![]() |
Re: Il mio primo bacio...dopo trent'anni e passa!
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non desse sensazioni positive non verrebbe scelto in prima istanza, tanto per incominciare. Magari non verrà visto come adatto ad una relazione a lungo termine, ma mon ci metterei la mano sul fuoco. Finché si parla di livello generale (tenere in considerazione questo, si sta generalizzando, i singoli non contano nel ragionamento) la verità è che l'attrazione (femminile direi, la maschile è innegabile che sia meno discriminatoria) tende a concentrarsi su quei pochi individui che presentano determinate caratteristiche e questi riescono ad avere sia avventure che relazioni. Non raccontiamocela. Poi ok, pazienza. Ciascuno migliori sé stesso e ricerchi le persone/contesti adatti a sé. Le tendenze generali lasciano anche, ampio, spazio per i gusti molto soggettivi come i tuoi e non ha senso condannare gusti altrui che non fanno danno reale a nessuno. Non essendoci un diritto ad avere sesso o relazioni la questione non può porsi su questo piano, formalmente. Parlando di esperienze a livello sessuale : averne molte perché dovrebbe coincidere così facilmente con un non dare valore all'altro/a? Se le si ha essendo onesti significa che la cosa sta bene anche all'altra persona. Quindi può essere benissimo un comportamento sano e chi ne ha avute molte essere una persona che avrebbe una altissima considerazione di una eventuale partner per una relazione seria. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Uno può essere instabile e cambiare partner di continuo se ha prima di tutto la capacità di attrarne. Altrimenti può essere instabile quanto si vuole ma non avrebbe la materiale possibilità di attuare questo atteggiamento. |
Quote:
|
Quote:
E' la donna che sceglie. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci saranno al più giudizi ed allusioni varie, un po' come sta accadendo qui, sui suoi gusti ma se lei lo vuole davvero può scegliere un timido e rifiutare un estroverso senza particolari ripercussioni. Nella società occidentale bene o male i gusti sessuali (etero) non sono apertamente e fisicamente osteggiati. Che poi ci siano certi pensieri, pregiudizi e ruoli di genere diffusi e limitanti non lo nego. Ma la libertà di opporvisici e scegliere chi si preferisce è ancora fatta salva. @Harold Finch Parere personale :: io credo si scelga poi sempre in due, alla fine della fiera. Anche nei casi in cui è la donna a discriminare in base a certi criteri e scegliere chi più le piace comunque ciò accade perché l'uomo ( o gli uomini) dall'altra parte accettano, volontariamente o meno, che tali criteri vengano usati per giudicarli e che lo stare con quella persona valga il sottoporsi ad un giudizio di questo tipo. Vale anche a sessi inversi, direi. Quindi penso che entrambi facciano una scelta |
Quote:
|
Chissà cosa si sarebbe tagliato Van Gogh, avesse conosciuto QWERTY?
|
Quote:
Poi che uno che ha avuto 1000 donne magari non viene visto bene nell'ottica di una relazione stabile e duratura ci può stare, ma cmq viene visto sempre meglio di uno che per 30-40 anni non è stato mai filato da nessuna... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Proprio per questo le esperienze sessuali e relazionali precedenti hanno un valore relativo. Seriamente, perché consideri le donne tanto cretine? L'adolescenza la superano anche loro (certo, non tutte). |
Quote:
|
Quote:
Nei fatti però neanche ad un uomo è negata la possibilità di volere una donna timida piuttosto che estroversa, o viceversa. Il problema è appunto il riuscire a realizzare queste aspettative. Ma credo sia un discorso parallelo in effetti. Quote:
Se li si considera, allora sì, capisco che vuoi dire. Sicuramente l'ambiente modifica pesantemente la possibilità del singolo di soddisfare questi gusti, per quanto riguarda la pedofilia ad esempio. Ma ci sarebbe da tenere in considerazione che sono discriminazioni fondate anche sulla tutela delle persone coinvolte da possibili violenze o situazioni a rischio. Eviterei quindi di considerare casi estremi perché coinvolgono pesantemente anche realtà esterne alla sola attrazione sessuale. Un pedofilo che nasce con questi istinti , o li sviluppa, e trovandosi in un ambiente in cui non può soddisfarli capisce le ragioni di ciò decidendo di controllarsi a vita credo che sia una persona che meriti profondo rispetto. Citerei la scena di nymphomaniac di Von Trier ma siamo fuori sezione lol. Sulle prostitute ci sarebbe da aprire un discorso a parte. Legalizzata o meno e nonostante tutti i problemi ad essa connessi, credo la prostituzione svolga a suo modo un ruolo di utilità sociale (sì, sono serio). Quote:
Sono fuori casa fino a sera e non mi dilungo come di mio solito però. Buona giornata a tutti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Casomai potresti riconsiderare la tua propensione a quantificare l'aspetto fisico delle persone, quello sì. Senza giustificarla con la "natura che non si fa scrupoli". Ovviamente l'invito è rivolto a chiunque la pensi come te, quindi anche a quelli che dovessero identificarti con un voto dato a come appari. |
Quote:
|
@tersite bah a mio avviso uno può anche essere un bravo ragazzo, di indole non estroversa ma avere tranquillamente avuto le sue esperienze e quindi essere più o meno piacente ... non è che le due cose si escludono...il paragone non è tanto fra lo sfacciato casanova e l'introverso ma semplicemente fra chi ha avuto esperienze e chi è stato sempre a secco da una vita.....
|
Quote:
Incontro una donna, mi guarda, le faccio schifo, tra sé e sé pensa: "Fisicamente è da 4 e mezzo, non più". La differenza è di forma; a livello di contenuti siamo lì. |
Quote:
|
Quote:
Il mio sbattimento è stato più pesante,perchè ho tollerato la possibilità di un rifiuto. Di sicuro,se non ci avessi provato,nulla sarebbe successo. Ora che la conosco meglio,posso dire che lei non si sarebbe fatta avanti,anche se le piaccio molto. E'capitato a me,è capitato a te...ragazze a cui interessi,ma che non si fanno avanti esplicitamente. E con ciò butti via occasioni su occasioni...:testata: Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tra le ragazze che conosco, non saprei indicarne una che avrebbe difficoltà a passare sopra a questo tipo di inesperienza. Ne esistono poi non poche (anche se sicuramente una minoranza) per cui l'inesperienza è un valore, per vari motivi: principalmente perché sono portate a considerare il rapporto che ne conseguirebbe più speciale, unico, esclusivo. E sarebbero magari liete di sentirsi una guida, in questo (già, anche le donne sono insicure, e alcune sono contente di essere un riferimento). L'idea della donna mangiatrice di uomini che si tiene lontana dai "deboli" (non dai rancorosi, freddi, chiusi, ostili, presuntuosi e pretenziosi, che sono sgradevoli) è un mito privo di fondamento. Essere vergini non è un problema: è, spesso, il sintomo di un problema. Quote:
|
Quote:
Quantificare è oggettivo, piacere è soggettivo. Per questo trovo la tua domanda a sceicco (di quantificare il valore estetico) senza senso. Così come trovo di un'altra galassia certi discorsi da forum dei brutti su gente di livello x o y sul piano estetico. |
Quote:
Quote:
Quote:
E occhio agli epiteti, se si facesse un sondaggio anonimo su tot donne prese a caso, chissà quante "cretine" uscirebbero fuori... |
Quote:
Quote:
Ma sono gli altri problemi ad allontanare, non la verginità in sé. Che tra l'altro non si dichiara al primo appuntamento... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
E l'identificazione tra cliente di prostituta e potenziale stupratore è quantomeno azzardata IMO. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |