avrebbe senso, perché agire in un ambito non esclude e non ostacola l'azione nell'altro. Quindi la vedrei come una strumentalizzazione mirata a impedire la regolamentazione delle unioni di fatto, posticipandola alle calende greche.

Ah, e poi potresti fare poco il martire con me, grazie? Ora esce fuori che non ti faccio neanche mangiare?

si ok hai ragione tu. ma che martire, ma proprio non la capite l'ironia qui.

Inosservato 27-01-2016 09:34

e poi si scopre che gli omosessuali non sono fatti con lo stampino!! :o
http://blog.ilgiornale.it/spirli/201...-mamma-e-papa/

ah ma quindi il derby non è "omosessuali contro chiesaroli" :interrogativo:
e chi glielo spiega alle associazioni ed ai paladini che automaticamente si sono presi il certificato di "rappresentanti dei gay"?

muttley 27-01-2016 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1673130)

Fonte autorevolissima

Inosservato 27-01-2016 10:03

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1673133)
Fonte autorevolissima

ovvio, non cito "ad minchiam" (cit.)

An.dream 27-01-2016 10:09

Purtroppo ci sono anche omosessuali ignoranti, sì, chi l'avrebbe mai detto. :)

Nel suo caso si aggiunge anche esibizionismo, voglia di fare sempre il bastian contrario della situazione e ricerca di attenzioni.

muttley 27-01-2016 10:15

Quote:

Social justice warrior https://en.wikipedia.org/wiki/Social_Justice_Warrior

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1673137)
ovvio, non cito "ad minchiam" (cit.)

Ma il giornale si

Labocania 27-01-2016 12:09

Quote:

La accendiamo?

Winston, una presa di posizione del genere indica una lampante verità: la disoccupazione e la criminalità sono problemi gravi e urgenti, il desiderio degli omo di unirsi in matrimonio non lo sono affatto. Direi che un omosessuale sarà più afflitto dal non avere un lavoro o dagli episodi di criminalità che avvengono nel suo quartiere, che dall'idea di non potersi sposare, o no?

silenzio 27-01-2016 12:11

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1672564)

Copione! :D

silenzio 27-01-2016 12:20

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1672868)
sono dubbioso invece sulla adozione sia pure step-child come si dice oggi.

Veramente non si dice affatto, se non in America e sulla bocca dei politici e dei loro meschini servetti "giornalisti", si è sempre detto figliastro, che per quanto apparentemente sgradevole come termine è comunque una parola italiana, che serve a difenderci dalle invasioni linguistico-barbariche.

cancellato14173 27-01-2016 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1673171)
Winston, una presa di posizione del genere indica una lampante verità: la disoccupazione e la criminalità sono problemi gravi e urgenti, il desiderio degli omo di unirsi in matrimonio non lo sono affatto. Direi che un omosessuale sarà più afflitto dal non avere un lavoro o dagli episodi di criminalità che avvengono nel suo quartiere, che dall'idea di non potersi sposare, o no?

È curioso come, in questo forum, non si debba/possa (utilizzate pure il verbo servile più appropriato) definire l'entità dei problemi che affliggono i vari utenti (io soffro di più, tu hai più capelli, ecc.) ché ogni volta nasce una feroce diatriba, mentre sia facilmente identificabile la priorità delle questioni da risolvere nel mondo esterno.

zoe666 27-01-2016 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Beater (Messaggio 1673185)
È curioso come, in questo forum, non si debba/possa (utilizzate pure il verbo servile più appropriato) definire l'entità dei problemi che affliggono i vari utenti (io soffro di più, tu hai più capelli, ecc.) ché ogni volta nasce una feroce diatriba, mentre sia facilmente identificabile la priorità delle questioni da risolvere nel mondo esterno.

Molto tristemente, se un problema non riguarda qualcuno in particolare ( fortunatamente non tutti sono così ), allora non è importante.
Fa nulla che una minoranza non abbia uguali diritti della maggioranza, per alcuni fobbbici "la cosa non mi tange, sento più altri problemi, quindi questo non ha importanza".
"ci sono troppi rom vicino casa mia! pensino a questo e non a quei 4 gatti che vogliono riconosciuti dei diritti basilari!!!!!"
Sensibilità fobbica.

Clend 27-01-2016 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1673171)

E tutto ciò cosa dovrebbe implicare? :pensando:

Labocania 27-01-2016 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Beater (Messaggio 1673185)

Perciò per te uno che viene qua ha parlare della depressione che lo sta uccidendo ha un problema paragonabile a quello che che viene qua perché si sente depresso a causa di una ragazza che l'ha guardato male.

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1673209)
A me sinceramente pare scandaloso che un paese che si dice civile come l'Italia arrivi a discriminare in maniera così pesante, non riconoscendo loro alcun diritto, le persone in base all'orientamento sessuale. Se non è una priorità questa...

Le persone omosessuali non avrebbero alcun diritto? Mi pare un po' azzardato.

Rimane inevasa la mia domanda circa il ruolo del matrimonio all'interno della collettività.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.