![]() |
Re: domanda per le ragazze : vi mettereste con un 'poco di buono' ??
Quote:
Non credo che Marino & co paghino l'abbonamento |
Direi di no..
Sono già complicata e complessa io. |
Quote:
|
c'è da dire che se si vive in un paese piccolino lontano da una maggiore città i prezzi dei bus son alti per andar nella maggior città
|
non so se sapete quanto costano da me i biglietti, essendo zona extra urbana: quasi 4 euro! andata e ritorno, al giorno. Vedi un po te, se ci pensi un attimo a timbrarlo quel biglietto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
in 10mesi son 400€ in 20mesi 800€ e se uno non lavora per anni... Quote:
negli autobus extraurbana, se non erro, da me il controllore lo fa l'autista (per salire si puo salir solo dal davanti) e quindi se non si ha il biglietto/soldi per comprarne dall'autista non si sale |
Ho creato una discussione/sondaggio qui per evitare il proliferare dell'OT sui biglietti.
|
Considerando che ho una mia personalissima morale direi a parte invertite lo farei.
Tollero più un criminale (cos'è un criminale? rapinare una banca è una cosa più deprecabile di imporre il canone rai? perchè?) che un traditore/trice. |
Quote:
|
Quote:
Esattamente. Oh, ripijateve. :sarcastico: |
come si è finiti a parlare del costo dell'abbonamento del bus :interrogativo:
|
Quote:
Mi pare che Adelaide fece l'esempio... Dai, per una volta non si è finiti a parlare di sesso! :ridacchiare: Il sesso è il reato peggiore che possa esistere sulla terra :sarcastico: Andrebbe abolito xD |
La definizione di poco di buono a volte può essere relativa. Se penso alle vecchiette che rubano per non morire di fame o alle persone che lavorano in nero per racimolare qualche soldo.. Bisogna vedere la storia che c'è dietro ognuno di noi. E ogni reato è diverso dall'altro. Alla fine, non è solo colpa nostra se facciamo certi errori, c'è sempre qualcosa che rema contro certe persone e invece altre sembrano baciate dalla fortuna.
|
Quote:
ex violento o rissoso mai, per me la gente non cambia veramente. forse uno su un milione... |
Quote:
|
Quote:
Senso civico sta anche -forse, soprattutto- in questa forma di tolleranza che les misérables hanno adoperato in risposta alla tua iniziativa da texas ranger, eh. |
Quote:
Ma siamo impazziti?:miodio: io boh |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una reazione fisica la ho solo se la persona tenta di passare USANDO la mia involontaria complicità. Se è palese che la persona non ha convalidato alcun titolo di viaggio, io rimango fermo nel tornello e se la persona tenta di passare mi oppongo: che intervenga l'agente di stazione a dirimere la questione, che chiami le FF.OO. oppure che scelga un'altra "vittima" chi vuole entrare in metropolitana senza pagare. Se poi la persona mi spintona e cerca di superare il mio corpo allora io reagisco in modo fisico per allontanarla. Se la persona si ritiene danneggiata, che chiami le FF.OO. per farmi identificare e poi sporga querela nei miei confronti. Di certo non reagisco se la persona desiste dal passare e non mi metto a bloccare chi non è sulla mia strada. |
Quote:
Fa niente, in fondo a pensarci bene il tuo comportamento non è del tutto illecito, giusto un po' stravagante, tutto qua. In ogni caso, una curiosità: come ti difenderesti? Gli spari in bocca? |
a me non importa niente se uno cerca di passarmi dietro, anzi lo aiuto a passare poveraccio :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un esempio concreto: per quel poco che ti ho conosciuto e nonostante le tue posizioni sull'argomento, non me la sento di puntarti il dito contro a livello personale o di discutere sull'argomento in modo acceso con te perché ti reputo una persona molto valida ed intelligente, per quel pochissimo che ho potuto constatare della tua persona, nonostante possa dare un'impressione diversa al riguardo. Poi, sul piano umano, posso capire alcune situazioni ma non mi sento di condonarle. Piuttosto preferisco che sia un "occhio non vede, cuore non duole". Sempre portando te come esempio, preferirei aiutarti dandoti un passaggio in auto senza chiederti un centesimo di contributo che accettare a cuor leggero un comportamento da portoghese. Un tozzo di pane ad un morto di fame? Forse lo darei preferisco aiutare il prossimo in altri modi (ad es. facendo il soccorritore volontario) ma, per me, si parla di un qualcosa di abbastanza diverso dal girare senza biglietti. Comunque credo sia meglio proseguire un'eventuale confronto nell'altra discussione :) |
Purtroppo temo che le ragazze vadano appresso ai 'poco di buono'.
Infatti una volta vidi una ragazza che rincorreva uno che le aveva rubato il portafoglio, mentre lui tentava di dileguarsi. Questo, poi, conferma anche il detto che 'in amore vince chi fugge' (tranne se è evitante) |
Quote:
Normale, uno entra senza pagare dietro di me e io gli tiro un calcio. Non fa una piega. :mrgreen: |
no io non me la sentirei veramente. Magari può dare fastidio ma ci passerei sopra
|
ora per emulazione mi sta venendo voglia di prendere la metro per prendere a calci rotanti i furbetti :D .
Ma una via di mezzo fra l'uccidere le persone per reati minori e il tollerare tutto no eh.. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |