![]() |
Re: Non fai battutine a sfondo sessuale?
Quote:
Sei sicuro che sia io ad avere bisogno di un ripasso? Leggi cosa c'è nel link che tu stesso posti. A->B è vera sempre, tranne nel caso che A sia vera e B sia falsa. Se A è falsa e B è falsa, A->B è vera. Ma l'errore che tu fai è che A->B non implica non-B->non-A, questa è una lacuna grave, invece. |
Quote:
Infatti, oltre al fatto che ci sono gravi errori logici nei ragionamenti che fanno e, di solito, l'errore di logica nasce dal fatto di teorie incoerenti (della serie che esistono proposizioni vere e false allo stesso tempo, ovvero l'errore di base che fa Adelaide). |
Attenzione, io sono patologicamente timido con l'altro sesso. Io se sono interessato non lo dico e mi limito a guardare, e se posso evito pure quello, ma io sono un'eccezione nel mondo dei maschi eterosessuali. Non posso pretendere che la ragazza capisca il mio interesse.
Comunque ho apprezzato molto l'intervento di Marco Russo, soprattutto quando dice che queste cose, il capirle e il saperle fare, sono l'ultimo livello delle capacità sociali, tesi che da sempre sostengo anch'io. |
Quote:
Se una persona non mi interessa la guardo, la fisso, non mi preoccupo che noti che la osservo. Se invece mi interessa, evito di guardarla e soprattutto di fissarla. Ho paura che se ne accorga e di crearle fastidio. Ha un senso logico? Direi di no. Ma io di cose sensate ne faccio ben poche. Probabilmente non centra una mazza con quello di cui stavate parlando, ma scrivete troppo e quindi leggo a pezzi XD |
Quote:
|
Quote:
Questo è vero, non credi? Quando A->B è falsa? Se A è vera e B è falsa. Sei d'accordo? Ora dimmi, conosci la dimostrazione per contronominale? Se sì, come avviene? |
@GameOver
secondo quanto dice Adelaide si possono avere queste situazioni: Tizio può guardare Caia per motivo1, motivo2, motivo3, ecc. (supponiamo che motivo1 sia 'attrazione sessuale') Se tizio non guarda Caia non sussisterà nessuno dei precedenti motivi, neanche quello 'attrazione sessuale'. Se la guarda può essere anche per altri motivi. Per cui può guardarla senza essere attratto, ma se ne è attratto deve guardarla (che poi non si possa essere d'accordo con le singole affermazioni è un altro discorso, però la contraddizione non c'è) |
Quote:
Ma è legittimo sospettare che una persona che ti guarda molto, si avvicina, cerca di attaccare bottone con te, abbia un qualche interesse per te. Non nego, e non ho alcuna voglia di farlo, che tu abbia avuto esperienze che smentiscano ciò. Certo, è accaduto che non sia sempre così. Ma c'è una sottile linea di demarcazione che va osservata. Ma allo stesso modo, il dubbio che tu poni in questa ipotetica scena (ragazzo che ti guarda, si avvicina, approccia), perché non poni alcuna ipotesi (o non ne ponevi) riguardo al ragazzo che non parla di sesso? Non possedendo informazioni sul suo gradimento riguardo quello specifico argomento, razionalmente parlando, l'unico modo per avere informazioni su cui dedurre qualcosa è chiederglielo: ti piace il sesso? La cosa piuttosto ambigua, però, è che tu dici che sia un argomento piuttosto comune, quindi dovresti aspettartelo che se non te ne parla, c'è un motivo a priori. Ma va bene, prendiamo atto che molti di noi saranno visti come degli asessuati... (non è una critica verso di te, affatto). [ Quote:
Ecco figuriamoci. Non è vero manco l'assunto "se non guarda non è interessato", figuriamoci quello "se guarda è interessato"! È un bugiardo pure illumi?[/QUOTE] |
[quote=GameOver;1658284]
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se un uomo non guarda la mia scollatura -> Non è interessato Se un uomo è interessato -> Un uomo guarda la mia scollatura. Queste affermazioni sono LOGICAMENTE EQUIVALENTI. Attenzione. |
[quote=Antonius Block;1658302]
Quote:
A->B <-> |B->|A (notazione di Adelaide). A: Un uomo non mi guarda la scollatura B: non è interessato A->B Se un uomo non mi guarda la scollatura, allora non è interessato |B->|A Se un uomo è interessato, allora mi guarda la scollatura. Affermazioni logicamente equivalenti. Mettere in dubbio questo significa fare flame. E io non ho nulla contro di te, né contro Adelaide né altri: sono nuovo del forum, non vi conosco, non metto in dubbio le vostre affermazioni (ci mancherebbe altro!), dico che, è evidente, avete posto le vostre affermazioni su un piano logico-razionale che non regge. Ma ciò non implica, in nessun modo, che stiate dicendo il falso, anzi. Io ci credo a quello che dice Adelaide, sennò non avrei aperto questo post. |
Quote:
In ogni caso non sto dicendo che è falsa, ma che non è ciò che diceva Adelaide. Tutti qua hanno capito il discorso di Adelaide, anche alien boy adesso ti ha risposto bene. |
Quote:
Se un uomo è interessato, allora mi guarda la scollatura =/= un uomo guarda la scollatura, allora è interessato |
Quote:
Oppure... Da cosa potresti sospettare che un ragazzo ci stia provando con te? (al di là di dichiarazioni esplicite) Quote:
Quote:
Una donna che fa una battuta su un'altra donna a sfondo sessuale metterebbe in difficoltà molti di noi, eppure tu potresti essere interessante e attraente lo stesso: questo, paradossalmente, ci metterebbe in ulteriore difficoltà. Quote:
Qualcuno potrebbe pensare se, per esempio, che stai cercando di capire se guarda le tue tette o le tette della ragazza che passa. È un esempio, ma imbarazzerebbe tantissimo molti di noi, soprattutto se siamo interessati a te. È una situazione da farfalle nello stomaco, letteralmente. Quote:
A->B è falsa quando B è falsa. B: un uomo guarda la mia scollatura. negazione di B: Un uomo non guarda la mia scollatura. In base a ciò che dici, un uomo interessato guarda (SEMPRE) la tua scollatura. Se un uomo guarda la tua scollatura, non è necessariamente interessato. Chi lo ha negato questo? Ma tu hai affermato che deduci dall'osservazione della tua scollatura un interesse. Adelaide, è chiaro no? Tu stessa dici che non è sufficiente. Quindi, perché in quel caso lo capisci, e negli altri casi no? C'è un pregiudizio alla base del tuo discorso, perché logicamente non funziona, è fin troppo chiaro e sicuramente è chiaro anche a te. |
Quote:
Il tutti lascialo stare, tutti != giusto. |
Quote:
A->B <-> |B->|A Chiariamolo una volta per tutte: Una donna (Adelaide, Clara, Nome1, Nome2) non è indotta necessariamente a pensare che un osservatore sia interessato a lei. Se dunque la scollatura non viene notata, si deduce che non c'è interesse. Se la scollatura viene notata, c'è interesse? Non per forza. Allora a che ti serve trarre l'informazione sull'osservazione della scollatura? Adelaide non aveva detto che era necessario osservare per essere interessato, è un dettaglio che ha aggiunto dopo ed è questo il motivo per il quale ho insistito nel dire che, senza questa precisazione, il suo ragionamento era fallace. Ma perché una donna usa la scollatura? Qual è il fine? Ve lo dico io: farsi notare e piacere, ed è un'usanza vecchia di millenni. |
GameOver, ormai direi solo cose che sono già state dette da me e dagli altri.
Tu hai visto una contraddizione quando invece non c'era nessuna contraddizione, per i motivi già sviscerati. End of the story |
Quote:
Credo tu sia abbastanza intelligente da non aver bisogno che ti indichi qualche altro motivo per cui uno/a potrebbe non parlare mai o quasi mai di sesso, pur non essendo affatto privo/a d'interesse per esso. Quote:
Io poi sono molto più favorevole al sesso praticato che a quello parlato, e penso di non essere l'unico. Quindi, se vuoi sondare l'interesse di un uomo, ti suggerirei di passare all'azione invece di perdere tempo in chiacchiere :sisi: |
Quote:
Se una persona non guarda la sua scollatura, dice Adelaide, vuol dire che non è interessato. Davvero non ci trovi nulla di strano? Rammento che Tutti != giusto, e c'è stata una fallacia nel tuo ragionamento, che negava l'equivalenza della contronominale. Tutti ti daranno ragione, ma i libri di Logica Matematica danno ragione a me, almeno su quel punto e bisogna riconoscerlo. Il punto è (spiego per l'ultima volta): Se adelaide non ritene(va) necessario l'osservazione come manifestazione di interesse (e sbagliaVA), perché dovrebbe dedurre che se non le si guarda la scollatura, allora non c'è interesse? Manca qualcosa, è inutile stare lì a menar il can per l'aia, è evidentissimo che manca qualcosa in questo ragionamento che non è più tale, ma un salto. Fine dell'OT. |
Quote:
Ma io avrei difficoltà, seriamente, a parlare di sesso con una ragazza, specie se è attraente. E, come dici benissimo tu, più che parlare di sesso, vorrei farlo. Sbaglio? :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
I blocchi possono essere di varia natura, sai? Se prendi una persona che ha subito violenze da bambino, difficilmente affronterà mai l'argomento sesso e potrebbe anche infastidirsi al solo parlarne. O ignorarlo e basta. Oppure prendiamo il caso di una ragazza che ha fortissimi valori di stampo etico-religioso. Si indignerebbe a parlare di sesso. Ma non è vero che tutte le ragazze iper-religiose sono asessuali, non trovi? Io capisco quello che vuoi dire, semplicemente prendila così: io non lo trovo necessario questo argomento, non capisco perché debba esserlo. Motivo? Semplice: il sesso si fa, non si usa come argomento di intrattenimento. Quote:
Come vedi, non tutto è come sembra, non sempre. Quote:
Se fissa addirittura un appuntamento con te, be', pensi che sia per copiare gli appunti di sul Paradosso di Banach-Tarski? :D Quote:
Quote:
Un tale disse: "Cento uomini e una gnocca al buio sono indistinguibili." |
Quote:
Quote:
Quote:
Ne deduco comunque che io sono iperipertimido, visto che in quel frangente avrei una montagna di problemi ad affrontare la questione esplicitamente. |
Quote:
Esempio: ammettiamo che uno può guardare una ragazza per diversi motivi. La ragazza in questione si veste in modo succinto. Ipotesi 1: il tizio è attratto dalla ragazza. Se è vero che è necessario che lui la guardi per dimostrare il suo interesse, lo farà. Ipotesi 2: il tizio non è attratto dalla ragazza. Potrebbe comunque guardarla per curiosità. La ragazza che vuole capire se piace o meno, se si sente gli sguardi addosso può pensare che siano dovuti ad attrazione sessuale oppure a curiosità. Se si accorge che non è notata, concluderà che non avrà suscitato nè curiosità nè attrazione. Quindi in linea teorica, se una ragazza pensa che possono essere diversi i motivi per cui può essere guardata, il vestirsi in modo succinto serve per escludere la possibilità che non piaccia (se non viene guardata, nessuna delle motivazioni, neanche quella a cui è interessata, sarà valida). Poi potrà capire successivamente qual è la motivazione che ha spinto l'altro a guardare. Magari la cosa è poco verosimile, ma da un punto di vista logico non mi sembra sbagliata. |
Quote:
La contronominale è logicamente equivalente all'implicazione diretta. Quote:
Ma già qui hai cambiato le frasi e il discorso. Comunque l'importante è essere d'accordo che non si parlava di semplice sguardo (detto più volte nei primi posts) ma di uno sguardo seguito da altri e da altre azioni. È lì che dovrebbe, ragionevolmente, insinuarsi il dubbio. |
Non ho capito se ti stai riferendo a quello che ho scritto io, comunque...
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
ma il punto è dimostrare che poi |A->|B |
Quote:
Purtroppo la regola diffusa è quella di dare per scontato che non ci sia interesse. |
Quote:
Ma come vedi, non è vero che se un uomo non ne parla, allora non è interessato al sesso. Quote:
Però qui ti rammento ancora una volta: fai una associazione, NON un ragionamento. Sono due cose concettualmente diversissime. Quote:
E non critico te, anzi, è preziosa la tua testimonianza e già che siamo in tema di filosofare: per me, ognuno è libero di fare quel che vuole (finché non danneggia gli altri). Quote:
Che devo dirle? "Sai, a me piacciono quelle che hanno delle tette con rapporto superficie/Volume = e^pigreco, poi il viso deve essere ellittico con eccentricità quasi nulla, naso alla francese" Quote:
Non c'è alcuna certezza inoltre, d'accordissimo! [OT] Quote:
L'errore logico di base che facevi era questo. In sostanza, da una parte dici che è necessario (lo hai specificato dopo il mio intervento a liuk), dall'altro non lo davi affatto per necessario. [/OT] |
Quote:
Il problema è che la maggior parte delle persone non ha voglia di faticare e spremersi le meningi per modificare ciò che acquisiscono come dato iniziale. Dal punto di vista particolare dello sviluppo dell'interesse sessuale, poi, per la Vulgata diffusa a stragrande maggioranza l'uomo che non esplicita non esiste come potenziale partner, punto. |
Quote:
Quindi può legittimamente avere interesse chi ti guarda. Perché non consideri questa eventualità? Invece: Quote:
Nel primo caso, la logica non esclude che possa avere interesse. Nel secondo caso, la logica non esclude, ancora una volta, che possa avere interesse. Invece, dapprima dicevi che non era interessato al sesso, adesso dici che in 8 casi su 10 non è interessato al sesso (in base a cosa questi numeri?) Avevo precedentemente scritto che basta cambiare il soggetto e di colpo le tue conclusioni cambiano. Non puoi negare che ci sia un pregiudizio alla base. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma dove l'hai letto? Io ho detto che può essere interessato al sesso, pur non parlandone. Quote:
Quote:
Non l'ho detto. Ho detto che ci possono essere ragazze iper-religiose che non vogliono parlare di sesso. Questo, però, non significa che tutte le ragazze iper-religiose non parlino di sesso. Non trovi? Sì, sei d'accordo pure tu, mi pare di capire. Quote:
Quote:
Ma assolutamente ti sbagli, se c'è una cosa dove posso assolutizzare è questa: io ti ho, anzi, fatto notare che esistono una miriade di casi possibili in situazioni che tu bollavi tutte come "Asessuale" e no, gli assolutismi non mi appartengono. Da nessuna parte ho elargito un giudizio assoluto. Ti invito a dimostrarmi il contrario. Quote:
Quote:
Quote:
Se è interessato a te DEVE GUARDARTI. Deve volere guardarti. C'è ben poco da fare, questo negare questa cosa, così ovvia, dà un po' fastidio, perché è assurdo che un ragazzo possa pensare che tu sia bella senza averti guardato bene. E, come vedi, ancora una volta primi dici che è necessario che ti guardi, poi dici che non lo è. Invece è necessario, ti guarda perché gli piaci. Se ti guarda, non è detto che gli piaci, MA SE GLI PIACI ti guarda! Che poi subentri la timidezza e scappi da te appena gli siedi accanto, fa cretinate, appena cerchi di incrociare il suo sguardo inizia a parlare con il cestino della carta e tutte le cose che seguono NON CONTA: per piacergli, lui ti deve guardare. E se gli piaci, non ti guarda allo stesso modo di come guarda il cestino. Tu neghi questo, poi non lo neghi be'... Sei abbastanza intelligente, ne sono sicuro, quindi sai bene che tutto ciò non può essere messo in discussione. Quote:
Hai detto che se una persona ti trova attraente, non necessariamente ti guarda. Poi hai detto che se gli piaci è necessario che ti guardi. Clend e Alien Boy a mio parere hanno letto i tuoi post successivi (e sicuramente i miei non li hanno letti bene, perché è un concetto che ho ripetuto troppe volte affinché non sia chiaro). |
Quote:
|
Quote:
Tu hai un pregiudizio alla base secondo il quale scarti l'altra possibilità. Lo hai pure detto che è un pregiudizio basato sulle tue esperienze. Quindi di logico non ha un bel niente. Si chiama onestà intellettuale e sarebbe un grande gesto ammettere da parte tua che usi una associazione, NON un ragionamento. Quote:
Per cui, perché devo per forza pensare che ci sia interesse? (cit. Adelaide) Mi interessa anche solo questa risposta, il resto puoi anche ometterlo. Quote:
Razionalmente parlando, se per ogni A_i (x ) ho k valori di verità equiprobabili, non posso dedurre per ogni i che valga un solo valore di verità. Per ogni i, ho che A_i (x ) assume tutti i possibili valori di verità x. Invece tu ne fissi uno e dici che è quello. È un assolutismo, Adelaide. E non fa bene agire in questo modo, perché per te io sarei asessuale, quando potrei dare lezioni a Rocco Siffredi (in un universo parallelo) e tu non lo sai. :D |
Ho dato un'occhiata veloce all'interminabile polemica e credo bisognerebbe specificare cosa si intende per sguardi. Se il suo sguardo, magari anche fugace, ti trapassa il corpo da parte a parte come un fulmine, allora non c'è dubbio che un interesse di natura sessuale ci sia.
Mi rendo conto che così diventa fin troppo soggettivo interpretare i messaggi non verbali, ma in linea di massima mi sentirei autorizzato a provarci spudoratamente qualora mi rendessi conto di essere guardato in una certa maniera. Il che non vuol dire che automaticamente tizio e tizia finiranno a letto per il solo fatto di essersi guardati negli occhi. Anzi questo non accade quasi mai perché la seduzione è spesso un GIOCO, dove per portare a casa il risultato occorre forzare la situazione. |
Quote:
Quote:
Primo assolutismo Adelaide ha scritto: Quote:
Ma: Quote:
Questa affermazione è un altro assolutismo (ed è falsa) che nega una cosa ovvia, che tu dici poco dopo: Quote:
Se un uomo è interessato, guarda la mia scollatura Quindi guardare è una azione necessaria. Ma in base alla tua affermazione (falsa) Quote:
Perché se fosse necessario ma non sufficiente, avresti dovuto dire: In generale si può capire di avere a che fare con una persona non disinteressata al sesso se di fronte a qualcosa di attraente non rimane indifferente Ora credo che siate contenti tutti. Semplicemente, concludiamo che ti sei espressa molto male e che (sai, ho un po' d'esperienza) nei forum ci sono gli amici degli amici che non possono dar torto agli amici. ;) Ma negare che l'implicazione sia equivalente alla contronominale... Torniamo OT? |
Onestamente non capisco a cosa tu voglia arrivare @GameOver, mi sembra che la discussione si stia attaccando a far questioni di lana caprina http://img.liuk76.tk/static/redface-new.png.
Qual'è l'obiettivo di tanta insistenza? |
Quote:
Non ritengo che il sesso sia il perno principale di una relazione, ma ritengo fondamentale la condivisione. Avere simili valori etici, per me (e ho ragione di ritenere vero per molti) è fondamentale. Il sesso è importante, sì, ma è un contorno a cose ben più importanti che io chiamo Condivisione. La condivisione di intenti, di alcune idee. La tolleranza, la sensibilità che deve sussistere, unico ponte di solidarietà e senza la quale il dialogo è inutile. A che serve una partner sessuale eccellente se il dialogo è nullo? Be', conscio che la mia è una idea del tutto personale, prego che si ricordi la gentile clientela che parliamo di un argomento, non di cosa si pensa di quell'argomento. |
Quote:
Non dirlo a me, la questione è la seguente, la ripropongo: Vi è mai capitato che una ragazza vi chiedesse perché non parlate mai di sesso? Avete avuto la sensazione di ricevere pregiudizi riguardo al fatto di non parlare di sesso? Parliamone, se vi va. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |